Buon Anniversario di Matrimonio Amore Mio

Nei prossimi paragrafi vedremo delle frasi di buon anniversario di matrimonio per lui e per lei, e delle frasi di auguri sia romantiche che divertenti per lettera, da poter utilizzare per augurare un buon anniversario di matrimonio.

Frasi di auguri di buon Anniversario di Matrimonio per lui e per lei

Riuscire a sorprendere il proprio partner non è sempre una sfida semplice. Soprattutto nei casi in cui una copia sta insieme da molti anni, è difficile trovare ogni anno un modo originale per fare gli auguri di buon anniversario al proprio lui o alla propria lei. Inoltre dopo i primi anni di matrimonio si tende a far passare inosservata questa ricorrenza e a non darle la giusta importanza che merita. In realtà l’anniversario di matrimonio rappresenta per una coppia un traguardo sempre in evoluzione, in quanto di anno in anno raddoppia il tempo passato insieme, si moltiplicano le esperienze condivise, le gioie e i dolori sofferti insieme. L’anniversario rappresenta la conferma di quel SI detto al momento del matrimonio e la voglia di alimentarlo e curarlo per il resto della vita trascorsa insieme. Sia lui che lei hanno sempre bisogno di sentire le attenzioni del proprio compagno o della propria compagna, per questa ragione fare degli auguri speciali con un bigliettino nel giorno dell’Anniversario di Matrimonio è sempre un gesto apprezzato. In questo paragrafo vedremo alcune nuove e originali frasi da scrivere o da dire per augurare un buon Anniversario di Matrimonio al vostro compagno o alla vostra compagna.

