Frasi sulla Pazzia

Per gioco o per riflessione, ecco a voi un bel po’ di frasi originali sulla pazzia, aforismi filosofici sulla follia umana sia in amore che nelle più disparate circostanze. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo alcune idee, opportunamente divise per paragrafi utili a rendere il tutto di più facile lettura e uso; e ci raccomandiamo con voi: fatene buon uso!

Frasi sulla pazzia: ecco le migliori per ragazze, donne e mogli

Come da premesse, crediamo sia bene procedere per paragrafi di modo che possiate andare diretti sulla sezione che più vi interessa e leggere, prendere ispirazione o “rubare” una delle frasi che vi riportiamo nel presente pezzo. Ebbene, il sottotitolo in questione ci dirige subito verso le migliori frasi sulla pazzia per una donna, una moglie, una ragazza o chi volete voi, o dedicate proprio a loro stesse, da leggere come passepartout per tutti i giorni. Ecco a voi alcuni esempi di qualcosa che a nostro parere possa risultare gradevole, simpatico e, perché no, filosofico per certe occasioni particolari e non soltanto.

Per una donna, giovane o più matura che sia, l’equilibrio tranquillizza, rassicura il più delle volte. D’accordo, ma sai già cara quanto la pazzia certe volte può essere tanto più interessante, più stimolante! E tu ne sei la prova.

È la luna che rende voi tutte un po’ più folli, quando si avvicina dà quella scintilla che tanto vi smuove, vi rende lunatiche, dalla calma alla follia in un girotondo infinito.

Amare, desiderare, bramare per una donna ha un sapore simile a quello della pazzia. Chi non ha mai amato non lo può capire. Chi lo ha fatto ricorderà almeno una piccola follia fatta per amore.

È per tutte così. Se non hanno a disposizione una pazzia a cui dedicarsi, piccola o grande che sia, sembra loro di perdere il melone, di impazzire.

Malate mentali, pazienti psichiatriche, alcune donne sono un “sistema umano” che esprime il più alto livello di follia nel momento in cui le si vede in equilibrio, sicure e serene. Ecco, questa è la follia.

Signora, lei vuole diventare una pazza? Mi ascolti, non ci vuole proprio niente, è la cosa più semplice da fare in questo bel mondo di oggi. Mi segua passo passo. Urlare? Sbracciare? Fare cose strane per la strada? Macché! Deve tornare all’origine, dovrebbe tornare a essere una bambina quando le risultava così strano non dire la verità. Ecco, le basta fare uno sforzo mnemonico del genere, farsi bambina e dire in faccia a tutti la verità. Vogliamo scommettere che nessuno vi crederà sulla parola e vi prenderanno un po’ tutti per pazza?

Una donna che fa la pazza di tanto in tanto potrebbe avere la luna storta. Una che è davvero pazza non dovrebbe stupirvi più di tanto. Vi abituereste ben presto alla sua follia in maniera tale che quella follia diventerebbe la normalità in mancanza della quale sentireste un vuoto, un vuoto che a voi risulterà essere pari alla follia. È paradossale ma questo è quanto.

Se vi dicono che siete pazza, sappiate che tante donne famose, intelligenti e sapienti lo sono state. Un esempio? La follia di una mente geniale come quella di Virginia Woolf.

Essere una donna richiede sforzo, impegno e qua e là un pizzico di follia.

Io preferisco sempre e comunque essere felice e folle piuttosto che sembrare triste e intelligente. Se gli altri mi giudicano di tanto in tanto come pazza? Io esagero ancor di più!

È impossibile vivere senza follia, farne a meno, privarsene, significherebbe vivere a metà, non vivere affatto talvolta.

Sul sorriso di una donna c’è sempre un pizzico di follia che va dalle pieghe che si formano ai lati delle labbra fino a risplendere, rispecchiato nel luccichio degli occhi.

Voi dite che sono una folle? E io vi rispondo così: mi hanno insegnato fin da bambina che la bellezza proviene dalle imperfezioni, la genialità dalla pazzia e perché mai dovrei comportarmi normalmente per risultare poi noiosa al posto di godermi appieno le bellezze che la follia mi permette di raggiungere giorno dopo giorno?

Che ne pensate? Possono vi possono bastare per il momento queste frasi sulla pazzia tutte dedicate alle donne, alle ragazze e al gentil sesso in generale? Divertenti, spiritose, seriose e più filosofiche che siano potete dedicarle a chi amate, a chi volete bene oppure farne uso personale sotto forma di memento per certe occasioni, magari difficili da affrontare nella vita di tutti i giorni. E con questo possiamo cambiare argomento, ma non eccessivamente visto che sempre di frasi sulla follia si tratta. Ecco, nel paragrafo a seguire, lasciamo il tema “frasi sulla pazzia per le donne” per focalizzarci piuttosto sugli aforismi e sulle frasi su uno dei temi più in voga, più desiderati fin dai tempi più antichi, e cioè sulla follia d’amore.

