E’ spesso difficile descrivere l’emozione che si prova davanti al sorriso di una persona a noi cara, perciò abbiamo pensato ad alcune frasi originali e belle che descrivano perfettamente quei sorrisi che scaldano il cuore e rendono più bella la vita.
Il sorriso è la manifestazione piè bella della felicità. È uno dei pochi mezzi di comunicazione in grado di trasmetterete emozioni esclusivamente positive, soprattutto se a sorridere è una persona a noi cara. Un sorriso non costa nulla, può inaspettatamente migliorare la giornata di chi lo riceve, anche di uno sconosciuto che incrociamo casualmente per strada. Sorridere è contagioso, più ci si circonda di persone sorridenti, più le nostre giornate saranno felici, perché un sorriso condiviso vale decisamente di più. Un sorriso è il miglior regalo che si possa fare, ed è sempre bellissimo, che sia il sorriso di un bambino, di un ragazzo, di una ragazza, dei vostri nonni o dei vostri genitori.
Frasi belle e originali sul sorriso dei bambini
Il sorriso dei bambini è forse il più bello che esista. È quello più vero e spontaneo, ed è quello che vediamo più spesso, perché i bambini liberi da pensieri opprimenti e varie preoccupazioni, vivono nella spensieratezza e riescono sempre a regalarci un sorriso meraviglioso. Il bambino o la bambina ride quando si diverte, ride quando vede qualcosa che lo incuriosisce, ride anche dopo una brutta caduta e dopo essersi fatto male. Piange e poi ride, senza una reale motivazione, trasmettendo la sua gioia a chiunque lo circondi. Ecco alcune frasi e aforismi originali sul sorriso dei bambini.
- Il sorriso dei bimbi non ha un perché, non ha una motivazione, e la sua bellezza risiede proprio nella sua spontaneità.
- Non esiste emozione più bella di veder il proprio bambino sorridere.
- Per i bambini sorridere è naturale, come per gli adulati è naturale farsi la guerra.
- Guarda un bambino sorridere e scoprirai quali sono le ragioni che fanno girare il mondo.
- La verità non esiste, se non nel sorriso dei fanciulli.
- Non hanno un passato e non hanno definito ancora il futuro. I bambini vivono il presente e ad esso felicemente sorridono.
- Non esiste nulla di più spontaneo della risata dolce di un bambino. Questa ha il potere di riportarti all’infanzia, di farti scivolare addosso ogni pensiero e di farti vedere il mondo da una prospettiva più felice.
- Ci sono poche ragioni al mondo che mi tengono felicemente in vita. Una di queste è il sorriso della mia bambina.
- Quando ride, con solo quei due dentini da latte che ha, ogni mio problema svanisce, ogni preoccupazione abbandona la mia testa. Il suo sorriso è il dono più prezioso che la vita mi ha fatto.
- Dalla nascita del mio bimbo/della mia bimba il mio cuore non ha mai smesso di sorridere.
- Ogni volta che mi sento triste ed il mondo intorno a me si colora di grigio, guardo il mio bambino / la mia bambina ridere e magicamente tutto torna a colori.
- Ho riscoperto la bellezza delle piccole cose, come la risata spontanea di un bambino, che ride senza una motivazione precisa. Ho riscoperto la magia che riescono a sprigionare le cose semplici, esattamente come il suo sorriso.
- Il segreto è ridere di ogni problema, ridere quanto la vita sembra andare a rotoli, ridere con la consapevolezza che domani sarà migliore. Io ho imparato a ridere, è ciò che mi ha insegnato mio figlio con la sua risata.
- Chissà cosa ride, ride dal giorno in cui è venuto al mondo. Alla sua nascita non pianse, rise, ed è dalla sua nascita che io rido con lui.
- La vita mi ha messa davanti a tantissime difficoltà, alcune le ho superate altre non ce l’ho fatta. Da quando è venuto al mondo mio figlio sono invincibile. Insieme sorridiamo alla vita ed insieme superiamo ogni problema.
- Non conosco nulla di più vero della risata dei bambini.
- I bambini hanno un’arma che gli adulti nemmeno conoscono: il loro sorriso, il più vero che esiste.
- Mi nutro di cose semplici, come un piatto caldo, una coperta che ha l’odore di casa ed il sorriso di mio figlio / mia figlia.
- Ognuno di noi ha le proprie ragioni per sorridere, io non ne ho molte, ma la risata del mio bambino / bambina è così contagiosa che rende le mie giornate sempre sorridenti.
- Mi basta guardare il volto sorridente dei miei fogli per sentirmi la donna più forte del mondo.
- Il sorriso dei bambini non si nutre di perché, né di quando, né di dove, il sorriso dei bambini si nutre solo di emozioni pure.