  • Ti amo ogni giorno di più e nonostante sia già passato un anno dal momento del nostro SI, i miei sentimenti per te non cessano di crescere nemmeno per un secondo. Buon anniversario di matrimonio amore della mia vita.
  • 10 anni fa a quest’ora avevo il cuore in gola, ricordo che la paura mi chiudeva lo stomaco e l’ansia di incontrarti non era in alcun modo misurabile. 10 anni fa, come oggi il cuore batteva solo per te e coì sarà sempre, per il resto della nostra vita insieme.
  • Oggi è un giorno speciale perché dobbiamo festeggiare non solo il nostro amore, come riusciamo a fare ogni girono, ma anche tutto quello che abbiamo costruito, vissuto, sofferto e visto uno accanto all’altra durante questi anni. Buon anniversario di matrimonio, sei la donna migliore che io conosca.
  • Se dovessi rinascere in un’altra vita non chiederei che fosse infinita, ma vorrei solo trascorrerla al tuo fianco, vendendo i tuoi occhi ogni mattina e stringendoti tra le mie braccia prima di addormentarmi accanto a te. Buon anniversario di matrimonio ragione dei miei giorni.
  • Il nostro amore non conosce limiti, non vede ostacoli, ed ignora tutte le barriere che gli anni ci hanno messo davanti. Il nostro amore oggi deve essere festeggiato come il primo giorno sull’altare. Tanti auguri di buon anniversario al marito migliore che potessi avere dalla vita.
  • La nostra storia d’amore è meglio di quelle che raccontano i film, 100 volte superiore a quelle delle quali narrano le fiabe, 1000 volte più profonda di quelle che si leggono nei romanzi rosa. Il nostro amore ha qualcosa che gli altri non hanno: è reale, puro e sincero. Ed è questa la ragione per la quale dopo tutti questi anni siamo ancora insieme, uno a fianco dell’altra. Ti amo amore mio e voglio rendere il giorno del nostro anniversario speciale come non mai.
  • Per questo anniversario di matrimonio voglio fare un augurio sia a te che a me. Ci auguro di avere tempo, tempo da dedicarci l’un l’altro, tempo per guardarci ancora negli occhi, tempo per viaggiare insieme, tempo per costruire, per distruggere e correggere ciò che avevamo sbagliato. Ci auguro di avere tempo per la nostra famiglia, per gustare un piatto caldo la sera e fare ancora colazione insieme al mattino. Ci auguro del tempo per viverci perché l’amore non basta, anche se quello che ci tiene uniti è forte come poche cose al mondo.
  • Ricordo ancora il primo giorno che entrasti nella mia vita, lo facesti in punta di piedi, chiedendo il permesso e timorosa di ciò che ti sarebbe spettato. Avesti questo coraggio e dal quel momento il mio cuore si è abbandonato completamente a te. Lasciarci andare non fu semplice perché i nostri vissuti avevano inciso sulla nostra pelle cicatrici profonde e forse inguaribili. Però ci siamo riusciti, con costanza, volontà e voglia di ricominciare. Oggi so che il mio destino sei tu e penso di non aver mai desiderato così fortemente di restare con una persona per il resto della mia vita, di quanto desidero avere te al mio fianco per sempre. Buon anniversario di matrimonio amore mio.
  • Ci sono amori che durano tutta la vita, che sanno superare ogni difficoltà, che affrontano dolori e delusioni. Il nostro amore rientra in questa categoria da ben 10 lunghissimi ma intensissimi anni. Tanti auguri di buon anniversario di matrimonio amore mio.
  • Oggi è un giorno che festeggeremo per sempre per il resto della vita che ci resta da passare insieme. 20 anni fa come oggi ci siamo scambiati delle promesse e dobbiamo essere fieri di essere arrivati fin qui rispettandole tutte ogni singolo istante. Ti amo e sarà così per sempre.
  • Chi l’avrebbe mai detto che la vita mi avrebbe potuto mettere davanti una persona come te, capace di comprendermi, di farmi aprire, di insegnarmi ad amare e capace di costruire con me la meravigliosa famiglia che abbiamo oggi. Auguri di buon anniversario di matrimonio amore, sei la scelta più giusta in assoluto che avrei mai potuto fare.
  • Ci sono scelte importanti che segnano il percorso e il futuro di una persona. Il matrimonio è una di quelle. Con te però non ho mai avuto alcun dubbio, nonostante tutti mi dicessero che fosse troppo presto e che stessi correndo troppo andando ad affrontare una vita così difficile. Oggi però so che avevo ragione io, avevo ragione io quando la certezza di cosa saremmo diventati mi bastava trovarla in fondo ai tuoi occhi marroni; avevo ragione io quando per avere la sicurezza della bella persona che mi stavo mettendo affianco mi bastava stringerti la mano; e avevo ragione ancora io quando per fare mia la convinzione che avremmo costruito tanto insieme e che avremmo messo al mondo le nostre splendide creature, mi bastava semplicemente chiudere gli occhi accanto a te. Buon anniversario di matrimonio vita mia. Oggi e per sempre al tuo fianco mi troverai.
  • Le esperienze della vita mi hanno insegnato che l’unica cosa che conta alla fine è avere una persona da amare e dalla quale essere amato come nessun altro. Per me quella persona sei tu, e ogni anno che passa mi dai la conferma di quel SI che ci siamo scambiato 5 anni fa.
  • Ho poche certezze al mondo, a volte non riesco ad essere convinto nemmeno di me stesso. Ma quando tu mi sei vicina qualsiasi cosa mi sembra più bella e divento come per magia l’uomo sicuro che non sono mai stato. Tu sei la mia certezza. Auguri di buon anniversario alla moglie migliore che potessi desiderare.

Buon Anniversario di Matrimonio: frasi divertenti e originali per lettera

Ogni coppia è diversa da tutte le altre ed ha un rapporto che si differenzia dagli altri che la contraddistingue. Ci sono matrimoni che hanno come base il romanticismo, altri che si fonano su una profonda stima ed altri ancora che non potrebbero esistere se alla base non ci fosse divertimento e complicità. Molti sostengono che i rapporti fondati sull’allegria e le risate sono i più duri a morire, ma molto dipende dai caratteri dei componenti della coppia. Se alla base del vostro matrimonio c’è il divertimento, sicuramente il vostro partner non riuscirà ad apprezzare un messaggio troppo romantico o troppo sdolcinato il giorno del vostro anniversario. Per fare degli auguri divertenti e originali, che si differenziano rispetto ai soliti standard o ai soliti gesti d’amore, si possono utilizzare delle frasi simpatiche o si può scrivere una lettera divertente ma che allo stesso tempo riesca ad esprimere tutto l’amore che provate per quella persona. L’anniversario di matrimonio è una ricorrenza che non può non essere festeggiata, allora perché non farlo utilizzando delle parole simpatiche che riescano a strappare un sorriso al vostro lui o alla vostra lei? D’altronde si dice che per far innamorare di se una persona  basta farla ridere e mangiare. In questo paragrafo vedremo alcuni esempi di buon Anniversario di Matrimonio divertenti da inserire all’interno di una lettera.

