Auguri 100 Anni

Non c’è dubbio che “Auguri per i 100 anni” sia una delle frasi più belle che si possano dire in assoluto. Raggiungere cent’anni di età è un vero e proprio traguardo di vita, è una vincita contro il tempo dove a vincere, come sempre, è l’amore.

L’amore di un figlio per un nonno o una nonna, l’amore di un figlio per il proprio genitore, che può ritenersi secolare. Ma anche l’amore dello stesso festeggiato, o della festeggiata, che nutre ancora, dopo tanto tempo, la propria anima.

Festeggiare un compleanno di 100 anni è un’esperienza così forte e così unificante che è meglio non arrivare a mani vuote: perché non cogliere un’occasione più unica che rara come questa, per scrivere di questo evento?

Lungo la lettura di questo articolo raccoglieremo alcune frasi originali per auguri di 100 anni: un pensiero, una dedica, un ricordo impressionato in eterno su carta per celebrare questo momento unico.

Frasi originali di auguri per i 100 anni di una nonna

La nonna compie 100 anni ed è arrivato il momento di farsi venire delle frasi di auguri originali da inserire nel biglietto che ogni nipote vorrebbe poter scrivere. E dato che un sogno si avvera, ecco qui qualche pensiero da aggiungere ai propri… buona lettura!

Si dice che per ogni persona che incontriamo sul nostro cammino, abbiniamo al ricordo di essa un’immagine rappresentate qualcosa del nostro mondo. Quando io penso a te, nonna, penso ad un albero. Ma mai, prima di questo momento, ero riuscito a trovare un’immagine specifica di quell’albero. Oggi che compi cento anni, nonna, posso dire che l’immagine che più ti rappresenta è la quercia, un albero secolare. Ti voglio bene nonna e auguri per i tuoi 100 anni di vita!

Con quanto entusiasmo siamo qui a festeggiare questo giorno che rimarrà nella storia: nonna, oggi compi 100 anni e noi siamo tutti qui per augurarti il meglio e per ringraziarti del regalo che tu fai a noi ogni giorno.

Nella vita hai sempre pensato ad ogni minima attenzione nei miei riguardi. Ti sei sempre preoccupata per me e mi hai riempita di regali. Di tanti regali, questo di compiere cent’anni è senza alcun dubbio il più bel regalo di sempre. Non c’è cosa più bella, oggi, di poter festeggiare insieme a te i tuoi 100 anni. Ti voglio bene nonna, grazie di esistere.

Che gioia vedere la propria nonna a capo tavola, come ad ogni festa, come ad ogni cerimonia, come ogni domenica in cui si pranza insieme: solo che stavolta non solo è la protagonista indiscussa della tavolata, ma è la festeggiata d’onore: tanti auguri per i tuoi cento anni nonna!

Questa mattina mi sono fermata a pensare all’importanza di questo giorno: c’è soddisfazione più grande per un nipote di vedere la propria nonna compiere 100 anni? È bello fermarsi a pensare ai nonni: ci si sente di colpo apprensivi e di colpo più ricchi. Auguri per i tuoi 100 e meritatissimi anni nonna.

Il tempo scorre inesorabile e con esso accadono così tante cose che, concentrandosi sulla propria vita, ci si dimentica spesso del tempo altrui. Così tante distrazioni da rimanere costantemente sorpresi da fatti che accadono all’improvviso. E il cuore è in palpitazione quando ad accadere sono cose belle. Così, all’improvviso nonna, il tuo sorriso ha raggiunto cento anni e non c’è immagine che, più di quella, possa simboleggiare per me il significato di famiglia. Ti auguro il meglio, nonna.

