Riparte con il 21 di marzo come ogni anno la bella e rosea stagione, preavviso di vacanze sempre più vicine. Le giornate sono più lunghe, il clima diventa più mite ed è più piacevole uscire di casa per andare a fare allegre scampagnate con amici e familiari: è un’ atmosfera gentile, la natura rinasce e, forse, fa rinascere un po’ anche tutti noi. Ricominciano le vite di tutti, ricomincia la natura a risvegliarsi dopo il rigido freddo inverno: come celebrare al meglio questo magico momento dell’anno se non con alcune frasi che al meglio rendono la gioia e la serenità che porta con sé l’arrivo della primavera? A seguire le migliori frasi sulla primavera: quelle più adatte, simpatiche e allegre, per i bambini delle scuole elementari; quelle sulle fragranze che accompagnano la stagione, sui fiori colorati che si aprono e si risvegliano sotto il primo tepido sole e sulla brezza rinfrescante e frizzantina della bella stagione.
Frasi belle sulla Primavera
Alcune immagini non si possono raccontare, altre invece sì. Possiamo descrivere il risveglio della natura e la sensazione di serenità che porta con sé la Primavera, possiamo descrivere i paesaggi che cambiano, si riscaldano e riscaldano anche i cuori di chi li guarda. La Primavera porta con sé voglia di ricominciare di nuovo, come se ci fossimo risvegliati anche noi dal rigido inverno, la voglia di fare del nostro meglio stupendo chi ci osserva, la voglia di prendere questa stagione come esempio perché, con determinazione e sicurezza, per quanto l’inverno possa essere stato grigio, cupo e gelido, sa che riuscirà a tornare sempre. A seguire le migliori frasi, belle, poetiche e fantasiose, sulla Primavera.
- La rondine nel cielo, in cerca del suo nido, sembra gridare a tutti con il suo garrito: “sveglia è arrivata la Primavera!”
- A Primavera i campi sono tavolozze di mille colori che nessun pittore possiede.
- Le gocce di pioggia che scendono dal cielo in Primavera sono come le lacrime di gioia: non fanno male, ma allietano l’anima.
- La Primavera non è prepotente: arriva in punta di piedi e, come una mamma amorosa desta il suo bambino, risveglia con amore la natura.
- L’inverno spietato alla fine se ne è andato. Primavera è tornata in tutto il suo splendore portando con sé promesse d’amore.
- La Primavera è un dolce poesia che la natura dedica al suo creatore.
- Primavera è ritornata, florida, amena di fiori è tutta piena.
- La Primavera rinasce in tutti luoghi ma solo nei prati sprigiona puro amore.
- La Primavera è la stagione dell’amore: risveglia la natura, gli animi, il cuore.
- Nessuna galera potrà tenere chiuse le porte alla Primavera: entrerà con tanto calore, porterà amore e allevierà ogni dolore.
- Dopo una fredda notte il buio se ne è andato lasciando alla luce il posto meritato. L’Inverno si è stancato, è andato a riposare e la Primavera è arrivata puntuale.
- La città ha perduto il suo tetro grigiore, la Primavera è entrata allegramente nelle vie, nelle piazze, fra la gente.
- I passerotti che volano di ramo in ramo, con il loro melodioso cinguettio, sembrano dire al passante frettoloso:”E’ Primavera, fermati un attimo!”
- La Primavera ha un lungo pennello per colorare il bel paesello: intorno alle rose rosse e gialle danzano allegre variopinte farfalle, le violette sole solette spuntan dall’erba come reginette ed i papaveri nel campo assolato sembrano fiammelle di fuoco incantato.
- Sotto la grondaia è tornata la rondinella. E’ venuta da terre lontane e dopo tanto volare può finalmente riposare al tepore della Primavera.
- La Primavera è la mamma di tutti ma soprattutto dei poverelli, di coloro che non hanno casa e vivono per la strada e in questa stagione hanno per soffitto un cielo stellato e per coperta il tepore di questa meravigliosa stagione.
- Il contadino tornato dal campo, riposa stanco sotto il pergolato ricolmo di glicine. Gli alberi in fiore che Primavera gli dà portan promesse di frutti in gran quantità.