  • Dopo che ti sopporto da 20 anni mi tocca pure farti gli auguri. Auguri di buon anniversario amore, resta sempre la rompi scatole che ho conosciuto 20 anni fa.
  • Quando 30 anni fa dissi SI al prete sull’altare era perché pensavo mi stesse offrendo il vino nel calice, mica per te. Che errore madornale. Auguri condanna della mia vita.
  • Tuo padre mi aveva avvertito. “Sei sicura?” mi aveva chiesto, ma si sa che io ho sempre avuto la testa dura e mi sono imbattuta in te, il guaio più bello che potesse capitarmi. Buon anniversario di matrimonio maritino mio.
  • Sono 20 anni che assisto a sfilate di moda in pigiama, sono 20 anni che mangio bordini e insalate, sono 20 anni che ascolto le tue paranoie e i tuoi discorsi su vestiti e tinte per capelli. Non sarà un pò troppo come carcere? Se avessi saputo avrei chiesto l’ergastolo, quanto meno mangiavo meglio in carcere. Scherzo amore, sai che non potrei vivere senza le tue brodaglie. Tanti auguri di buon anniversario.
  • Per questo nostro anniversario di matrimonio ho deciso di superarmi. Ti porterò fuori a cena e ti regalerò il gioiello più bello che esiste attualmente sul mercato. Ecco amore due buoni per cenare da Mc Donald e un anello che mi è uscito nel pacco delle patatine della nostra piccolina. Ti amo, buon anniversario.
  • Dici sempre che per alimentare il nostro amore non servono regali, viaggi, doni importanti e grandi gesti. Dici che per alimentare il nostro amore basta restare uniti e stare insieme. Visto che hai sempre ragione amore mio, per questo nostro anniversario di matrimonio ho deciso di assecondarti per una volta e di non farti alcun regalo. La mia presenza sarà abbastanza. Ti amo.
  • Anche se il giorno del nostro matrimonio sei stata tu a versare tante lacrime, posso affermare con certezza che negli anni a seguire ho pianto io. Scherzo piccola mia, buon anniversario di matrimonio.
  • Credo che in 30 anni di matrimonio l’ultima volta nella quale è stato chiesto il mio parere in questa famiglia è stato quando il prete mi ha domandato se ti avrei voluta sposare. Che grande errore ho commesso. Tanti auguri di buon anniversario danno dei miei giorni.
  • Ogni volta che mi chiedo perché ho deciso di sposarti, mi rispondo che se non lo avessi fatto a quest’ora avrei avuto tutte le mutande e i calzini sporchi. Sei la mia casalinga preferita amore, tanti auguri di buon anniversario di matrimonio.
  • Se guardo alle nostre spalle vedo una vita trascorsa insieme, una vita di gioie, esperienze, ma anche di tante sofferenze e soprattutto una vita ti te che ti arrabbi col mondo. Poi penso al futuro e so che dovrò ascoltare le tue grandi urla ancora per tutto il resto della mia vita. Probabilmente diventerò sordo amore. Tanti auguri di buon anniversario di matrimonio.
  • Le coppie migliori che conosco affermano di essersi fatte le corna almeno 5 volte nel corso della loro relazione. Noi stiamo insieme da 50 anni e chissà quante volte ci siamo cornificati per arrivare a questo punto. Ma io ti amo comunque come il primo giorno, auguri di buon anniversario di matrimonio.
  • Amore, a distanza di 10 ti amo come il primo giorno che ti ho vista. Vorrei precisare che il primo giorno non mi ero accorto della tua presenza. Tanti auguri di buon anniversario vita mia.

