Frasi per Migliori Amiche

Le nostre vite sono piene di gente con la quale ci rapportiamo, interloquiamo, abbiamo rapporti legati allo studio o al lavoro, ma tra queste sono davvero pochi gli amici veri che si possono considerare tali. Avere un’amica sulla quale poter sempre contare, che ti aiuti in determinate circostanze, che possa darti dei consigli finalizzati sempre al tuo bene è un qualcosa di molto raro. Nella società nella quale viviamo oggi le amicizie sono per lo più di convenienza, finalizzate ad un determinato obiettivo, circoscritte ad un ambiente e racchiuse in un arco di tempo ben definito dopo il quale, i rapporti costruiti si annulleranno completamente e si tornerà ad essere semplici conoscenti. L’amica vera invece è qualcuno che c’è oltre il tempo e le distanze, è un prolungamento del nostro corpo che si trova in un’altra parte del mondo, ma con il suo cuore e la sua testa è sempre accanto a noi. E’ per questo tipo di amicizie che si deve lottare e spesso è bello ricevere o inviare un messaggio alla nostra migliore amica per ricordarle la sua importanza nella nostra vita.  Nei prossimi paragrafi vedremo delle frasi da dedicare alla nostra amica del cuore, degli aforismi dolci, dei bei pensieri, frasi più lunghe da inserire all’interno di una lettera e frasi più brevi da mandare tramite sms o whatsapp.

Aforismi dolci da dedicare alla propria migliore amica

Una migliore amica è colei che è presente anche se vi dividono centinaia di chilometri di distanza. Non per forza bisogna sentirsi tutti i giorni e raccontarsi per filo e per segno le proprie giornate, ma nonostante non abbiate la possibilità di stare sempre insieme siete coscienti e sicuri della sua presenza nella vostra vita. Un’amica del cuore chiede sempre come state, si interessa dei vostri problemi ed è colei sulla quale poter contare per risolverli. Anche se non si ha la possibilità di stare ogni giorno insieme o di messaggiare 24 ore su 24 è bello ogni tanto dedicare una frase dolce o un pensiero a testimonianza dell’affetto che vi lega. Non importa se sia il suo compleanno o un giorno speciale per lei, non c’è una data specifica per dimostrare il nostro bene alle persone che ci amano. Per questa ragione proponiamo di seguito alcuni aforismi dolci da dedicare alla propria migliore amica in qualsiasi circostanza.

