Frasi Vasco Rossi

Vasco Rossi, le migliori citazioni delle canzoni di colui che senza dubbio è uno di quei maestri da poter essere considerato come fautore di testi che riescono ad entrare nell’Io più profondo di chi li ascolta. Per tale ragione a seguire troverete tutta una serie di frasi prese dai più bei testi delle sue canzoni per riuscire ad avere così un’ampia gamma di espressioni tra le quali scegliere per poter fare una dedica alla persona amata, all’amico che manca o semplicemente a voi stessi realizzando un tatuaggio che rimarrà per sempre impresso sulla vostra pelle.

Frasi Canzoni Vasco Rossi d’amore da dedicare

Dietro l’apparenza di ogni rocker si cela un cuore tenero, e lo testimoniano tutte le canzoni di Vasco che ruotano attorno alla tematica centrale dell’amore. Avete voglia di far capire alla vostra fidanzata quanto vi manca? Volete dimostrare il vostro amore al partner, ma non avete la capacità di trovare le parole giuste? Le frasi che elencheremo a seguire vi serviranno per trovare il vostro punto d’ispirazione e stupire in pochi secondi la persona che desiderate avere al vostro fianco.

  • Ogni volta che avrò voglia, di parlarti, di tenerti, di toccarti, di sentirti ancora mia …è stato splendido… amarti… senza averti sempre addosso… dentro una canzone…

Questa splendida e romantica ballata di Vasco esprime al meglio il senso di amore che si cela tra due partner anche alla fine di una lunga storia d’amore; una frase che può essere anche scelta per essere tatuata sulla vostra pelle proprio in ricordo di un amore finito, ma speciale. Sono delle poche parole di effetto con le quali in sostanza si ringrazia seppur in maniera introversa, la propria metà di aver contribuito a rendere speciale questa parte della nostra vita; è stato splendido dice Vasco, averti accanto a me, ma d’ora in avanti ti ritroverò dentro una canzone.

  • Vuoi che lo canti in una splendida canzone, così la sentirai cantare da milioni di persone…non vivo senza te!”

Questo estratto ancora di più rappresenta un vero e proprio grido di amore che ogni fidanzata vorrebbe sentire uscire dalla bocca del proprio partner dopo una litigata; non vivo senza te sono certamente delle parole che hanno la capacità di esprimere un sentimento di estrema profondità che sta proprio a significare quanto quella persona nello specifico sia oramai divenuta parte della nostra stessa esistenza e non possiamo farne più a meno; un grido di amore dunque, ma anche una richiesta di ritorno e di riappacificazione; da dedicare insomma quando si ha voglia di rimettere la cose a posto dopo una normale litigata amorosa.

  • Aspettavo te,da tanto tempo ormai.. che quasi non ci credevo che arrivassi più.

In questa espressione in particolare, si ringrazia finalmente la vita di averci portato dinanzi quella persona speciale della quale sì, sapevamo l’esistenza, ma non sapevamo quando avremmo avuto l’onore di conoscere. L’estratto di questo testo in particolare è anche ideale da tatuare sulla pelle proprio per lasciare un’impronta decisiva del fatto che finalmente abbiamo incontrato la nostra anima gemella; e perché non tatuarsi entrambi i partner questa frase di Vasco? L’insieme perfetto di musica e parole che rappresenta pienamente l’essenza di ogni storia d’amore quando finalmente si ha l’opportunità di trovare, scegliere e decidere di rimanere con la persona giusta.

  • Respiri piano per non far rumore, ti addormenti di sera, ti risvegli con il sole, sei chiara come un’alba, sei fresca come l’aria. Diventi rossa se qualcuno ti guarda e sei fantastica quando sei assorta nei tuoi problemi, nei tuoi pensieri.

Non poteva poi di certo mancare tra le frasi di Vasco Rossi da dedicare alla persona che si ama, questo estratto di Alba chiara, poche righe che se dedicate alla persona giusta riescono a creare l’atmosfera perfetta per iniziare una storia d’amore. Delle parole di effetto che fanno riferimento alla delicatezza e all’ingenuità di chi si appresta a relazionarsi con l’amore; espressione da dedicare chiaramente ad una donna, meglio ancora se questa rappresenta la donna della propria vita e che si ama follemente.

  • Forse qualcuno non ha mai avuto bisogno di niente e nemmeno di molto… io non capisco cos’è… ho bisogno di… te

In questo pezzo di brano riportato si fa invece riferimento, a differenza degli altri sopracitati, ad una sorta di grido di aiuto che un partner utilizza per fare riferimento alla persona amata, per riuscire in un certo qual modo a fargli capire quanto la lontananza o la distanza che si generano poi a causa di una fine di una storia d’amore, rappresentino una sorta di punto di non ritorno. L’autore fa insomma capire che anche se è vero che al mondo esistono persone che hanno bisogno di tutto e altre che invece paradossalmente hanno tutto, il più delle volte ciò che manca a tutti è proprio l’amore, la presenza di un qualcuno con cui condividere i giorni della propria vita.