Frasi romantiche per augurare un buon Anniversario di Matrimonio al vostro amore

Quale miglior giorno per esprimere tutto l’amore che provate nei confronti della compagna o del compagno della vostra vita, se non quello dell’Anniversario di Matrimonio? La vita di una coppia è spesso costituita da gesti e momenti romantici, ma il giorno dell’Anniversario di Matrimonio si ha un motivo mi più per essere dolci e affettuosi con il proprio partner. Un modo per esprimere i vostri sentimenti è quello di scrivere una lettera o una poesia d’amore, o in alternativa una frase semplice ma carica di contenuto e che esprima sentimenti importanti. Di frasi romantiche se ne leggono tutti i giorni online, sui libri e sui social network, ma per stupire davvero la persona che avete a fianco è necessario che siate originali e soprattutto che le parole scritte o dette siano reali e provengano direttamente dal vostro cuore. Spesso però, quando si hanno troppi pensieri e sentimenti nei confronti di una persona è difficile dire esattamente ciò che ci passa per la testa e le sensazioni che proviamo dentro di noi. In questo paragrafo vedremo delle frasi romantiche per augurare un buon Anniversario di Matrimonio al vostro amore dalle quelli potrete prendere spunto e ispirazione, e che potranno esservi d’aiuto ad esprimere a pieno ciò che provate nel profondo.

  • Di tutte le stelle che ci sono nel cielo io ho sposato la più bella e la più luminosa. Ringrazio la vita per averla incontrata e per poterla vedere splendere stesa al mio fianco ogni notte prima di andare a dormire. Tanti auguri per il nostro anniversario di matrimonio luce che illumina le mie giornate.
  • Ogni volta che mi sento perso so che ho un modo per ritrovare la strada giusta: venirti a cercare e farmi guidare dal tuo amore. Buon anniversario tesoro mio.
  • A te che ogni mio giorno riesci a renderlo speciale, a te che sei sempre una scoperta, a te che mi illumini la vita, a te che riesci a farmi ridere anche quando vorrei sprofondare o scappare via per sempre, a te che riesci a farmi rimanere anche quando il mio corpo vuole andare via, a te che non sei mai invadente ma con la forza del tuo amore sai indicarmi la strada giusta. Per queste e per altre 1000 cose, a te dico grazie di esistere e di restare al mio fianco. Buon anniversario di matrimonio amore.
  • Qualche anno fa al solo pensiero che mi sarei dovuta sposare non potevo far altro che ridere. Non credevo a quell’amore che dura per sempre, non credevo a quelle coppie che non si lasciano mai, ne tanto meno credevo a quegli amori folli che crescono giorno per giorno e sono duri a morire. Poi la vita, non so per quale ragione, forse per farmi ricredere o semplicemente per rendermi felice ha messo te sulla mia strada. Nonostante i primi periodi fossi scettica, sapevo in fondo al mio cuore che con te sarebbe stato diverso. I tuoi occhi sinceri, il tuo cuore buono, i tuoi abbracci spontanei mi hanno realizzata come donna e oggi so che l’amore eterno esiste e per me porta il tuo nome. Ad esattamente 25 anni dal giorno del nostro matrimonio ci auguro di rimanete così per il resto della vita insieme.
  • Sappi che se dovessi immaginare la mia vita senza di te non potrei farlo. Tu colori ogni mio giorno e rendi meravigliosa la mia esistenza. Auguri di buon anniversario di matrimonio cuore mio.
  • Ho pensato tante volte a come sarebbe stato il percorso della mia vita se non avessi incontrato te. Di tutte queste volte posso affermare con certezza che non ce n’è stata una in cui ho creduto che potesse essere migliore di così. Le giornate sono piene di problemi, difficoltà, delusioni, ma io sono un uomo fortunato perché so con certezza che quando la sera torno a casa trovo te, il mio supporto più grande, la mia fortuna trovata non so come, il mio regalo ricevuto per non so quale ricorrenza. Grazie amore mio di esserci sempre, e tanti auguri, oggi sono 12 anni di vita insieme.
  • Gli altri non sanno e non sapranno mai quant’è grande l’amore che ci lega. Il mondo non vede cosa riusciamo a fare noi stando insieme, la gente non ascolta come sappiamo ascoltare noi quando siamo uno vicino all’altra. Noi siamo qualcosa di unico e irripetibile e per questa ragione non posso non ringraziare la vita per avermi fatto incontrare la mia metà della mela.
  • Mi è bastato guardarti una volta negli occhi per capire che saresti stata mia per il resto della mia esistenza. Tanti auguri di buon anniversario di matrimonio alla donna più dolce e gentile del mondo.
  • Tutte le caratteristiche che ho sempre desiderato in un uomo le ho trovate in te, forse è per questo che stiamo insieme da così tanti anni. Ti amo amore, buon anniversario di matrimonio a noi.
  • Abbiamo avuto la possibilità di sbagliare, di ferirci, di allontanarci, di lasciarci. Siamo stati messi alla prova dalla vita come poche coppie che conosco, che però non hanno resistito. Noi ce l’abbiamo fatta, e dopo tutto questo tempo camminiamo ancora tenendoci per mano. Auguri di buon anniversario di matrimonio a te che abiti da sempre il mio cuore.
  • Non mi servono soldi, borse firmate, abiti lussuosi, cene e viaggi in isole paradisiache. Io ho una ricchezza che non possiede nessuno, io nella mia povertà mi sento la donna più ricca del pianeta con te al mio fianco. Buon anniversario di matrimonio vita mia.
  • Ci si può sentire un re solo se accanto a se si ha una regina come te. Siamo la coppia perfetta. Buon anniversario regina mia.
  • Eppure dopo tutti questi anni io ancora sorrido nel vedere il tuo numero comparire sul telefono, gioisco al solo pensiero che mancano poche ore al tuo rientro a casa, mi tranquillizzo se penso che anche stanotte potrò sentire il calore del tuo corpo che mi stringe a se, sto bene e mi sento una donna realizzata nel momento in cui guardo una nostra vecchia foto. Tutto ciò perché non c’è alcun posto al mondo dove vorrei essere se non qui, e nessuna persona al mondo che vorrei al mio fianco che non fossi tu. Tanti auguri a noi amore, buon anniversario di matrimonio.
  • Se solo tu potessi sentire il mio cuore battere quando ti sciogli i capelli e ti aggrappi al mio collo in cerca di un abbraccio. Se solo tu potessi capire come sudano le mie mani ogni volta che ti spetto sotto casa e sali in macchina con 30 minuti di ritardo. Se solo potessi essere dentro la mia testa per comprendere cosa pensa di te, se solo tu sapessi tutto questo capiresti perché dopo 10 anni di matrimonio ti amo più del primo giorno. Buon anniversario di matrimonio amore, stasera sarà una serata speciale.
  • Oggi come allora sceglierei e riconoscerei te tra un miliardo di persone. Grazie di essere capitata nella mia vita e di averla resa migliore. Tanti auguri di buon anniversario di matrimonio a noi.
  • Per strada incontro tanta gente sempre triste che appare infelice e insoddisfatta, questo forse perché loro a differenza mia non hanno avuto la fortuna di incontrare un uomo come te e non hanno la certezza che quando torneranno a casa avranno qualcuno che le ami e le rispetti come fai tu con me. Oggi voglio dirti semplicemente grazie, dopo 5 anni di matrimonio tanti auguri a noi e al nostro amore.

