Auguri di Buona Pasqua 2019

Scopriamo le migliori frasi d’auguri di Buona Pasqua 2019, che quest’anno cadrà Domenica 21 Aprile. In questo articolo troverete frasi e messaggi da inviare su WhatsApp ad amici e familiari, aforismi religiosi e frasi per bambini.

Ci si prepara in diversi modi alla Pasqua: c’è chi la vive esclusivamente da un punto di vista religioso, cogliendo il suo significato più profondo e aspettando la risurrezione di Cristo. Chi invece, ne coglie l’aspetto più commerciale e consumistico, vedendola come un sinonimo di ‘ferie’, ‘vacanze’, ‘partenze’, ‘pranzi e cene’ e ‘regali’. I più piccini aspettano la Pasqua principalmente per le famose e tanto desiderate uova di cioccolato con sorpresa. In ogni caso, indipendentemente da come la si vive, o cosa ci si aspetta da questa festività, è buona tradizione fare gli auguri, esattamente come avviene il giorno di Natale o per l’inizio del nuovo anno. Vediamo insieme qualche frase originale da inviare tramite WhatsApp per augurare una buona Pasqua, degli aforismi religiosi e delle frasi di auguri per i più piccini.

Frasi di Auguri di Buona Pasqua 2019 per WhatsApp: messaggi originali e divertenti

Ormai WhatsApp è diventando il mezzo più usato da giovani e adulti per comunicare. Questo vale anche quando di vuole inviare un messaggio di auguri. In occasione della Pasqua vengono inviate quantità infinite di messaggi sui nostri smartphone, dalle catene, ai messaggi pre-impostati, copia e incolla, messaggi riciclati nei quali ci si limita a cambiare solo il nome del destinatario oppure messaggi personalizzati dove si legge la sincerità e l’affetto delle parole di chi ci ha fatto gli auguri. La Pasqua, come tutte le altre festività, può essere un modo per fare gli auguri a qualcuno con cui non ci si sente da tanto tempo, qualcuno che è distante da noi, qualcuno con cui vogliamo riallacciare i rapporti. D’altronde è la festa della resurrezione, della riappacificazione, della pace e della concordia. Oppure semplicemente si desidera inviare degli auguri ad un parente o un amico lontano. Quale migliore occasione del prossimo 1 Aprile per stupire qualcuno con un originale messaggio di auguri? Vediamo insieme degli esempi di auguri di una buona Pasqua da inviare tramite WhatsApp.

  • Per questa Pasqua ti auguro tanta gioia e spensieratezza, che tu possa trascorrere dei giorni allegri e sereni insieme a tutti i tuoi cari
  • Ti auguro una Pasqua circondato da tutti i tuoi affetti e dalle persone che davano ami.
  • Per ogni fine c’è sempre un nuovo inizio, che questo giorno di Pasqua possa rappresentare ilprincipio  di una vita sempre più ricca e gioiosa.
  • Ti auguro che questa Pasqua possa essere per te e per i tuoi cari un modo per ricominciare e che vi regali un anno ricco di soddisfazioni.
  • Che questa Pasqua ti porti amore e serenità, componenti essenziali per una vita felice.
  • Il tempo mi ha insegnato che la vera gioia nasce dai rapporti che hai con le persone che ami, per questa ragione auguro a te e tutta la tua famiglia di trascorrere ogni giorno di questo periodo pasquale uniti e felici.
  • Anche se ci dividono tanti chilometri di distanza, e anche se sono ormai trascorsi tanti anni dai pomeriggi passati insieme, porto la tua amicizia sempre nel cuore e ci tengo a farti i più sinceri auguri di una buona Pasqua.
  • So quanto ti pesa la distanza che ti separa dalla tua famiglia, soprattutto quanto arrivano questi periodi di festa. Ti auguro ti trascorrere una Pasqua che ti faccia sentire il calore e l’affetto dei tuoi cari anche a chilometri di distanza.
  • Pasqua in famiglia e pasquetta con gli amici, tra mangiate e bevute ti auguro tanti giorni felici.