  • Ti ho pensato molto stamattina quando ho visto nascere il sole. Ti ho mandato subito un messaggino, era: per te vorrei essere migliore

Il senso di questa espressione, ovvero la dichiarazione di voler diventare una persona migliore per rispetto di chi si ama, può anche essere considerata come una speciale dedica d’amore da inviare magari visto il contesto anche come messaggio del buongiorno al proprio partner. Una frase troppo lunga da tatuare, ma che si colloca perfettamente nella fascia di coloro che sanno di aver commesso un errore nei confronti della persona che amano e intendono risolvere la situazione partendo dal migliorare loro stessi e la loro persona.

Frasi Vasco Rossi per tatuaggi: le più belle, d’amore e sulla vita

Quello che in un certo senso insegnano le canzoni di Vasco Rossi, è il tentare di riuscire a prendere la vita così come viene e affrontarla sempre a testa alta; non a caso gran parte dei suoi testi fanno sì, riferimento a certe ipotetiche situazioni amorose, ma altre invece presentano come fulcro centrale la tematica della vita con tutte le sue gioie e con tutte le sue difficoltà. Ecco allora altre espressioni estrapolate dai più bei brani di Vasco Rossi da poter dedicare e anche in questo caso, incidere sulla pelle, perché spesso si sa che una canzone è in grado di parlare di noi come nessun altro.

  • E la vita continua anche senza di noi, che siamo lontani ormai da tutte quelle situazioni che ci univano,da tutte quelle piccole emozioni che bastavano.

In questo caso questa espressione può essere abbinata a diverse tematiche, come sì, la perdita di un amore, ma anche la perdita e la rottura di un’amicizia, perciò si fa in un certo senso riferimento al fatto che nonostante la lontananza da ciò che prima univa due persone nello specifico, la vita continua indipendentemente da tutto ciò, proprio a significare di quanto piccolo sia l’universo di relazioni che ognuno porta dentro di sé rispetto alla grandezza della vita in senso generale, ecco perché si parla di piccole emozioni, che in realtà viste dall’interno erano profonde, che prima bastavano e delle quali non si era in grado di apprezzarne la bellezza.

  • E ho guardato dentro un’emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore

Anche questa rimane senza alcun dubbio una delle frasi più famose di Vasco Rossi e che spesso troviamo utilizzata come tatuaggio; ma cosa significa in fin dei conti questo estratto e a cosa può fare riferimento? Anche in questo caso la si può tranquillamente dedicare ad una persona cara in senso amoroso, familiare o ancora amichevole. L’estratto dice proprio che al cuore non si può comandare, perché ci sono quegli attimi dei quali è costituita la vita, che sono in grado di regalare delle emozioni in maniera involontaria e inconscia. Piccoli momento ricchi e colmi di emozioni che sono in grado appunto di regalare tanto amore e che non sono dettati dalla ragione, che in alcuni casi riusciamo per fortuna a mettere di lato.

  • Impari presto che i sogni sono destinati a infrangersi, ma chi se ne frega dei muri. Conta il fatto che quando uno sogna, sta da Dio. Conta il viaggio che il sogno ti fa fare. Conta non stare mai fermi, non importa dove arrivi, tanto poi devi ripartire

Anche in questo caso il tema centrale è in fin dei conti la nostra vita, il come l’essere umano sia praticamente soggiogato da quelli che sono i suoi sogni che poi il più delle volte messi a confronto con la realità non trovano la forza di uscirne vittoriosi e quindi si infrangono. Ciò nonostante la capacità di un uomo sta proprio nel trovare la forza di affrontare ciò che la vita gli pone dinanzi, perché in ogni caso quando sembra arrivato il momento di uscirne vittoriosi o meno, ci si pone dinanzi un’altra stancante e faticosa sfida, e sempre ci ritroveremo a rincorrere poi i nostri sogni.

  • Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei ed è sempre quello che non si farebbe che farei ed è come quello che non si direbbe che direi, quando dico che non è così il Mondo che vorrei.

Questo estratto in un certo qual modo riassume invece un senso intrinseco di ribellione, anche se decisamente velata, che porta alcuni di noi ad essere attirati da ciò che invece non andrebbe fatto e a volere qualcosa al contrario di come in realtà la si vive e la si possiede. Una sorta di enunciazione in riferimento alla vota che sembra in particolare al giorno d’oggi, aver preso una piega sbagliata, ed ecco perché alla fine l’autore non a caso di sofferma a specificare che non è così il mondo che vorrebbe e che sarebbero molte le cose invece nelle quali impegnarsi per poter cambiare.

  • Come fai adesso che non c’è neanche più lui con te, lui che aveva grandi cose per la testa, lui che come niente un giorno ha detto basta. Sei un’incredibile romantica, un po’ isterica, però simpatica, certo unica!