Anniversario di Matrimonio: come fare gli auguri con una lettera

Ci sono ancora donne, ma anche pochi uomini, che nel 2019 preferiscono inviare una lettera che scrivere il solito sms o messaggio whatsapp. La lettera è una delle forme più belle per esprimere amore, attenzione e cura nei confronti di una persona. Mettersi a scrivere nero su bianco i propri pensieri, le proprie sensazioni più profonde, le proprie paure più intime, i progetti che avete, le esperienze che vorrete fare, le speranze che una donna o un uomo riescono a suscitare in voi, non è cosa da poco. In più il gesto di scrivere una lettera assume un certo valore in quanto presuppone che vi siate seduti e che abbiate pensato con cura e attenzione alle parole da dedicare al vostro lui o alla vostra lei. Il tempo è uno dei più bei regali che al giorno d’oggi un uomo e una donna possono farsi. Il tempo è la cosa che nella vita di tutti i giorni ci manca di più, ma se siamo in grado di ritagliarci uno spazio per scrivere e pensare esclusivamente alla compagna o al compagno della nostra vita, possiamo dire che quello è vero amore. In più la lettera ha un’importanza particolare in quanto è rivolta esclusivamente ad un soggetto ben preciso, dunque è pensata e studiata apposta per un destinatario che nel riceverla non potrà fare altro che sentirsi davvero speciale. Scrivere una lettera alla propria moglie o al proprio marito potrebbe rendere il giorno del vostro Anniversario di Matrimonio davvero unico e indimenticabile. Per questa ragione proponiamo di seguito alcuni esempi di lettera d’amore per augurare un buon Anniversario di Matrimonio, dai quali poter trarre ispirazione.

