Oggi vedremo delle frasi nuove e sorprendenti per augurare “buongiorno, amica mia!“. Frasi particolari per delle amiche molto speciali, e infine proporremo anche delle frasi divertenti e simpatiche per far iniziare alla vostra amica la giornata con il piede giusto.
Frasi sorprendenti per augurare “Buongiorno, amica mia!”
Come sorprendere l’amica di tutti i giorni con un messaggio del buongiorno? Molti si fanno questa domanda, in quanto se da una parte è vero che ci sono casi in cui per sorprendere basta davvero poco, d’altra parte ci sono delle situazioni nelle quali è davvero difficile scegliere le parole giuste. Se si tratta di un’amica che non sentite da diversi giorni, per stupirla davvero basteranno poche parole, che siano sincere e che provengano dal profondo del vostro cuore. Spesso la distanza e delle vite troppo impegnate, ci portano a trascurare i nostri affetti ed a non sentirli per mesi o anni. In queste circostanze spesso, il bene che si vuole ad una persona non cambia, al contrario se ne sente sempre più la mancanza. Un buongiorno può sorprendere e far tornare il sorriso ad una persona alla quale siete legati ma che non sentite da diverso tempo. Se invece si tratta di un’amica che vedete e sentite ogni giorno, sarà più difficile stupirla con delle semplici parole. Per augurargli il buongiorno, potete optare per un gesto inaspettato come un fiore o un cioccolatino, potete comprarle la colazione e darle un passaggio per andare a lavoro o all’università, o in alternativa potrete mandarle un sms con delle parole davvero significative e importanti che oltre ad augurarle una buona giornata, possano lasciarla anche senza parole. A tal proposito, in questo paragrafo vedremo delle frasi nuove e sorprendenti per augurare buongiorno ad un’amica.
- Per iniziare la giornata col piede giusto eccoti un pensiero proveniente dal mio cuore, che ha attraversato tutta l’Italia nella notte per raggiungerti e regalarti il primo sorriso del giorno. Buona giornata amica mia.
- Buongiorno a te che nonostante la tua assenza fisica, ti sento più vicina di chiunque mi stia intorno.
- Buongiorno amica mia, sappi che sei il mio primo pensiero della giornata, ti auguro un buongiorno e ti mando un bacio da lontano.
- Questa notte ho fatto un sogno e tu eri la protagonista della mia storia. Grazie di essermi entrata nei pensieri perché questa mattina mi sono svegliato col sorriso. Sei l’amica migliore che potessi chiedere alla vita, buona giornata.
- Ho pensato ad un modo per sorprenderti, visto che dici che non mi faccio sentire mai. Lo sai, non uso molto il telefono ma ci tenevo a mandarti un buongiorno ricco d’affetto proprio oggi che sono 10 anni che ci conosciamo, ci vogliamo bene e ci rispettiamo. Quindi buongiorno sorellina mia, sei una parte di cuore.
- A te che ci sei sempre quando ho bisogno, che se chiamo nella notte sei l’unica che mi risponde, che se sono dall’altra parte del mondo ed ho un problema tu prendi il primo volo per aggiungermi e tendermi la mano. A te che sei colonna portante della mia vita, compagna di avventure, risate e pianti improvvisi. A te che sei tutto questo e molto altro ancora auguro una buona giornata, e ti mando un bacio da più di 1000 km di distanza. Ti voglio immensamente bene.
- Buongiorno amica mia, oggi è una data molto importante per te e con questo messaggio volevo mostrarti tutta la mia vicinanza. In bocca al lupo ti voglio bene.
- Che oggi la tua giornata possa iniziare con il sole, che sul tuo viso ci possa essere stampato il più bel sorriso, che un gesto inaspettato ti possa riempire il cuore di gioia e che ti possa far vedere il bello delle piccole cose. Ti auguro che oggi tu riesca a sentire la vicinanza delle persone che ami e che ti vogliono bene. Io sono certamente tra queste amica mia.
