Buon Lavoro

A tutti sarà capitato di augurare buon lavoro al proprio amore, a un/a amico/a oppure a un parente. Se volete colpire nel segno ma non avete molte idee vi suggeriremo una serie di frasi originali per augurare buon lavoro.

Sono diversi i contesti in cui augurare buon lavoro a qualcuno, per cui vi riporteremo delle frasi per varie occasioni: auguri al proprio amore, aforismi divertenti, per rientro a lavoro, ma anche per l’inizio e l’ultimo giorno.

Buon Lavoro Amore mio: frasi per augurio romantico

Quando si ama una persona, specialmente agli inizi di una storia, non si fa altro che pensare alla persona amata. Ogni occasione è quindi buona per sentirsi anche per augurare buon lavoro, per far sentire la nostra presenza nel corso della giornata. Gli impegni sono tanti ma c’è sempre tempo per dedicarsi alla persona amata e di sicuro farà piacere al proprio partner ricevere via Messenger o Whatsapp un dolce pensiero.  

Vi elenchiamo dunque una serie di frasi per augurare buon lavoro al vostro amore in maniera romantica.

1. Ti auguro buon lavoro amore mio e sappi che l’amore è il motore del mondo e tu lo sei per me.

2. Non posso farti cominciare la giornata senza augurarti buon lavoro amore mio.

3.  Buongiorno dolcissimo amore mio, ti auguro buon lavoro e ti mando un tenero sorriso.

4. Buon lavoro amore mio e se la tua giornata potrà essere complicata pensa a noi e quanto stiamo bene insieme.

5. Anche se oggi sarai molto impegnato pensa a me e pensa all’amore che ci unisce, un amore in grado di farti vincere qualsiasi stanchezza. Buon lavoro mio amore.

6. Buongiorno tesoro mio ti auguro di lavorare con il cuore con la mente. Anche se sarai impegnato pensami e la tua giornata sarà senz’altro più semplice da affrontare.

7. Buon lavoro cuore mio, più tardi ti aspetta il tuo amore a braccia aperte.

8. So che il tuo lavoro è molto impegnativo e spero che oggi non ti stanchi tanto. Io sono qui ad aspettarti a casa e ricordati che ti amo.

9. La tua giornata di lavoro sarà senza dubbio meno stancante se pensi che a casa c’è una persona che ti aspetta e ti protegge. Buon lavoro vita mia.

10. Il lavoro è un impegno che porta via buona parte della nostra giornata. Al termine della giornata è stupendo pensare che a casa ad aspettarti c’è la persona che ti ama. Buon lavoro mio cuore adorato.

11. A te che sei il mio unico e grande amore buon lavoro tesoro mio!

12. Non posso smettere di pensarti, sono qui a casa e la mia mente vola verso te. Ti auguro buon lavoro e ti mando un grosso bacio.

13. Le nostre giornate sono fitte di impegni ma non posso non trovare un momento da dedicare a te. Ti amo amore mio e ti auguro buon lavoro.

14. Non vedo l’ora di rivederti mio dolce amore. Buon lavoro e ti mando un bacione.

15. Vita mia immensa e adorata mi manchi tanto e ti auguro buon lavoro.

16. Non può esistere momento del giorno in cui non ti pensi. Buon lavoro e ricordati che ci sono sempre per te.

17. Buon lavoro amore. Tranquillo appena ci rivedremo stasera il tuo stress svanirà all’improvviso.

18. Dolcissimo amore buon lavoro e ricordati che la tua piccola ti ama.

19. Mia amata regina buon lavoro. Il tuo re ti aspetta a casa a braccia aperte.

Buon Lavoro agli amici: frasi di auguri divertenti

Il lavoro, quando c’è, occupa buona parte delle nostre vite. A volte questo comporta tanta stanchezza e poche possibilità di incontrarsi con gli amici. Tuttavia un messaggio in cui gli si augura buon lavoro può essere un modo per rimanere sempre in contatto e far sentire agli amici la nostra presenza. Perché non strappare loro qualche risata?