Caro amore mio,

Non sapevo da dove incominciare per farti degli auguri speciali per questi 10 anni di vita insieme. Ricordo ancora bene il  del nostro SI, avevamo lottato tanto per realizzare il nostro sogno, nonostante tutte le condizioni avverse, il momento poco propizio e i pochi soldi in tasca. A fatica siamo riusciti a realizzarlo e oggi se mi guardo indietro tutto ciò che è accaduto dopo mi sembra qualcosa di irrealizzabile. È assurdo pensare come in questi anni abbiamo messo su una casa, abbiamo cresciuto 2 bambini meravigliosi, abbiamo fatto progetti portandoli quasi sempre a termine e abbiamo visto luoghi dei quali non conoscevamo nemmeno l’esistenza. Se oggi mi guardo indietro sento di essere un uomo molto più realizzato di allora, perché se molti anni fa ero felice perché ti avevo trovata, ora solo ancora più felice perché ti ho vissuta e so che potrò continuare a farlo per il resto della mia esistenza. Con queste poche righe amore mio, voglio dimostrarti quanto ci tengo a te e quanto sei riuscita a fare di me l’uomo che ho sempre desiderato essere. Ti amo e ti amerò per sempre. Buon anniversario di matrimonio.

Cara moglie mia,

Non so bene da dove iniziare perché il solo pensiero di parlare di te, di noi e della nostra famiglia mi mette i brividi anche se dal nostro matrimonio sono già passati 15 anni. 15 anni che mi sembrano solo pochi giorni perché il tempo con te è volato senza che nemmeno ce ne accorgessimo.15 anni in cui i tuoi abbracci hanno cullato le mie notti e i tuoi baci hanno dato vita ad ogni mio risveglio. 15 anni in cui abbiamo pianto insieme come non avevo mai fatto con nessuno prima d’allora, e sempre gli stessi 15 anni in cui abbiamo riso fino ad avere male ai fianchi. 15 anni in cui abbiamo scoperto di cos’è composto davvero l’amore, dove abbiamo cercato di alimentare il fuoco dei primi momenti insieme, dove siamo riusciti a non farci mancare mai passione e divertimento. Sono stati 15 anni nei quali siamo andati a vivere fuori città e abbiamo cambiato vita con tutte le paure che comporta farlo. Tu per me hai cambiato lavoro e io per te ho cambiato abitudini, ci siamo conformati e amalgamati come i colori a tempera di una tavolozza, e lo abbiamo fatto per dipingere il meraviglioso quadro della nostra vita insieme. I nostri figli, venuti in un secondo momento, hanno costituito un gradino superiore all’amore che ne io ne tu pensavamo potesse esistere per nessuna ragione al mondo. Invece abbiamo fatto anche questa scoperta meravigliosa e siamo riusciti a condividere il sentimento che ci lega, imparando che una famiglia nasce da radici costituite d’amore e cresce su rami costituiti da rispetto, stima e lealtà. Ecco tu per me sei tutte queste cose. Sei la donna che vorrei avere sempre nel mio letto, quella che vorrei portare a cena, quella che vorrei avere a Natale a pranzo dai miei, la madre dei miei figli, la mia confidente e la mia migliore amica. Amore dopo 15 anni io e te siamo e abbiamo tutto ciò che potevamo chiedere alla vita. Spero che resteremo sempre così per sempre. Buon anniversario di matrimonio ragione dei miei giorni.

A mio marito, motivo principe della mia esistenza.

A mio marito che mi ha salvato nel momento più brutto della mia vita senza nemmeno saperlo.

A mio marito che ha saputo farmi di nuovo sorridere dopo il periodo più nero che io avessi mai attraversato.

A mio marito che durante la mia malattia è stato la medicina migliore e più efficace per il mio corpo e per la mia anima.

