Frasi sui Baci

Ecco a voi una serie di esempi di frasi sui baci, scritte e pensate con l’intento di raccontare il significato più profondo di questo tenero gesto. Le varie frasi che seguono, sono tutte molto diverse l’una dall’altra e al cento per cento originali: ne troverete in particolare sul tema dei baci rubati, i baci passionali e sul primo bacio. Una volta individuata la frase che più vi piace e che meglio esprime a vostro avviso il senso più profondo che si cela dietro certi baci, potrete copiarla e farla vostra così com’è, oppure riprenderla e modificarla a vostro piacimento, così da renderla più personale e adatta alla vostra specifica idea.

Con una frase ben formulata spesso si riesce a dire molto di più che un mille parole. Soprattutto se si tratta di argomenti che toccano gli aspetti più emotivi della nostra vita come l’amore e la passione, non è sempre facile esprimere a parole ciò che si sente. Per tutte queste ragioni se state cercando di dare voce ai vostri sentimenti, questo articolo potrebbe costituire un aiuto insostituibile. Leggete con attenzione quanto segue e sicuramente riuscirete a individuare quell’insieme di parole che in ordine, rispondono esattamente alla vostra idea sul significato dei baci.

Frasi dolci d’amore sui baci rubati, proibiti e impacciati

Il bacio rubato è un concetto affascinante e molto intrigante un po’ per tutti. Ma quando un bacio si può definire “rubato”? In effetti in più di un caso, l’idea di un bacio rubato può essere accostata da un lato a un bacio inaspettato e in qualche modo “rubato” poiché arrivato senza preavviso; dall’altro può anche riferirsi a un bacio proibito, vale a dire un bacio che per una serie di circostanze che possono essere le più svariate, non ci si dovrebbe scambiare. Comunque lo si concepisca, un bacio rubato è un episodio che raramente passa inosservato nel corso della propria giornata, soprattutto se nonostante tutto si tratta di un bacio gradito. Cominciamo allora con le frasi e gli aforismi che descrivono questo tipo di bacio, nel tentativo di coglierne le diverse possibili sfumature di significato.

Come quando sta piovendo e il cielo si apre d’improvviso in un fascio di luce che investe ogni cosa, così, senza annunciarsi e senza far rumore, mi hai rubato quel lungo bacio romantico e pieno di amore. Da quando desiderassi farlo non so dirlo, ma quanto io desiderassi questo tuo bacio, l’ho scoperto finalmente dopo averlo ricevuto

In questa frase a parlare è colui o colei che il bacio lo ha ricevuto, o meglio, colui o colei cui è stato rubato un bacio, e si dà il caso che si tratti di qualcuno che a sua volta infondo desiderava il bacio che ha ricevuto. Questo bacio inaspettato, paragonato alla luce luminosa di un raggio di sole in una giornata di pioggia, costituisce una sorta di illuminazione per chi scrive, che si rende finalmente di quanto in effetti avesse desiderato che quel momento romantico arrivasse per rivelare e mettere a nudo i propri stessi sentimenti. A volte basta un bacio per rendersi conto dei desideri del proprio cuore, e se questo è il vostro caso, questa frase è davvero perfetta per voi.

Di soppiatto, come fossi stato un ladro davanti all’oggetto più prezioso della stanza; gli occhi fissi sulle tue labbra e la testa che ignorava quello che dicevi e si proiettava al piccolo crimine che stava per consumarsi, così ieri notte,mosso da uno slancio che ha radice in questo mio amore segreto per te, ti ho rubato un bacio. Il nostro primo e forse ultimo bacio. Forse dovrei scusarmi, forse dovrei fingere che nulla sia successo, ma come come potrei riuscirci? Come potrei, ora che so che i tuoi baci rubati sono tutto ciò che desidero?”

Questa seconda frase, come è facile intuire, è scritta e proviene da chi ha preso l’iniziativa. È una frase con cui ci si rivolge direttamente alla persona che si ha baciato– in questo caso la sera prima – e si tratta, sostanzialmente, di una confessione d’amore. Il bacio rubato a questa persona speciale ha costituito sicuramente una sorpresa per il destinatario dello stesso, per questo motivo non si ha la certezza che sia stata una sorpresa apprezzata e ci si pone il dubbio. Capita infatti a volte che quando si è colti di sorpresa da qualcosa, la reazione che si ha inizialmente non rifletta in maniera del tutto fedele ciò che si prova davvero al riguardo. Se il vostro atto di coraggio non ha avuto un riscontro chiaro ma al contempo non è qualcosa di cui vi siete pentiti, questo messaggio potrebbe essere adatto alla vostra situazione sia per scoprire qualcosa di più sui sentimenti della persona che amate che per mettere in chiaro che quel vostro gesto non è da prendere alla leggera.