  • Auguro una serena Pasqua a te e famiglia.
  • Le auguro una buona Pasqua ricca di pace e serenità.
  • Sono certo che questa Pasqua le donerà la forza per raggiungere concrete realizzazioni e grandi vittorie.
  • Che questa Pasqua possa rappresentare un nuovo punto di partenza per la sua famiglia e che possa donarle i migliori frutti del suo lavoro.
  • Che questa Pasqua ci possa rendere sempre più uniti e che il nostro impegno possa aiutarci a superare ogni difficoltà.
  • Auguri di buona Pasqua a tutta la vostra famiglia, con il cuore anche se lontani.
  • Come ogni Pasqua ti porgo i miei più sentiti e sinceri auguri, che questo possa essere un giorno di speranza e serenità per te e per tutte le persone che ami e che ti sono accanto.
  • Ricordo quando da bambini ci divertivamo a scartare insieme le uova di cioccolato, facevamo a gara a chi ne collezionava di più, e non si sa per quale assurda ragione ma a te uscivano sempre le sorprese più belle. Ora siamo cresciuti sorellina mia, ma ricordo quei giorni sereni e spensierati con grande nostalgia. Per questa Pasqua auguro a te e a tuo marito pace, amore e serenità, e ai tuoi bambini la stessa spensieratezza che legava noi due da piccoli. Un augurio grande a tutti voi.
  • La vita ci mette sempre di fronte ad ostacoli, impegni, fatiche e il tempo sembra non bastarci mai. Le nostre giornate sono a volte infine e ci alterniamo tra lavoro e commissioni da fare, aspettiamo con ansia queste feste per trascorrerle con spensieratezza insieme ai nostri amici e ai nostri affetti più cari. Per questa ragione ti auguro ‘tempo’ per questo periodo pasquale, tempo per te stesso e per donarlo a chi ti circonda, per coltivare le amicizie più vere e le tue passioni più grandi.
  • E’ bello avere la consapevolezza che tra milioni di persone hai un’amica lontana sulla quale potrai sempre contare, un affetto sincero che non ti deluderà mai e ci sarà semire tutte le volte che ne avrai bisogno, senza dover chiedere il suo aiuto. È bello sapere che tu sei con me amica mia. Ti auguro una Pasqua ricca di gioia e serenità, che possa essere per te segno di ‘rinascita’ e che ti aiuti a portare a termine tutti gli obiettivi che ti sei prefissata per questo nuovo anno.
  • Un messaggio per farti sentire la mia vicinanza in questo giorno di festa. Un messaggio per dirti che anche se la vita ci ha separato e ci ha messo su strade diverse, tu resterai sempre parte del mio cuore, segno indelebile che ha marcato e definito il mio futuro. Tanti auguri, con il cuore.
  • In questo giorno di festa ci tenevo a farti i miei più sinceri auguri. Colgo l’occasione per mandarti questo messaggio e rinnovarti tutto l’affetto e la stima che nutro per la tua persona. La tua amicizia è un dono grande che la vita mia ha fatto e per questa ragione voglio anche ringraziarti per essere presente nelle mie giornate. Passa delle buone vacanze e dei bei giorni di festa insieme ai tuoi cari.
  • Quest’anno per la Pasqua non desidero nulla, nessun uovo con sorpresa e nessun tipo di regalo, niente fiori, dolci o vestiti. La sorpresa più bella quest’anno me l’ha fatta la vita, ed è stata quella di incontrare te nel mio cammino. Auguri di buona Pasqua amore mio, che sia la prima di tante insieme.