C’è una fotografia a casa di te giovane: la donna più bella che io abbia mai visto. Si vede poco nella foto, è così vecchia e in bianco e nero che è difficile soffermarsi su cose che non siano i dettagli del viso. Occhi neri e fissi, sorriso appena accennato ma magnetico. Uno sguardo deciso, fresco ed elegante. Il potere della fotografia è unico, ferma il tempo su un pezzo di carta per sempre. Così, da semplice fotografia di mia nonna, quel pezzo di carta è diventato per me il modello della bellezza: mi hai insegnato la forza indistruttibile della semplicità. La stessa semplicità che oggi ti accompagna davanti alla torta che reciterà per te “Auguri 100 anni, nonna”.

Andando per caso in libreria ho sfogliato libri su come vivere più a lungo oppure sui segreti per raggiungere i cento anni. In televisione, poi, ho sentito uno speciale su vari consigli per vivere al meglio. La cosa più bizzarra di tutto questo è che mentre recepivo quelle informazioni mi veniva in mente il suono della tua voce sempre allegra e spiritosa che mi ripete “sorridi”. Non me lo hai mai confessato nonna, ma il tuo segreto per questi 100 anni credo siano stati proprio i sorrisi che hai regalato a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di averti conosciuto. Auguri nonna per i tuoi 100 anni.

Nonna, per me sei come un libro di storia vivente: a parte i libri, mi hai insegnato davvero tante cose su questo mondo, soprattutto sul passato. Mi hai trasmesso i valori per i quali hai combattuto, insieme ai tuoi genitori, insieme ai tuoi amici. Ed io sono fiero di avere dietro le mie spalle una donna forte e gioiosa come te: perciò oggi che compi 100 anni sono qui a scriverti che non mancherò a starti accanto mentre soffierai le cento candeline. Auguri nonna!

Buon Compleanno per i 100 anni di nonno: frasi di auguri originali

Quando un nonno compie 100 anni“auguri” non può bastare, ci vuole un po’ di tempo per soffermarsi a pensare all’importanza di questo momento: ecco qui alcune frasi originali per esprimere affetto e vicinanza in questo giorno di festa irripetibile!

Non c’è augurio migliore che un nipote possa voler fare al proprio nonno. Quello dei cent’anni non è solo il traguardo di un uomo valoroso e forte come te, ma di tutte le persone che hanno la fortuna di averti accanto. Buon compleanno nonno e tanti auguri per i tuoi 100 anni!

A nostro nonno, l’uomo che ci ha cresciuti e che ci ha insegnato, con tutta la calma del mondo, a comportarci come di dovere, a rispettare i limiti e le regole, e che allo stesso tempo ci ha insegnato a sorridere di fronte ad ogni difficoltà: le cose semplici sono quelle che si rivelano le più essenziali di tutte. A nostro nonno, oltre che augurare il meglio per i suoi cent’anni, siamo qui per dirgli grazie. I nipoti.

Il nonno è una figura importante e la sua autorità ci ha sempre aiutati a comprendere il valore autentico delle cose e a non soffermarci solo sulle frivolezze. Come un sussurro, nel mare di cose possibili in cui navighiamo nella nostra generazione, le sue parole sono state spesso per noi salvezza: anche quando credevamo fossero soltanto parole… Le parole di un nonno non sono mai superficiali perché nella loro umile semplicità rispecchiano il disegno della vita, riassunta in toni dolci e amorevoli, a volte bizzarri, a volte austeri… quello dipende un po’ dal carattere dei nonni! Ma sono unici, pozzo inesauribile di saggezza e di verità. Oggi nostro nonno compie cento anni e noi nipoti vogliamo fare i nostri migliori auguri e ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto e che continua a fare per noi!

Eccolo il giorno che tutti aspettavamo. Un giorno, come tanti in questi anni, ma che ha qualcosa di magico e ai limiti del pensiero. Non era ne una speranza né un sogno: ma come un seme gettato in terra tanto tempo fa e che, miracolosamente, cresce indisturbato tra le intemperie.  Che questo giorno possa essere per te la conferma che tutto ciò in cui hai creduto è stata la giusta scommessa perché la tua famiglia è qui, accanto a te, a festeggiare il tuo centesimo compleanno. Tanti auguri nonno per i 100 anni.

