Buon Onomastico Angela

Il 27 gennaio ricorre la festività di Sant’Angela Merici, religiosa lombarda del ‘500 e fondatrice della Compagnia delle Dimesse di Sant’Orsola e proclamata santa nel 1807: in questo articolo vi proporremo una serie di frasi e pensieri originali da dedicare con affetto a tutte coloro che quel giorno festeggiano l’onomastico.

Frasi di buon onomastico per un’amica che si chiama Angela

  • Carissima Angela, il tuo nome rispecchia la tua essenza… “angelica”! Come un angelo ti muovi nel mondo donando gioia e amore a chiunque ti sia vicino. Ti auguro di passare una splendida giornata, in cui tu possa godere di felicità e affetto da parte delle persone amate.
  • Cara Angela, sei davvero una Santa e non mi stupisco che nel calendario ci sia un giorno dedicato appositamente a celebrare la tua persona! Con gratitudine ti mando un pensiero speciale in questo giorno tutto per te, che meriti appieno.
  • Angela, il tuo nome e la tua presenza sono una carezza quotidiana per I nostri cuori e I nostri pensieri. Averti intorno e vicino è una gioia pura e bellissima alla quale non vorrei mai rinunciare. Grazie per essere sempre vicino a me con la tua amicizia ed il tuo sostegno! Come la Santa da cui prendi il nome, sei infaticabile e non ti spaventi davanti a niente. Per questo non posso che augurarti il più lieto degli onomastici!
  • Da quanto tempo ci conosciamo? 10 anni?! No, forse 15… Insomma: parecchio tempo! Proprio per questo a pieno titolo ti sei guadagnata la santità che oggi giustamente festeggiamo assieme! Santa donna di sicura la sei… spero però di non averti ancora resa una martire! Scherzi a parte, amica mia, ti auguro una giornata serena e felice e una vita rosea e piena di tutto l’amore che meriti!
  • Angela mia! Mia salvatrice e protettrice! Che bello saperti nel mondo e sempre al mio fianco nelle nostre avventure e nelle nostre follie improvvise! Diciamo che in un certo senso ti calza a pennello, nel mio caso, la definizione di “angela custode”! Senza di te avrei perso la brocca e la retta via migliaia di volte, quindi, oggi, in tuo onore, celebro la tua bellezza interiore, la tua saggezza, la tua oculatezza e la tua capacità altrettanto sorprendente di lasciarti andare e vivere al massimo delle tue possibilità! Sei veramente divina! Ti voglio tanto bene.
  • Cara Angelina del mio cuore, oggi è il tuo giorno e io spero dal profondo dell’anima che possa essere per te una giornata memorabile, dolce, lenta, che ti consenta di fare quello che ami di più, di rilassarti, di godere della bellezza e della pienezza della vita che hai costruito e che ogni giorno vivi con leggerezza e profondità allo stesso tempo, con una maestria che solo poche persone posseggono. Ti sono grata per l’amicizia che mi concedi e davvero io guardo a te come si ammira una creatura magica, i cui poteri sono strabilianti. Ti abbraccio forte!
  • Angela Merkel, Angela Lansbury, Angelina Jolie e… Angela Piero e Alberto! Insomma: non mancano illustri personaggi a farti compagnia in questo giorno Santo! Come loro, anche tu sei una forza della natura e in attesa di festeggiarti a dovere il prima possibile, ti auguro una bella giornata di affetto e risate e di pochi ma moooolto scelti brindisi in tuo onore! A presto, santissima mia!
  • Piccolo angioletto, amore di ragazza, oggi prendi la vita con calma e serenità, divertiti e sorridi: è la tua giornata di meritata santità! Siamo tutti consapevoli della tua natura divina, per cui stai tranquilla: continueremo a chiederti l’impossibile! Tu seleziona sempre con attenzione le nostre folli smanie e soddisfa solo ciò che davvero è bene per te e per noi! Siamo ciecamente tuoi fedeli devoti seguaci! Buon onomastico, Angie!
  • Angela Custode della mia vita, a te sono legati tutti i momenti più belli e ricchi che ho vissuto dall’infanzia ad oggi, passando per la scuola, l’università, le vacanze studio e i viaggi degli ultimi anni. Non c’è persona con la quale abbia condiviso più profondamente i miei giorni, i miei pensieri, i miei sentimenti e le mie emozioni. Per quel poco che vale, in questo giorno dedicato alla Santa di cui porti il nome, voglio esternarti tutto il bene che provo per te, che non ha eguali. Cara Angela, amica mia per sempre, ti auguro un giorno magnifico e sopratutto una vita unica e inimitabile, proprio come te. Un abbraccio pieno di affetto e riconoscenza. La tua migliore amica
  • Angiolina Angioletta Angelilla: come te non c’è nessuna e sappiamo che lo sai! Proprio per questo tutti insieme ti auguriamo un onomastico di felicità e festa, in cui tu possa finalmente liberarti di tutte le contumelie con le quali ti graviamo ogni giorno con i nostri stupidi problemi – e che tu puntualmente risolvi con un sorriso e uno schiocco di dita – e darti alla pazza gioia, ballare fino all’alba e ridere fino a scoppiare! Ti vogliamo un grandissimo bene e siamo con te in questo giorno speciale! I tuoi amici

