Nella vita di una donna, sicuramente uno dei momenti più importanti e significativi è quello della gravidanza: un passaggio epocale in cui il corpo e l’esistenza subiscono mutamenti anche molto profondi con tutte le conseguenze emotive che ne derivano. In questo articolo vi proponiamo per questo delle frasi originali per mezzo delle quali esprimere i propri auguri nei confronti di donne in dolce attesa: vedremo infatti auguri inediti da far pervenire ad un’amica incinta, alla propria moglie e compagna e alla propria sorella.
Auguri per la gravidanza di un’amica: frasi originali per donna incinta
Chi trova un’amica trova un tesoro… e quando quel tesoro è in attesa di un bimbo o una bimba la condivisione di un momento così importante è d’obbligo per ogni amica che possa definirsi tale! Di seguito vi proponiamo per questo una serie di frasi originali mediante le quali fare i più affettuosi auguri alla propria amica in gravidanza, augurando il meglio possibile a lei e alla creatura che metterà al mondo: l’affetto che unisce le amiche della donna in attesa al nascituro rinsalderà ulteriormente il legame e le renderà un po’ “zia” del bambino in arrivo.
- Amica mia, il grande momento è quasi giunto e non mi sembra vero! Abbiamo condiviso tutto, dai banchi di scuola agli esami universitari, dalle prime cotte ai viaggi intercontinentali, dalla gioia senza fine delle feste d’estate ai dolori della vita. E oggi siamo qui, sempre insieme, a celebrare l’arrivo nel mondo di tuo figlio! Sono così felice che le parole non mi bastano ad esprimere l’amore che provo per te e per il piccolo, che aspetto con ansia e che non vedo l’ora di conoscere! A tutti e due vanno i miei pensieri più dolci e l’augurio della più felice delle vite!
- Carissima amica mia, dal momento che per me sei stata come una sorella e che come a una vera sorella ti voglio un bene infinito, è inevitabile che la piccola che porti in grembo sia nominato d’ufficio “mia nipotina preferita”! Sono strafelice di aver condiviso con te questa tua meravigliosa gravidanza, piena di emozioni bellissime. Voglio che tu sappia che ci sarò sempre, al tuo fianco e al fianco della piccola. Auguro a tutte e due – anzi a tutte e tre – tutto l’amore possibile!
- Amica carissima, questi quasi nove mesi vissuti insieme – come del resto tutti gli anni che li hanno preceduti da che io ho memoria… – sono stati intensi, a volte meravigliosi, a volte difficili: capisco bene la tua gioia incontenibile ma anche i tuoi timori, le tue insicurezze. Ma sono sicura – davvero non ho alcun dubbio – che sarai una mamma magnifica, bravissima e piena di amore e di intelligenza e che il tuo bambino sarà fortunato e crescerà nel migliore dei modi. Tanti auguri per tutta la vostra vita insieme e un grande in bocca al lupo per il parto!
- Essere la migliore amica di una donna incinta non è sempre facile: bisogna sorbirsi sbalzi d’umore, crisi di fame e voglie assurde da assecondare, crisi di pianto e di panico, momenti di incontenibile entusiasmo ed irrefrenabile energia! Insomma: lo spettacolo d’arte varia di una donna che porta la vita dentro di sé! Starti vicino fa parte del mio dovere di amica e voglio che tu sappia che sarò con te e con tua figlia sempre: ti assisterò, ti aiuterò, ti accompagnerò anche in quest’avventura e non sarai mai sola, su di me, lo sai, potrai sempre contare! Mille milioni di auguri a te e alla piccolina: la vita con voi sarà meravigliosa!
- Carissima, da amico e da uomo, starti vicino in quest’avventura lunga nove mesi mi ha insegnato e fatto capire tante cose, sulla vita ma anche sulle relazioni tra le persone. Posso dire senza esitazioni che condividere la gioia ma anche le incertezze della tua gravidanza mi ha reso un uomo più consapevole di cosa significhi accogliere una vita, accettarla, proteggerla. Proprio per questo, sicuro che sarai la migliore delle mamme, voglio farti i migliori auguri per questa nuova “missione” che ti appresti ad intraprendere. Io sarò sempre vicino a te, al tuo bambino, al tuo compagno e in me troverete sempre un alleato, una spalla, un complice. Vi voglio bene e vi auguro davvero tutta la felicità del mondo!