  • La Pasqua è un giorno di festa, ma anche un giorno di riflessione. Oggi penso a tutti i miei amici che sono lontani, ai parenti che non vedo da anni, ai miei genitori che ormai non ci sono più. Penso alla mia famiglia, ai miei colleghi e agli amici che mi sono sempre accanto. Penso a tutte le persone che ho perso sulla mia strada, a tutte quelle che sono rimaste a ai nuovi e meravigliosi incontri che ho fatto. Penso ai miei bambini e alla loro gioia di fronte alle uova di Pasqua. Penso a tutto questo e non posso far altro che ringraziare la vita per tutti i doni che mi ha fatto nel mio percorso. Ringrazio voi, ringrazio la vita e colgo l’occasione in questo giorno speciale, per augurarvi una buona e serena Pasqua e vi auguro di cuore di circondarvi di persone che vi amano perché saranno quelle che renderanno meravigliose le vostre giornate.
  • Le feste servono anche a questo, oltre alle cene, ai pranzi, ai pomeriggi con gli amici, servono anche come ‘appuntamento’ per risentire qualcuno con cui non si hanno contatti da troppo tempo. Siamo sempre impegnati, ed è proprio il tempo la cosa che spesso ci manca, quelle poche volte che lo abbiamo i mille pensieri offuscano le cose importanti. Oggi tu per me sei una cosa importante e anche se non ci sentiamo da un po’, sento dal profondo del mio cuore di scriverti questo messaggio, ricordati quanto è grande l’affetto che mi lega a te e farti gli auguri di una buona e serena Pasqua, a te e a tutta la tua splendida famiglia. A presto.
  • Un messaggio di auguri per questo giorno di Pasqua. Con la speranza che tu possa essere sempre felice e realizzare tutti i tuoi sogni meravigliosi.
  • Auguri di una buona Pasqua ad una persona per la quale nutro una stima profonda e un affetto sincero. Sei stato la mia guida professionale e il mio maestro sul lavoro, per questo ci tengo a farti i miei più sentiti auguri con la speranza di riabbracciarti presto.
  • Il giorno di Pasqua è fatto per passarlo insieme alla propria famiglia e i propri amici, con gioia e felicità. Ti auguro tutto questo dal profondo del mio cuore.
  • Per questo giorno speciale, colgo l’occasione per mandarti un messaggio di auguri e ricordarti che in qualunque momento ne avrai bisogno io per te ci sarò sempre amico mio. Tanti auguri anche a tutti i tuoi cari.
  • La Pasqua è un segno di rinascita, che tu possa ‘rinascere’ e superare tutti i problemi che ti anno fatto del male in quest’ultimo anno. Che tu possa rinascere davvero, sconfiggere la malattia e essere ancora più forte di prima. Io sarò al tuo fianco sempre.
  • Che la colomba pasquale si metta sul cammino della tua vita, indicandoti la strada maestra e la via della felicità. Buona Pasqua a te e a tutti i tuoi cari.
  • Ciò che conta davvero è che passeremo questo giorno di Pasqua insieme, ci augura una giornata fantastica ricca di amore e serenità. A dopo e auguri amore mio.
  • La Pasqua è segno di pace e riconciliazione con l’altro. Per questa ragione colgo l’occasione non solo per fare gli auguri di una Pasqua serena e felice sia a te che ai tuoi cari, ma anche per mettere una pietra sopra a tutto quello che è successo fra noi. Spero che tu possa gradire questo mio gesto e ricominciare da qui a volerci bene e rispettarci come abbiamo sempre fatto. Che questa Pasqua possa sciogliere i macigni che portiamo nel cuore e riallacciare questo profondo nostro legame di una vita. Ti voglio bene e ancora auguri.
  • Non vedevo l’ora che arrivasse il giorno di Pasqua per poterti fare i migliori auguri e per avere una buona scusa per poterti scrivere. Certi giorni vorrei solo essere con te o magari mandarti un messaggio ma non so proprio da dove iniziare dopo tutto quello che è successo, mi si bloccano le parole. Oggi ti faccio gli auguri non solo di passare al meglio questa giornata, ma anche di essere sempre felice e di non perdere mai il tuo meraviglioso sorriso. Spero di incontrarti presto e di riuscire a sentiti di più.