I tuoi nipoti ci tengono a starti vicino oggi in questo giorno unico ed irripetibile, e a dirti che ti vogliono bene e che più che mai hanno stima di te. Auguri!

Nonno, oggi ti vedrò compiere il tuo centesimo anno di età e per me, come per ognuno di noi, sarà un’esperienza ricca di fascino. Sapere che, dentro di te, dentro quella persona che abbiamo imparato a chiamare “nonno” e che ci ha riempito di amore e di affetto e che perciò non possiamo non considerarlo qualcosa di dolce, in realtà si celano cent’anni di eventi, di emozioni, di nomi, di ricordi… di vita, è qualcosa di sorprendente. Sei un baule di conoscenza unico nella nostra famiglia. Ti voglio bene e auguri per i tuoi 100 anni.

Auguri cento anni mamma: frasi originali di buon compleanno dai figli

Qui di seguito ci sono un po’ di frasi di auguri 100 anni ad una donna importantissima, unica nella vita di ognuno: la mamma. Buona lettura!

Mia adorata mamma, 100 anni sono un traguardo davvero importante. La tua vita è, anche oggi, un riferimento, un esempio: il tuo centesimo compleanno ne è solo la conferma. Sei una donna che non smetterà mai di essere ammirata da tutte le persone che la circondano. La tua gioia, la tua forza e il tuo spirito vince, ancora oggi, contro il tempo. Ti amo mamma, auguri per i tuoi 100 anni.

Se mi avessero chiesto da bambino quale fosse il mio desiderio avrei risposto: vivere per sempre con la mia mamma. Tu lo sai bene, l’ho sempre detto a tutti i tuoi amici e ai nostri parenti. Vi faceva tanto ridere. Oggi sono io che sorrido mentre scrivo questo pensiero per te mamma: è come se volessi esaudire il mio desiderio, quello di non lasciarci mai. Auguri per i tuoi 100 anni mamma.

Cent’anni di sorrisi e capricci. Cent’anni di sforzi, di soddisfazioni, di dolori. Cent’anni di gioie, lacrime e segreti. Cent’anni sono tanti e per un figlio che si ferma a riflettere sul fatto che la propria mamma sia lì a compierli beh, la voglia di conoscere ogni minimo particolare di quella vita cresce. Ma non c’è segreto tra una madre e il proprio figlio: in un angolo remoto della mente è come se tutto si conoscesse. Auguri per i 100 anni alla mamma migliore del mondo.

La mamma è sempre la mamma. La donna che ti tiene la mano mentre ti insegna a camminare e che quando cadi, mostra come rialzarti e a smettere di piangere; la donna che quando il piagnucolare si trasforma in sofferenza, più in là, ti mostra sempre la stessa cosa. La donna che ti trasporta in un altro universo con un solo abbraccio, ma anche quella che, nel bel mezzo di un litigio, sa farsi odiare: tutto amore racchiuso in tante dinamiche che a dirle sembrano brevi, lontane, vicine. La donna che mi teneva la mano mentre mi insegnava a camminare è oggi la stessa a cui tengo la mano, nella paura che possa cadere, mentre mi insegna ancora che la forte è lei: compie cento anni.

Se un bambino avesse da subito la certezza che la propria mamma festeggerà il suo centesimo compleanno con lo stesso sorriso con cui l’ha conosciuta, non vivrebbe neanche un secondo di oscurità.

La mia mamma oggi compie 100 anni e solo a vederla mi rendo conto, ancora una volta, del valore di un dono: la mamma centenaria è un dono universale, una forza che si sprigiona nel cuore del figlio incredulo, stupito ancora una volta dalla tenacia della madre che lì, sorride, davanti alla sua tavolata preferita: la famiglia. Auguri mamma per i tuoi cento anni.