Frasi per la gravidanza di mia moglie: i migliori auguri dal marito e neo papà
La gravidanza senza dubbio cambia per sempre la vita delle mamme… ma anche quella dei papà subisce una considerevole svolta, altrettanto radicale, seppur meno impattante dal punto di vista fisico. In questo paragrafo proponiamo alcune frasi originali che mariti e neo-papà possono dedicare alle mogli e compagne in dolce attesa, per manifestare il loro amore, la loro gratitudine e soprattutto il loro supporto alla donne amate, impegnandosi a stare loro vicino prima, durante e soprattutto dopo il parto.
- Amore mio, la gravidanza ti ha resa ancora più bella, luminosa e consapevole. E la magia che la nostra piccola sta per portare nel mondo ha reso anche me un uomo diverso, un futuro papà che è pronto a prendersi le sue responsabilità e ad accompagnare le due donne più importanti della sua vita nel mondo. Ti auguro un parto sereno e soprattutto ci auguro una vita felice, piena d’affetto, di vicinanza, di amore e sostegno reciproco. Ti ringrazio con tutto il mio cuore per avermi scelto per essere il papà della nostra bambina e farò di tutto per dimostrarti di essere all’altezza di questo ruolo!
- Mia adorata, sono così felice che mi mancano le parole per esprimere nel modo in cui vorrei l’amore che provo per te e per il nostro bambino in arrivo. Condividere la gravidanza con te è stata una delle esperienze più arricchenti e sconvolgenti della mia vita e devo dire che accompagnarti in questo percorso verso il diventare genitori mi ha cambiato profondamente, mi ha fatto capire comprendere e analizzare sentimenti che prima vivevo inconsapevolmente, mi ha fatto riflettere sul futuro e sul nostro ruolo nel mondo. Credo che saremo due bravi genitori e lo credo perché so che insieme, io, te e il nostro bambino saremo una squadra inarrestabile, saremo la famiglia che avrei sempre voluto realizzare. Vi amo con tutto il cuore.
- Mio bellissimo amore, credevo che il giorno più bello della mia vita fosse ormai alle nostre spalle, il giorno del nostro matrimonio. Ma sbagliavo: il giorno più bello della mia vita, della nostra vita, deve ancora arrivare e sarà il giorno in cui nostra figlia verrà al mondo. Sono così felice! Passerei ore con l’orecchio sul tuo pancione ad ascoltare i suoi movimenti, i suoi piccoli calcetti, ad immaginare su come sarà la sua voce, su come mi guarderanno i suoi occhi e a pensare alle cose che potremo fare insieme, noi tre. Non vedo l’ora che la piccola sia qui, tra le nostre braccia. Tanta felicità a noi!
- Amore mio, la tua forza e il tuo coraggio sono grandi ed esemplari: lo so da sempre ma durante questa gravidanza ne ho avuto prova ulteriore. Voi donne affrontate questo momento così delicato e importante con tanta naturalezza, nonostante le difficoltà. Vi ammiro e ti ammiro per questo. Per la calma con cui affronti sbalzi d’umore, cambiamenti fisici, momenti di sconforto e paura. Ti amo per come esprimi la tua gioia quando parli del bambino e della nostra giovane famiglia. Essere al tuo fianco e parte di questa avventura è per me un onore e spero di essere un papà all’altezza di una mamma così speciale. Auguro a noi tre una vita piena d’amore. Io ci sarò sempre, per te e per il piccolo.
- Straordinaria donna mia che porti nel grembo il frutto del nostro amore, voglio che tu sappia che sarò sempre al vostro fianco, che vi assisterò ad ogni passo, mi sveglierò ogni notte, correrò ad ogni richiamo e non sarai mai sola e nemmeno la nostra piccola lo sarà mai. Non ho mai desiderato niente così intensamente come la figlia che stiamo attendendo e ti assicuro che sarò un papà bravissimo anche se mai bravo quanto te come mamma. Ma farò del mio meglio per darvi il meglio di me ogni giorno. Tu mi sei d’esempio, con la tua intelligenza, la tua dolcezza, il tuo coraggio. Ti auguro una vita piena di felicità, amore mio.