  • Durante queste giornate di festa i accorgi davvero chi solo le persone che contano nella tua vita, perché è con loro che vorresti essere. Oggi io vorrei passare la Pasqua insieme a te, con tutto l’amore che riesci a darmi quando stiamo insieme, con tutte le nostre risate che non mancano mai e i nostri lunghi ed infiniti discorsi. Mi manchi, e ti faccio gli auguri per questo giorno special. Spero di rivederti presto.
  • Ho pensato molto a tutto ciò che sarebbe accaduto durante questi giorni di festa. Ho pensato che avrei rivisto i miei amici, la mia famiglia e la mia casa. Tornare a casa durante le feste è forse il viaggio che preferisco di più in assoluto, ma tutto questo non avrebbe senso se ad aspettarmi non ci fossi più. La mia Pasqua quest’anno non è nient’altro che il tuo amore e la tua presenza. Tanti auguri amore mio, che sia la prima di tante feste insieme.
  • Per questo giorno di Pasqua ti faccio lo stesso augurio che ho fatto a me stessa, ovvero quello di avere la forza di ricominciare ed amarmi di più. Ti auguro una Pasqua che ti dia la forza di lottare contro le avversità e di raggiungere la vera felicità
  • Per questa Pasqua ti auguro che tu possa essere in grado di perdonare chi ti ha fatto del male. Il perdono è l’unica arma in grado di sconfiggere il dolore.
  • Ti auguro delle feste pasquali all’insegna dell’amore, della gioia, della pace e della serenità. Buona Pasqua a te e a tutti i tuoi cari.
  • Il giorno di Pasqua si mangia, si beve e si sta con le persone che amiamo. Io ti auguro di mangiare quantità infinite di cioccolato e di trovare nell’uovo di Pasqua il più bello dei regali: il calore e l’amore della tua famiglia. Tanti Auguri.
  • Uniti nell’amore, nelle forze e nella speranza, ci auguro che questa Pasqua posso portare alla nostra famiglia i frutti del nostro operato e che possa liberarci dalla malattia e dal dolore di questi anni.
  • Amici miei vi auguro una Pasqua ricca di amore, gioia e serenità, ma anche di vino, mangiate, feste e rimpatriate. Auguri a tutti noi.
  • Ai miei fratelli, anche se quest’anno saremo lontani, non potevo non farvi i miei migliori auguri di una buona e serena Pasqua, a voi, alle vostre care mogli e a tutti i miei nipoti che abbraccio con grande affetto. Auguri a tutti.
  • Ti auguro che questa Pasqua non sia per te solo sinonimo di ‘ferie’, ‘cibo’ e ‘feste’ con gli amici e i parenti ma che tu possa sentire la forza della speranza nascere da dentro il tuo cuore, che tu possa avere la forza di affrontare la vita in un modo migliore, e gli occhi di vedere la bellezza di questo mondo. Ti auguro una resurrezione dell’anima e dello spirito.
  • Ti auguro di trovare la Pasqua dentro te stessa, che possa donarti forza per sconfiggere ogni dolore e speranza in futuro migliore per ognuno di noi.
  • In questo giorno di Pasqua ti auguro di essere sempre felice, che il tuo sorriso illumini ogni giorno il tuo volto e che tu mantenga il l’anima buona che hai per il resto della tua vita. Ti auguro che la felicità invada la tua casa e che tu e la tua famiglia possiate vivere sempre in armonia e in buona salute. Buona Pasqua.
  • Ti auguro che questa Pasqua possa aprire il tuo cuore, ti faccia ritornare ad amare e ad apprezzare le cose belle che solo una vita davvero vissuta riesce a regalare. Ti auguro di aprire la mente, di imparare nuove cose, di fare diverse esperienze. Ti auguro di crescere come persona e professionalmente, di essere capace di cogliere le piccole gioie di ogni giornata, di tenerti strette le persone che ti vogliono bene, di non farti abbattere dalle difficoltà ma di sbatterci contro e superarle una ad una. Ti auguro una buona Pasqua, ma prima di ogni altra cosa ti auguro una buona vita.
