Buon Compleanno a Mio Marito

Tra pochi giorni sarà il compleanno di vostro marito e voi, magari, avete già provveduto a comprare il regalo o state pensando a cosa donargli. Avete, però, pensato a cosa scrivergli nel bigliettino di auguri?

Molto spesso, infatti, spremiamo le meningi per cercare di trovare l’oggetto giusto , qualcosa di particolare che possa essere di suo gradimento facendolo anche coincidere con le finanze a disposizione ma, raramente, riflettiamo un attimo sul fatto che non esiste regalo più bello come quello di esprimere i nostri sentimenti, la nostra gratitudine, la nostra ammirazione all’uomo che abbiamo accanto e che abbiamo sposato. Al di là del valore del dono in sé, infatti, la cosa più bella è scrivere una frase di proprio pugno, o di proprio pollice per gli auguri inviati in forma telematica.

Per rendere la vostra dolce metà veramente felice, appagata e rendere il giorno del suo compleanno ancora più speciale non è necessario essere delle scrittrici navigate: bastano poche parole che sappiano però trasmettere tutto l’amore che gli avete sempre voluto e che continuate a provare ancora per lui a dispetto del tempo che passa. Scopriamo oggi, quindi, quali sono le frasi migliori, divertenti e originali da riservare al proprio marito nel giorno del suo compleanno e da fargli recapitare in un bigliettino di accompagnamento al regalo, sottoforma di lettera per un dolce pensiero vintage e, per concludere, da inviare, accompagnato rigorosamente da qualche faccina che manda baci o che è circondata da cuoricini, tramite messaggino di Whatsapp per le inguaribili romantiche e, soprattutto, tecnologiche.

Frasi di auguri divertenti per mio marito: pensieri allegri di buon compleanno

Tuo marito fra non molto compirà gli anni e tu vorresti scrivergli qualcosa che sottolinei il tuo amore per lui, qualcosa che magari , dopo una lunga giornata lavorativa, lo faccia sorridere e gli palesi, anche in questa circostanza, la simpatica donna che ha al suo fianco. Scopri, quindi, le parole adatte per esaltare i suoi pregi e ironizzare sui suoi difetti che comunque hai imparato ad amare e , perché no, a sopportare proprio per il fatto che appartengono a lui. A seguire troverai frasi  per augurare buon compleanno a tuo marito fra le più divertenti e allegre.