Fugace ma intenso, il nostro bacio rubato arrivato senza preavviso e con una certa esitazione, mi ha fatto vibrare l’anima all’unisono con la tua. Chissà se anche tu ti senti scosso / scossa e stranito / stranitama felice come mi sento io, o se invece avevi in mente di baciarmi già da un po’… questo non so proprio dirlo, di una cosa sola sono certa / certo, quello che è successo ha significato qualcosa. Resta solo da domandarsi: scopriremo insieme che cosa?”

Questa terza frase sui baci rubati non proviene né da chi ha dato né da chi ha ricevuto il bacio in questione; in questo caso infatti, il bacio rubato di cui si parla è uno di quelli che ci si scambia spontaneamente, quasi all’unisono. Certo, non si può avere la certezza che la sorpresa e l’imprevedibilità del fatto fosse proprio identica per i due protagonisti della vicenda, come si evince dalla frase stessa, tuttavia certi baci lasciano poco spazio all’immaginazione per quanto riguarda l’intensità dei sentimenti che si celano dietro li stessi. Cosa succederà ora? Non resta che scoprire il significato di ciò che è avvenuto insieme all’altra persona.

Non ci speri nemmeno più, la reputi una cosa impossibile ormai tante sono le volte che sarebbe potuto accadere ma non è accaduto. E forte di questa certezza vai avanti e reprimi, ti distrai, dimentichi di quelle piccole cose di lei / di lui che ti hanno stregato al punto da rischiare di impazzire. E poi avviene all’improvviso, vedi il suo viso che si avvicina e capisci che proprio lui / lei sta per rubarti il bacio a cui avevi rinunciato e tutto diventa più chiaro e luminoso. E tutto torna ad essere possibile”

Altra frase sul bacio rubato visto da una prospettiva però del tutto nuova. Quante volte ci è capitato di dover rinunciare all’idea di andare oltre con qualcuno perché considerata un’ipotesi irrealizzabile perché non ricambiati? E quante volte invece ci si rende conto che invece si era valutata male la situazione e che quel sentimento che nutrivate nel vostro cuore era silenziosamente ricambiato dall’oggetto del vostro desiderio? Ebbene, non esiste modo più bello ed emozionante di scoprirlo se non con un bacio rubato. Se anche voi siete stati tanto fortunati da trovarvi in questa felice situazione, questa frase è ideale per esprimere i moti del vostro cuore palpitante.

Che cosa significa tutto questo? Perché quel bacio rubato e perché io ne sono così ossessionata / ossessionato? Non una parola, non una spiegazione, niente. È chiaro che né io né lui / lei abbiamo idea di cosa stia succedendo tra noi e questo mi trascina in un baratro di confusione e incertezza. Eppure, non riesco a smettere di pensarci, se chiudo gli occhi è come se accadesse e riaccadesse all’infinito. Un bacio proibito e la mia mente va in fumo? O è il suo e solo il suo bacio a lasciare un segno così netto nel mio cuore?”

Baci rubati, baci proibiti. Tradire – anche solo con un bacio – la persona con cui si sta è sempre sbagliato e ingiusto. In primis lo è moralmente nei confronti della persona con cui si sta, ma in effetti è sbagliato anche nei confronti di chi riceve queste attenzioni particolari da parte di qualcuno che in teoria sarebbe già impegnato in una relazione. Potrebbe dare un messaggio sbagliato oppure dimostrare vigliaccheria e incapacità di porre fine alla propria relazione. Se tutto questo è vero, non dimentichiamoci che siamo tutti esseri umani e che la nostra stessa natura si fonda su un’incurabile imperfezione e su una fragilità di intenti che ci rende volubili e a volte ciechi alle necessità e agli interessi degli altri.Ecco dunque che l’ultima frase descrive una situazione in cui si riceve un bacio da qualcuno che non avrebbe dovuto concedersi niente del genere.

