Auguri San Valentino 2019

Si avvicina il mese dell’amore e noi lo celebriamo con le migliori frasi di auguri di Buon San Valentino 2019, ovvero frasi originali e romantiche da riportare in una lettera o in un messaggio con cui dire “tanti auguri, amore mio!” in un modo diverso dal solito al proprio fidanzato, fidanzata, marito o moglie. Troverete anche le frasi per amori a distanza, o magari per dichiarare un amore proprio nella giornata più romantica dell’anno.

Ad un lento ma costante ritmo i giorni passano, si susseguono, e sul vostro calendario 2019 nuovo di zecca la fatidica data si avvicina sempre di più: il 14 febbraio. Chiunque sia parte di una coppia non può ignorare il suo inesorabile destino: San Valentino, la festa degli innamorati, ora che il natale è passato, è veramente alle porte. E, come da tradizione, porta con sé tutte quelle tante piccole cose da fare per far sentire speciale il proprio amato partner. Scatole di cioccolatini, pupazzi rosa e serenate notturne sono le solite idee che sfiorano tutti quando si scende a patti con la necessità di dedicarsi ad un regalo romantico, ma c’è qualcosa di difficile da accettare in questi cliché romantici triti e ritriti. Sarà la scarsa originalità che li contraddistingue, la loro impronta tipicamente americana, sta di fatto però che non convincono mai un granché.

In moltissimi cercano infatti di restituire un po’ di contenuto a quei momenti dedicati alla celebrazione dell’amore e del proprio amato partner. Mettere da parte la sfarzosità smielata di questi classici di san Valentino potrebbe essere un buon punto di partenza per riuscirci. Per tutti coloro che ambiscono a trasmettere qualcosa in più al proprio amato il prossimo 14 febbraio, questo articolo potrebbe essere una buona fonte di idee. Pur rimanendo un grande classico del giorno di San Valentino infatti, l’idea è che ci sia qualcosa di profondamente romantico nel dedicare qualche parola per iscritto al proprio compagno o compagna.

Si può scegliere di accompagnare un pensierino ad un biglietto carico di sentimento, o anche optare per una vera e propria lettura della propria lettera faccia a faccia con il fortunato destinatario. Il punto è che poche parole scritte con il cuore da leggere e rileggere anche a distanza di tempo, si rivelano spesso uno dei regali più belli che si possano ricevere per vie delle tante emozioni che regala. Ma c’è sempre il solito problema: come riuscire ad essere originali nel dire al proprio amato “auguri amore mio”?  Ecco una serie di frasi – idea da cui prendere spunto dove le parole non sembrano sovvenire facilmente. Si consiglia di utilizzarle come punto di partenza per partorire qualcosa di più personale ed unico.

Lettera di auguri di Buon San Valentino 2019 con frasi originali

Per cominciare la ricerca della dedica perfetta, potrebbe essere utile porsi innanzitutto qualche domanda: che tipo di amore è il vostro? Qual è il vostro punto forte? Le lunghe e profonde chiacchierate filosofeggianti, i gesti reciproci dalla sfrenata tenerezza o magari vi contraddistinguono le risate che riuscite a farvi quando siete insieme? Pensateci bene perché la risposta a questa domanda, naturalmente condizionerà anche la vostra dedica.

Tanti auguri, occhi belli. Oggi, ogni mio pensiero è rivolto a te. Dal momento in cui ho aperto gli occhi nel tepore del mio letto, è della tua pelle che ho sentito il profumo. Bevendo la mia tazza di latte caldo e caffè è a te che ho pensato, mi è parso di vederti scalza\o in una di quelle enormi t shirt con cui ti piace dormire e con quel sorriso assonnato che mi fa impazzire. E ora che sto per uscire di casa riesco solo a proiettarmi a sta sera, a quando ci siederemo l’uno davanti all’altra nel nostro ristorante preferito, come abbiamo fatto centinaia di altre volte. Le nostre serate trascorse lì a raccontarci, discutere, confrontarci hanno sempre qualcosa di speciale. Eppure oggi, l’infinito desiderio della banale serata che ci attende mi travolge e mi corrode amore mio. Quale fortuna può dire di avere chi si rallegra delle piccole cose della vita? Questa sfacciata fortuna nel mio caso, porta il tuo nome soltanto. E ancora riesco a stupirmi, di questa tua incredibile bellezza.”

La dedica in questione è sicuramente all’impronta di un romanticismo maturo e saldo; è perfetta per quelle coppie che stanno insieme da un buon lasso di tempo e che però riescono ancora a riscoprire ogni giorno la loro stessa fortuna nell’essersi trovati. Se vi sentite rispecchiati nella tenera profondità di questa dedica, tutta focalizzata sull’idea che il tempo trascorso insieme è speciale anche nei momenti più semplici, prendetela come punto di riferimento per scrivere la vostra versione, integratela modificatela e rendetela vostra. Renderà il giorno di san Valentino l’occasione perfetta per celebrare la magia della vostra relazione.