I migliori aforismi e le più belle frasi sulla pazzia d’amore

Quando si parla di frasi d’amore, il web è stracolmo di soluzioni per i casi più disparati. A ogni modo, lasciando da parte i più scontati aforismi e le frasi che più di consueto si leggono in giro, qui di seguito vi riportiamo un bel gruppo di soluzioni che ben si addicono al sottotitolo in questione. Ecco a voi dunque alcune frasi sulla follia d’amore e degli aforismi che vanno da tematiche quasi filosofiche fino a toccare uno stile più basso e umile, atto magari a suscitare il sorriso a voi o al destinatario dei pezzi a seguire. Ma non tergiversiamo ulteriormente e… via con le frasi!

Due amanti sono come due folli che nella reciproca pazzia trovano la pace, la normalità, la tranquillità che più si addice loro.

In un mondo di abitudini e di normalità, l’amore è la soluzione allo scorrer del tempo, l’ingrediente giusto al quale occorre un briciolo di pazzia da riversare nei cuori e nelle menti di chi ama ed è amato.

Una storia d’amore senza un po’ di follia, un minimo di pazzia, un tocco di stravaganza e stramberia è come una notte senza sogni, una torta insapore, una vittoria senza gloria.

Molto spesso si suole sentire che gli amanti sono dei pazzi. Forse è più saggio dire che i veri folli sono coloro che si privano della dolcezza e della bizzarria che amore può conferire loro.

Se non ci fossero i pazzi a portare un po’ di amore nel mondo, chissà cosa arriverebbero a fare tutti gli altri sani di mente che hanno paura di amare!

Dire “lui ha perso la testa” o viceversa è qualcosa di talmente frequente che reputare l’amore come l’altra faccia della follia è questione comunemente accolta.

La follia è qualcosa da cui stare lontani? Non proprio direi, o almeno non sempre. Quando ad essere folli sono due persone che stanno l’una al fiano dell’altra, la loro pazzia si estingue, diventa bellezza, armonia e benessere, qualcosa di cui il mondo non potrebbe esserne privo.

Chi ama senza follia, non è poi così innamorato come crede di essere, saggio come sogliono definirlo gli altri attorno a sé.

La passione per una donna o per un uomo potrebbe rendere folli se non soddisfatta, se non reciprocata. Ma l’infatuazione che raggiunge ambedue le parti in molti casi pare normalità quando invece è più giustamente definibile come l’armonia nella follia.

In una coppia un po’ di pazzia di tanto in tanto è l’ingrediente giusto per non perder la ragione mai.

Nell’amore se non con un briciolo di follia chi mai oserebbe dove gli angeli stessi hanno paura di andare?

Ti chiedi perché due persone in una coppia diventino pazzi? Fossi in te mi chiederei piuttosto perché non lo diventano! Se in una coppia c’è davvero dell’amore ricordati che alla base c’è della follia in entrambe le parti. Con tutto ciò che potrebbero perdere entrambi, con le sopportazioni per un verso, con le gioie dall’altro, è la follia in persona che tiene per mano e vincola gli amanti per anni e anni, nonostante tutto.

Perché definire la follia come una malattia mentale quando star male per amore, penare per mesi e mesi per una mancata reciprocità o fare follie per conquistare l’amata o l’amato è considerato normale?

Chiamami pazzo, io son soltanto innamorato di te.

Il limite fra la normalità e la pazzia è invisibile ma percepibile giorno dopo giorno da chi ama.

Non si allarmi signore, non interpreti male ciò che la sua donna sta facendo. Sembra pazza, in molti la definirebbero tale, ma molto spesso l’amore e la pazzia son difficili da distinguere!

Molte persone affermano che chiunque nasce pazzo. C’è poi chi diventa savio, e chi amando impazzisce più di quanto non lo era già prima.

Se le pazzie per amore sono giustificate, perché urlare per le strade, fare le linguacce a chi passa o più in generale a comportarsi da folle si rischiano le camicie di forza?

Un giorno mi curarono dalla follia. Non provai più niente. Non sentii più niente. La vita e le belle cose erano scomparse, sparite fin quando il barlume dell’amore mi influenzò per riportarmi al precedente status di folle, e, chiamatemi pazzo ma da quel momento in poi non volli più farmi curare, nemmeno per sbaglio.

Comincerai a prendere in considerazione l’idea di esser folle quando anche tu imparerai cosa significa amare e non esser corrisposto.

Dite che amare è una pazzia? Io vi rispondo con certezza che è da pazzi non amare follemente!

Una delle poche cose certe nella vita è che senza un pizzico di follia è impossibile raggiungere parecchi traguardi e piaceri importanti, e fra questi non può non esserci l’amore.

Anche la follia merita un po’ di amore. Molto spesso i folli son pazzi perché amano più degli altri!

Quando l’amore bussa alla porta, non correr via, fatti coraggio, non fuggire dalla follia!

La follia è una delle armi migliori e più efficaci che le persone hanno a disposizione. Fanne buon uso.