A volte un bacio rubato ti dice più di te stesso di qualsiasi altra cosa”

“Esiste qualcosa di più eccitante della passione che si cela dietro un bacio rubato?”

“Non mai ricevuto niente di più prezioso del tuo bacio rubato, il ricordo di quel magico momento lo porterò per sempre nel mio cuore”

Con queste tre frasi concludiamo il primo paragrafo, sul tema dei baci rubati e sulle frasi ad essi dedicati. Queste tre frasi di chiusura, brevissime e molto semplici esprimono quelle che sono le più spontanee e forse scontate riflessioni che scaturiscono quando ci si trova nella situazione di dare – o ricevere – un bacio rubato, inaspettato. Poche parole ben scelte per dare un’idea di ciò che è significato per voi questa elettrizzante esperienza potrebbe essere proprio ciò che vi serve per fare chiarezza con voi stessi e non solo.

Aforismi sui baci: l’emozione travolgente dei baci appassionati

La passione scaturita da un bacio può essere una forza tanto travolgente da sorprendere. Un momento prima tutto è regolare, sotto controllo, poi in un attimo, le labbra si incontrano in un bacio e tutto intorno sembra prendere velocità, la testa gira e il cuore sembra voler uscire dal petto. Esprimere efficacemente le sensazioni che si provano in queste circostanze è davvero difficile, ed ecco che questo paragrafo è dedicato proprio alla realizzazione di questo ambizioso fine. Di seguito infatti troverete una serie di frasi che raccontano i baci appassionati, tentando di svelarne gli aspetti più profondi e intimi.

Niente ti fa sentire vivo / viva come un lungo bacio appassionato. Nulla può competere con quella sensazione di elettrica euforia, di spasmodico desiderio. Un bacio appassionato conclude il rito della seduzione e accende miccia del rito della sessualità, creando un concitato momento che rappresenta insieme un punto di arrivo e un punto di svolta. Nient’altro ti fa sentire così vivo / viva, e se non la pensi così, non ha conosciuto la vera passione che certi baci sanno sprigionare”.

In questo aforisma troviamo un vero e proprio inno ai baci appassionati: non solo viene celebrata la grande passione che gli stessi a volte sprigionano, ma i baci vengono raccontati anche come un momento specifico che si trova tra il rito della seduzione e quello dell’accoppiamento, come un momento di svolta nella danza di avvicinamento di due persone legate dal filo rosso della passione. E a ben vedere, il bacio in fondo è proprio questo. La frase si conclude con una piccola insinuazione, secondo la quale se non si condivide questa riflessione sui baci appassionati, non si è ancora conosciuta la forza della vera passione. Se anche voi avete questa idea, ecco l’aforisma che più fa per voi.

Prima di te non avevo mai compreso cosa possa scatenare dentro la testa di una persona lo scambio di un bacio carico di passione. I tuoi baci me lo hanno insegnato e continuano ad insegnarmelo ogni giorno. Soltanto le tue labbra contro le mie sono riusciti a colorare il mondo di sensazioni mai provate prima, in cui non avevo mai sperato e che non avevo mai compreso fino infondo. Non smetterò mai di esserti grato / grata per questo, e non smetterò mai di cercare in te questa passione così potente e così preziosa”.

In questa frase ci si rivolge direttamente alla persona che ci ha mostrato o dimostrato fino a che punto i baci possano effettivamente essere travolgenti e passionali. Capita spesso che ci si renda conto della straordinaria passione che si ha dentro di sé, soltanto dopo aver incontrato la persona, quell’unica persona che è in grado di accenderla come nessuno prima di lei. Ecco, quando è così, una frase con cui le si riconosce questo straordinario potere è quasi d’obbligo, così da comunicare fino a che punto i baci scambiati con questa singola persona siano preziosi e diversi da quelli a cui si era stati abituati fino a quel momento. Se avete di recente incontrato la persona che più di chiunque altro sa accendere la passione che è in voi, questo aforisma è l’aforisma perfetto da dedicarle.

I sensi in delirio, il caos della mente, i fremiti del corpo. A quanti splendidi sintomi di passione travolgente può dare adito lo scambio di un bacio appassionato con la persona che più ci attrae al mondo. È più intossicante di qualsiasi droga, più emozionante di qualunque altra esperienza di vita. Un bacio è come una promessa di felicità, come un incontro di intenti e di desideri. Trascorriamo la vita ad aspettare la persona che finalmente ci regalerà questa esperienza a tutto tondo, e una volta trovata non vi rinunceremo mai più e mai più ci sarà possibile accontentarci di sentimenti più spenti”.