- Quanto la falsità della gente e l’ingiustizia del mondo ti opprimerà, basterà guardare un bambino sorridere per sentirti di nuovo libero.
- La medicina più efficace che c’è è il sorriso dei più piccoli.
Frasi originali e romantiche sul sorriso di un ragazzo o di un uomo
In alcuni casi il sorriso è un vero è proprio biglietto da visita. Il sorriso di un ragazzo ci trasmette subito la sua spontaneità ed in determinate situazioni anche il suo interesse. Un uomo che sorride risulta molto più interessante agli occhi di qualsiasi ragazza, piuttosto di un ragazzo che ti guarda con un’espressione seria e distaccata. Il sorriso è un mezzo per trasmetterete intesa e complicità tra due persone e se a sorriderci è il ragazzo che tanto ci piace, questo diventa il sorriso più bello del mondo. Vediamo qualche aforisma originale sul sorriso dei ragazzi.
- Dalla prima volta che mi hai sorriso ho subito capito che non ne avrei più potuto fare a meno.
- Lui non mi dice ‘ti amo’ a parole, ma ogni volta che mi sorride.
- Ha il sorriso ‘puro’ come solo chi ti ama davvero riesce a regalarti.
- So di essere importante per lui perché come sorride a me non sorride a nessuno.
- Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, il suo sorriso è lo specchio del sentimento che prova per me.
- Non c’è niente al mondo che valga tanto quanto il suo sorriso.
- Mi hanno chiesto se è amore il sentimento che ci unisce. Ho risposto che non lo so, ma ogni volta che sorridi io inizio a volare.
- La parte di lui che preferisco è il sorriso, perché ogni volta che sorride la mia vita si illumina e sorride anche il mio cuore.
- Quando mi chiederanno cos’è per me l’amore, gli mostrerò l’immagine del tuo sorriso.
- Il tuo sorriso lo riconoscerei tra 1000, è vero e meraviglioso proprio come la tua anima.
- Da quando sto con lui sorrido di più, anzi sorrido sempre perché il solo pensiero mi rende felice.
- Il suo sorriso è come quando da bambino impari a parlare. Imari e non lo dimentichi mai, ecco il suo sorriso io l’ho stampato nel cuore.
- Vorrei ringraziarti per milioni di cose, per esserci sempre, per quando mi abbracci, per tutte quelle volte che mi asciughi le lacrime e poi mi sorridi. Ma più di ogni altra cosa devo ringraziarti per avere quel sorriso meraviglioso che rende le mie giornate più belle.
- In questa vita c’è solo una cosa che amo più della cioccolata, della pizza il sabato sera, di tenerti la mano e di comprare milioni di inutili scarpe. Quella cosa è il tuo sorriso. Senza non saprei vivere.
- Esistono milioni di dipendenze, ci sono i fumatori, gli alcolisti, i drogati, i dipendenti da cibo, da sesso, da shopping, da motori. La mia dipendenza non è nociva, non si paga, ma fa bene al mio cuore, ed è proprio il tuo sorriso.
- Sono sempre così razionale, penso troppo e spesso rovino le situazioni. C’è solo un momento nel quale perdo ogni tipo di controllo, ed è quando mi sorride lui, in quel preciso istante il mondo si azzera, niente ha più senso all’infuori del suo sorriso.
- Ho un sorriso spiazzante, stravolgente, strabordante di vita. Ha un sorriso che non ho mai visto nemmeno sul volto dell’attore holliwoodiano più bravo del maxi schermo. Ha un sorriso pulito, genuino e sincero. Ha un sorriso esclusivamente per me.
- Ti offriranno il mondo, bei vestiti, amore eterno, regali, cene, pranzi con parenti e famiglie sorridenti. Ti offriranno tutto ciò che una donna può desiderare, magari anche un matrimonio e dei bambini che ti riempiranno la vita. C’è una cosa che nessuno potrà offrirti però: il suo sorriso. Il sorriso dell’uomo che ti prenderà per mano e ti accompagnerà nella vita, solo da quel sorriso potrai capire quanto sarà forte e vero il vostro amore.
- Se non sorride non fa per te, solo un uomo sorridente potrà riempirti la vita.
- Non guardargli gli occhi, le mani, la sua altezza o il suo peso. Non guardare i soldi che ha in tasca o sul conto in banca, il suo posto nella società, il valore della sua auto. Non concentrarti sulla sua casa, sul fatto che sia un uomo di campagna, di città, che abbia il miglior smartphone in commercio, una famiglia unita o degli amici meravigliosi. Chi è te lo dirà solo il suo sorriso, e il modo in cui solo a te sarà capace di sorridere.