- Le più belle giornate delle mia vita sono iniziate con delle parole di qualcuno a me molto caro. Con questo messaggio amica mia, ti auguro un buon risveglio e una buona giornata.
- In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro amica mia. Avrei voluto darti un abbraccio, offrirti un caffè e augurarti una buona giornata di persona, ma purtroppo non ci sono. Spero che questo messaggio possa davvero farti iniziare la tua nuova esperienza col sorriso.
- Spesso corriamo dietro a quelle cose che ci sembrano importanti ed indispensabili per la nostra vita, ma che con il tempo si rivelano essere vuote e prive di significato. Non ci accorgiamo che per farci stare bene, basta la vicinanza o il pensiero delle persone che amiamo. Amica mia, anche se siamo distanti tu sei sempre nei miei pensieri. Ti auguro una buona giornata.
- Ti auguro una giornata ricca di cose semplici: un buon caffè al tuo risveglio, il sorriso dei tuo bambini e una buona riuscita a lavoro. Ti voglio bene amica mia.
- Nella vita ci sono tante cose che si pagano ma non appagano. Spendiamo tanti soldi per beni materiali, vestiti, macchine di lusso e oggetti tecnologici, senza renderci conto che la felicità che ci procurano è effimera e passeggera. La realtà è che le cose che ci arricchiscono di più e fanno di noi a lungo andare, delle persone davvero appagate, sono beni immateriali e del tutto gratuiti. Tra questi c’è la vicinanza degli amici e della nostra famiglia. Questo messaggio amica mia, non vuole essere un semplice buongiorno, ma il mio modo per farti sapere che sei sempre nei miei pensieri. Tanto non costa nulla.
- Buongiorno amica mia, che il mio abbraccio questa mattina possa avvolgerti e farti sentire amata anche a centinaia di chilometri di distanza. Ti voglio bene.
- La cosa che più preferisco al mattino è ricevere il pensiero delle persone che amo. Oggi voglio farlo io con te, buongiorno amica mia.
- La prima cosa che facciamo al mattino è guardare lo schermo del telefonino, magari ancora con gli occhi semichiusi e con la luce che ci infastidisce e ci impedisce di mettere a fuoco. Stamattina quando farai tutto ciò troverai questo messaggio a farti sapere che ti ho pensata e che sei una parte del mio cuore. Ti penso sempre amica mia, buona giornata.
- Buongiorno a te amica mia, da quando sei entrata nella mia vita affronto tutto con più facilità, perché so di avere te sempre a guardarmi spalle.
- L’amicizia al giorno d’oggi è un qualcosa di davvero raro. Io ringrazio ogni giorno Dio per avermi fatto trovare te sulla mia strada e ti prometto che coltiverò questo nostro legame per ogni momento che verrà, partendo dalle piccole cose come questo messaggio del buongiorno. Ti auguro una giornata sempre col sorriso amica mia.
- Tra le cose più belle che si possono augurare ad un’amica come te c’è questo: ti auguro di ricevere nella tua vita almeno un terzo di tutto il bene che fai tu verso le persone che ami. Sei una ragazza meravigliosa. Ti auguro un buongiorno e spero di rincontrarti presto.
- Amica mia buongiorno, oggi sono 7 anni che ci conosciamo e che ormai siamo diventate inseparabili. Ricordo ancora la prima volta che ci incontrammo sull’autobus che portava a scuola, mi sedetti vicino a te perché era l’unico posto libero, ma ammetto che inizialmente ti trovavo anche abbastanza antipatica. Mi bastò qualche parola per cambiare idea, per capire che in realtà eri anche molto divertente e che il tuo senso dell’umorismo nonostante fosse a tratti incomprensibile, mi aveva già completamente conquistata. Nei mesi successivi iniziai ad apprezzare anche il tuo modo di pensare, di affrontare la vita e di tendermi la mano ogni volta che ne avessi bisogno. Che dire, in questi anni ne abbiamo viste tante e ne abbiamo fatte tantissime. Grazie di esserci sempre. Ti auguro una buona giornata e non vedo l’ora che arrivi stasera per poter festeggiare insieme.
