Auguri di Buona Befana 2019

Il 2019 sta per arrivare e con esso anche la Befana! Se siete alla ricerca di messaggi divertenti, frasi d’auguri scherzose e simpatiche da inviare alle vostre amiche, ma siete stanchi o stanche delle solite rime e delle solite filastrocche che ormai da anni girano in smartphone e computer, provate a dare un’occhiata alle idee che seguono dalle quali potrete trarre spunto per riuscire a pensare e scrivere una frase del tutto originale e che abbia impresso il vostro stampo.

Frasi ironiche e divertenti da inviare come messaggio per l’Epifania 2019

Se volete personalizzare il vostro augurio del giorno dell’Epifania non solo nel contenuto, ma anche nella forma, provate a pensare ad altre soluzioni che potrebbero esserci in alternativa all’invio dell’augurio su WhatsApp, come ad esempio una simpatica cartolina alla quale allegare anche un disegno o una foto con la vostra migliore amica, oppure ancora una mail alla quale aggiungere un simpatico video per rendere ancora più divertente e scherzoso questo pensiero. Se poi preferite i normali metodi, anche un sms o un messaggino istantaneo, senza dubbio faranno sorridere le vostre amiche. Ecco allora cosa potete scrivere all’interno del testo:

  • Sai che quest’anno dalla Lapponia hanno deciso di donare una ricompensa a chi riesce a trovare la Befana? Pare sia scappata perché stanca di viaggiare e distribuire regali durante le notti gelide; beh visto che io so dove ti nascondi, che ne dici di , posso dire a tutti dove ti trovi e accaparrarmi tutti i soldi? A parte gli scherzi, ti voglio bene amica mia, trascorri bene questa giornata di festa in allegria!
  • Chi ha detto che la Befana debba per forza andare in giro con la scopa di paglia, un cappello strambo e le scarpe tutte rotte? Tu vai in giro coi tacchi a spillo e le minigonne, eppure sei comunque una di loro; sei talmente speciale che riesci a distinguerti anche tra le Befane! Buona Festa dell’Epifania; ricordati di lasciare a me, la tua amica del cuore, i migliori dolcetti all’interno della calza questa notte!
  • So già che questa sera uscirai, perciò per stare bene sei pregata di seguire le mie istruzioni: mettiti al collo una bella sciarpa di lana, indossa il tuo cappotto lungo, metti dei bei stivali e allora sì che sarai pronta per volare sulla tua scopa e sorvolare il cielo della nostra città; poi se vuoi fare un salto a casa mia, appesa al caminetto trovi la mia speciale calza tuta glitterata all’interno della quale potrai lascarmi i dolcetti; ironia a parte, ti voglio molto bene e anche se siamo distanti amica mia, riusciamo comunque a sorridere anche con questi dolci scherzetti. Buona Epifania.
  • Non ti preoccupare cara, ho già pensato io ad avvertire il tuo fidanzato che questa notte dovrai assentarti alcune ore; beh lui non sa che dovrai distribuire caramelle e carbone a tutti i bimbi della nostra città, quindi gli ho detto semplicemente che hai avuto un impegno improrogabile; non preoccuparti, capisco che essere la Befana no n è facile, ed è per questa ragione che potrai sempre e comunque contare sul mio appoggio. Ovviamente per me dosi di caramelle raddoppiate questa notte. Ti voglio bene Befana!
  • La tua notte si sta avvicinando cara, perciò ti consiglio di ripassare la mappa con le case della città nelle quali dovrai riempire le calze dei bambini in maniera tale da non sbagliare, non preoccuparti ho provveduto io personalmente a cerchiare la mia abitazione, così che tu possa toglierti il pensiero visitandola per prima, ma ricorda soprattutto che io merito solo ed esclusivamente dolci e caramelle…il carbone lasciamolo agli altri. Ti voglio bene amica mia e spero che tu possa trascorrere questa giornata di festa in compagnia delle persone a te più care; ti mando un enorme bacio e ti abbraccio.
