Frasi sull’aria

Insieme ad acqua, terra e fuoco, l’aria è uno dei quattro elementi basilari presenti sul nostro pianeta. Nei paragrafi seguenti ci concentreremo su alcune accezioni che l’aria ha nel nostro linguaggio comune, fornendovi a riguardo le frasi originali più belle. Se diciamo “aria”, infatti, possiamo voler dire tutto. Se invece la si accosta ad altre parole, assume un significato ben preciso. Si può andare da un’accezione figurativa come “aria di festa”, intesa quindi nel senso di atmosfera; o ad esempio “aria calda” o “aria fredda”. 

Frasi sull’aria fresca e di montagna

L’aria, si sa, può assumere diverse temperature. All’aria fresca in particolare sono associate sensazioni piacevoli e di leggerezza. Inoltre, la cosiddetta “boccata d’aria fresca” sta a significare un’aria nuova, di cambiamento e contraria alla pesantezza e alla negatività. L’aria di montagna è un esempio di aria fresca e pulita, vediamo alcune frasi a riguardo.

“A volte una boccata d’aria fresca di montagna può risolvere un’intera giornata”

“L’aria più fresca è quella del mattino appena ci si sveglia e quella della sera prima di andare a dormire”

“Sentire l’aria fresca sul volto è una delle poche cose che ci fanno davvero accorgere di essere vivi”

Attività fisica, aria buona, cibo salutare e riposo sono gli ingredienti per una vita sana e lunga”

“L’aria fresca di montagna conta più del buon cibo”

“È possibile rinunciare alle proprie passioni per un briciolo di aria fresca, dal momento che senza quella non si può vivere”

“Dire a qualcuno che è come l’aria fresca è una grande dichiarazione d’amore, poiché l’aria è piacevole ed essenziale per vivere”

“L’aria di montagna bella fresca è una di quelle cose che, seppur silenziosa, è come se parlasse”

“Rispetto a quella calda, l’aria fresca fa sempre venir voglia di rinascita e cambiamento, donando leggerezza”

Bisogna sempre tenere nella propria vita e preservare chi porta spesso una boccata d’aria fresca

Frasi sull’aria natalizia

Se si parla di frasi sull’aria di Natale, tutti sappiamo cosa vuol dire. È quella precisa atmosfera, quell’energia che s avverte camminando per le strade di qualsiasi città nel periodo che va dai primi di dicembre a fine gennaio. Può essere un albero, le luci o i cori di Natale, ma tutti ne risentiamo una volta l’anno, anche i più restii a questo tipo di sensazioni.

“L’aria natalizia non è data dalle luci o dall’albero, ma dalla nostra predisposizione a sentire il Natale dentro di noi”

“Che il calore dell’aria natalizia possa infondere un po’ di bontà, compassione ed empatia anche in chi non possiede affatto queste qualità”

“L’aria natalizia ha il potere di far sentire parte di qualcosa anche chi non ha famiglia né amici”

“Nessuno può evitare di avvertire quell’atmosfera, quell’aria natalizia che d’un tratto, ogni anno, pervade le città di tutto il mondo e scalda anche i cuori più gelidi”

“A volte, anche se l’aria natalizia scalda strade e case, il cuore di certe persone rimane freddo e di pietra”

“Sentirsi estranei all’aria natalizia può succedere e non bisogna vergognarsene, basta non essere troppo cinici”

“Quando siamo bambini, l’aria natalizia la sentiamo ancor prima di dicembre. Da grandi, ci vogliono molta fantasia e leggerezza per lasciare tutti i problemi fuori e godersi a pieno il natale”

Frasi sull’aria di casa

Tutti abbiamo un luogo che chiamiamo casa. E cos’è che ce lo fa chiamare così? Non il modo in cui è arredata, non la sua esposizione a nord, est o sud, ma quella precisa aria di casa, quella speciale energia che avvertiamo appena entriamo dalla porta. A volte può coglierci di sorpresa in un luogo inaspettato, altre volte non arriviamo mai davvero a sentirla, neanche in casa nostra. Vediamo quali sono le frasi originali più belle sull’aria di casa.

“L’odore della persona che si ama è un po’ come l’aria di casa, e viceversa”

“Nessun posto al mondo emana aria di casa come casa propria”

“Si è davvero felici quando si trova un posto in cui si senta aria di casa”

“Non importa chi o cosa ci trasmetta aria di casa. L’importante è avvertire in qualche modo quella sensazione di calore e appartenenza che solo una casa può dare”

“Capisci che c’è aria di casa quando riesci a trovare tutto e ad orientartici dentro anche quando è buio pesto”

“Non è mai la casa in sé ad emanare aria di casa, ma l’ambiente e le vibrazioni. Anche una persona può emanare aria di casa”

“L’aria di casa segue sempre il cuore, e viceversa”