Vi suggeriamo quindi una serie di frasi di auguri divertenti per augurare buon lavoro agli amici.

1. Sappiamo tutti che sei un gran lavoratore… non posso quindi che augurarti buon lavoro e mi raccomando dormi di meno davanti al computer.

2. E mentre tu sei a lavoro io sono qui che mi godo il sole e il relax! Più tardi mentre tu stai lavorando ancora prenderò un bell’aperitivo in onore tuo. Buon lavoro amico mio, bye bye.

3. Buon lavoro amico mio, io sono qui in spiaggia a pensarti e sinceramente non ti invidio per niente.

4. Dai non far finta di lavorare e di essere impegnata. Baci amica mia e buon lavoro.

5. Il lavoro fa male, quindi prendi tutto e scappa finché sei in tempo. Buon lavoro!

6. Vorrei augurarti buon lavoro, ma come faccio con questo caldo asfissiante mentre tutti sono al mare?

7. Buon lavoro amico mio anche se fuori ci sono 40° gradi. Ti penserò mentre mi sto tuffando.

8. Buon lavoro e ricordati che il lavoro nobilita l’uomo e per lo stress lo riduce in cenere.

9. Sappiamo tutti quanto ami lavorare, ma soprattutto quanto ti piaccia poltrire. In ogni caso buon lavoro amico mio.

10. Sappiamo il perché sei andato a lavorare in un negozio di arredamento: così puoi riposare ogni volta che vuoi sui materassi sparsi in giro. Buon lavoro e mi raccomando puntati la sveglia.

11. Ti impegni davvero tanto a lavoro eh? Con tutti i selfie che ti fai sei davvero impegnato. Buon lavoro amico mio.

12. Dai non far finta di essere troppo impegnato con il lavoro. Sappiamo tutti che fingi alla grande… Buon lavoro se così si può dire.

13. Vorresti farci credere che lavori e sei impegnato ma siamo tutti consapevoli che simuli di lavorare. Vabbè dai buon lavoro.

Aforismi di Buon Lavoro per il rientro a lavoro

Può accadere di doversi assentare da lavoro per vari motivi, ad esempio dopo un viaggio di nozze, per maternità oppure per malattia, o semplicemente per le ferie. Se si vuole quindi augurare a una persona cara buon lavoro per il suo rientro ecco una lista di aforismi originali e adatti a ogni occasione.

1. Sono felice per la nascita del tuo piccolo e ti auguro buon rientro a lavoro. Ci sei mancata davvero tanto, con la tua allegria e la tua gioiosità.

2. La tua assenza si è sentita qui a lavoro e siamo tutti felici che tu sia rientrato/a. Siamo una squadra e mancavi tu. Buon rientro a lavoro e bentornato/a.

3. Dopo questo periodo di vacanza ti sarai sicuramente rinfrancato e riposato. Sei quindi pronto per cominciare un nuovo periodo intenso di lavoro.

4. Spero che ti sia ricaricato/a durante le ferie per ritornare nuovamente alla carica per questo nuovo anno da affrontare.

5. Sei finalmente ritornata tra noi con la consapevolezza di essere anche una mamma. Questo è un motivo di orgoglio e di felicità per noi. Bentornata collega.

6. Fratellone mio hai trascorso un periodo non troppo facile, ma grazie alla tua forza e alla tua tenacia sei riuscito a superare tutto. Buon rientro a lavoro e tantissimi auguri di cuore.

7. Amica mia dopo il tuo straordinario viaggio di nozze spero tu possa avere recuperato le energie giuste per affrontare gli impegni di lavoro. Bentornata e tanti auguri per il tuo rientro.

8. Sappiamo quanto ti piaccia lavorare e quanto tu tenga al tuo lavoro. Stare lontana in questi mesi ti è pesato moltissimo. Ti auguro un buon rientro a lavoro e tanta serenità. Te la meriti.