  • Buona Pasqua, che tu possa trovare dentro l’uovo di cioccolato non solo una sorpresa materiale, ma anche tutto l’amore e la dolcezza di cui hai bisogno perché è quello che meriti.
  • Per questa Pasqua non ti auguro grandi regali, né giornate indimenticabili o feste alle quali non poter rinunciare. Ti auguro al contrario, l’amore di chi ti sta intorno, di riuscire a circondarti di persone affidabili sulle quali poter contare, ti auguro un amore che possa risollevarti e portarti via dalla solitudine ed infine ti auguro tempo per te stessa, per piacerti ed amarti di più.
  • Dal profondo del mio cuore ti auguro di ritrovare in questo giorno di Pasqua la gioia e la spensieratezza che hanno i bambini quando scartano e rompono le uova di cioccolato. Hanno negli occhi una luce che è una chiara espressione della loro curiosità di scoprire quale sorpresa troveranno all’interno. Ecco, ti auguro di ritrovare quella luce negli occhi, di non smettere mai di farti sorprendere dalla vita e di darle fiducia ancora una volta perché sono certo che ti donerà un regalo inaspettato e meraviglioso. Tanti cari e sinceri auguri.
  • Se il giorno di Natale si è tutti più buoni, a Pasqua bisogna essere tutti più fiduciosi. È il giorno della speranza, della gioia, della pace e della serenità. Ti auguro di passare una splendida giornata con tutta la tua famiglia.

Aforismi religiosi per augurare una Buona Pasqua 2019

Non bisogna però mai dimenticarsi il significato primo e più profondo della festività Pasquale. Per la religione cristiana rappresenta la resurrezione di Cristo avvenuta il terzo giorno dalla sua crocifissione. Dio, il Padre che si è fatto uomo, ed è stato giustiziato e crocifisso dai suoi stessi figli, con la resurrezione libera l’uomo dal peccato di cui si è macchiato. La Pasqua è speranza, vita nuova, rinascita e pace. I Cristiani attendono con gioia questa festività, vivono profondamente i 40 giorni (quaresima) che precedono la Pasqua, durante questo periodo alcuni di essi fanno delle rinunce alimentari o fisiche, i così detti ‘fioretti’, simbolo della sofferenza di Cristo durante i 40 giorni che hanno preceduto la sua crocifissione e la resurrezione. Sempre nello stesso periodo, quest’anno dal 30 marzo al 7 aprile, si festeggia la Pasqua ebraica, una festività che dura otto giorni e che ricorda la liberazione del popolo israelita dall’Egitto e il suo cammino verso la Terra Promessa. Vediamo in questo paragrafo degli aforismi religiosi per augurare una buona Pasqua.

  • Gesù è morto per noi, è morto sulla croce per salvarci dai nostri peccati, per donarci speranza, amore e fiducia per tutto ciò che la vita ci riserverà in futuro. Gesù oggi risorge per dimostrarci quanto è immensa la potenza del suo amore, quanto è grande il fuoco della vita. Gesù anche oggi è venuto a salvarci e a regalarci il fuoco della speranza in questo giorno di Pasqua.
  • Il Signore è venuto ad indicarci la luce maestra in questo giorno di Pasqua. Il Signore configge il peccato, il dolore, la malattia, sconfigge le ingiustizie, le cattiverie, le sofferenze e la malvagità. È risorto il figlio di Dio per salvarci dai nostri peccati, osanniamo il figlio di Dio in questo giorno di Pasqua.
  • La resurrezione è simbolo di rinascita. Oggi cristo è risorto e nella sua Pasqua viene nelle nostre vite per donarci la speranza. Ricominciamo da questo giorno di Pasqua, confessiamo i nostri peccati, mostriamo la nostra fede con la preghiera, preghiamo per i più bisognosi, per tutti coloro che non riescono a vedere la speranza della resurrezione di Dio in terra, ma che ne hanno tanto bisogno.
  • Signore risolleva le nostre vite in questo giorno pasquale, mostraci la giusta via e liberaci da ogni peccato. La tua Pasqua è la nostra gioia.