- Non basta che un uomo ti faccia ridere. Quella frase ‘se farai ridere una donna, lei si innamorerà di te’, è falsa. Una donna potrà anche ridere, ma se il suo uomo non saprà ridere con lei, il suo cuore piangerà.
- Trova un uomo che al ritorno dal lavoro, nonostante la sua stanchezza, nonostante i suoi problemi, nonostante qualsiasi avversità, sia sempre capace di regalarti un sorriso.
- L’unico modo per sapere se ti ama ancora è saper leggere il suo sorriso. Il sorriso per chi si ama non muore mai, sarà sempre lo stesso del primo sguardo, del primo giorno e del primo innamoramento.
- Un sorriso vale più di mille diamanti.
- Dopo anni di lontananza, di distanza, di cambiamenti. Dopo anni di rabbia repressa, di diversi punti di vista, di solitudine. Dopo tutti quegli anni in cui ricostruii mano mano la mia felicità, ecco che lo rividi. Passava al semaforo con la sua 500 blu, e sorrideva, chissà per cosa poi. Lo riconobbi dal sorriso, Dio quel sorriso non lo dimenticherò mai.
- Ritrovo il suo sorriso nel volto della gente che incontro, quel sorriso lo ritrovo nei sogni, nei risvegli, nei pensieri nei déjà-vu. Lo ritrovo nella cassiera del supermercato, nel postino che ogni mattina suona il campanello, nel fruttivendolo fuori la scuola. Ritrovo quel sorriso nelle vecchie foto, nel vecchi dvd che ho nascosto, ma che in un modo o nell’altro saltano sempre fuori. Da quando è nato mio figlio ritrovo il suo sorriso in ogni istante della mia vita, ed anche se è l’unica cosa che vorrei dimenticare, credo che questo non accadrà mai.
- Ciò che mi rassicura, ciò che mi protegge, ciò che mi fa sentire amata, ciò che mi indica la strada giusta, ciò che mi apre la porta di casa, è e sarà per sempre il sorriso dell’uomo che amo.
- Lui ha un sorriso per tutto, un sorriso per quando è felice, un’altro per quando gli manco, un’altro ancora per quando mi vesto bene per lui. Ha un sorriso per quando gli preparo la cena, e un’altro per quando torno a casa e ci riabbracciamo dopo una giornata infinita. Il mio lui ha un sorriso per ogni occasione, ed in ogni occasione il suo sorriso mi fa sentire a casa.
Frasi belle sul sorriso di una ragazza o di una donna
Si dice che l’abito più bello che una donna possa indossare, è proprio il suo sorriso. In questo c’è una verità, non è semplicemente una frase fatta. Il sorriso rende più belle, a prescindere dal colore dei capelli, dalla forma degli occhi, dal sul peso, dalla sua altezza o dalla taglia dei pantaloni che porta, una ragazza che sorride ha comunque una marcia in più. In particolar modo se si tratta della ragazza che amate, in questo caso, a chi non è capitato ameno una volta nella vita di vederla sorridere e provare un sobbalzo al cuore? Ecco, per tutte quelle volte che lei sorride e non sapete come descrivere a parole e magari anche trasmetterle quella sensazione di gioia che vi attraversa, abbiamo pensato a delle belle frasi che potessero far al caso vostro; vediamole insieme.
- Ti amo per mille ragioni, ma la prima è il tuo splendido sorriso.
- Ogni volta che sorridi è come se ti incontrassi per la prima volta.
- Potrei vivere senza mangiare né bere per diversi giorni, potrei fare a meno di una casa, di un lavoro e di un sacco di gente dal quale sono circondato, ma mai potrei vivere facendo a meno del tuo sorriso.
- Quando sorridi tu sorride anche il mio cuore.
- Hai un sorriso stravolgente, a tal punto da trasformare una giornata triste nella più bella del mondo.
- Ridere non è mai stato così bello da quando lo faccio con te.
- il tuo sorriso è l’unica cosa che mi rende completamente vivo.
- Ogni volta che i tuoi occhi sorridono, a me sorride il cuore.
- Quando sorridi la tua bellezza si moltiplica.
- C’è una cosa che non mi stancherò mai di guardare: il tuo sorriso.
- In qualsiasi posto sarò, qualunque situazione vivrò, con chiunque mi troverò, io avrò sempre in mente l’immagine del tuo meraviglioso sorriso che mi ricorderà qual è casa mia.
- Ogni volta che sarò triste, ogni volta che cadrò, ogni volta che che avrò una brutta giornata, per ogni mio malumore, per ogni mio periodo buio, so che tu con il tuo sorriso potrai salvarmi.
- Lei è bella, non ha bisogno di vestiti o gioielli preziosi, il diamante più bello che
- Indossa è il suo meraviglioso sorriso.