  • Vanitoso come sei, caro maritone mio, sono sicura che ti offenderesti se mettessi sulla tua torta tante candeline quanti sono i tuoi anni. Ho deciso, quindi, di decorarla con una sola candela grande, molto molto grande! Tanti tanti auguri di buon compleanno dalla tua innamoratissima mogliettina!
  • Per un pantofolaio come sei tu, caro il mio bel maritino, non ho trovato regalo migliore che un bel paio di ciabatte morbide e calde a forma di orsacchiotto. Tanti tanti auguri al mio grande, unico amore per uno splendido compleanno.
  • Sai chi ti vuole più bene di me? Il tempo che con te non solo è stato clemente ma ti ha regalato il fascino del bel tenebroso. Ora, però, non ti montare la testa: un regalo dovevo pur fartelo no? Tanti tanti auguri di buon compleanno  maritozzo mio!
  • Se non fosse per quell’improbabile e ingombrante borsone che puntualmente lasci in mezzo al corridoio ogni volta che torni dalle tue amatissime partite di calcetto, saresti un marito perfetto! Ti voglio un bene dell’anima, ricordalo sempre. Tanti tanti auguri di un magnifico compleanno.
  • Non essere triste, maritino mio, tu non sei vecchio ma sei diversamente giovane! Tanti auguri di buon compleanno e cento di questi giorni, naturalmente sempre insieme a me.
  • Mi raccomando, stasera quando spengerai le candeline non dimenticarti di includermi in almeno uno dei tanti desideri che esprimerai: Credo che anche questo rientri nei doveri di un buon marito tenero e innamorato! Augurissimi di buon compleanno, amore mio!
  • Stamattina appena mi sono svegliata ho avuto un colpo al cuore: “Oddio, mi sono detta, ma chi è questo vecchietto che dorme accanto a me, dove è mio marito?” Poi ho realizzato che eri tu ma con un anno in più.
  • Tanti auguri di buon compleanno al mio meraviglioso e stupendo ragazzino di una volta.
  • Per il tuo compleanno, dopo tanto pensare su cosa farti, ho deciso di regalarti una lente di ingrandimento così la smetterai di sforzare i tuoi stupendi occhietti davanti allo specchio in cerca di nuovi capelli bianchi. Tanti auguroni di buon compleanno vanitosissimo maritino mio!
  • Caro maritino mio non ti dirò che tu sei come il vino, più invecchia e più migliore, per il semplice fatto che tu per me sei sempre stato e sei il migliore di tutti e io non potrei desiderare niente di più: ogni giorno mi fai sentire la moglie più fortunata del mondo. Tanti auguri di buon compleanno.
  • Tranquillo, maritino mio, nonostante sia il tuo compleanno oggi non ti tirerò le orecchie: non vorrei danneggiare ulteriormente il tuo già precario udito. Con immenso amore, Tanti tanti auguri di buon compleanno.
  • Fedele alla formula che abbiamo pronunciato il giorno del nostro matrimonio, “nella buona e nella cattiva sorte” e per dimostrarti quanto ti amo, stasera ti aiuterò a spengere le numerose candeline che troneggeranno sulla torta. Tanti tanti auguri di buon compleanno.
  • Oggi per te è un giorno speciale: puoi esprimere tutti i desideri che vuoi tranne uno:quello di trovare la donna della tua vita perché quello di trovare la donna della tua vita perché quello lo hai già realizzato  quel giorno di tanti anni fa quando ci siamo sposati. Tanti auguri pieni di amore per un compleanno da favola.

Buon Compleanno a mio marito: frasi originali per fare tanti auguri

Per il compleanno di tuo marito insieme ad un regalo, magari particolare, scrivigli qualcosa di semplice ma originale, che lo faccia sentire speciale, che lo colpisca al cuore e che evidenzi l’amore che tu provi per lui, quell’amore che non solo è immutato nel tempo ma che cresce sempre di più. Che siano simpatiche e ironiche o più dolci e romantiche, ecco a voi qualche idea per scrivere in maniera amorevole e originale i migliori auguri di buon compleanno per vostro marito.

  •  È risaputo che sei tu sei ufficialmente il cuoco di casa ma stasera, considerato che è il tuo compleanno, ti sollevo dal compito di cucinare: ho prenotato in un bellissimo e romantico ristorantino. Al mio preferito, anche perché unico, marito, tanti tanti auguri di buon compleanno.
  • Sei il marito che tutti vorrebbero: confortante come il cioccolato, dolce e soffice come lo zucchero filato, indispensabile come la panna sulle fragole. Ricapitolando, i dolci per stasera già li abbiamo, devo solo comprare una bottiglia speciale di spumante per festeggiarti alla grande. Tantissimi auguri di buon compleanno, amore mio!
  • Per il tuo compleanno, caro maritino mio, ho deciso di farci un bel regalo; ho detto “farci” perché se ti sei mantenuto così bene e giovanile dopo tutti questi anni, il merito è anche mio che ti ho accudito con tanto amore! Gli auguri, invece sono tutti per te. Buon compleanno uomo speciale.
  • Per festeggiare alla grande un bel compleanno bastano poche persone: tu ed io, io e te. Visto, siamo già in quattro; se poi aggiungi il nostro grande e indescrivibile amore la festa risulterà perfetta. Tanti tanti auguri di buon compleanno al marito più coccoloso del mondo.
  • Ci siamo giurati di dirci sempre la verità per cui sarei bugiarda se ti dicessi che sei bello come il giorno in cui ti ho sposato ma sono sincera quando ti dico che sei il mio unico grande uomo. Tantissimi auguri di buon compleanno e mille di questi splendidi giorni.
  • Per il tuo compleanno ho in mente di prepararti una succulenta cenetta. Tranquillo,  prima passerò da tua mamma per farmi dare tutte le direttive. Per un marito come sei tu, questo ed altro! Tanti auguri maritino mio.
  • Una delle tante ragioni per cui vado d’accordo con mia suocera, nonché tua madre, sta nel fatto che ha messo al mondo un uomo meraviglioso come sei tu! Un bacione grande e tantissimi auguri di buon compleanno!