  • Da quando ho te nelle mie giornate non sento più la solitudine.
  • Sei quella certezza che supera ogni circostanza, ogni limite di spazio e di tempo. So che ci sei per me come io ci sarò sempre per te. Tu sei la mia persona.
  • Ogni giorno ringrazio Dio perché mi ha fatto incontrare te sulla mia strada. Camminare insieme mi fa sentire più forte e più sicura.
  • Non ho parole per dimostrare tutto il bene che ti voglio, posso solo dirti grazie per esserci sempre.
  • Sempre e per sempre potrai contare sul mio appoggio, sulla mia amicizia e sul mio supporto. Ci sarò per ogni volta che cadrai, ti rimprovererò quando sbaglierai e sarò orgogliosa di te ad ogni tuo successo. Sei un pezzo della mia vita amica mia.
  • Dicono che i parenti non si scelgono ma io credo che non sia vero. Da quando ci siamo incontrate io ho subito scelto che non saresti diventata solo la mia migliore amica, ma saresti stata parte della mia famiglia, come una sorella per me. Sei la sorella che non ho mai avuto e sarà così per il resto della nostra vita.
  • Non bastano le parole per ringraziarti per tutto quello che fai per me. Grazie per la tua presenza costante, per le tue parole di conforto e i tuoi consigli sinceri. Grazie perché non conosci l’invidia e mi accetti con i miei pregi e difetti. Grazie anche alla vita perché non è facile oggigiorno trovare un’amica come te, ma io ce l’ho e ne sarò per sempre immensamente grata.
  • Quando credi che il mondo ti remi contro e pensi di essere sola in mezzo ad un mare in tempesta, non temere, perché avrai sempre un’amica come me al tuo fianco pronta a salvarti e lottare con e per te.
  • Un’amica è colei che anche nei momenti più difficili non ti lascia sola. Un’amica è sempre una seconda casa dove andare, una mano da ritrovare alla fine del tuo braccio e una spalla sulla quale appoggiarti quando starai per cadere. Un’amica è una risata sincera, è affrontare la vita con qualcuno che guarda nella tua stessa direzione anche con occhi differenti. Per me un’amica non può avere un volto diverso dal tuo.
  • Grazie di esserci sempre anche quando tu avresti più bisogno del mio aiuto che io del tuo. Grazie perché con te non mi sento mai sola amica mia.
  • L’amicizia per me porta il tuo nome. Prima di conoscerti non avevo bene in mente cosa fosse un’amica; credevo bastasse uscire la sera e ridere insieme per essere dei veri amici. Da quando ho scoperto il bene e la ricchezza che è capace di donare un’amicizia come la nostra, non riesco più a farne a meno. Immensamente grazie.
  • Ci sono giorni in cui mi sento più vulnerabile e penso che il mondo intorno a me stia andando a rotoli trascinando anche me. Poi grazie al tuo sostegno ricordo di sorridere sempre e i momenti insieme mi fanno ricordare quanto bella può essere la vita e quali sorprese può riservarci.
  • La mia migliore amica non mi tradisce mai, mi da i giusti consigli ed è la mia compagna di avventure più grande. La mia migliore amica non fa mai nulla per me per avere qualcosa in cambio, il suo bene e senza interessi e nasce spontaneo come i fiori di campo. La mia migliore amica sei tu e lo sarai per sempre.
  • Se c’è una cosa della quale sono certa è che noi saremo amiche per tutta la vita.
  • Si dice amica del cuore perché è da li che nasce il sentimento che ci lega. Il mio cuore è legato al tuo fin dal primo momento in cui ci siamo conosciute.
  • Siamo legate da un qualcosa di più grande di una semplice amicizia. L’affetto che ci tiene unite nasce dal cuore e cresce nel rispetto e nella stima che abbiamo una nei confronti dell’altra. Io sono certa che mai niente potrà dividerci.
  • Essere amiche oggigiorno non è una cosa da poco, trovare un’amica come te è ancora più raro. Il nostro rapporto è unico e ti prometto che farò di tutto perché si possa conservare così nel tempo.
  • Io ho sempre chiesto ai miei genitori una sorella, solo che non è mai arrivata. Da quando ho te però è come se la vita avesse voluto avverare il mio desiderio. Ti voglio bene amica mia.

Frasi belle per migliori amiche

L’amicizia è un qualcosa di molto raro spesso difficile da descrivere a parole. In certi casi alcune frasi dette o scritte posso risultare riduttive e non dimostrano pienamente tutto l’affetto che riesce a legare due persone. Due vere migliori amiche riescono ad abbattere ogni barriera data dal tempo e dallo spazio. Due vere migliori amiche litigano, in alcuni casi anche spesso, ma non riescono a stare una lontana dall’altra per più di qualche giorno quindi finiscono per fare subito pace. L’una è colonna portante della vita dell’altra e senza di essa le sue giornate non sarebbero le stesse, i suoi problemi non troverebbero una soluzione e le sue risate non avrebbero lo stesso gusto. Una migliore amica non deve essere fatta per forza a nostra immagine e somiglianza, ma sicuramente dobbiamo avere con essa delle affinità e degli interessi comuni che ci permettano di ridere, piangere ed essere felici delle stesse cose. Due amiche non per forza riescono a guardare con gli stessi occhi il mondo, ma sono capaci di immedesimarsi una nell’altra e di guardare all’occorrenza con gli occhi dell’altra. Ecco di seguito alcune frasi belle per migliori amiche.