Quella di oggi, è la prima buona occasione che mi capita per mettermi allo scoperto per la prima volta davanti a te. Questa lettera ti stupisce? Non mi sorprende affatto se penso al tipo di rapporto che sta nascendo tra di noi. Eppure questo mio ingombrante lato tenero ci terrei davvero a presentartelo, ed ecco che non resisto alla tentazione di scriverti qualche parola per raggiungere lo scopo. Il nostro è stato un incontro tra due menti ciniche e disilluse: ironizzare sulle nostre personali catastrofi sentimentali ci ha subito avvicinati e mi ha fatto scoprire in te prima di tutto un’amica\o. E quante avventure abbiamo vissuto, quante folli idee abbiamo rincorso. Poi qualcosa è cambiato, uno sguardo prolungato, la conquista dell’intimità. Ed in un solo istante la natura del nostro rapporto si è modificata per sempre. Le etichette non servono e non ci piacciono, ce la ripetiamo sempre ed è la verità, ma sento di doverti aprire gli occhi, amore mio, perché devo questa assoluta sincerità anche a me stesso\a.A San Valentino si festeggia l’amore ed il proprio amato e per la prima volta dopo molto tempo sento che questo giorno riguarda anche me. E non posso esimermi dal ringraziarti. Tanti auguri di buon San Valentino, i primi, spero, di una lunga serie”.

Se la vostra storia d’amore è invece ancora ad una fase che potrebbe essere definita embrionale – le cose stanno prendendo piede, ma non vi siete ancora dichiarati solennemente il vostro amore – questa seconda frase offre un modello di dedica decisamente più adatto rispetto al primo. È sempre bello ripercorrere le tappe della propria relazione. Ma in questo caso è anche molto utile per descrivere meglio al proprio partner il modo in cui si è vissuto il rapporto dal proprio singolo punto di vista. Quando una relazione comincia infatti, non si può dare per scontato di essere sulla stessa linea d’onda; arriva il momento di una sorta di resa dei conti. Se siete intenzionati a far compiere un bel passo in avanti al vostro promettente rapporto, una dedica a San Valentino potrebbe essere l’occasione perfetta!

Frasi di San Valentino 2019: auguri per un amore a distanza

La nostra è un po’ l’era delle relazioni a distanza. La straordinaria semplicità con cui, nella vita dei nostri tempi, ci si ritrova nella situazione di dover partire, lasciare il proprio paese per mesi o anni, fa si che si possa incontrare l’anima gemella un po’ ovunque nel mondo. Ma non solo: anche chi abbia trovato l’amore nel proprio paese, spesso si vede costretto a separarsene, anche per lassi di tempo consistenti o non ben definiti. Essendo questo in dato di fatto innegabile, si ritiene opportuno includere la speciale categoria delle coppie che vivono il loro amore a distanza tra quelle destinatarie delle nostre dritte per un perfetto biglietto di San Valentino. Soprattutto quando la presenza fisica manca, non si può ignorare la potenza che può avere una dedica fatta col cuore per la festa degli innamorati.

Vorrei che queste parole ti arrivassero affettuose ed inaspettate, come una dolce carezza. Le immagino viaggiare lontano sopra tutta l’Europa fino a giungere a casa tua, nella tua stanza, sulla tua guancia, come un bacio delicato.Ah cosa darei per poterti sfiorare per davvero! Per un film da vedere insieme o per un banale caffè da consumare in cucina. Quanto dovrò desiderare ancora di averti vicina\o prima che il mio sogno si coroni una volta per tutte? Dai, non badarci. A certe domande non si può dare risposta. E in ogni caso, tu lo sai bene, io sono disposto\a ad attendere. Non ho altra scelta mia\o cara\o, perché l’alternativa rimane di gran lunga più spaventosa e oscura di queste lunghe attese nostalgiche di un tuo ritorno. L’alternativa porterebbe con sé una solitudine grigia e sterminata, che non sarò mai pronta\o a fronteggiare.

Che questa mia lettera rappresenti per te la mia confessione maldestra: non sarà la distanza a fermare le mie carezze, a prosciugare il mio amore, a scoraggiare il mio desiderio. Buon San Valentino amore mio, gioisci con me della nostra sfacciata fortuna”.

