Auguri Festa del Papà 2019

La Festa del Papà 2019 si avvicina, perciò dobbiamo prepararci a scrivere le frasi d’auguri originali, divertenti o commoventi per il nostro supereroe preferito. Scrivere una frase di auguri per i nostri papà non è mai facile. Si sa che in fondo, gli uomini sanno essere un po’ burberi a volte, e che quando si tratta di sentimenti, non è facile farli aprire. Per questo con l’articolo di oggi vogliamo aiutarvi a trovare una frase per ogni occasione. In questo articolo troverete frasi divertenti, originali, commoventi e di tutti i gusti. Se avete un papà che ama avere sempre la battuta pronta, troverete frasi divertenti. In caso in cui vostro papà sia un po’ più sentimentale, o vogliate esserlo voi, le frasi emozionanti faranno al caso vostro. E se ancora non sarete soddisfatti, troverete delle frasi originalissime e brevi che saranno perfette per questa occasione. Leggete attentamente i vari paragrafi per trovare quella che per voi sarà la frase adatta.

Frasi divertenti per la Festa del Papà 2019

Come ben si sa i papà sono quegli esseri magici che in molti istanti della nostra vita ci hanno fatto ridere con battute o atteggiamenti degni dei migliori comici. Perciò, in una festa importante come questa è importante ricordargli che anche noi sappiamo strappargli un sorriso con una frase di auguri un po’ più divertente. Non perdiamo ulteriore tempo e cerchiamo di capire quale di queste frasi potrebbe essere perfetta per il vostro papà.

  1. Caro papà se non ci fossi, dovrebbero inventarti. L’unico problema è che non so se ti rifaremmo proprio così come sei, probabilmente la mamma vorrebbe cambiare qualcosa.
  2. La festa del papà ci ricorda di fare gli auguri al papà più cool del mondo. Perciò scusa, ma il papà del mio amico mi sta aspettando. Auguri papà!
  3. Nessun regalo basterebbe per dimostrarti quanto bene ti voglio. Per questo non te l’ho fatto. Sincero no?
  4. Se le occhiaie e le rughe valessero dei soldi, ora saresti ricco. Tanti auguri papà!
  5. Non esiste un augurio migliore di “tanti auguri papà!” soprattutto se susseguito da “ora però mi presti la macchina?”. Tanti auguri papà!
  6. Vista l’età, non ero sicuro saresti riuscito a sentirmi al telefono, perciò ti scrivo che almeno sono sicuro che con gli occhiali ci vedi. Tanti auguri papà!
  7. Papà ricordati che sei un papà unico, proprio come tutti gli altri! Tanti auguri.
  8. Ti consiglio di essere sempre gentile con i tuoi figli, saremo noi a decidere la tua casa di riposo. Scherzi a parte, tanti auguri al migliore dei papà!
  9. Ti sei improvvisato tante volte idraulico, giardiniere ed elettricista, per oggi improvvisati solo come un papà! Ti vogliamo bene!
  10. La mamma dice sempre che se non ti avesse conosciuto ora non sa dove sarebbe. Io lo so bene papà, ti starebbe ancora aspettando. Buona festa del papà!
  11. Ogni padre mette al mondo la sua principessa, ma tu con me hai fatto proprio un capolavoro!
  12. Se non ci fossi papà, bisognerebbe inventarti. Per fortuna che ci sei, altrimenti perderemmo tutti i pezzi. Buona festa del papà!
  13. Un mondo senza papà sarebbe un mondo dominato dallo shopping, dalle chiacchiere e soprattutto un mondo senza calcio. Per fortuna ci sei tu papà.
  14. Ci sono tante cose che mi piacciono di te, la tua barba e poi.. va beh sei simpatico papà. Tanti auguri!
  15. Se dovessi scegliere tre cose di te che non vorrei mai cambiare, sceglierei la mamma, la tua auto, e la paghetta che mi dai a fine mese. Buona festa del papà!
  16. Di papà ne esiste solo uno. Per fortuna, altrimenti come faremmo?! Tanti auguri papà, a te che sei l’unico e il solo, meraviglioso e originale.
  17. Papà, nonostante le tue infinite rughe e gli ormai pochi capelli, ti vogliamo bene esattamente come sei. In fondo non si può essere sia belli fuori che belli dentro.
  18. Fino a qualche anno fa, eri il papà più bello e simpatico che conoscessi. Poi sei diventato nonno. Vedi a volte la vita…tanti auguri papà!
  19. Non esistono parole per definirti, se non birra, amicizia, partita e tanta allegria.
  20. Ho sognato tante volte il papà perfetto. Mi lasciava la macchina quando volevo, mi dava i soldi ogni settimana. Poi mi sono svegliato e mi sono accorto che forse tu eri un po’ meglio. Forse però. Tanti auguri papà.