  • Come uno di quei fiori rari in mezzo al nulla, quelli che non ti aspetti di trovare con un profumo stravolgente e dei colori meravigliosi. Esattamente così è la nostra a amicizia: inaspettata, stravolgente e bellissima.
  • In mezzo a questo mondo pieno di cattiveria e ingiustizie, ricordati sempre che tu amica mia non sarai mai sola. Io sarò sempre il tuo faro, come tu lo sei per me.
  • Quando ti senti triste e incompresa, quando non hai voglia di far nulla o vedere nessuno, quando hai bisogno solo di un pò di silenzio, ricordati sempre che nella tua vita hai un’amica pronta a condividere i tuoi silenzi e i tuoi momenti bui. Io sono con te.
  • L’amicizia è condividere un panino in riva al mare, ballare senza sosta una accanto all’altra, vivere a colori e sorridere di gusto. L’amicizia è la tua vita che completa quella di un’altra persona. La migliore amica è colei che riesce a rendere possibile tutto questo.
  • Tra milioni di persone io te ci siamo scelte perché sappiamo guardare allo stesso modo. Tu sei la mia migliore amica perché sei coraggiosa, forte, sincera, vulnerabile e testarda. Tu sei la mia migliore amica perché di te apprezzo sia i pregi che i difetti. Tu sei la mia migliore amica perché non esiste nessun’altra al mondo così speciale come te.
  • Per tutte le volte che io e te litighiamo, per tutte le volte che ridiamo insieme, per tutte le volte che poi facciamo pace, per tutte le volte nelle quali condividiamo un’esperienza, quando ci raccontiamo quei segreti solo nostri, quando riusciamo a capirci con un solo sguardo. Ecco per tutte quelle volte io voglio dirti grazie, non solo di essere presente nella mia vita, ma di farlo esattamente come una migliore amica dovrebbe fare.
  • Grazie perché con te e seguendo il tuo esempio, ho capito davvero come riuscire ad essere una buona amica.
  • Io non ho bisogno di nulla se non di avere la certezza che la nostra amicizia durerà in eterno. Senza la mia migliore amica mi sentirei tremendamente persa e sola.
  • Per fortuna le amicizie si possono scegliere e noi ci siamo scelte fin dal primo giorno. Sei la mia migliore amica perché sono certa che in questo mondo non esista nessuna capace di capirmi, comprendermi, consigliarmi e farmi ridere esattamente come sei capace di fare tu. Grazie di esistere.
  • Le migliori amiche si tengono per mano nei momenti diffidi, si sorridono con gli occhi quando si incontrano e insieme riescono sempre a scoprire cose nuove che arricchiscono entrambe. Le migliori anche crescono insieme una accanto all’altra e si aspettano a vicenda pur di non distaccarsi mai. Ecco il nostro rapporto è esattamente così e tu sei la migliore amica più speciale che mi potesse capitare.
  • Essere migliori amiche non significa soltanto ridere insieme e trascorrere del tempo a divertirsi. Una migliore amica ha oneri e onori, diritti e doveri, prende le gioie ma anche i dolori dell’altra, è un bastone di supporto ma anche un aeroplano sul quale salire e scoprire insieme il mondo.
  • La tua migliore amica farebbe qualsiasi cosa pur di vederti felice. E’ colei che nel cuore della notte non ti lascia sola, è colei che apre sempre la sua porta di casa, ti cura le ferite e riesce a strapparti sempre e comunque un bel sorriso.
  • Capirai che è un’amica vera nel momento in cui di fronte ai suoi problemi deciderà di metterli da parte per risolvere prima i tuoi. E’ quello che hai fatto tu con me ed è per questo che sei la mia migliore amica.
  • La mia migliore amica è come una rosa del deserto. L’ho trovata in un memento arido e di solitudine, al centro di un contesto nel quale tutto mi aspettavo meno di intrecciare un legame così profondo con lei. La mia migliore amica è come un’oasi in mezzo al nulla, però lei è vera, non è una visione e mi supporta in ogni momento della mia vita.
  • E’ inutile circondarsi di persone che sembrano amici ma poi si rivelano soltanto semplici conoscenti. Bisogna far affidamento solo sulla propria migliore amica perché lei ci sarà sempre, nonostante tutto.
  • Dovunque tu andrai io verrò con te, qualunque scelta prenderai io la supporterò, qualsiasi sbaglio farai io ti rimprovererò, qualsiasi gioia avrai prometto che insieme a te la condividerò. Io e te cammineremo ancora insieme come è successo fino ad oggi, perché io senza te non sono me, e tu senza me non sei te.