Frasi da dedicare alla persona amata di nome Angela

  • Mio angelo stupendo, in questo giorno tutto per te, non posso che ringraziare il destino e la Santa che ti ha dato il nome, per averti messa sul mio cammino ed avermi regalato la più grande gioia della mia vita. Sei come il nome che porti e che ti calza a pennello: una creatura dolcissima e non di questo mondo, che io amo con tutto il mio cuore.
  • Caro amore mia, Angela, oggi è il 27 gennaio ed è il tuo giorno: sappi però che per me ogni giorno è il tuo giorno perché sei cos’ bella, dentro e fuori, che la tua presenza nella mia vita è un miracolo che celebro e voglio continuare a celebrare ogni giorno con lo stesso stupore e lo stesso amore che provo per te dal primo momento che ti ho vista. Buon onomastico, mia stella.
  • Mio tesoro, mio angelo custode, ti auguro di trascorrere una giornata stupenda e spero di poter fare in modo, con tutto me stesso, che lo sia. Sei di una bellezza divina e di una purezza ultraterrena e più ti guardo, più penso che il tuo nome non sia solo un nome, ma sia la materializzazione della tua essenza più profonda. Angela, amore mio, buon onomastico. Ti abbraccio stretta.
  • Mia Angela, tu che sei abituata alla luce del paradiso fai fatica a tollerare l’aria pesante di quaggiù, ma oggi che è la tua festa, più che mai sono determinato a donarti una vita migliore, all’altezza delle tue straordinarie qualità.
  • Il mio timore ancestrale, amore mio, è che una creatura divina come te – e per di più dotata di ali invisibili – possa un giorno volare via da me, decidere di tornare dall’universo perfetto da cui proviene. Io farò di tutto per tenerti qui, per rendere la nostra vita meravigliosa, piena di amore e felicità: spero che tu possa, oggi che è il tuo onomastico ma anche in tutti gli altri giorni insieme, apprezzare i miei sforzi e, nonostante i risultati non siano mai all’altezza di te, decidere di rimanermi accanto, rendendomi la persona più disperatamente felice del mondo.
  • Sul fatto che tu sia Santa penso che nessuno abbia mai avuto alcun dubbio, io per primo, e infatti mi è sempre stato chiaro come tu sia sempre riuscita a sopportarmi in tutti questi anni! Proprio per questa ragione oggi più che mai sento l’urgenza di farti sapere che sei l’unica donna per me, il mio caro e solo angelo, la mia compagna e la mia custode. Non faccio un passo senza pensare a te, che sei al mio fianco anche quando non ci sei. Per questo, ma anche per tanto tanto altro – per la vita tutta – ti auguro un giorno indimenticabile e felice, che avrò il privilegio di poter vivere al tuo fianco. Ti guarderò in silenzio e ringrazierò il cielo che ti ha mandata da me a “miracol mostrare”. Con amore infinito.
  • Mia unica e sola salvatrice, in questo freddo 27 gennaio è il tuo pensiero a scaldarmi e l’amore che provo per te a darmi la forza di andare avanti e non arrendermi mai. Finché saprò che sei con me non ci saranno giornate troppo dure, sforzi troppo grandi, paure troppo violente a fermarmi. Con un Angela come te al mio fianco saprò sempre scegliere per il meglio, fare la cosa giusta, amare senza timore. Così mi insegni ogni giorno e la gratitudine che provo per te non può essere espressa a parole. Ti adoro, amore mio.
  • Qualche anno fa sei caduta in volo. Tanti hanno fatto finta di niente ma tanti altri se ne sono accorti e hanno tentato di raccoglierti. Ammetto di averci provato anche io, senza aspettarmi niente. Tu eri troppo bella e troppo divina per me. Ma, in virtù del tuo nome, un miracolo è accaduto e tu mi hai scelto. Hai messo da parte aureola e ali e sei diventata meno angelica ma sempre stupenda. Sei un angelo strano, incline alle risate ma anche alle sfuriate, però non mi abbandoni mai e della tua vicinanza e del tuo amore non sarò mai sazio. Oggi che è il tuo giorno, il mio cuore scoppia di gioia: la felicità che meriti io proverò a donartela, lo giuro. Ti amo.
  • Gli angeli del cielo sono moltissimi, guerrieri, sterminatori, custodi. Ognuno ha il suo, si dice. Io ne ho una molto particolare e tutta per me: oggi è la sua festa e io voglio scriverle una lettera che è anche una preghiera di ringraziamento! Angela, mia amata, spero che questo 27 gennaio sia per te un giorno di gioia, in cui tu possa senza timidezza dimostrare tutto l’orgoglio versa te stessa che giustamente dovresti provare. Sei straordinaria ed inimitabile ed è giusto e necessario che il mondo lo sappia! Io sono con te, sempre. Ti stringo forte a me e ti bacio appassionatamente.