E alla fine anche il centesimo compleanno è arrivato. Siamo qui, mamma, ancora una volta a scambiarci quelle parole che una volta l’anno usiamo dirci. Parole semplici e che, con tutti i compleanni che vivono, possono sembrare banali. Ma non lo sono mai. Le parole tra una madre e un figlio assumono tinte sempre diverse: ogni storia si somiglia ma ogni storia è sempre inesorabilmente differente all’altra. Dietro ogni parola c’è sempre un mistero che racchiude la forza di un sentimento tra una madre e il figlio. Oggi però gli auguri somigliano a qualcosa di più magico di un semplice compleanno: oggi sono 100 gli anni, mamma, la scusa per dirti ancora una volta che ti voglio bene.

Auguri di 100 anni per papà: migliori frasi di buon compleanno

Non potevano certo mancare delle frasi originali per il proprio papà che compie 100 anni! Auguri sinceri, pieni di gioia e di ammirazione per una figura forte e insostituibile. Buon proseguimento!

Augurare al proprio papà il meglio per i suoi cent’anni è qualcosa di incredibile. Solamente chi è sul punto di scrivere questo biglietto di auguri può rendersi conto di quanto sia sorprendente la vita. Ti faccio i miei migliori auguri per i tuoi 100 anni, papà.

Se mi soffermo ad immaginare la vita di mio padre vedo tanto sforzo, duro lavoro e fatica. La determinazione di un uomo, come mio padre, è l’esempio che ogni figlio dovrebbe avere. Non è stato mai il lavoro a rendere un uomo come mio padre assente, lui che, qualora si fosse assentato da casa, avrebbe comunque lasciato qualcosa nell’aria di lui che facesse rimanere l’atmosfera serena e tranquilla. Forse è proprio questo il segreto di una vita longeva: il lavoro, l’amore, la famiglia. Auguri per i tuoi 100 anni papà.

Che questo giorno glorioso possa essere per te il tornaconto di una vita sana e generosa: tanti auguri per i tuoi 100 anni, papà. Ti meriti il meglio dalla vita.

All’uomo che si è costruito da solo, che ha lottato e che ha seguito sempre le sue idee. All’uomo che non si è arreso alle prime difficoltà, nonostante la debolezza e la sensibilità. All’uomo che ha saputo vedere oltre, quando necessario e che ha saputo rimanere al proprio posto, quando invece tutto sembrava allontanarsi. All’uomo che ha saputo circondarsi di buoni amici e di bei ricordi. All’uomo che ha sposato mia madre e che insieme hanno costruito la loro famiglia, la mia famiglia. All’uomo della mia vita e che ha saputo insegnarmi come queste semplici parole siano la struttura fondamentale di un’esistenza serena e longeva. Auguri a mio padre che oggi compie cento anni.

Caro papà. Non sai che gioia immensa è per me raggiungere questo traguardo qui insieme a te. Di cose, insieme, ne abbiamo viste. Belle, brutte, poco importa oggi. La tua presenza è come sempre la conferma della persona che sei: contro ogni misura, premurosa. Sei l’esempio che voglio essere. Auguri papà per i tuoi 100 anni.

Grazie a te ho potuto realizzare tante di quelle cose che non saprò mai come sdebitarmi. Ma d’altronde, sei sempre tu che mi hai insegnato che tra padre e figlio non ci sono debiti, ma solo amore e voglia di dare. Oggi che non sono più un ragazzino comprendo il valore delle tue parole, come sempre essenziali e quantomai vere. È per questo che ti dico che avrei dato indietro qualsiasi cosa io abbia ottenuto per vederti compiere 100 anni. Auguri Papà, come sempre, il migliore.

Papà oggi compi 100 anni e il bambino che è rimasto dentro di me pensa ancora e soltanto ad una cosa: sei il mio eroe. Ti voglio bene papà e auguri per i tuoi cento anni.