Non si possono certo ignorare le sfide che chi vive una relazione a distanza si ritrova inevitabilmente ad affrontare. Tuttavia le coppie separate da chilometri e chilometri sanno essere le più ostinate, determinate, grintose. Quando arriva il cruciale momento di separarsi infatti, solo i più coraggiosi e innamorati affrontano il fatidico discorso sul proprio futuro di coppia senza avere alcun dubbio sul da farsi. Ci proveranno a farla funzionare, ci proveranno fino alla fine. E non c’è infondo da stupirsi perché se ci si mette, l’amore può darti una forza che non sapevi neanche di avere. Se il vostro è un amore da fuso orario, questa dedica potrebbe contenere il messaggio perfetto da dedicare al vostro partner, struggente ma al contempo rassicurante, la vostra carezza renderà davvero speciale il giorno di San Valentino.

Mi manchi molto oggi. Mi manchi tutti i giorni in realtà, soltanto che oggi il mondo pretende che io te lo dica. Lo so, San Valentino è una trovata commerciale per vendere fiori e cioccolatini. Lo penso io, lo pensi tu, e credo sinceramente che siamo in ottima compagnia a pensarla così. Eppure(e ti prego, non me ne volere) non ho proprio saputo resistere alla tentazione di scriverti una dedica questo 14 febbraio. Ho pensato che ti avrei potuto sorprendere per davvero onorando questa festività americana da diabete.Mi sbagliavo? Scommetto di no. Insomma, ammettiamolo, non ci capita spesso di venire a patti con gli aspetti più romantici del nostro rapporto. Rifuggiamo ogni sdolcinatezza, ogni melensa forma di smanceria. Ma invece, oggi, l’antifona la cambio. Fattelo dire che ti amo. Ti amo ti amo e ancora ti amo! Che forza smielata di queste parole possa investirti e sorprenderti riempiendoti di gioia, come è successo a me mentre le scrivevo. Buon San Valentino amore mio, ti amo sempre di più”.

Anche quest’altra dedica è adatta agli innamorati che non riusciranno a vedersi il 14 febbraio. È pero diversa dalla precedente per i toni leggeri e ironici con cui è scritta. Non si sofferma sugli aspetti più complessi e difficili da accettare delle relazioni a distanza ma mantiene toni giocosi e addirittura divertenti. Se il vostro Valentino o la vostra Valentina sono lontani ma riescono ad sempre presenti nelle vostra vita ecco un ottimo spunto per una dedica leggera ma romantica.

Buon San Valentino 2019: idee per un messaggio con dedica

Quando si ha la fortuna di conoscere e vivere una relazione con la “persona giusta” non è certo un fatto che si può prendere alla leggera o dare per scontato. Quello che per alcuni è infatti soltanto un mostro mitologico di cui tanto si parla, ma che resta invisibile e inafferrabile, per altri rappresenta il punto riferimento concreto più importante nella vita di tutti i giorni. Quando si vive una relazione felice, serena ed equilibrata l’istinto più naturale e spontaneo consiste nel sentirsi grati all’intero universo. Si vorrebbe andare in giro a ringraziare le strade, il sole, gli alberi. Ogni singolo angolo della terra, per questa fortuna incredibile. Se è così che vi sentite, di seguito troverete alcuni esempi di dedica perfetta per comunicare il vostro senso di gratitudine all’unica persona che in effetti ha il diritto di riceverlo, il vostro tanto amato partner, che a sua volta tanto vi ama.

“Buongiorno amore! Come ben sai, oggi è un giorno speciale. È San Valentino e si celebra l’amore. Per questa ragione in questa giornata ho un unico, seppur ambizioso obbiettivo: dedicarmi interamente a te e ai tuoi desideri. Tutto ciò che chiederai sarà un ordine per me. Comprese tutte le cose che di solito di prego di risparmiarmi. Oggi, vedrai, non mi tirerò indietro e vedrai che ci divertiremo come matti. Ho voglia di vedere tutto il giorno i tuoi occhi brillare sul quel tuo sorriso spontaneo e sincero. E mi batterò per vederlo. Perché diciamocelo, amore mio, quanta fortuna abbiamo avuto a trovarci l’un l’altro in questo mondo sterminato? Quante persone là fuori non hanno mai conosciuto un’intimità come la nostra? In quanti non hanno assaporato il prezioso tempo condiviso con la persona giusta? Io mi sento ogni giorno pieno di riconoscenza e di gioia per averti nella mia vita. Buon San Valentino. E Grazie a te per ciò che sei per me”.

Quest’ultima dedica esprime il senso di gratitudine che si prova quando le circostanze della vita ci sono favorevoli e consentono alla nostra strada di incrociarsi con quella del lui o della lei che ci renderà felici. Lo fa con una certa leggerezza ma anche con grande sensibilità. Si vuole però proporre anche un ulteriore modello di dedica di questo tipo – quindi che esprima gratitudine – ma dal taglio leggermente diverso. Ci sono dei casi in cui da uno sguardo attento e oggettivo lanciato sul proprio rapporto, ci si renda conto che il proprio partner merita qualcosa di più. Che ciò che riceviamo, in qualche modo supera ciò che siamo in grado di dare. E quando questa consapevolezza prende forma nella nostra mente, inevitabilmente si finisce per desiderare di porre rimedio. O almeno di provarci. Se questo è il vostro caso, date un’occhiata a quanto segue.