Auguri di buon onomastico per una bambina di nome Angela

  • Angioletta, angelina, agiolina: sei una bambina stupenda e sembri proprio un piccolo cherubino, con i tuoi riccioli biondi, i tuoi occhi vispi, le tue guanciotte. Sei piccolina e minuta, ma si intravede già in te una grande forza interiore che tiene fede al nome che porti. La tua bontà e dolcezza ti rendono un piccolo angelo che porta gioia e amore nelle nostre vite con semplicità e spontaneità- Speriamo che tu possa restare così sempre, dentro di te. Un angelo umano che ci salva la vita!
  • Piccola Angela, oggi è il tuo onomastico e devi essere molto felice e fiera del nome che porti, che ha una storia bellissima e di grande coraggio. La donna che lo portava, Sant’Angela Merici, a suo modo fu una rivoluzionaria, una religiosa coraggiosa che voleva cambiare le cose, perseguire la propria visione della fede contro tutto e tutti. Io ti auguro di essere altrettanto forte e coraggiosa nel vivere la tua vita, nel fare le scelte che davvero possano renderti felice quando sarai più grande. La tempra sembra esseci: noi faremo il possibile per starti accanto e aiutarti a realizzare il tuo sconfinato potenziale.
  • Piccolo angioletto, oggi ti festeggiamo! Sai, è davvero molto semplice immaginarti tra le nuvolette, nel cielo, saltellare qua e là insieme a tanti altri piccolo cherubini, con le tue belle gambette, il tuo faccino dolcissimo, i tuoi bei capelli. Sei proprio una creatura del Paradiso che è scesa qui in terra a farci compagnia e per farci intravedere uno spiraglio di bellezza divina! Insomma, hai un compito importante che noi ti aiuteremo a compiere, donandoti tutta la felicità possibile in modo che tu possa crescere forte e piena di grazia.
  • Piccolina, chi poteva pensare che un piccolo angelo sarebbe letteralmente entrato nella nostra vita^ Da quando sei nata, la nostra casa è piena di luce e dolcezza, i doni che ci hai portato dal mondo perfetto da cui provieni e che rispecchi. Ti amiamo infinitamente.
  • Ti manca solo una nuvoletta sulla quale sdraiarti per essere a pieno titolo annoverata tra gli abitanti dell’Empireo! Certo, sei una piccola peste – proprio come i putti dei quadri Rinascimentali – e l’aureola non è proprio il copricapo a te più adatto, ma sei comunque uno splendore in forma di bambina! Buon onomastico piccola Angela!
  • Angela dei nostri cuori, ti auguriamo un felice onomastico e un sereno giorno, in questa ricorrenza importante per una bambina come te, intelligente, sveglia e dolcissima. Trascorri una giornata felice di giochi e spensieratezza circondata dall’amore della tua famiglia, che ti adora e sempre ti adorerà.

Buon Onomastico, Angela! Gli auguri per una familiare

  • Cara mamma, sarebbe riduttivo dirti che sei l’angelo del focolare perché per tutti noi sei una donna meravigliosa, il pilastro della nostra famiglia, l’amore e la forza che ci dai ogni giorno è un dono incommensurabile e la tua luce è infinita. Ti vogliamo un mondo di bene e ti auguriamo un felicissimo onomastico!
  • Cara sorella, forse mamma e papà si sono distratti un attimo, quando hanno scelto un nome che così poco ti si addice! Scherzo! Però da piccola mi hai fatto passare le pene dell’inferno ma, in virtù del tuo angelico aspetto, ti ho perdonata e non per questo ti voglio meno bene! Ti auguro un buon onomastico e un mondo di bene! Con affetto, tuo fratello/tua sorella
  • Cara nonna, sei davvero tu il mio angelo custode e non solo di nome: sei il mio sostegno e la mia forza, la mia amica più cara e la mia consigliera più fidata e saggia. In questo giorno di festa ti auguro un felice onomastico e ti ringrazio con tutto il cuore per l’amore che mi hai dato, per il bene che mi hai voluto e mi vuoi e che io ricambio interamente con tutta me stessa. Ti voglio un bene infinito.
  • Carissima zia Angela, colgo l’occasione del tuo onomastico per augurati il meglio per la tua vita e ne approfitto per farti sapere, come forse non ho mai osato, che ti voglio molto bene e che apprezzo moltissimo la tua discreta presenza, la tua onestà, la tua dolcezza e talvolta anche la tua bruschezza, sinonimo di schiettezza e sincerità assoluta. Forse non sei un angelo in senso classico, ma per me sei una presenza costante ed importantissima, una guida e un modello da seguire ed ammirare. Buon onomastico, zia. Ti abbraccio forte. Tuo/-a nipote.
  • Cara cugina, ci siamo tirati i capelli a morte durante l’infanzia ma questo non mi impedisce, passati un buon numero di anni, di ricordare il tuo onomastico e farti tanti auguri di cuore! Ti voglio sempre bene e la contraddizione tra il tuo nome e la tua vulcanicità è sempre nel mio cuore e tiene viva la memoria di tutte le bravate che abbiamo fatto insieme – quanto ci siamo divertite?! Bei tempi andati… Ma ora basta nostalgia! Corri a festeggiare come sai fare tu! Buonissimo onomastico Angela!