Frasi d’auguri commoventi per la Festa del Papà 2019

Sicuramente i papà sono quegli uomini un po’ burberi che spesso ci fanno ridere, e spesso ci fanno sbuffare. Ma ogni tanto è anche bello permetterci di farli commuovere. Perché non approfittare di questa incredibile festa per permetterci di essere un po’ più emotivi? Un modo potrebbe essere quello di scrivere un bel bigliettino di auguri, magari più sentimentale del solito. Evitate le battute, per oggi e cercate in fondo al vostro cuore, sicuramente qualcosa troverete. Nel caso in cui, anche il vostro cuore si sia celato un po’ troppo, non preoccupatevi. In questa sezione dell’articolo troverete frasi commoventi e sentimentali proprio adatte all’occasione. E allora non perdete tempo, leggetele tutte.

  1. Per il papà che non deve chiedere mai, tanti auguri. Sei e sarai sempre il meglio del meglio.
  2. Esistono tanti papà al mondo. Conosco molte persone che si lamentano del proprio. Io non potrei mai farlo. Sei sempre stato corretto, simpatico e gentile. Mi hai insegnato cosa vuol dire essere amato e vivere allegro. Grazie papà, ti voglio bene.
  3. Sono certo che la vita abbia voluto farmi un grande regalo dandomi un padre come te. Non smetterò mai di ringraziare per questo. Buona festa del papà!
  4. Non esiste al mondo nessun padre che possa essere migliore del mio. Ti voglio bene!
  5. Sei sempre stato una colonna portante nella nostra famiglia. Grazie per non averci mai abbandonato. Ti vogliamo bene.
  6. Sei l’uomo più grande che abbia mai conosciuto. Sei stato la mia roccia, e lo sarai sempre. Tanti auguri.
  7. Tutti i miei amici pensano che il loro sia il papà migliore di tutti. Mi sembra chiaro che ancora non ti conoscano. Tanti auguri papà!
  8. Ad esser genitori basta poco, si mette al mondo un figlio. Ma per esser un papà ci vuole ben altro. E tu tutto questo ben altro ce l’hai. Ti voglio bene papà.
  9. Quando ero piccola mi tenevi per mano mentre camminavamo per strada. Ora che sono più grande hai smesso di farlo fisicamente, ma metaforicamente avrai sempre la mia mano intrecciata nella tua.
  10. Il papà è l’uomo più importante nella vita di una figlia. Sarai sempre quel meraviglioso supereroe sempre pronto a salvarmi. Buona festa del papà.
  11. Anche se a volte mi chiami ancora la tua bambina, nonostante la mia età, rimani sempre il miglior papà del mondo, e io, in fondo in fondo, rimarrò sempre la tua bambina. Tanti auguri papà.
  12. Il cuore di un papà è un grande scrigno di tesori. Solo a pochi è dato di vedere dentro, ma noi sappiamo quanto in realtà tu sia ricco. Anche se a volte sei un po’ burbero, sei sempre il migliore. Ti voglio bene.
  13. Non esistono molti modi per fare gli auguri ad una figura come la tua. Tu sei il padre, quello che si è occupato di tutti, sempre. Quello che mette da parte i suoi bisogni per soddisfare quelli della famiglia. Sei il pilastro su cui ci reggiamo tutti noi. Sei il migliore papà. Tanti auguri.
  14. Alcune persone pensano che la festa del papà sia meno importante di quella della mamma. Io penso che siano entrambe ugualmente importanti. Il papà, come la mamma, aiuta nel momento del bisogno, ci fa ridere, ci cresce e ci protegge. Ti meriti una giornata che sia solo per te. Tanti auguri papi.
  15. Avere a che fare con dei figli come noi, non deve essere stato facile. Per fortuna, te la sei sempre cavata bene, dimostrandoci che a tutto c’è una soluzione, e che buttarsi giù non è mai una cosa giusta. Ci hai insegnato tanto papà, per questo ti vogliamo bene oggi e per sempre.
  16. Non basterebbe un solo giorno per festeggiare un papà. Hai fatto tanto per tutta la nostra famiglia, e continui a farlo giorno dopo giorno. La festa del papà dovrebbe essere sempre, non solo oggi. Perché una persona speciale come te, merita questo e molto di più.
  17. Non sono mai stato bravo a festeggiare in queste feste. Ma oggi, capisco l’importanza di avere un padre che si prende cura dei suoi figli, giorno dopo giorno. E quando un giorno saremo noi a doverci prendere cura di te, lo faremo nel migliore dei modi, perché avremo avuto un insegnante perfetto prima di noi.
  18. Il papà è una figura mitologica a metà tra la mamma e un fratello. È colui che insegna, ma aiuta, che parla, ma ascolta e che dona e non chiede nulla in cambio. Sei perfetto papà, esattamente così come sei. Buona festa del papà.
  19. Un buon padre lo si vede dai figli che ha cresciuto. Spesso mi dicono che sono educato e gentile, e io spesso rispondo, che è tutto merito del mio papà. Tanti auguri.
  20. C’è chi ha tutto e non dà mai niente. E poi ci sei tu, che pur avendo avuto sempre qualche difficoltà, ci hai sempre dato oltre il possibile. Sei stato e sarai per sempre una certezza in mezzo a tante oscurità.
  21. Ci sono persone che non si rendono conto di quanto sia importante la figura del papà. Io me ne sono sempre accorto. In tutti questi anni ci hai sostenuto, dandoci un tetto sotto cui vivere, con delle regole, a volte un po’ ferree, ma sempre giuste. Un giorno spero di diventare un padre come te, perché mi hai insegnato tutto quello che di buono bisogna sapere al mondo.
  22. Non siamo esattamente il genere di persone che si scrive sdolcinatezze, papà. Ma per questa volta, in questo giorno di festa che va a celebrare la tua figura, voglio dirti che sei stato un padre fantastico, e che non mi hai mai fatto mancare nulla, nemmeno per un secondo. Ti voglio bene papà.