Lettera di buon compleanno a mio marito: quali frasi di auguri scrivere?

Tuo marito oggi potrà ricevere tanti e bei regali per il suo compleanno ma siamo sicuri che la cosa che lo renderà più felice saranno le parole che gli scriverai. Una tua frase romantica renderà memorabile questo giorno e gli farà capire ulteriormente quanto lui sia importante per te. Ricorda che gli uomini, per quanto vogliano apparire forti, hanno bisogno di continue rassicurazioni.

Non lasciarti, quindi, sfuggire, questa occasione per ribadire quanto lo ami.

A seguire alcune idee per scrivere una letterina breve, ma altrettanto incisiva per dimostrare al vostro lui quanto lo amiate e quanto sia importante per voi.

  • Non ti abbattere, amore mio, se le candeline sulla torta sono sempre di più, consolati col pensare che anche il mio amore per te aumenta ogni anno di più: sei un marito eccezionale e un padre meraviglioso. Tanti tanti auguri di buon compleanno!
  • Il tuo compleanno è, caro maritino mio, un’occasione in più per dirti quanto ti amo e che mi sento la donna più felice del mondo per averti sposato: ogni giorno con te è unico e rende la mia vita migliore! Tanti auguri al mio grandissimo uomo.
  • Caro amore mio, sono talmente innamorata ancora di te che se non ci fosse il tuo compleanno non mi renderei conto che anche tu stai inesorabilmente invecchiando. Sei il marito più affascinante che ci possa essere sulla terra! Tanti tanti auguri di buon compleanno.
  • Tesoro mio, so che le preoccupazioni sono tante ma almeno oggi voglio vederti sereno. Questo giorno è tutto per te e devi sapere una volta di più che tu sei rimasto l’uomo magico che ho sposato tanti anni farti amo come il primo giorno! Tanti auguri di buon compleanno carissimo maritino mio.
  • Caro grande amore mio, oltre ad essere mio marito sei anche il mio migliore amico per cui cosa posso augurarti di più oggi che non tutto il bene del mondo? Un bacione grande grande e migliaia di auguri di buon compleanno.
  • Amore mio bello, questo è un giorno molto speciale non solo per te ma anche per me. Se tu non fossi nato, io non sarei la donna che sono: una moglie felice e innamoratissima e una orgogliosissima mamma! Al mio meraviglioso marito tanti tanti auguri di buon compleanno.
  • Caro tesoro prezioso, tanti auguri di buon compleanno all’unico uomo della mia vita e che tanti anni fa mi ha rubato il cuore: se non ti avessi già sposato, ti sposerei oggi stesso così faremmo una doppia festa!
  • Ciao amore mio, sei il più fantastico dei mariti ed io non saprei immaginare come sarebbe stata la mia vita senza di te. Il mio amore per te, al contrario della tua età, è rimasto intatto. Tanti tanti auguri  di buon compleanno al mio magico marito.
  • Amore mio caro, il regalo che ti ho fatto, mio dolcissimo marito, è piccolo piccolo ma l’amore che provo per te è grande grande e , proprio come te,  più il tempo passa più cresce. Tanti tanti auguri di buon compleanno .
  • Non avere paura del tempo che passa, amore mio, mio meraviglioso marito! Finché ci sarò io al tuo fianco ogni giorno sarà avventuroso e splendido come il primo. Tanti auguri di buon compleanno e un bacio per ogni anno che è passato: ti amo tantissimo, cuore mio.