  • E’ vero che l’Epifania tutte le feste si porta via, ma dovevi proprio arrivare così in fretta? Ora che sono finite le vacanza dovrò tornare praticamente alla vita normale e io e te potremmo solo rivederci il prossimo anno, visto che tu hai il pregio di lavorare una sola notte l’anno e ti pagano pure bene; e hai anche il coraggio di lamentarti perché ti prendono in giro per la tua bruttezza? Scherzi a parte, sei una magnifica persona sia dentro che fuori e lo sai benissimo; ti voglio un mondo di bene e penso che senza di te amica mia, le mie giornate sarebbero tutte vuote e tristi. Un grosso bacio e trascorri bene e in piena gioia quest’ultima giornata di festa in famiglia.
  • Ieri mentre fissavo la finestra non ho potuto fare a meno di vedere te che in piena notte sfrecciavi sulla tua scopa; insomma io capisco che lavorando solo un giorno l’anno non vedi l’ora di metterti in mostra, ma io dico ha davvero tutta questa fretta di far finire le vacanze? Resisti ancora un po’ e vedrai che arriverà il tuo momento. Non ti offendere eh, ti voglio un mondo di bene e rimarrai sempre e solo la mia Befana preferita.
  • Lo sai che tuo marito ha già iniziato a lavorare e sta praticamente sistemando le renne, mentre tu invece non fai altro che poltrire davanti la tv? Insomma siamo quasi alla fine dell’anno! Cosa aspetti a spolverare la tua scopa? Guarda che so dove la tieni e potrei anche venire a casa tua e costringerti a salirci sopra! Mi raccomando porta solo dolciumi e caramelle a tutti i bambini del mondo, ovviamente senza dimenticare me, la tua migliore amica, alla quale in via del tutto eccezionale quest’anno recapiterai una cascata di cioccolato bianco e fondente perché ovviamente io me la merito, visto che ti sopporto 365 giorni l’anno, Ti voglio bene cara, trascorri unaserata serena e in famiglia.
  • Ciao cara, so che oggi sarai impegnata al massimo e andrai di corsa, perciò ti dico solo una cosa: dove abito lo sai, vedi di portarmi non solo fiumi di caramelle, ma anche quella borsa che tanto adoro e che aspetto praticamente dall’anno scorso, assieme a quella scarpe che abbiamo visto in vetrina lo scorso sabato. Ah, non disturbarti a confezionarle così riesci a guadagnare un po’ di tempo da dedicare ovviamente anche a tutto il resto…L’importante è che tu sappia che io vengo sempre prima degli altri. Ti aspetto cara, mi raccomando non sfrecciare e copriti bene questa notte prima di salire sulla tua scopa. Ti voglio bene amica mia, buona Epifania 2019.
  • Chi ha detto che avere come amica una Befana non è vantaggioso? Posso avere ogni anno tutti i regali che voglio senza nemmeno disturbarmi di andare a comprarli in prima persona, perché sei proprio tu che ogni anno vieni e lasci appesi al caminetto sempre i regali che desidero; beh in fondo, chi mi conosce meglio di te? Cara mia migliore amica ti auguro di vivere una splendida giornata all’insegna della felicità e della gioia in famiglia; che questa Epifania sia l’inizio di un nuovo anno ricco di prosperità e pace per tutti noi. Ti voglio un sacco di bene.
  • Ciao cara, scusa se ti scrivo proprio oggi, ma non appena hai cinque minuti di tempo a disposizione potresti venire a casa mia? Sai ci sono i bimbi che ti aspettano perché purtroppo mi è scappato di bocca, ma ho detto loro che conosco la Befana in prima persona e adesso ne vogliono le prove…sì insomma, che ti costa parcheggiare la tua scopa in giardino e farti un selfie? Non ti offendere cara, sto solo giocando, sei una splendida persona e ti voglio un sacco di bene. Passa questa giornata lontana dai pensieri e solo con la gioia e la pace nel cuore.