“Laddove si è sentita almeno una volta aria di casa, si tende sempre a tornare”

“Ci sono quei luoghi che emanano talmente tanto aria di casa che, anche se vengono distrutti fisicamente, non smettono mai davvero di esistere”

“È possibile uscire fisicamente da una casa, ma non è possibile far uscire da noi un luogo che ci ha trasmesso aria di casa”

“Perché un luogo possa essere chiamato casa, deve aver accolto persone che ne abbiano avvertito l’aria di casa”

“L’aria di casa non ha colore né odore. Ogni casa ha la sua energia e la sua atmosfera inconfondibile che la rende unica”

“Quando compri un appartamento o una villa, acquisti automaticamente anche l’aria di casa che trasmette”

Frasi sull’aria di cambiamento

Cambiare è inevitabile, e chi si oppone al cambiamento non vive certo una vita felice ed appagante. Una volta ogni tanto chiunque avverte quel brivido, quell’aria di cambiamento che ci fa venir voglia di fare cose nuove, di reinventarci e di tornare ad avere quel briciolo di paura nel fare qualcosa che non abbiamo mai fatto. È vitale, fresca e necessaria per evolversi nel corso della vita. Ecco a voi le frasi più belle.

“Quando sopraggiunge l’aria di cambiamento, c’è chi si mette a riparo e chi segue il vento senza paura”

“L’aria di cambiamento non smette mai di esistere. Sta a noi decidere di volerla sentire o no” 

“Se c’è un brindisi che è sempre giusto fare, è quello all’aria di cambiamento, unica costante della vita umana”

“Libri, film e cultura in generale sono ottime chiavi per avvertire l’aria di cambiamento”

“Chiunque, nella vita, ha cambiato cento volte corpo, modo di pensare, lavoro, idea, amici e partner. Quando ci voltiamo ad osservare tutti i nostri cambiamenti passati si sente subito quell’inconfondibile aria di cambiamento che pervade le nostre vite”

“Abbiamo sempre il potere di cambiare le cose e di avvertire l’aria di cambiamento. Anche in punto di morte, se davvero lo vogliamo, possiamo cambiare il nostro destino”

“Se non vuoi sentire aria di cambiamento non cresci, e se non cresci è come se fossi già morto”

“Non può esserci evoluzione senza aria di cambiamento, e anche se si può sopravvivere senza cambiare, non sarà mai una vita degna di essere vissuta”

“Riuscite ad immaginare quante cose meravigliose non esisterebbero senza aria di cambiamento?”

“Sentire una forte aria di cambiamento equivale a rinascere completamente”

“O si accetta o si va avanti, seguendo l’aria di cambiamento che spesso non vogliamo ascoltare. Ma accettare sempre vuol dire portare un peso troppo grande che rende la nostra vita un inferno”

“Avere paura dell’aria di cambiamento è come aver paura del futuro e di tutte le cose fantastiche che ha in serbo per noi”

“Se c’è un modo in cui il futuro ha voce nel presente, è proprio l’aria di cambiamento”

Frasi sull’aria condizionata

La conosciamo tutti. C’è chi la usa una volta ogni tanto, chi la detesta, chi pensa che sia il male del mondo e chi già da maggio non vi resiste. È l’aria condizionata, quel marchingegno che rende ogni ambiente fresco anche quando fuori c’è un clima torrido ed invivibile. Ha il potere di cambiare percezione sulla stagione (calda) che si sta vivendo. Vediamo le migliori frasi originali a riguardo.

“Ma come facevano gli antichi senza aria condizionata?”

“C’è chi ucciderebbe per un po’ di aria condizionata”

“L’amore è come l’aria condizionata: può ucciderti, ma nessuno può farne davvero a meno”

“Se ci si pensa bene, non c’è piacere più grande di accendere l’aria condizionata mentre fuori fa un caldo torrido”

“Se manca l’aria condizionata, anche la più bella delle giornate può diventare un inferno”

“Purtroppo, quando fa molto caldo, non c’è paragone tra aprire la finestra ed accendere l’aria condizionata”

“A volte l’aria condizionata è così forte che si possono avere seri dubbi su quale stagione si stia vivendo”

“C’è  chi ne abusa e chi è contro, ma tutti devono convenire sul fatto che l’aria condizionata, in certi casi, possa davvero salvare la vita”

“È assurdo pensare che una cosa fresca e piacevole come l’aria condizionata in realtà sia una delle principali cause del surriscaldamento del pianeta”

“Sarebbe opportuno, anche in estate, portare sempre qualcosa di pesante con sé. In alcuni posti l’aria condizionata è più fredda del più gelido inverno, anche se fuori fanno 40 gradi”

“In posti ricchi di alberi e piante è spesso superfluo accendere l’aria condizionata, a causa della grande quantità di ossigeno che producono”

“Trovi bella l’aria condizionata, finché non sei stato a New York nella stagione estiva”