  • L’uomo con le sue stesse mani ha ucciso il figlio di Dio, ha predicato l’odio e si è fatto strumento della morte. Oggi il Signore risorge per dirci che tutto può, anche sconfiggere la morte. In questo giorno Dio è risorto per riportare la luce, la speranza e la pace nelle nostre famiglie. Accogliamo la sua luce e confessiamo il nostro peccato.
  • Pasqua è resurrezione, vita e remissione dei peccati. Oggi Cristo risorge per liberarci dal nostro peccato ed accoglierci tra le sue braccia.
  • La Pasqua riporta pace dove c’è guerra, allevia che ferite che fanno ancora male, cura il dolore, nutre l’anima, da acqua a chi ha sete e pane a chi soffre la fame. Da una coperta a chi a freddo, un letto a chi ha bisogno di dormire, una casa a chi vive per strada, un fuoco a chi ha il cuore di ghiaccio, tempo a coloro che non ne hanno o semplicemente riescono a perderne tanto. Oggi è il giorno della Pasqua del Signore, entra nelle nostre case, si siede al nostro tavolo e dona luce alle nostre vite. Accogliamo il Signore in mezzo a noi, Dio è venuto a salvarci e a configgere i nostri peccati.
  • E’ risorto il Signore. Cristo Gesù arriva vestito di bianco ad illuminarci dopo quaranta giorni di deserto. Tre giorni fa è morto sulla croce, con lui è morta la speranza, la vita di ognuno di noi, è morto l’amore, è morta la gioia, la misericordia, si è spenta la luce della vita. In questo giorno di festa accogliamo la sua resurrezione come il dono più bello e prezioso del nostro unico Dio. Il Padre ci ridona la vita, a noi esprimere tutta la nostra gratitudine con opere e preghiere.
  • Vieni Padre nostro in questo giorno di Pasqua per riaccendere i nostri cuori e liberarci dai nostri peccati.
  • Quattro gli elementi della Pasqua: il fuoco, l’acqua, il cero e la cenere. Che questo fuoco sia simbolo di luce, di speranza, di vita nuova. La luce del cero sconfigge le tenebre e la morte, donando la vita all’uomo che ha peccato. L’acqua del battesimo purifica ogni nostro peccato, e la cenere ci ricorda che non siamo nient’altro che polvere, polvere eravamo e polvere ritorneremo nelle mani del nostro Signore Gesù Cristo.
  • Gesù era un ebreo. Oggi la Pasqua ha il potere di unire due religioni: Ebraismo e Cristianesimo. La resurrezione di Dio Padre che si è fatto uomo per i suoi figli, arriva per donarci la vita, la sua resurrezione oggi sconfiggere il male, l’odio e la morte. La Pasqua libera i cristiani dalle tenebre e il popolo ebreo dalla schiavitù d’Egitto. Pasqua è simbolo di libertà e di vita eterna.
  • La Pasqua dona una seconda vita a chi si è perso sulla strada della prima, una seconda possibilità a chi ha errato, fiducia a chi l’ha perduta, amore a chi lo cerca, conforto a chi ne ha bisogno, perdono a chi agisce con cattiveria e sollievo a chi vive nel dolore. Dio è luce, accogliamolo in questo giorno di festa.
  • Scende su di noi la luce della vita. Cristo Gesù è risorto, i nostri cuori sono pieni di gioia e la nostra anima si nutre del suo amore. Il giorno di Pasqua ci mostra quant’è grande la misericordia del Signore nostro Dio.
  • Che la resurrezione di Cristo nostro Signore possa liberarti da ogni male e sconfiggere ogni tuo peccato. Ti auguro che in questo giorno di Pasqua la luce di Dio illumini la tua casa, la tua famiglia, i tuoi bambini, i tuoi amici e tutti i tuoi cari. Ti auguro che possa illuminare anche la tua strada e mostrarti la via di uscita di fronte ad ogni problema. Ti auguro che possa illuminare il tuo cuore e riempirlo di amore proprio come merita una persona splendida come te. Buona Pasqua.