- La Primavera è tornata anche nei boschi distrutti dalla stoltezza e dalla crudeltà degli uomini, anche nelle città tormentate da guerre incomprensibili, anche nei cuori sgretolati dal gelo dell’indifferenza.
- Nell’immenso cielo azzurro piccole nuvole bianche, vaporose come panna montata, sembrano rincorrersi e il sole gioca con loro: fa capolino dietro di esse, poi ritorna di nuovo annunciando la Primavera.
- Non ti scordare mai che dopo l’Inverno, anche quello più duro, la Primavera torna sempre.
- La Primavera è come la felicità: la aspettiamo in trepidante attesa e poi, quando arriva, non la apprezziamo mai abbastanza.
- Primavera fa sbocciare tanti fiori che ci ricordano che la speranza deve sempre rinascere.
Frasi sulla Primavera per i più piccini: gli aforismi per i bambini delle scuole elementari
Ci insegnano che in questa stagione si risvegliano gli orsi e i ghiri, escono dal letargo tutti gli animaletti del bosco che hanno passato la stagione invernale rintanati sotto alle coperte nei loro rifugi: sotto terra, dentro ad una grotta o in un tronco di un albero cavo. Ci descrivono la Primavera come un nuovo inizio: ma se non arriva allegramente, in maniera spensierata, magari invitandolo con filastrocche in rima che inizio è? Mentre aspettiamo che arrivi la bella stagione possiamo provare a chiamarla con frasi allegre e scherzose assieme ai nostri bambini delle scuole elementari.
- La Primavera è come una bambina, a volte buona ma spesso birichina. Marzo è detto mese pazzerello: porta un tiepido sole e subito dopo un grande ombrello.
- Gli abitanti del bosco si sono svegliati, erano in letargo nei mesi gelati e tutti in coro sembrano dire: “E’ Primavera, basta dormire!”
- Il freddo è andato via, i prati sono in fiore, la Primavera è tornata in tutto il suo splendore.
- Attenzione, attenzione, questa non è un’esercitazione. Lasciate le case, giocate all’aperto, Primavera è tornata, si è alzata dal letto.
- La signora Primavera è arrivata con una comoda corriera. Ha un vestito tutto a fiori, per cappello un grosso sole, fili d’erba per capelli, sorridete bimbi belli.
- La Primavera è la mamma di tutti, porta bei fiori in attesa dei frutti.
- La Primavera ha una bandiera fatta di fiori, profumi e colori. Se sventolarla lo vuoi anche tu, guarda nel cielo, nel cielo più blu!
- I parchi ed i giardini risuonano lieti delle grida dei piccini sotto lo sguardo attento dei loro nonni che a Primavera ritornano bambini.
- Qualche volta la Primavera tarda ad arrivare, ha tante cose a cui pensare: delicati profumi per tanti bei fiori , svegliare gli animali dal lungo letargo e accendere il sole di un bel colore giallo!
- La Primavera è la stagione più bella: è allegra, vivace, è proprio una monella.
- E’ tornata la Primavera con la sua brezza leggera leggera si allungano le giornate, si accorciano le nottate.
- Lascia il cappotto, sciarpa e cappellino, non c’è più freddo mio caro bambino! Il parco giochi ti aspetta già, la Primavera è arrivata in città.
- Primavera dispettosa ha portato con i fiori colorati, con la brezza frizzantina, profumi dolci e intensi e anche il polline birichino che volando qua e là , starnutire ti farà.
Frasi originali sul profumo di Primavera
Fra i cinque sensi è forse quello a cui pensiamo di meno, ma è quello che più resta impresso nella nostra memoria. Da quello di fiori e piante all’atmosfera fresca di prima mattina: un grande cambiamento accompagnato dalle frasi sul profumo di Primavera.
- Nessun profumo è comparabile a quello che sprigiona la Primavera che inebria le menti e risveglia i buoni sentimenti.
- Il profumo della terra a Primavera ti avvolge come una spirale e ti rende partecipe del miracolo della natura.
- A Primavera gli innamorati sono felici, hanno come complice il profumo dei fiori.