A mio marito che ha saputo farmi ridere anche quando le lacrime scendevano da sole come un fiume in piena e senza possibilità di fermarle in alcun modo.

A mio marito che ha trovato sempre il modo di trasformare il tutto in un gioco, non facendomi mai pesare la mia assenza fisica e il fatto di non avere la forza nemmeno per dargli un semplice abbraccio.

A mio marito che mi ha sposata sapendo già a cosa sarebbe andato incontro, ma consapevole che il poco amore che il mio corpo sarebbe stato in grado di donare l’avrebbe regalato tutto ed esclusivamente a lui.

A mio marito con il quale ho messo al mondo dei bambini meravigliosi che ogni giorno mi danno la forza di andare avanti.

A mio marito pensiero primo dei miei giorni e motore delle mie giornate.

A mio marito che riesce ad essere madre e padre allo stesso tempo in quei momenti nei quali mi spengo e la mia assenza pesa sulla nostra famiglia.

A mio marito che è il dono più grande che la vita potesse farmi. A mio marito, prolungamento del mio braccio, vista dei miei occhi, gambe sulle quali camminare e spalle sulle quali poggiarsi senza mai cadere.

Questa lettera va a mio marito per ringraziarlo di tutto ciò che riesce a fare per me e per ricambiare un minimo di tutto l’amore che ogni giorno dimostra di avere nei miei confronti.

Auguri di buon anniversario di matrimonio vita mia.

Ciao piccola mia,

Sono trascorsi 5 anni da quando abbiamo deciso che avremmo trascorso la nostra vita per sempre insieme. Io dopo tutto questo tempo a quelle promesse che ci siamo scambiati sull’altare ci credo ancora, ogni giorno sempre di più. Questa lettera è per rinnovare in qualche modo quelle promesse fatte il giorno del nostro matrimonio. Ti prometto che potrai sempre contare sulla mia fedeltà, che non ti lascerò mai sola sia nei momenti di sofferenza che per condividere insieme i momenti di felicità. Ti prometto che mi troverai sempre al tuo fianco quando starai male e che il mio amore per te crescerà ogni giorno di più, proprio come gli alberi del nostro giardino che abbiamo piantato insieme quando siamo andati a vivere nella casa nuova. Ti prometto che faremo tanti viaggi e vedremo posti lontani, e che per essere felici non ci serviranno grandi cose, ci basterà starcene insieme sotto una coperta calda o ballare un lento a piedi scalzi nel nostro soggiorno di casa sulle note di Frank Sinatra. Ti prometto che non smetterò  mai di farti ridere perché è della tua risata che si nutre il mio amore per te. Ti adoro quando ti vedo felice e ti amo quando ti arrabbi. Per me sei perfetta in tutti i modi e in tutti i luoghi, tu sei la donna che ho scelto, la donna che amo e la donna alla quale ripeterei il mio SI per sempre.

Tanti auguri di buon anniversario di matrimonio piccola.

Amore mio,

Chi avrebbe mai immaginato che dopo tutto questo tempo mi sarei ritrovato ancora a scrivere lettere d’amore. Spesso però ad essere sincero ti osservo e non trovo mai le parole giuste o il coraggio per dirti ciò che penso e sento guardandoti semplicemente negli occhi. Eppure la timidezza non mi è mai appartenuta, ma con te sento ancora le farfalle nello stomaco e i brividi ogni volta che mi guardi. Quindi ho deciso di scriverti perché meriti di sapere tutte queste cose. Meriti di sapere che mi scoppia il cuore quando ti vedo pettinare i capelli alla nostra piccolina, quando la vesti per portarla all’asilo e quando la metti a letto leggendole la fiaba della buona notte. Mi scoppia il cuore quando ti vedo in pigiama a preparare la cena e mi scoppia il cuore quando ti vesti elegante al mattino per andare in ufficio. Mi scoppia il cuore ancora dopo tutto questo tempo perché non ho mai smesso un secondo di amarti. Se solo fosse possibile potrei dire che il mio amore è cresciuto ogni giorno di più. Mi regali sensazioni uniche e spero che sarà così per tutto il resto della nostra vita insieme. Tanti auguri di buon anniversario di matrimonio amore mio.