Frasi sulla Befana 2019: auguri originali e simpatici

    • Ciao Cara, scusami se ti disturbo, volevo solo dirti di coprirti bene questa notte mentre sorvolerai i cieli di tutto il mondo; sai io l’ho già fatto l’anno scorso e so che freddo si sente da lassù, quindi se non ci si aiuta tra Befane, come si dovrebbe fare? Scherzi a parte cara, lo sai che ti voglio un mondo di bene e sei e sarai sempre la mia gioia, l’amica speciale che tutte vogliono, ma che solo io ho avuto la fortuna di incontrare realmente. Trascorri bene questa dolce serata della Festa dell’Epifania.
    • Ehi amica mia, io lo so che sarai letteralmente sommersa dai messaggini di auguri e dai messaggi di reclamo da parte di tutti colore che non riceveranno il loro regalo tanto atteso, ma tu lo sai, sei tenuta a fare il tuo dovere, quindi mi raccomando di donare carbona ai cattivi e dolcetti strepitosi ai più buoni; poi ovviamente mi raccomando non dimenticarti di me, sai benissimo quali scarpe questa sera dovrò avere sotto al camino, mi raccomando di prendere quelle verdi e oh…se vuoi anche appuntarti il mio numero, prendo il 38. Ovviamente sto solo scherzando cara, andremo a comprarci quelle scarpe assieme, intanto ti dico che ti voglio un mondo di bene, che mi manchi e che ti auguro di passare quest’ultima festa dell’anno in piena felicità familiare.
    • Stamattina accendendo la televisione non ho potuto fare a meno di riconoscere la tua voce e quando poi mi sono girata ecco che c’eri tu proprio lì a farti intervistare; ora io dico, va bene che oggi è la tua giornata e sarai piena di impegni, ma ti costava tanto dirmi che saresti andata in tv a parlare della Festa della Befana? Ci conosciamo da anni, sai che sono la tua migliore amica; ti perdono solo se questa notte mi porti un sacco di dolci. Ti voglio bene, trascorri una felice Festa dell’Epifania.
    • Allora ragazze io sono pronta: rimaniamo che ci vediamo alla Piazza centrale del nostro paese ok? Mi raccomando di non dimenticare nulla, perciò prima di chiudere la porta di casa assicuratevi di aver preso: il sacco, la scopa, tutti i dolci, il carbone, e soprattutto non dimenticatevi di vestirvi come di consueto: stivaloni, vestaglia enorme lunga fino alle ginocchia, il nostro fatidico cappello e siete pronte per partire. Appuntamento a questa sera. Ciao belle, e buona Epifania 2019.
    • Lo so che in questi momenti sarai certamente sommersa dai messaggini di auguri, perciò visto che io e te ci vediamo praticamente ogni giorno, ti dico solo una cosa senza dilungarmi più di tanto: questa è la tua serata, rendila un capolavoro; mi raccomando di non saltare nemmeno una casa e di non sbagliare, perciò prima del decollo ripassa per bene la lezioncina e suddividi i buoni dai cattivi. Io mi aspetto di ricevere tanti bei dolci e perciò posso solo dirti che ti voglio un mondo di bene amica mia e che non vedo l’ora di poterti abbracciare. Nel frattempo trascorri una serena serata in famiglia all’insegna della pace e del divertimento.
    • Sono quasi certa che Babbo Natale sia geloso del nostro rapporto mia cara amica; ebbene sì, io e te oramai condividiamo tutto e ci conosciamo alla perfezione, siamo in sostanza l’una l’anello incastrato dell’altra, perciò posso solo dirti di non preoccuparti perché questa notte anche se sei molto nervosa andrà tutto bene e entro l’alba riuscirai a recapitare i regali a tutti gli abitanti della città. Ti voglio un sacco di bene amica mia, rimaniamo sempre così: ironiche e inseparabili.
  • Nuovamente abbiamo di fronte la stessa situazione della scorso anno: tu in preda all’ansia e io che cerco di aiutarti a sistemare i regali nei vari sacchi; beh se sei stata scelta tu come Befana un motivo ci sarà no? Sappi che io non verrò pagata come aiutante, quindi solo per il fatto che ti sto aiutando a impacchettare i regali visto che come al solito sei ritardataria in tutto, questa notte anch’io merito un regalo speciale. Non pensi? Ti voglio bene amica mia e a parte gli scherzi, trascorri una felice Epifania in famiglia.