- Io non so se si chiami amore, ma ogni volta che mi guarda e mi sorride mi scoppia il cuore.
- Se ti innamorerai del suo sorriso, amerai per sempre anche lei.
- Gli anni passeranno e noi invecchieremo. Ci diventeranno i capelli bianchi, spunterà qualche ruga e prenderemo un paio di chili. Il tempo trasforma i corpi, ma non le nostre anime. La tua anima la sprigiona il tuo sorriso, e quello non cambierà mai.
- Quando sorride lei il mondo si colora, il sole inizia a splendere e accelerano i battiti del mio cuore.
- Ho solo un desiderio per quest’anno nuovo, che tu possa conservare bellissimo sorriso, perché io senza di esso sarei un uomo perso.
- Le donne sono tutte belle, ma quelle che sorridono lo sono di più.
- Mi sono innamorato di lei perché sorride sempre, il suo sorriso è vero spontaneo, quando sorride le si legge l’anima.
- Sorridimi e tutto sarà migliore, il tuo sorriso mi da la forza di continuare a vivere.
- Non so come spiegare la sensazione che provo quando mi sorridi. Mi si chiude lo stomaco, le parole si bloccano in gola e la mia voce inizia a tremare. Il tuo sorriso è l’arma più potente che hai.
- Quando mi sorride lei io inizio a viaggiare, ha il potere di farmi girare il mondo con la forza del suo sorriso.
- Mi ha sorriso, ecco qual è stato il segreto. Da quel momento in poi non ho più potuto fare a meno della sua presenza nella mia vita.
- Una donna che sorride è come la panna sul gelato. Il gelato è buono ma con la panna lo è di più.
- Sono fortunato ad averla al mio fianco perché lei è diversa, lei sorride sempre e il suo sorriso rallegra le mie giornate. Mi sorride quando torno a casa, sorride ad ogni problema, sorride dopo che litighiamo e sorride mentre facciamo l’amore. Lei sorride e fa sorridere la mia vita.
- Non è facile far sorridere una donna, ma quando trovi la chiave giusta che la faccia innamorare ti sorriderà per sempre.
- Cerca una donna che sia capace di sorridere sempre, perché il sorriso è un dono e una donna capace di saperlo donare non ti deluderà mai.
- Mi hanno chiesto perché quella ragazza mi ha stravolto la vita. Io ho semplicemente risposto che non è stata lei a cambiarmi la vita, ma il suo meraviglioso sorriso.
- Dovresti vederla quando sorride, illumina ogni cosa che la circonda.
- Lei è la più potente medicina che io conosca, ha un’arma imbattibile che cura ogni dolore, ogni preoccupazione e ogni malumore: il suo sorriso.
- Io non ho mai amato nessun’altra donna quanto e come amo lei, perché nessun’altra donna ha mai avuto il suo sorriso.
- La ricorderò per sempre così, con quelle trecce bionde e gli occhi castani, le guance rosse e le labbra sottili. Ma più di ogni altra cosa al mondo ricorderò quel sorriso che nessun’altra in questo mondo possiede. Quel sorriso mi scaldava il cuore e rendeva la mia vita migliore di quel che è.
- Una ragazza che sorride è facile da trovare, basta farle un regalo o una battuta divertente. Una ragazza che sorride con il cuore è invece una rarità, non sorride ai regali, ad un mazzo di fiori o ad un nuovo paio di scarpe. Una ragazza che sorride con il cuore lo fa per il semplice fatto che ti ama incondizionatamente.
- Ho girato tutti i continenti, o viaggiato per terre sconosciute e camminato per distese sconfinate, sono stato in Perù sulle montagne dei sette colori, il Africa fino in cima al Kilimanjaro, in Cambogia ad Ankor Wat, in Canada a Niagara Falls, ho visto tutte le meraviglie del mondo, ma non esiste nulla di più sconvolgente e meraviglioso del sorriso che solo lei riesce a regalarmi.
- Al mondo esistono migliaia di cose meravigliose, ma nulla mi fa sentire amato, protetto ed estremamente felice più di quando mi sorride lei.
- Ho deciso che posso far a meno di tante cose, ma mai rinuncerò al suo sorriso.
- Una donna che sorride è come un arcobaleno dopo la tempesta. Spazza via le nuvole, manda via la pioggia e torna a far sorridere il tuo cuore.
- Il sorriso di una ragazza non è paragonabile a nulla in questa terra, è un qualcosa che va oltre i confini di questo mondo, tocca il cielo ed arriva alla luna e alle stelle. Ecco, il sorriso di una donna illumina ogni cosa, è un faro nella notte, proprio come la luna in cielo.
- Ogni volta che mi chiedono di parlare d’amore, io descrivo la gioia che solo il tuo sorriso riesce a donarmi.