  • Il signore nostro Dio ha perdonato i nostri peccati e viene in questo giorno di Pasqua a salvare le nostre anime ancora una volta. Viene a regalarci un futuro migliore e a dirci di affidare le nostre vite nelle sue mani.
  • Oggi è un giorno di festa, è Pasqua il giorno della resurrezione di Dio e spero che questo evento, questa manifestazione di forza e amore eterno e supremo, possa infondere fiducia in te e nella tua famiglia. Spero che sia una grande festa dalla quale poter ricominciare a guardare il prossimo con speranza e tendendo sempre una mano verso i più deboli e i più bisognosi, perché solo loro i primi ad aver bisogno di qualcuno che gli dia fiducia e gli ridoni la speranza.
  • Affidiamo il nostro cuore al Signore. Dio è grande, buono e misericordioso. L’uomo lo ha crocifisso, ma in questo giorno di Pasqua Cristo risorge, perdona i nostri peccati e ci indica la strada maestra percorrendola al nostro fianco.
  • Oggi Dio è risorto. In questo giorno di Pasqua riconosciamo il volto del Signore Dio nostro nei senza tetto, nei poveri, nei malati, nei detenuti, in coloro che non hanno un tetto sopra il loro capo, un letto dove dormire, in chi ha fame, in chi ha sete. Riconosciamolo nei disonesti, nei malvagi e nei truffatori. Riconosciamo il volto di Dio, tendiamo una mano e porgiamo l’altra guancia, accogliamo Cristo Gesù con preghiere e opere misericordiose.
  • Nel giorno di Pasqua Cristo nasce per la seconda volta, viene a salvarci dal peccato e a riportare la pace nelle nostre case. L’acqua ci purifica dal peccato che abbiamo commesso con la crocifissione di Gesù, e fa della nostra anima una tela bianca dove ricominciare a scrivere una vita di amore e perdono.
  • Grande e buono è il Signore, oggi risorge nel giorno di Pasqua per donarci speranza e liberarci dai nostri peccati.
  • Ti auguro che la Pasqua possa donarti la forza che ha avuto Cristo Gesù nel morire in croce per noi uomini peccatori e di risorgere nonostante il dolore.
  • Nel giorno della speranza ti auguro di lasciare entrare il Signore dalla porta del tuo cuore, di farlo sedere intorno al tavolo nella Domenica più bella dell’anno, di offrirgli il pranzo insieme ai tuoi cari e di fargli curare ogni ferita ed ogni dolore tuo e di tutta la tua famiglia.
  • Che il significato primo della Pasqua non si perda mai, che questo giorno per ogni secolo a venire possa donare sempre più pace, amore e speranza in ogni uomo che lo celebra ricordandolo come il giorno in cui avvenne la resurrezione di Cristo nostro Dio. La Pasqua è luce di vita nuova, celebriamola insieme. Un caro augurio a te e a tutta la tua famiglia.

Auguri di Buona Pasqua 2019: frasi originali per bambini

La Pasqua è soprattutto la festa dei bambini. I più piccini attendono con ansia questo periodo per diverse ragioni: la pausa scolastica, le uova di cioccolato con sorpresa, le feste, le recite, i saggi, i concerti organizzati in occasione di questa festività. Nelle scuole i bambini imparano poesie e filastrocche dedicate alla Pasqua da poter recitare alle famiglie, fanno dei lavoretti, colorano coniglietti e colombe di carta, anche questi simbolo della Pasqua. Vengono organizzati dei giochi, dove si devono cercare delle uova nascoste, e molti bambini fanno a gara a chi riceve il maggior numero di uova di cioccolato, curiosi e impazienti di trovare delle bellissime sorprese. Esistono anche le uova di cioccolato a ‘tema’, con il supereroe o il personaggio dei cartoni preferito, come sorpresa. Le famiglie più religiose, portano i bambini anche a far benedire le loro uova di cioccolato, come simbolo di pace e riconciliazione con Dio. La Pasqua per i bambini è una festa ricca di gioia e colori, vediamo in questo paragrafo qualche frase di auguri di buona Pasqua per i più piccini.