- Che una bella notizia possa illuminare la tua giornata. Buongiorno amica mia.
- Ti auguro un giorno buono, un giorno in cui tu abbia tempo per pensare, la forza per agire e un cuore aperto ad accogliere l’amore. Ti auguro un giorno buono nel quale tu riesca a compiere azioni giuste che possano rendere felice chi le riceva. Ti auguro che tutto l’affetto che donerai agli altri possa in qualche modo tornarti indietro e farti gioire di una bella notizia. Ti auguro di avere successo a lavoro e che la tua fatica possa essere ripagata come è giusto che sia. In poche parole amica ti auguro una splendida giornata.
- Le giornate migliori iniziano con i ‘buongiorno’ più sorprendenti ed inaspettati. Questa è la ragione del mio messaggio. Ti auguro una giornata meravigliosa.
- Non riesco a sorprenderti mai amica mia, perché ogni qualvolta organizzo qualcosa per te, tu riesci a scoprirla sempre prima che accada. Spero che questo messaggio del buongiorno, considerato che non li mando mai, possa stupirti almeno un po’. Ti voglio bene.
- Che in questa giornata tu possa essere ancora in grado di stupirti e gioire delle piccole cose. Buongiorno amica mia.
- Amico è colui che è sempre presente anche se non lo vedi ogni giorno. Io sono tuo amico, buongiorno.
Buongiorno Amica Mia: frasi originali per una cara amica speciale
Non tutti gli amici sono uguali. Spesso quelli che consideriamo grandi amici con il tempo si rivelano essere dei semplici conoscenti, e ci si rende conto che, nella migliore delle ipotesi, i veri amici si possono contare sul palmo di una mano. Questi ultimi sono come fratelli e per loro faremmo qualsiasi cosa che li possa rendere felici. I veri amici vanno rispettati, ma è anche giusto farli sentire importanti e indispensabile per la nostra vita. E’ per questo che bisogna sempre dimostrargli il nostro affetto e la nostra vicinanza anche con un semplice messaggio di buongiorno. E’ molto difficile trovare le parole giuste per una vera amica, ma se provengono dal nostro cuore, riusciranno a strapparle un sorriso al 100%. In questo paragrafo vedremo delle frasi speciali da dedicare ad una cara amica per augurarle una buona giornata.
- Di tutti gli amici che ho tu sei sempre quella che sta in cima ai miei pensieri. Volevo ricordartelo con questo sms di buongiorno.
- Scendi, ho una sorpresa per te per augurati buongiorno.
- Certe amicizie sono come il vino: più invecchiano e più diventano buone, e la nostra è una di quelle. Buongiorno alla mia amica del cuore.
- Ci sono poche cose che riescono a rallegrarmi la giornata, la tua presenza è una di quelle. Buongiorno tesoro mio.
- C’è una cosa che tutti invidiano, ed è la nostra amicizia. Stamattina nel darti il buongiorno voglio anche prometterti che proteggerò il nostro rapporto per il resto della mia vita.
- Si dice che il buongiorno si veda dal mattino. Infatti da quando ho conosciuto te amica mia, ogni giorno è speciale.
- Oggi è un giorno speciale almeno quanto te. Per questo motivo ho deciso che dovrai affrontarlo con il sorriso e con il pensiero che in qualsiasi parte del mondo tu ti troverai, potrai sempre contare sulla mia presenza amica mia. Ti voglio immensamente bene e ti auguro di affrontare questa giornata con il piede giusto.
- Cos’è l’amicizia se non un pensiero inaspettato che riesce a migliorati una brutta giornata? Spero che il mio messaggio di questa mattina possa avere quest’effetto su di te. Buongiorno amica mia, vedrai che tutto si risolverà.