 Frasi di auguri per un biglietto o un messaggio WhatsApp a mio marito

Se  è il compleanno di vostro marito, il regalo più bello che possiate fargli è un dolcissimo biglietto o, se volete essere social, quello di inviargli un messaggio su whatsapp corredato, magari, di emoticon simpatiche o romantiche. Faccine che inviano baci o circondate da cuoricini rossi; occhiolini a forma di cuore o cuori stessi dai colori sgargianti; un anello con un diamante che brilla o le labbra tinte di rossetto fucsia a mo di bacio e, per concludere, coppie di sposini, coppie di amanti, scenette familiari: ormai i nostri smartphone ci hanno reso la scelta difficile tante sono le emoji fra cui possiamo scegliere per corredare le nostre parole d’amore, senza considerare i festoni, le torte e i palloncini che rendono colorati tutti gli auguri di compleanno ai propri contatti.

 Non importa scrivere molte parole, l’importante è che vada direttamente al cuore della vostra dolce metà, che lo sappia colpire in modo tale da farla sentire molto molto importante per voi.

  • Potrete essere romantiche, ironiche o allegre: l’essenziale è dimostrargli quanto tenete a lui, quanto lo pensiate, quanto bene gli volete e di quanto sia speciale per voi.
  • Anche se gli anni passano, sei rimasto ancora il solito “ragazzaccio” che ho conosciuto tanto tempo fa e che mi ha fatto battere il cuore fin dal primo giorno che ti ho conosciuto. Ti amo tanto! Auguri di buon compleanno, mio mitico marito, e tanti tanti baci.
  • In questo mondo di ladri, in questo mondo di social ho deciso di farti gli auguri di buon compleanno tramite cellulare, caro maritino super tecnologico. Sono sicura che in questa mattina fredda e piovosa riuscirà a strapparti un sorriso . Ti voglio tantissimo bene, ricordalo sempre!
  • Tanti auguri di buon compleanno , bellissimo marito mio: il tuo splendente sorriso, che tanti anni fa mi ha conquistato tanto da sposarti, stasera offuscherà anche il bagliore delle candeline!
  • Tanti tanti auguri, amore mio: non pensare al tempo che passa ma piuttosto a come passare il tempo stasera. Un suggerimento? Naturalmente insieme a me, la tua innamoratissima mogliettina e a tutti coloro che ti vogliono bene. Sei il marito migliore che esista. Buon compleanno.
  • Oggi voglio festeggiare alla grande, carissimo marito mio, il tuo compleanno perché dopo tanti anni di matrimonio il nostro amore non è invecchiato di un giorno! Tanti tanti auguri, amore mio.
  • Stasera sarai tu il protagonista della serata ma sappi che per me lo sei stato nella mia vita fin dal giorno in cui ci siamo conosciuti e, poi, sposati. Tantissimi auguri di un magnifico compleanno e cento di questi giorni, naturalmente insieme a me.
  • Sveglia marito pigrone: il sole è già alto ed io ancora non ti ho detto quanto ti amo da morire e grazie per rendere magico ogni giorno della mia vita. Tanti tanti auguri di buon compleanno.
  • Pensa quanto ti voglio bene amore mio: dopo tanti anni di matrimonio, alla mia veneranda età e la mia ritrosia, che tu critici sempre, per i social, ho deciso di affidarmi alla tecnologia per farti tanti auguri di buon compleanno . Ti voglio bene, dolcissimo marito mio.
  • Caro amore mio appena ti ho visto ho capito subito che eri tu il mio principe azzurro che avevo immaginato da bambina. Più passa il tempo e più sono convinta di ciò e il mio amore si rafforza ogni giorno: ti amo, maritino mio. Tanti tanti auguri di buon compleanno e mille di questi meravigliosi giorni.