Frasi brevi da inviare alla propria migliore amica

Nel bel mezzo di una giornata caotica, tra lo stress legato allo studio, dei problemi a lavoro, delle liti in famiglia o con il proprio ragazzo, non c’è niente di più bello di ricevere un messaggio o una chiamata dalla propria migliore amica. Un messaggio semplice, di poche righe e di poche parole, ma che ci strappi un sorriso e ci riporti alla spensieratezza dei giorni passati insieme. Non sempre si ha la fortuna di avere la propria migliore amica nella stessa città in cui attualmente vivete, in molti casi le amiche del cuore sono anche quelle di infanzia e chi si è spostato da casa causa studio o lavoro è costretto a mantenere un’amicizia a distanza, ma non per questo meno vera e sincera. Anzi forse in alcune circostanze è proprio la distanza che ci fa rendere conto del bene che proviamo per quella persona e di quanto la sua presenza sia essenziale per la nostra vita. Nei pomeriggi di inverno, tra gli esami da preparare o il lavoro da portare a termine fa sempre piacere ricevere o inviare un sms o un messaggio whatsapp alla propria migliore amica. Vediamo di seguito qualche esempio di frase breve da dedicare all’amica del cuore:

  • Ricordati che ti penso sempre e mi manchi, a presto amica mia.
  • Nei momenti più duri della giornata pensa sempre alla nostra amicizia, vedrai che ti scapperà un sorriso.
  • La mia vita sarebbe stata incompleta se non avessi incontrato te sulla mia strada. Ti voglio bene.
  • Sei la sorella che non ho mai avuto ma che ho sempre desiderato.
  • Verrà il giorno, amica mia, in cui staremo più vicine e nulla, nemmeno la distanza riuscirà a dividerci.
  • Se avrai un problema o c’è qualcosa che ti rattrista io sarò sempre pronta a tenderti la mia mano.
  • L’amicizia non può far altro che avere i nostri volti. Io e te siamo l’emblema dell’amicizia.
  • Se un giorno mi chiedessero chi vorrei salvare tra me e te, sceglierei te senza alcun dubbio. Vivere senza la tua presenza non avrebbe alcun senso.
  • L’amica vera è colei che è disposta a donarti la vita. Io per te lo fare amica mia.
  • Il bene che ci lega va oltre ogni barriera, supera la distanza, le differenze e le incomprensioni. E’ un qualcosa che non si può spiegare.
  • La nostra amicizia è speciale perché riusciamo a capirci con un solo sguardo.
  • Nella mia vita non ho mai trovato nessuno capace di comprendermi come sai fare tu amica mia.
  • Se cado so che tu ci sei.
  • Essere migliori amiche significa condividere anche i momenti più brutti. La vita si affronta in due.
  • Con te al mio fianco il mondo li fuori non mi fa paura.
  • Amica mia ti penso ogni giorno e se potessi esprimere il mio ultimo desiderio, sarebbe quello di riabbracciarti al più presto.
  • Sei il raggio di luce che illumina i miei momenti bui amica mia.
  • La tua forza è per me come droga, mi incita e mi aiuta a superare ogni difficoltà.
  • Quando sorridi tu, sorrido io. Mi basta vederti felice amica mia.
  • Quando saremo lontane e ti mancherò, tanto quanto tu mancherai a me, ricordati che potrai sempre contare sul mio aiuto, anche a chilometri di distanza.
  • Non ha senso vivere se non hai al tuo fianco una vera amica come te.
  • So già che mi mancherai e quando succederà ripenserò a questo momento amica mia, sicuramente mi scapperà un sorriso.
  • Non importa quanto il mondo li fuori sarà crudele con te, sappi che nella tua vita ci sono io che ti proteggerò ogni volta che ti faranno del male.
  • Ricorderò ogni giornata passata insieme perché non sono mai stata così felice prima che arrivassi tu.
  • Penso che una vera amica sia capace di sorprenderti anche dall’altra parte del mondo. Tu sai farlo e io te ne sono immensamente grata.
  • Quando mi chiederanno cos’è per me l’amicizia, non potrò far altro che parlargli di noi.
  • Il bene che ci lega supera quello che unisce due sorelle dello stesso sangue. Ti voglio immensamente bene.
  • Non pensavo che la vita potesse farmi un dono così grande mettendo te sulla mia strada.
  • Grazie perché senza di te ogni momento sarebbe più difficile.
  • Amica mia spero che presto riusciremo ad abbattere la distanza che ci divide e potremo tornare a passare momenti meravigliosi insieme.
  • I momenti più belli della mia vita li ho trascorsi con te, ogni mia gioia l’ho condivisa con te. Tu per me non sei solo un’amica ma sei la mia felicità.
  • Bisogna circondarsi di persone capaci di renderci felici, e tu amica mia ci riesci benissimo.
  • Mi piace pensare che qualsiasi cosa succeda io potrò sempre contare sulla mia ancora di salvezza. La mia salvezza sei tu amica mia.
  • Avere una migliore amica significa condividere gioie e dolori con qualcuno capace di comprenderti più di quanto riesca a fare il resto del mondo.
  • La mia migliore amica è sincera, dinamica, paziente e testarda. La mia migliore amica non è una semplice amica ma è un esempio di donna da seguire.
  • Da quando ci conosciamo mi hai insegnato cosa significa avere un’amica vera, sincera e leale. Non smetterò mai di dirti grazie per questo.
  • Prima di te non avevo mai provato il gusto dell’amicizia vera. Dopo di te non riesco più a farne a meno.
  • Anche se proveranno a dividerci, l’affetto che ci lega sarà più forte amica mia.
  • Non esiste un’amicizia come la nostra perché nessuno è te e nessuno è me. Io e te siamo nate per completarci.
  • Mi hanno detto che le amicizie a distanza non reggono a lungo. Io ho risposto che si sbagliano perché vivo a distanza non solo con la mia mia migliore amica, ma anche con la sorella che non ho mai avuto.
  • La nostra amicizia è così unica e speciale da fare invidia al resto del mondo. Ti voglio bene.