Anche questa frase sarebbe ideale da dedicare ad un’amica o meglio alla persona verso la quale si prova un sentimento di amore. Un piccolo estratto che riassume in poche parole un po’ alcuni lati del carattere che molte donne hanno in comune e quindi una frase a maggior ragione molto versatile, anche in questo caso ad esempio, le ultime parole potrebbero essere scelte per essere tatuate e lasciare un’impronta sulla pelle in ricordo sempre della persona con la quale si è deciso di intraprendere una storia insieme.

Frasi Vasco sull’amicizia: le migliori dediche

Le canzoni di Vasco abbiamo già capito come possono essere abbinate a contesti differenti, un solo estratto può essere d’effetto se dedicato alla persona amata o anche stesso ad un’amica o un amico, perché in fin dei conti tendono ad affrontare la tematica della vita in ogni sua sfaccettatura. Per questa ragione sempre a seguire, potrete trarre ispirazione da quelle frasi prelevate da brani che sono perfettamente in grado di adattarsi anche al valore dell’amicizia, e quindi frasi colme di significato che andrebbero anche alcune volte tatuate sulla pelle.

  • Ho un pensiero che parla di te… tutto muore ma tu sei la cosa più cara che ho

Questa frase ad esempio potrebbe essere scelta per far realizzare un tatuaggio magari in onore di una persona cara, non solo di un’amica, ma anche di un genitore. Il suo senso sta proprio racchiuso all’interno del fatto che anche se ogni cosa a questo mondo ha un inizio ed una fine, indubbiamente ciò che permane eterno è il sentimento di amore, quello vero, che si prova solo verso poche persona a questo mondo, ed ecco perché tutto muore, ma non l’affetto che  si è in grado di provare verso chi si ama dal profondo del nostro cuore.

  • La vita non è facile, a volte basta un complice e tutto è già più semplice

Ecco invece che in questa parte di brano riportato viene praticamente racchiuso tutto il senso dell’amicizia, e cioè l’avere un complice, un vero amico, un qualcuno che in fin dei conti ha qualcosa da condividere con noi e grazia al quale la vita diventa immediatamente più facile da affrontare. Questa frase fa allora al caso vostro se avete già in mente un amico al quale inviarla per fargli subito spuntare sul volto un sorriso anche volendo malinconico, se si pensa a quanto avete già affrontato insieme. Un’idea ottima anche quella di tatuarsi la frase proprio a rappresentare il valore dell’amicizia che unisce due persone.

  • Ci fosse anche solo una probabilità… Giocala!

Questo estratto è invece ideale da dedicare a quella persona cara che al momento per varie cose si sente magar giù di morale e si ha invece voglia di farle tornare il sorriso. Un insieme di parole semplici e profonde anche da tatuare, che stanno a significare quanto nella vita nulla si può mai riuscire ad ottenere senza un minimo margine di rischio, perciò bisogna al meglio tentare in ogni caso di cogliere ogni opportunità, anche quando questa appare però rischiosa.

  • E intanto i giorni passano e i ricordi sbiadiscono e le abitudini cambiano

Anche se nettamente triste e malinconica a differenza delle altre, questa frase prelevata da un brano di Vasco Rossi la si può volendo utilizzare per richiamare l’attenzione di quell’amico che oramai non si sente più da tempo, ma del quale si avverte la sua mancanza nella nostra vita. La frase sta infatti a significare quanto in effetti il tempo scorra velocemente, e le cose, abitudini in primis, siano destinato successivamente a mutare. Quello che però non può essere cancellato è l’affetto tra due persone, che possono in ogni caso adattarsi alle nuove abitudini rimanendo pur sempre legati.

  • C’è sempre una nuova sfida da prendere o lasciare, da vincere o perdere

Frase ad effetto da tatuarsi sulla pelle o da dedicare ad una persona speciale. In questo estratto in poche parole si riassume quello che è il senso della vita, ovvero delle sfide che giorno dopo giorno si pongono dinanzi a noi e sta proprio a noi scegliere quali affrontare o meno, considerano anche che la maggior parte delle volte vale proprio la pena rischiare. L’estratto si può tranquillamente dedicare ad un amico che magari al momento è giù di morale, per fargli tornare il buon umore e fargli capire che non è solo a  questo mondo.

  • “Domani sarà tardi….per rimpiangere la realtà…. E’ meglio viverla….. E’ meglio viverla….

Anche in questo estratto si può facilmente parlare di inno alla vita, perché in poche parole si esprime quello che in molti non riescono a capire nemmeno dopo anni, e cioè quanto sia importante vivere oggi con il pensiero sì, di un domani, ma senza dimenticarsi che l’oggi è quello che va principalmente vissuto perché poi non tornerà. Anche questa frase la si può dedicare ad una persona casa o la si può tatuare sulla pelle come promemoria e come filosofia di vita.