La normalità, la sanità mentale, la regolatezza sono imperfezioni che derivano da errate interpretazioni di ciò di cui si ha paura. Curarle con un po’ di follia e un pizzico d’amore è la soluzione giusta da seguire.

La sola differenza che c’è fra me e un innamorato è che lui è folle d’amore, io sono un folle a non esserlo.

Una coppia scoppia senza un pizzico di follia a differenziare la routine di tutti i giorni. L’importante è non esagerare.

Se a un amante togliamo lo strumento della follia perderà tutto quel brio, tutta quella vitalità che lo contraddistingue, oltre a perdere ogni speranza per seguire il suo sogno d’amore.

La follia non esiste. È solo un modo un po’ diverso, un po’ bizzarro per esprimere ciò che si prova a chi si ama.

Sono stato un folle in amore e un vero e proprio pazzo a starne alla larga!

Ebbene, a questo punto crediamo proprio che di carne al fuoco ce n’è abbastanza per ogni occasione. Insomma, anche la questione relativa alle frasi sulla pazzia d’amore e agli aforismi più o meno filosofici che siano in proposito può dirsi conclusa. Chiunque avrà trovato qualcosa che possa fare al caso suo e che risulti essere coerente in qualche misura allo spirito col quale si è approssimato alla lettura del presente articolo. In caso contrario, nel caso in cui non foste ancora paghi di frasi sulla follia, il nostro consiglio è quello di dare un’occhiata al prossimo paragrafo che segue perché ce ne saranno delle belle al riguardo.

Frasi e aforismi sulla follia umana

Dopo aver trattato due delle tematiche che più paiono interessare in proposito di follia, è tempo di salutarci con una rassegna di frasi sulla pazzia umana finali che prendono in considerazione la questione in titolo per versi più generali e che possono meglio adattarsi alle esigenze e circostanze più disparate. Insomma, questo è quanto di meglio potete trovare per quanto riguarda le frasi sulla follia umana, e sulle bizzarrie relative ai vari comportamenti dell’essere umano in generale. Ma non tergiversiamo ulteriormente e partiamo subito!

La follia è incommensurabile quando si va a scavare a fondo in un essere umano.

Chi è folle è talvolta semplicemente stufo della normalità, della regolarità della vita di tutti i giorni.

Molto spesso la saggezza va a braccetto con la pazzia.

I veri folli sono coloro i quali si impegnano a fare sempre le stesse cose pur pensando di cambiare!

Un giorno un saggio mi disse: sii più folle e vedrai il mondo attraverso nuovi occhi, con un nuovo entusiasmo che ti permea l’anima giorno dopo giorno.

Riconquistare la sanità mentale è per taluni quanto di più folle ci sia in questo mondo.

Spesso suole sentir dire che un pazzo passa da ragionamenti particolarmente lucidi a discorsi bizzarri e senza logiche conclusioni. Ebbene, non credete voi che un po’ tutti ci potremmo ritrovare in questa semplice descrizione? La follia è in noi, c’è chi ne ha un po’ di più, chi ne ha un po’ meno, è semplice!

Ricordati sempre che per affrontare un problema che ti preoccupa particolarmente e sul quale hai fallito più volte, provare a guardarlo da una prospettiva differente che molti giudicherebbero come folle, potrebbe proprio essere il modo più opportuno per riuscire a uscirne.

Un applauso ai folli che rendono la vita di tutti i giorni, più divertente e un pizzico più briosa.

Alla normalità, alla routine di tutti i giorni io preferisco i colori accesi della follia.

Se una persona sostiene qualcosa di strambo la definiamo spesso come pazza. Se a dire la medesima cosa è un gruppo, un partito o un popolo intero, prende tutta un’altra tinta. E la cosa preoccupa parecchio.

La camicia forzata andrebbe a coloro che fuggono la follia in ogni modo. Proprio da questi ultimi dovremmo forse stare alla larga!

Sai, io provo un certo piacere a essere folle. Solo chi è come me può comprendere quanto questa sensazione sia gradevole.

Molto spesso le persone più strambe si giudicano come folli soltanto per ipocrisia. È solo un modo per far credere a chi giudica di avere a disposizione una mente sana, noiosa sì, ma sana.

Se il vostro psicologo o psichiatra che sia non vi ha diagnosticato nessuna malattia mentale, sappiate una cosa: è solo che gli studi del settore non hanno ancora trovato la definizione per ciò che vi affligge tanto. Non andatene così fieri!

Senza la follia, l’arte, la scienza, la letteratura, la medicina e la matematica non sapremmo nemmeno cosa sono.

Soffrire dei disturbi mentali è quanto di più sbagliato. Dovremmo godercene piuttosto e fare buon uso di tutti i vantaggi che ci danno perché è forse la follia la maniera più lieta di vivere in questo mondo pieno di grigiore.

In ogni mente umana c’è una parte malata e una parte sana che si litigano il predominio del tutto. Dare lo scettro a una delle due è un compito a cui tutti noi siamo sottoposti.

Sai chi sono i veri folli? Coloro i quali non hanno mai fatto una pazzia in tutta la loro vita.