Aforismi lunghi per migliori amiche

In alcuni casi un breve messaggio non è abbastanza per esprimere alla vostra migliore amica tutto l’affetto che provate per lei e, nel caso sia distante, quanto vi manca. Per esempio nel giorno del suo compleanno o in un giorno nel quale c’è una ricorrenza speciale, un solo sms non basta. Non sempre si ha la fortuna di passare ricorrenze come il Natale, i compleanni o anche le vacanze estive, con la propria amica del cuore. I momenti di festa sono tra l’altro quei giorni in cui ne sentiamo maggiormente la mancanza, perché vorremmo condividere la gioia di quel giorno con lei. Ci sono altri momenti della propria vita in cui vorremmo la nostra migliore amica accanto e nei quali non sempre è possibile: per esempio alla nascita dei nostri figli, il giorno della laurea o del matrimonio, o ancora quella volta che abbiamo ricevuto una promozione a lavoro e volevamo che lei fosse li per raccontarle esattamente com’è andata. In tutti questi casi l’alternativa è sempre dedicare un pensiero a lei e alla nostra amicizia, anche a distanza. Ma cosa scrivere in una lettera o in un biglietto da dedicare alla propria migliore amica? Se non sapete quali sono le parole giuste da usare in queste circostanze, potrete prendere spunto da una delle frasi lunghe per migliori amiche che proponiamo di seguito.