9. In questi mesi abbiamo sentito tutti la tua mancanza sia sotto il profilo professionale che quello umano. Sei un elemento centrale per la nostra squadra e siamo veramente felici del tuo rientro a lavoro.

10. Ci auguriamo che questo periodo di assenza da lavoro ti abbia fatto recuperare le forze per affrontare al meglio le sfide del lavoro. Un augurio di cuore amica mia.

11. So quanto sia stato difficile stare lontano da lavoro in maniera forzata. Adesso è venuto il momento di rientrare e di riprendere al meglio gli impegni che avevi temporaneamente messo da parte. Sono davvero felice per il tuo rientro a lavoro. Tanti auguri per tutto e sappi che ti voglio bene.

Frasi di buon inizio di lavoro: aforismi per il primo giorno

Il primo giorno di lavoro sia del primo in ordine di tempo, sia nel caso di un’avventura lavorativa nuova rappresenta sempre un momento importante ed emozionante per la persona che lo sta vivendo. Il lavoro oggi è diventato come noto una merce sempre più rara quindi non può proprio sfuggire a nessuno di porgere i propri auguri.

Augurare quindi buon lavoro a una persona che sta per cominciare a lavorare di nuovo o per la prima volta è quasi diventato un must. Naturalmente farà molto piacere ricevere gli auguri ai diretti interessati.

 Vi suggeriamo a questo proposito una serie di frasi e aforismi originali di buon inizio per il primo giorno di lavoro.

1. Stai per cominciare una nuova esperienza nella tua vita. Ti auguro di viverla al meglio e di essere sempre sereno. Vivi ogni momento intensamente.

2. Questa nuova opportunità di lavoro possa essere il presupposto per una carriera lavorativa ricca di successi e di soddisfazioni. Buon inizio! Ti auguro un radioso futuro professione

3. Sembrava quasi un’impresa impossibile trovare lavoro, ma tu con costanza e perseveranza sei riuscito a realizzare i tuoi sogni. Ti auguro il meglio per il tuo inizio nel mondo del lavoro.

4. Non bisogna mai perdere la speranza, tu stesso lo sai bene. Non è stato semplice trovare una nuova strada lavorativa. Sono molto felice che tu stia per cominciare una nuova esperienza di lavoro. Tanti auguri.

5. A breve avrà inizio la tua avventura nel mondo del lavoro. Ti auguro tutto il meglio che c’è. Non abbatterti al primo ostacolo ma vivilo come trampolino di lancio per fare sempre meglio.

6. In bocca al lupo per il tuo primo giorno di lavoro. Mostrerai sicuramente a tutti le tue capacità e saprai farti valere come sempre.

7. Tanti auguri per il tuo primo giorno di lavoro. So che riuscirai a fare tutto bene per come hai sempre fatto.

8. Ho sempre creduto in te e nelle tue capacità e sono molto felice che tu sia riuscito a realizzarti da un punto di vista lavorativo. Che questo inizio sia il punto di partenza di successi sempre più grandi.

9. Hai lottato, non ti sei arreso e finalmente è arrivata un’opportunità importante. Ti auguro di vivere il tuo primo giorno di lavoro con serenità.

10. Fino ad oggi hai seminato con pazienza e costanza. Finalmente stai raccogliendo i frutti e te lo meriti. Buon inizio di lavoro.

11. Tu sei la dimostrazione che con perseveranza si possono raggiungere gli obiettivi. Auguroni per il tuo nuovo inizio di lavoro.

12. Tanti auguri per questa nuova occasione professionale che con tanta tenacia hai trovato. Non è il lavoro che ci dona prestigio, ma siamo noi a dare prestigio al lavoro. Qualunque esso sia se svolto con passione e onestà sarà motivo di orgoglio prima di tutto per te stesso.

13. La felicità lavorativa deriva in buona parte dalla passione che ci mettiamo. Spero che questa occasione lavorativa possa darti tutte le soddisfazioni che meriti.