    • Tra tutte le sorprese che potessi desiderare, per questa Pasqua ho ricevuto la più bella. Dall’uovo sei nato tu piccolo mio.
    • Per il pulcino più bello che esista, tanti auguri di buona Pasqua.
    • Un coniglietto tutto bianco si nasconde in mezzo al prato, tra un mazzo d’erba e un fiorellino ti porterà un bel regalino. Tante uova troverai e il cioccolato mangerai.
    • Tanti regali al mio bambino, un uovo al cioccolato, una sorpresa mozzafiato e un grande grande bacio.
    • Bibibiti Bobiti bu, ecco che dall’uovo colorato sei uscito tu. Tanti auguri di buona Pasqua bambino mio.
    • Gli auguri più speciali sono quelli per i nostri cari, tu sei un bambino fortunato e adesso puoi aprire il tuo ovetto al cioccolato.
    • Al mio piccolo bambino oggi ho fatto un regalino, è grande, super colorato e il suo sapore è al cioccolato. Se il regalo indovinerai, una grande sorpresa la suo interno troverai.
    • Sei nato in un giorno di sole, era aprile ed era appena sbocciata la primavera. Sei nato in silenzio, come una luce di speranza in un giorno buio. Sei nato tu bambino mio, nel giorno di Pasqua come rinasce per la seconda volta Gesù, sei nato tu e hai portato una nuova vita. Per questa ragione ogni anno la Pasqua per me è segno di un nuovo inizio, ed è tutto grazie a te e all’amore che riesci a darmi.
    • Cara mamma e caro papà spero che questa Pasqua ci porti tanto amore e felicità.
    • Non c’è regalo più bello di assistere alla tua crescita piccolo mio. La mia Pasqua sei tu, sono i tuoi sorrisi e la tua faccia sorpresa quando ricevi un regalo. Tu nutri le mie giornate e mi rendi immensamente e completamente felice. Grazie di esistere.
    • Arriverà quel giorno in cui inizierai a camminare da solo, sulle tue stesse gambe e non avrai più bisogno del mio sostegno. Per ora quel momento è ancora molto lontano, auguro alla nostra famiglia una Pasqua serena che ci porti la luce e illumini la tua crescita.
    • Quest’anno nell’uovo di Pasqua ho trovato la sorpresa più bella che potessi desiderare: sei nato tu bambino mio e mi hai ridato la vita.
    • Un coniglietto bianco scende giù dai monti per sorridere a te piccolo mio, e portarti i regali più belli.
    • La Pasqua è un giorno di festa, la colomba ci dona la pace, Gesù benedice le nostre famiglie e il bianconiglio arriva con un sacco pieno di regali per tutti noi bambini.
    • Tanti auguri di una Pasqua dolce, buona e ricca di cioccolato al nostro piccolo angioletto che aspetta impazientemente di rompere tutte le uova che ha ricevuto.
    • Nella casetta in mezzo al prato si nasconde un coniglietto di cioccolato. Se giocando lo troverai una grossa sorpresa riceverai.
    • E’ arrivata la colombina, dolce bianca e carina, si è posata sulle tue mani e ha iniziato a rallegrarci con i canti pasquali. Poi è arrivato un coniglietto con il suo dolce e rosato musetto, ti ha portato tanti doni, quelli che regala solo ai bimbi buoni.
    • Cara mamma e caro Papà, non ho grandi regali da portarvi in dono ma per questa Pasqua vi faccio un piccolo grande augurio. Vi auguro di amarvi sempre, tenervi la mano e non litigare mai più. Auguro tanto amore a tutti noi e prometto di fare il bravo e condividere il cioccolato delle mie uova di Pasqua con tutti voi.
  • La gallinella ha fatto l’uovo, l’ho cercato ed era tutto d’oro. Non ho trovato il cioccolato, forse il coniglio bianco se l’è mangiato.