  • Ti scrivo questo messaggio amica mia per dirti semplicemente grazie. Grazie perché sopporti le mie paranoie e i miei sbalzi di umore, grazie perché sai essere presente anche quando siamo lontane, grazie perché supporti le mie scelte e mi rimproveri ogni volta che sbaglio. Grazie perché il tuo bene è sincero e non conosci l’invidia. Grazie di essere entrata nella mia vita come un uragano e di averla stravolta rendendola più bella di prima.
  • Penso di avere una fortuna che pochi su questa terra hanno ricevuto in dono. Io ho una migliore amica come te,  una migliore amica reale e che sa essere presente nella mia vita ogni giorno. Ho una migliore amica come poche, una rarità che al giorno d’oggi fai fatica a trovare. Io ho te e tu avrai me per sempre.
  • Quando mi chiedono qual è la mia fortuna più grande, rispondo sempre che è quella di avere un’amica speciale come sai essere solo tu. La vita con me è stata un pò ingiusta, mi ha tolto anche la mia famiglia, ma in compenso mi ha donato un legame profondo come quello che lega due sorelle. Grazie di esistere amica mia.
  • Sono felice perché mi rendo conto che con te al mio fianco non sono mai sola. Hai il potere di migliorare ogni mia giornata amica mia, e di farmi sorridere anche nelle situazioni più difficili. Senza di te non so proprio come farei.
  • Ci sono legami che nascono inaspettatamente ma che hanno un potere straordinario nel stravolgerti la vita e renderla più piena e meravigliosa. La nostra amicizia rientra in questi legami.
  • Ogni tanto ripenso a me prima di incontrare te e mi rendo conto di essere cambiata radicalmente in meglio in questi anni. La tua presenza costante, i tuoi consigli, la tua sincerità e il tuo bene mi hanno reso una persona migliore. Per tutte queste ragioni tu sei la migliore amica che ho.
  • Quando i miei figli mi chiederanno cos’è un amico vero, racconterò di noi. Racconterò di aver avuto un’amica che ha saputo ascoltarmi, capirmi e supportarmi. Racconterò di aver avuto la fortuna di ridere di gusto con lei, di fare lunghe passeggiate senza meta, di mangiare insieme una pizza e cantare insieme a squarciagola in motorino. Racconterò di aver avuto un’amica speciale con la quale condividere le stesse passioni, con la quale litigare e poi fare sempre pace, dalla quale ho imparato cosa significa davvero la parola amicizia. Cercherò di raccontare l’amicizia attraverso ciò che siamo noi e sono certa che sarà il miglior modo per trasmettere il bene che ci lega.
  • Tu sei la mia migliore amica perché nel corso della mia giovane vita non ho ancora conosciuto nessuno capace di completarmi come sai fare tu, e sono certa che nessuno sappia farlo meglio di te. Grazie perché guardiamo nella stessa direzione e riusciamo a camminare insieme contro ogni avversità.
  • Se c’è una cosa della quale sono certa è che la nostra amicizia non avrà mai fine. Conosco ogni tuo punto debole, ogni tua paura e ogni tua fragilità. Tu conosci ogni aspetto del mio essere, sai come farmi ridere e come risollevarmi il morale gettato a terra da una giornata storia. Quando siamo distanti ci manchiamo come non mai, e quando siamo vicine riusciamo a rendere perfetto ogni momento passato insieme. Io non ho mai avuto un’amica così speciale e per questo non mi resta che dirti immensamente grazie.
  • L’amicizia è un qualcosa difficile da spiegare a parole, ma che riesco a leggere in ogni gesto che fai per me. L’amicizia è quando al mattino mi chiedi come sto e ti preoccupi di farmi trovare il caffè sulla scrivania. L’amicizia sono le lunghe chiacchierate a telefono, è andare insieme a guardare un film, è litigare per delle incomprensioni ed è venirsi incontro cercando di smussare gli angoli del proprio carattere. L’amicizia è non frequentassi per convenienza, è provare per l’altra persona un bene paragonabile a quello che si prova per una sorella. La nostra amicizia è tutto questo e molto di più ed io mi sento immensamente fortunata ad averti al mio fianco.
  • Amica mia sappi che per te ci sarò sempre e che non basteranno dei litigi o delle incomprensioni a dividerci. Sappi che non ho mai avuto una persona bella come te come amica, una persona capace di sorridere alla vita e di farmi vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Grazie perché la persona che sei rende migliore anche me.