Alla fine, per quanto possa sembrare scontato anche solo dirlo, la vera passione che solo certi baci sanno risvegliare, non dipende soltanto dalle dinamiche e dalle circostanze in cui il bacio si realizza. Ma dipende anche e soprattutto dai protagonisti del bacio stesso. Sono le persone che fanno la differenza quando si tratta di baci. Quando si incontra la persona che più delle altre è in grado di svegliare la nostra passione più profonda, allora i baci che si scambieranno con quest’ultima saranno i migliori della vostra vita. E con questa frase è proprio questo concetto quello che si vuole esprimere. Ogni bacio è unico e strettamente legato alle persone che se lo scambiano.

Frasi sul primo bacio: la prima volta che le labbra si incontrano non si scorda mai

Se la passione, quella vera, esiste tra due persone, lo si scopre soltanto dopo che ci si scambia il primo indimenticabile bacio. Il primo bacio si potrebbe insomma definire come la vera cifra della passione che esiste tra due persone. Pochi instanti di contatto e immediatamente sarà chiaro se la cosa può andare in porto tra due persone o se il rapporto è bene che rimanga platonico. In questo ultimo paragrafo saranno suggerite una serie di frasi in cui il primo bacio di una coppia nuova verrà descritto sotto ogni aspetto. Cominciamo subito.

Il primo bacio con lui / lei è stato un po’ come il primo vero bacio della mia vita. Naturalmente mi era capitato di baciare qualcuno anche prima di lui / lei, ma l’esperienza era stata del tutto diversa. Con lui / lei il bacio è stato un viaggio, il viaggio più ricco e intenso della mia vita. Ho visto un lato di me che non conoscevo e ho scrutato il mondo intero con occhi nuovi. Niente sarà più come prima ora che il nostro primo bacio mi ha aperto gli occhi su cosa la passione sia veramente. Spero sia stato il primo di una serie infinita”.

Un primo bacio rivelatore quello della prima frase di questo paragrafo. Un primo bacio che ha, per la prima volta dato, adito alla forza della passione che aveva dentro di sé chi scrive. A volte basta un bacio per capire se la persona che si ha davanti è diversa da quelle incontrate fino ad ora: in questo caso addirittura, il primo bacio scambiato con lei è paragonabile a primo vero bacio della propria vita.

Il primo bacio non si scorda mai. Questa è una di quelle frasi che ci si sente dire fin da quando si è piccoli. Ciò non ti viene detto è che una volta dato il primo bacio, ciò che ci si dimentica è com’era la vita prima di conoscere la dolce passione dei baci. Il primo bacio ti rimette al mondo, assapora questa esperienza nel modo migliore che ti è possibile, la porterai con te per sempre”.

Qui il primo bacio è inteso proprio come il primo bacio che ci si scambia nella vita. Il primo in assoluto. E viene descritto come un’esperienza destinata a cambiarti per sempre. Il primo bacio ti fa sentire come non ti eri mai sentito prima, e dà il via a quella che sarà la vita sentimentale e relazionale di ognuno di noi. Proprio per questo è un’esperienza davvero indimenticabile.

Che tenerezza ripensare al mio primo bacio. Eravamo cosi piccoli e impacciati, così impreparati alle conseguenze di una passione travolgente e forte come quella dell’amore. Le varie esperienze della vita difficilmente raggiungono la magia che porta con sé primo bacio. È per questo che si tratta di qualcosa di così speciale e indimenticabile”

Ripensare al primo bacio può essere un momento di grande tenerezza: questa frase consiste proprio in un momento trascorso ad indugiare sul quel ricordo insostituibile e unico che è rappresentato dal primo bacio che si è dato in vita propria. Basta ripetersela nella propria mente per rivivere il momento poichè esprime perfettamente tutto il significato che si racchiude dietro questa esperienza. Con questa si conclude la lista di frasi e aforismi dedicate ai baci. Scegliete quella che più fa per voi e rendetela più personale apportando modifiche se lo desiderate, il tema dei baci è stato affrontato in ogni suo aspetto.