- Vorrei venirti a prendere sotto casa, portati un fiore ed un caffè, e magari una di quelle tartine alla frutta che ti piacciono tanto. Vorrei anche accompagnarti a lavoro, e condividere ogni nostra pausa pranzo. Vorrei esserci ad ogni tuo successo ed asciugare ogni tua lacrima per tutte le delusioni che ti riserverà la vita. Vorrei starti accanto come la forchetta vicino al coltello, e condividere un gelato con te nei pomeriggi di sole. Tu per me non sei una semplice amica, ma sei anche una sorella, sei una confidente sincera, una spalla sulla quale poggiarmi, ed un sorriso sempre assicurato. Amica mia, le nostre vite ci hanno portato a stare distanti per un po’, ma sappi che io ci sarò, fin quando tu lo vorrai. Buongiorno tesoro mio, ti voglio immensamente bene.
- Sono 10 anni che ci conosciamo ed in tutto questo tempo hai portato alla luce la parte migliore di me giorno dopo giorno, una parte che tenevo nascosta da tanto tempo, e che non mostravo a nessuno forse per paura di risultare troppo debole e vulnerabile. Sono 10 anni che ogni mattina ricevo il tuo buongiorno, e sono 10 anni che ad ogni risveglio puntualmente mi scappa un sorriso. Tu sei un’amica con la A maiuscola. Sei un’amica che quando entra a far parte delle tue giornate le scombussola come un uragano e le riordina come la più premurosa delle mamme fa con la stanzetta del propio bambino. Sei quell’amica che mette ogni tassello al posto giusto, che riesce a farti ragionare e a vedere la retta via. Io non saprò mai dirti abbastanza grazie per tutto quello che hai fatto per me, ma l’unico modo che ho di ricambiare il tuo affetto è quello di farti sentire la mia vicinanza. Spero con questo messaggio del buongiorno di esserci riuscito un minimo, e di averti regalato un sorriso. Ti voglio bene, ci vediamo presto.
- Credo che tutti quelli che scambiano la nostra amicizia per amore in realtà non si sbaglino di troppo. Il nostro è un amore fraterno, un legame così profondo che si potrebbe spiegare solo con una parentela, che però di fondo non c’è. Ti voglio un bene dell’anima e te lo ricorderò ogni mattina, da qui alla fine dei nostri giorni. Buongiorno dolce amica mia.
- Ecco anche oggi in arrivo per te un buongiorno dolce e sincero che spero possa rallegrarti questa giornata un po’ cupa. Ci vediamo a pranzo amica mia.
- Buongiorno amica mia, che oggi possa essere una giornata proficua e ricca di novità. Ti voglio bene.
- Un buongiorno non è un messaggio casuale da inviare a chiunque in rubrica. Un buongiorno è un qualcosa di intimo e profondo in quanto alla base di tutto ciò c’è un pensiero, e non uno qualunque, bensì uno tra i primi della giornata. Dunque questo mio messaggio oggi arriva proprio per farti capire quanto sei speciale ed importante per me, e per dimostrati che proprio tu sei tra i primi pensieri della mia di giornata. Quindi buongiorno amica mia, spero di rincontrarti presto.
- Molti al giorno d’oggi sostengono di essere amici, ma la realtà che non sanno quale sia il significato più profondo della parola amicizia. Io e te abbiamo la fortuna di aver imparato cos’è la vera amicizia e di aver saputo coltivarla fino ad oggi, anche con un semplice messaggio del buongiorno. Sappi che anche oggi sei nei miei pensieri e ti auguro di trascorrere una splendida giornata piena di amore e grandi successi.
- Amico è colui che sa dimostrare l’amore anche con un piccolo gesto. Ti voglio bene e ti auguro una buon giornata.
- Saprai apprezzare le cose belle della vita solo quando avrai iniziato con il piede giusto un nuovo giorno. Spero che il mio messaggio possa essere d’aiuto. Buongiorno cara amica mia.
- Buongiorno a te che oggi affronterai una delle sfide più ardue della tua vita. Il tuo impegno e la tua determinazione di porteranno a vincere questa battaglia. Sappi che io sono sempre con te e ti voglio immensamente bene.
- Non è possibile descrivere il legame che unisce le nostre anime. Buongiorno non solo alla mia amica del cuore, ma a colei che è e sarà per sempre la mia persona.