Frasi in rima per auguri originali per la Festa del Papà

Vi ricordate quando, tornando dalle elementari, la maestra vi aveva fatto imparare a memoria una filastrocca sul papà? Bene. Perché non fargli riprovare quella meravigliosa sensazione con un bellissimo biglietto di auguri in rima. In questo paragrafo dell’articolo, infatti, troverete delle bellissime frasi in rima che potrete dedicare ai vostri papà in una giornata importante come la loro festa. Non perdetevi d’animo e leggete, non si sa mai che possiate trovare la frase adatta al vostro papà.

  1. Nonostante tutte le nostre diversità, ti faccio gli auguri mio caro papà!
  2. Nessuno di te è più perfetto, mio caro papà tu sei un eletto!
  3. L’amore di un padre eguaglia ogni cosa, che sia una casa, una macchina o una rosa. Sei in ogni mio pensiero, papà tu sei il mio guerriero.
  4. Come il mio papà al mondo non esiste nessuno, tu vali per mille anche se sei solo uno.
  5. L’amore di un padre è sempre perfetto, e lo dimostra con tutto il suo affetto.
  6. Non esiste nessuno come il mio papà, lui è gioia, amore e pura bontà.
  7. Papà che questa giornata così importante, resti nel tuo pensiero in modo costante!
  8. Papà sei talmente speciale, che per noi non risulterai mai abituale.
  9. Un po’ caciarone è il nostro papone, ma a noi che ce ne importa, ora tagliamo la torta!
  10. Caro papà, anche quest’anno è arrivata la tua festa, tanti se ne vanno, ma l’importante è chi resta!
  11. Con gli auguri quest’anno abbandono, giusto perché sei il papà migliore del mondo!
  12. Per il mio papà che mi dà tanta felicità, oggi gli dono un po’ di celebrità. Festeggia la giornata con gioia e purezza, e non ti preoccupare che stasera arriverà anche l’ebrezza.
  13. Per il mio papà sarò sempre una principessa, ma per me lui sarà sempre una certezza!
  14. Un padre è come una luce abbagliante, che nel buio totale diventa aiutante.
  15. Il nostro papà è unico e raro, e con noi è sempre tanto caro.
  16. È la tua festa papà, a volte burbero, a volte sereno, ma di te non potrei mai fare a meno.
  17. Caro papà, oggi festeggiamo, solo due parole: ti amo.
  18. Per il papà migliore che ci sia, questa festa tutte le tristezze porta via.
  19. Non esiste niente di più bello, di un papà felice, sereno e snello.
  20. Ti vogliamo bene papà, ci dai gioia, amore e felicità.

Frasi per la festa del papà brevi e concise

Nel caso in cui tutte le frasi appena citate non vi fossero sembrate adatte, abbiamo ancora qualche idea per voi. In questo paragrafo ci destreggeremo tra alcune frasi di auguri per la festa del papà, più brevi e concise. In caso voleste scrivere un bigliettino o un messaggio sul cellulare, queste frasi sono perfette per voi. Non sempre la lunghezza è sinonimo di bellezza, potete sempre contare su frasi più brevi se queste sottolineano un concetto importante. La festa del papà è fatta per sottolineare l’importanza della figura di un padre, perciò potete renderla importante anche solo con poche parole. Vediamo meglio come.