- Il profumo della Primavera non lo puoi racchiudere in un’ampolla. E’ nell’aria, nella terra: è unico.
- Ho scoperto stasera il profumo della Primavera: è tenue ed intenso nello stesso tempo.
- Il profumo dei gerani affacciati ai balconi si insinuano nelle vie, tra le piazze, tra i pedoni.
- A Primavera l’arcobaleno annuncia festoso che è tornato il sereno. Il temporale già se ne è andato lasciando una scia di profumo bagnato.
- Senti che profumo, senti che odore: Primavera è arrivata , la campagna è in fiore!
Frasi sui colori e i fiori della Primavera
La natura in primavera rinasce e rinascono i fiori: con i loro colori e i loro profumi rendono ancor più belle le giornate in compagnia e all’aperto. A volte basta un prato fiorito dai toni pastello o accesi per ritrovare la positività con frasi e aforismi originali, che perdiamo ogni giorno dietro ad impegni e scadenze: basta un fiore per sorridere.
- I fiori nei campi nascono spontanei e sono allevati da mamma Primavera: è un tripudio di fiori!
- La bellezza della Primavera è racchiusa nelle rose che come regine dominano i fiori.
- Solo i grandi artisti sanno cogliere l’essenza della Primavera anche in un piccolo fiore di cui nessuno conosce il nome.
- I fiori che sbocciano sui rami a Primavera sono parole silenziose che celebrano la natura.
- Se è vero il detto “ditelo con i fiori” , quante parole meravigliose ci dice la natura a Primavera.
- Ogni fiore a Primavera ha un colore particolare e insieme agli altri forma una melodiosa orchestra.
- Le gemme rosa del pesco in giardino e le perle bianche del mandorlo in fiore a Primavera parlan d’amore.
- Le timide primule dai tenui colori sparse nei verdi fraticelli annunciano festose la nuova stagione: è arrivata la Primavera.
- Il tulipano fiorito in giardino sembra un calice ricolmo di vino, sparge il suo aroma nell’atmosfera, brindiamo festosi è Primavera!
- Il vecchio pergolato è tornato a sorridere, il glicine amico ha ripreso a fiorire. La Primavera lo ha portato con sé. Facciamogli festa come ad un grande re.
- Anche l’ultima neve si è sciolta, si è arresa al tepore della Primavera ed è nato un fiore accanto alla dura pietra.
- I fiori dei campi a Primavera sono i più veri. Sono quelli raccolti dal bimbo per la sua mamma, dall’innamorato per la sua amata: di molti non conosciamo il nome ma quanto amore portano nel nostro cuore!
- La rosa purpurea che vedi in giardino ieri non c’era, è sbocciata col mattino. E’ Primavera, questo si sa, tante altre rose lei porterà.
- A Primavera l’intenso profumo delle mimose in fiore rinnova nelle donne amore e dolore.
Frasi sul vento di Primavera
Come ogni cambiamento funzionale che si rispetti, la Primavera giunge gradualmente. Il clima mite diventa sempre più evidente fino a culminare nell’estate. Tra una stagione e l’altra, mentre il modesto caldo si fa aspettare, siamo vittime di un affascinante amico: ecco le frasi sul timido benevolo vento di primavera.
- Sbocciano i fiori cullati da una leggera brezza che sparge per i prati un soave profumo: è arrivata Primavera!
- Zefiro monello stuzzica i verdi giovani fili d’erba che sembrano danzare al dolce tepore della Primavera.
- Il primaverile ponentino porta in alto un palloncino che è fuggito dalle mani di un bambino.
- Il freddo vento invernale è fuggito via, al posto suo è arrivata una brezza leggera che annuncia il ritorno della Primavera.
- Amo il vento primaverile che culla i fili d’erba, accarezza i fiori e porta nuovi buoni odori.
- Chiudi gli occhi e lascia che il venticello di Primavera ti accarezzi il viso: sentirai la carezza del tuo amante.
- Il venticello primaverile muove leggero i fragili petali dei fiorellini che rallegrano i prati bagnati di rugiada.
- A Primavera il vento sussurra fra i rami fioriti parole d’amore che gli amanti non osano dire.