- Questa città senza di te è già vuota e i miei giorni sono diventati cupi e tristi. Mi manca la mia amica del cuore, la mia fonte inesauribile di sorprese e risate. Mi manchi come oggi manca il sole su Roma, e spero presto in un tuo rientro. Intanto ti auguro una buona giornata, magari migliore della mia.
- Che il tuo inizio di settimana possa essere ricco di buoni propositi e piccoli obiettivi da realizzare. Ad ogni passo io sarò con te. Buongiorno amica mia.
Frasi divertenti per augurare buongiorno ad un’amica speciale
Se vogliamo augurare il buongiorno ad una nostra cara amica che sentiamo e vediamo spesso, e abbiamo paura di inviare un messaggio banale, possiamo sempre optare per un qualcosa di divertente. La cosa più bella di un vero amico è che riesce sempre a strapparci un sorriso, anche nei momenti più tristi e bui della nostra vita. Avere un’amica capace di farci ridere è una fonte inestimabile di ricchezza e sta a noi tenercela stretta. E’ sempre bello sorprendere le persone che amiamo e che ci fanno stare bene, anche solo con un semplice messaggio del buongiorno. Se avete con la vostra amica un rapporto scherzoso, basato sul gioco e sulla complicità, dovrete necessariamente inviarle un messaggio del buongiorno con dei toni ironici, simpatici e che sia anche originale e sorprendente. Ci sono diversi modi per augurare ad un amica di trascorrere una buona giornata con delle frasi divertenti. In questo paragrafo vedremo proprio delle frasi scherzose e allegre per augurare il buongiorno ad una vostra cara amica.
- Ciao amica mia, per questo inizio settimana eccoti un buongiorno, un caffè, una borsa di lusso e 50 mila euro da investire alle Hawaii. Se te piacerebbe. Accontentati di questo messaggio.
- Per questo inizio settimana ti auguro di smaltire tutti i kg presi durante il weekend. Buongiorno e buona dieta amica mia.
- Il miglior buongiorno che si possa ricevere da un’amica ha come contenuto un annuncio nel quale si dica che la giornata è stata completamente cancellata, dunque è possibile restare a letto tutto il giorno. Purtroppo ti è toccata un’amica come me e ti tocca anche alzarti perché tra 20 minuti ti passo a prendere per andare a lavoro.
- Ho deciso di mandarti il buongiorno amica mia perché sei l’unica persona che conosco alla quale il ‘periodo nero’, dura dalla nascita. Speriamo che questo messaggio ti possa migliorare la giornata.
- Volevo inviarti il buongiorno, ma magari mi sbaglio e sarà una pessima giornata. Ho deciso che aspetterò stasera allora.
- Amica mia so che vorresti un buongiorno nel quale ci sia l’annuncio della morte precoce del tuo capo, così da poter rimanere comodamente a letto e non andare a lavoro. Be sappi che non è così e sei già in ritardo. Sveglia.
- Non capisco perché questa cosa del risveglio sia valida ogni mattina. Dovrebbe essere a giorni alterni come la palestra. Buongiorno amica mia, tocca alzarti anche a te.
- Stamattina volevo inviarti un buongiorno contenente il tuo oroscopo per la giornata di oggi. Quando l’ho letto però c’era espressamente scritto: ‘se ho notizie di miglioramento avverto io’, così ho pensato di non mandartelo per farti iniziare meglio la giornata. Sveglia amica mia e che la fortuna sia con te, ti voglio bene.
- Io e te amica mia siamo così grasse, che c’è solo una cosa che preferiamo alle calde coperte al mattino: i pancake appena sfornati della colazione. Buongiorno tesoro.
- Hai presente la parabola di Lazzaro contenuta nella Sacra Bibbia? Ecco, Gesù ogni mattina dovrebbe compiere lo stesso miracolo, ma con te per buttarti giù dal letto e farti camminare. Buongiorno amica mia.
- C’è chi quando apre gli occhi la prima cosa che cerca è lo sguardo ancora assonnato del suo amore. E poi ci siamo io e te amica mia, che al mattino la prima cosa che cerchiamo è un bagno. Buona giornata e buon inizio settimana.