  1. Tanti auguri papà, che sia la tua festa o meno, per me sei sempre il migliore!
  2. Per la festa del papà voglio augurarti tutto quello che desideri, birra, patatine e partita!
  3. Per il papà migliore del mondo, tanti auguri!
  4. Voglio augurarti gioia, amore e felicità. Sei il migliore babbo!
  5. Anche se spesso facciamo finta che sia la mamma a comandare, per noi rimani il vero boss della casa!
  6. Tanti auguri papà che sei sempre per noi immancabilmente gioia.
  7. Non sono sicuro di poter scrivere le cose giuste, ma ti auguro comunque una buona festa del papà, a te che sei il migliore!
  8. Buona festa del papà, anche se non si festeggia solo oggi, ma ogni giorno in cui sei qui.
  9. Sei il papà che tutti vorrebbero, per nostra fortuna sei il nostro.
  10. Di papà ce ne sono tanti, ma tu per noi, resti unico!
  11. Questa festa l’avranno inventata solo per te, sei speciale papà!
  12. Tutti i papà sono fantastici, ma con il nostro hanno proprio esagerato.
  13. Solo questo giorno non basta per dimostrarti quanto bene ti vogliamo!
  14. Si dice sempre che la mamma è sempre la mamma, ma si sa, senza il papà non ci sarebbe mamma.
  15. Per questa tua giornata, concediti riposo e relax. Ti vogliamo bene papà!
  16. Buona festa del papà, a te che sei la mano che ci aiuta nel momento del bisogno!
  17. Sei il sole attorno a cui giriamo. Il pilastro della nostra famiglia. Auguri papà!
  18. Vorrei che vedessi con i nostri occhi per un giorno, per capire quanto sei super per noi!
  19. Il papà è il primo supereroe che un bambino impara a conoscere! Auguri!
  20. Un padre è tutto il mondo di un figlio, finché non diventa padre anch’esso.
  21. Auguri per questa festa papà, rimarrai sempre il mio supereroe preferito!
  22. Non ti sostituirei con nessun altro papà. Sei stato una roccia in tutti questi anni, e lo sarai per sempre. Buona festa del papà!

Consigli sui biglietti d’auguri per la Festa del Papà 2019

Come abbiamo visto non è difficile trovare una frase adatta ad un papà, per strutturare un biglietto d’auguri perfetto. È vero che, ognuno di noi ha un papà diverso, chi più burbero, chi più simpatico e chi ancora più imbranato. L’importante in questa festa è perciò mostrare quanto bene gli vogliamo nel modo più semplice possibile, attraverso una semplice frase di auguri in un biglietto che racchiuda tutto il nostro amore. Perciò, se di tutte le frasi sopracitate, nessuna vi sembra adatta al vostro papà, non preoccupatevi. Sedetevi con calma, riflettete su quello che la sua figura vi ispira. Ripensate a tutti i bei momenti che avete passato con lui, a quando eravate piccoli e vi portava sulle spalle o a cavalcioni. La figura del papà è unica, un padre ci aiuta, ci protegge, ci cresce. Non è qualcuno che può essere sostituito. La festa del papà è quindi stata inventata per ricordarlo, per celebrarlo, per renderlo un pari della mamma che molto spesso viene definita meglio. Un padre è qualcuno che mette noi al primo posto, sempre e comunque.

Dopo aver riflettuto, buttate giù tutte le frasi che vi vengono in mente pensando a lui. Non devono essere per forza lunghe come non devono essere brevi. Possono essere semplici, in rima, dolci o simpatiche. Non importa, la cosa fondamentale è che siano la vostra rappresentazione dell’idea che avete di lui. Definite l’amore che provate per lui attraverso delle semplici parole. Potete utilizzare come base le frasi che abbiamo inserito qui sopra. In caso voleste, potreste mescolarle, o inserire qualcosa di completamente vostro. Stravolgetele, rigiratele, rendetele uniche.

In caso voleste anche aggiungere qualcosa alla frase di auguri, potete pensare ad un regalo, magari fatto da voi. Personalmente credo che fare i regali alle mamme sia molto più facile, perché molto spesso un papà non ci bada troppo, ed è anche difficile da stupire. Allora, potreste offrirvi di fare cose per lui, come tagliare l’erba o sistemare qualcosa in casa che proprio sapete non vi piace fare. In caso invece, voleste provare con un regalo vero e proprio, potete pensare ad un weekend, un’entrata allo stadio, o un abbonamento, se potete permettervelo. La maggior parte dei padri ama lo sport, e qualsiasi questo sia, potete sfruttarlo fino in fondo. In caso un biglietto per voi costi troppo, potete pensare ad una palla, una mazza, un borsone, o un gadget che possa essere utilizzato appositamente per questo sport.

Qualsiasi sarà il vostro regalo, smettetela di pensarci troppo, e agite. Il vostro papà apprezzerà sicuramente qualsiasi cosa gli facciate, soprattutto se verrà accompagnata da una frase piena di sentimento, amore, e chissà, magari anche un po’ di divertimento.