14. Qualsiasi lavoro tu svolga non dovrai rendere felici gli altri. Prima di tutto dovrai essere contento tu. Sono felice che tu abbia trovato questa occasione, per cui ti auguro sempre il meglio basta che tu lo desideri. Dovrai essere tu a stabilire cosa sia meglio per te. Tanti auguri per l’inizio di questa avventura professionale.

15. Sono convinta che in questa nuova esperienza lavorativa apporterai tutte le tue capacità professionali e tutta la tua umanità. Auguri. Ti auguro di cuore amica mia di trovare la tua strada, per raggiungere i tuoi obiettivi.

Buon ultimo giorno di lavoro: frasi di saluti

Così come comincia il lavoro a un certo punto della nostra vita può finire o per motivi di anzianità come il pensionamento, o per scelte personali oppure per una normale scadenza di contratto. In qualsiasi di queste circostanze l’ultimo giorno di lavoro rappresenta sempre un momento di transizione dai contorni spesso tristi. Salutarsi non è facile in queste circostanze e può quindi subentrare anche la malinconia.

Se volete quindi salutare un collega, un amico, o un parente vi indicheremo delle belle frasi di saluti per augurare un buon ultimo giorno di lavoro.

1. Grazie caro collega per essermi stato sempre vicino da un punto di vista umano e lavorativo.

2. A te mio caro collega va un ringraziamento speciale per gli anni di lavoro trascorsi insieme. Un saluto affettuoso e spero di rivederti presto.

3. Grazie per essere stata un’alleata e un’amica oltre a una collega di lavoro presente e solidale. Ti voglio bene e grazie ancora di tutto.

4. Tu mi hai insegnato cosa vuol dire non arrendersi mai e mi sei sempre stata vicina. Adesso mi sento un po’ triste a pensare che da domani in poi non ti vedrò più seduta dietro a quella scrivania. Tanti auguri per tutto.

5. È stato un vero piacere aver condiviso questi due anni di lavoro con te. In bocca al lupo per tutto e spero di rivederti presto.

6. Non ho mai amato i saluti ma purtroppo è arrivato questo momento. È stato un immenso piacere avere un collega come te e ti faccio tanti auguri per il tuo futuro lavorativo.

7. È arrivato il tuo ultimi giorno di lavoro, un lavoro che hai portato avanti con bravura e grande professionalità. Adesso ti meriti di dedicarti a te stesso e alla tua famiglia. Ti faccio un immenso augurio per il tuo futuro.

8. Volevo ringraziarti per essere stato un bravo collega, ma soprattutto sei stato per me un grande amico. Se non sarai più mio collega continuerai comunque a essere mio amico.

9. È arrivato il termine di questa tua esperienza lavorativa, ma non scoraggiarti. Presto ne arriverà un’altra ancora più grande. Ad meiora semper amico mio!

10. Di te ho sempre apprezzato non solo le capacità professionali ma anche il tuo modo di porgerti verso gli altri. La tua assenza si farà sentire. Tanti auguri per l’inizio di un nuovo capitolo della tua vita.

11. Lavorare per te non è mai stato un peso hai sempre svolto il tuo lavoro con dedizione e precisione. Adesso so che per te non è facile lasciare le tue abitudini. Ma tu sei una persona piena di vita e di energia e sono convinta che troverai una nuova dimensione. Tanti auguri per questa nuova fase della tua vita.

12. So quanto tenevi al tuo lavoro e quante energie hai investito. Purtroppo il lavoro oggi non risponde più a delle logiche coerenti. Adesso stai vivendo questo momento come una sconfitta. Sappi che il tuo ultimo giorno di lavoro potrà essere la base di partenza per trovare una nuova strada altrettanto ricca di soddisfazioni. Auguri di cuore amica mia, sappi che per te ci sono sempre.

13. Oggi è un giorno triste per te. Si conclude un’esperienza di lavoro che è stata un’esperienza di vita. Rallegrati però perché hai lasciato il segno in tutti i tuoi colleghi di lavoro. Sei una persona stupenda e ti faccio i miei migliori auguri.