- Hai presente quelle persone che al mattino si svegliano presto, fanno colazione, vanno in palestra e arrivano a lavoro anche puntuali? Ecco credo che tu non sarai mai così. Buongiorno amica mia, è ora di alzarsi.
- L’unica cosa che mi fa mettere i piedi a terra la mattino è la colazione. Buongiorno e buona coazione a te amica mia.
- Buongiorno, stamattina ti auguro un dolce risveglio, di riuscire a mettere i piedi fuori dal letto e anche di alzarti dal pavimento per tempo, devi andare a lavoro!
- Ti stimo perché sei una di quelle persone che al mattino sono reattive, scattanti e brillanti. Ti stimo perché inizi la giornata sempre con il piede giusto e con il sorriso amica mia. Ah no non vero ho sbagliato numero, a te dovevo fare la chiamata per svegliarti.
- Qual è la parte del tuo appartamento nuovo che ti piace di più? Il letto, infatti ogni mattina mi dispero perché non voglio lasciarlo a casa da solo, potrebbe soffrire. Buongiorno bellezza.
- Sai quella storia che dice che il buongiorno si vede da mattino? Ecco mi chiedevo se fosse vera, come faresti tu che se non sono le 10 ogni giorno non accenni nemmeno un mezzo sorriso. Svegliati amica mia e sorridi alla vita.
- So che non avresti mai voluto ricevere questo messaggio, e so anche che starai sognando una pizza più grande della scrivania del tuo ufficio, magari offerta da un bel Leonardo DiCaprio ai tempi del Titanic, ma è ora di alzarsi amica mia. Buongiorno.
- Ci sono poche certezze nella vita, una di queste è che la sveglia suona sempre troppo presto. Buongiorno amica mia, tra 20 minuti sono sotto casa tua.
- Ti ammiro perché sei una di quelle persone che al mattino parla di tutto, ascolta la musica e fa discorsi intelligenti. Ok, ma non farli con me perché vivo nel mutismo almeno i primi 30 minuti dopo il mio risveglio. Buongiorno, sei avvertita.
- Ma chi l’ha detto che il buongiorno si vede dal mattino? Fortunatamente non è così, sennò sarebbe sempre una brutta giornata. Buongiorno amica.
- Immagina che bello se ad ogni tuo risveglio ti venisse regalato un fiore, una colazione a letto e un bacio dall’uomo della tua vita, magari in boxer. Ecco, se non diventi un pò meno acida sappi che questo non accadrà mai, l’unico bacio che riceverai sarà quello del tuo gatto che fa le fusa, e l’unico buongiorno sarà un triste messaggio come questo. Svegliati e sorridi amica mia, anche se non è ancora primavera.
- Io non ho alcun problema col sonno, il nostro è solo un amore folle. È così folle che ogni mattina quando lascio il letto piango perché so già che mi mancherà. Buongiorno amica mia, ci tocca andare a lavoro.
- A. Ogni mattina prima di andare a lavoro faccio difficoltà ad abbandonare il mio cane, ho paura che soffra la solitudine.
B. Ah a me succede la stessa cosa con il letto, vorrei non lasciarlo mai.
Ho letto questa frase ed ho pensato a te amica mia, buongiorno.
- Non sono mai sicuro di niente, soprattutto delle persone. Si dice che non si finisce mai di conoscerla una persona, ma io una cosa di te amica mia la so per certa: la mattina fai così fatica ad alzarti che non arriverai mai a lavoro puntuale. Buongiorno è ora di alzarsi.
- Il problema non sono i risvegli, è il modo in cui si viene svegliati. Se a 40 anni ti chiama ancora tua madre urlandoti nell’orecchio, come potrebbe mai iniziare bene la giornata? Buongiorno.
- Pensa se ogni mattina la tua sveglia fosse Johnny Depp che ti porta la colazione a letto. Vorrei vedere poi se continueresti a chiuderti nel mutismo del risveglio per 2 ore. Buongiorno amica mia.