“Quest’anno ho pensato a festeggiarti in modo un po’ più ardito del solito. per questo motivo, a San Valentino ho infatti deciso di affidarti queste mie poche parole goffe, che non potevano più rimanere non dette. In particolare vorrei affidarti alcuni propositi e alcune promesse che ho da tempo in serbo per te. Ho avuto modo di riflettere su di noi, su ciò che rappresentiamo l’uno per l’altro, e sono giunto/a alla conclusione che sono in debito con te. Per il nostro futuro, ho intenzione di essere la presenza costante, la roccia, il punto di forza che sei stata/o tu per me fino ad oggi. Mi conosci, so essere egoista e scostante. Posso dimenticare il peso dei problemi degli altri quando mi focalizzo troppo su quello che grava si di me. Ma non più, non con te. Non posso permettermi di farti patire alcuna forma di solitudine. E ti prometto che non lo consentirò più. Ogni tanto, mettersi in discussione è utile e spesso rappresenta l’unica possibilità per superare i propri limiti. Ti prometto che io affronterò i miei a testa alta, senza paura di ciò che mi troverò davanti. Sarà il mio forte desiderio di prendermi cura di te a darmi il coraggio.

Fa di queste parole ciò che vuoi, usale se dovessi venir meno ai miei propositi, e siano per te l’asso nella manica di cui avrai bisogno, nei momenti più duri con un idiota come me. Auguri amore mio.

Frasi di San Valentino per dichiarare il proprio amore

Fino ad ora sono stati proposti svariati esempi di dediche da offrire al proprio partner a San Valentino. Abbiamo visto che a volte infatti basta poco per rendere un giorno davvero speciale per una persona. Punto comune a tutte le dediche è che sono state pensate dalla prima all’ultima per coppie. E quindi per coloro hanno in effetti già avviato una relazione che sia degna di questo nome. Che sia salda e consolidata o nascente e ancora un po’ incerta. Ma non dobbiamo dimenticare che un grande classico del giorno di San Valentino sono anche tutti quei biglietti scritti al fine di dichiarare solennemente il proprio amore. Diciamocelo, non sempre è semplice trovare il coraggio, soprattutto in questi nostri nostri tempi, spesso compromessi da una frenesia relazionale incontrollata, fatta di social e like, e che spesso lascia poco spazio alla coltura dei sentimenti. Dunque quale occasione migliore di San Valentino per trovare il coraggio di fare il grande passo? Ecco un esempio di dedica \ dichiarazione d’amore da cui di può prendere spunto: ironica, leggera, ma al contempo carica di sentimento e di sincerità, potrebbe rappresentare un buon punto di partenza per trovare il tanto ambito coraggio per farsi finalmente avanti.

Ebbene sì. Oggi è San Valentino, il 14 febbraio, data che per il mondo occidentale rappresenta la famigerata festa degli innamorati, ed io, come vuole la tradizione, ho scritto qualcosa e l’ho scritta per te. scelta che di per sé risulta piuttosto compromettente, penserai. E a ragione. Perché quello che sembra suggerire questo mio atto sconsiderato è proprio ciò che vorrei confessarti. Io mi sono innamorata/o di te. Anche solo scriverlo è già una grande liberazione. Perdona la convenzionalità sfacciata della mia dichiarazione, ma un uomo/una donna agisce anche e soprattutto quando scorge nell’orizzonte circostanze favorevoli, e questo è proprio il mio caso. Vorrei poter dire di essermi accorto/a di ciò che provo per te fin dal momento in cui ho posato gli occhi su di te per la prima volta. Ma la verità è che questo sentimento è esploso prepotentemente di recente, quando la mia mente ha messo insieme i pezzi e ha iniziato ad inquadrarti per la prima volta per ciò che sei. Eppure Già oggi mi sembra quasi impensabile che non mi sia risultato chiaro fin da subito che sei la persona giusta per me. Ora sembra così chiaro, così ovvio. La tua follia combacia con la mia. Mi piace il tuo corpo, la tua mente, il tuo viso. Mi piacciono i tuoi capelli, i tuoi dubbi, le tue strane fissazioni. Scoppio di amore per te e questo 14 febbraio spero mi regali il pizzico di fortuna che mi serve per fare centro con uno/ una come te. Avendo dunque fatto di te la mia/ il mio Valentina/o, non mi resta che farti gli auguri per la festa degli innamorati e sperare di riceverli da te a mia volta, una volta terminata lettura. Si insomma il momento è proprio questo. Io sto aspettando…”.