- Sicuramente quando si parla di gravidanza la donna è al centro del discorso; d’altra parte non è piccola cosa portare dentro di sé un bambino per nove mesi, metterlo al mondo passando attraverso la dolorosa (spesso) esperienza del parto e poi prendersi cura del piccolo… per tutta la vita! Se una ci riflettesse su razionalmente non diventerebbe mai madre! Ti assicuro però che standoti accanto da neo-papà anche la mia vita è cambiata: sono mutati i miei pensieri, le mie certezze, i miei riferimenti. Mentre il tuo corpo cambiava anche il mio cuore cambiava: e ora sono pronto più che mai ad accogliere nostro figlio, ad accogliere te senza riserve, con tutto il mio cuore e la mia anima. Farò di tutto per rendervi felici. E a te, moglie amatissima, auguro un parto sereno: non sarai sola, io sarò lì, stringerò la tua mano e abbraccerò nostro figlio subito dopo che lo avrai fatto tu.
- Dopo un’impresa così titanica ora ti meriti riposo e tutti i riguardi: ieri hai dato alla luce la nostra principessa e adesso puoi finalmente rilassarti… certo: vorrei poterti dire che il peggio è passato (in qualche modo è così!) ma credo che il “peggio” vero debba ancora arrivare (notti insonni, pianti inconsolabili, problemi di aritmetica da risolvere a tarda sera, attese eterne in macchina fuori dalla discoteca, ecc.). Sei stata bravissima e per me è stato un onore esserti i accanto in questi momenti delicati e stupendi e sempre sarò con te negli anni che verranno. Ci auguro il meglio: a te, alla nostra splendida figlia, e a me, neo-papà determinato a diventare super-papà!
Frasi di auguri per una sorella incinta: pensieri originali prima della gravidanza
Diventare zii o zie è un’esperienza bellissima così come lo è accompagnare la propria sorella nel percorso di nove mesi che la porterà a far nascere il futuro nipotino. Avere un nipote è stupendo e poter avere la fortuna di stare vicino alla propria sorella durante la gravidanza è un vero e proprio dono che bisogna saper apprezzare. Proprio per questo di seguito vi presentiamo una serie di diverse frasi originali con le quali augurare ogni bene alla propria sorella in gravidanza e alla creatura che porta in grembo.
- Cara sorellina, mi sembra ieri che eravamo bambine io e te, intente nei nostri giochi oppure furiosamente arrabbiate l’una con l’altra; i lunghi pomeriggi a fare i compiti, le lunghe passeggiate in montagna d’estate. Ora sto per diventare zia e soprattutto tu stai per diventare mamma: sono così emozionata che mi sembra quasi che il bambino debba metterlo al mondo io! Auguri dal più profondo del mio cuore a te, a tuo marito e al mio nipotino che non vedo l’ora di cullare e coccolare a più non posso! Ti voglio un mondo di bene.
- La mia sorellona diventa mamma! Sono così felice che non sto nella pelle – e sono anche curiosissimo! Non vedo l’ora di conoscere la mia nipotina e di abbracciarla, darle da mangiare, giocare con lei, insegnarle un po’ delle cose che mi e ci piacciono! Auguro alla piccola e a te, sorella, una vita piena d’amore e felicità! Io ci sarò sempre, per te e per la piccola, in prima linea al vostro fianco oggi e sempre. Con tanto amore. Tuo fratello
- Sorellona, vederti “ingrassare” ogni giorno di più senza lamentarti è stata un’esperienza unica nel suo genere! Saranno nove mesi che ricorderò per sempre, questi della tua attesa: accompagnarti lungo questo percorso mi ha fatto scoprire molte cose nuove, sulla vita, sui neonati ma anche su di te, che sei una sorpresa continua e un esempio di forza e bellezza. Auguro a te e al mio nipotino unico e preferito tutto il meglio: io vi sarò sempre vicina… anche quando ti rimetterai a dieta!
- Cara sorellina, mi fa un po’ impressione – in bene – il fatto che tu stia per diventare mamma perché per me rimani sempre quella mocciosetta con le trecce e le lentiggini che non mi dava mai tregua e che dovevo sempre lasciar vincere! Ormai invece sei una donna, una mamma che custodisce nel suo grembo una vita meravigliosa che noi tutti, in famiglia, amiamo già alla follia! Ti auguro per questo un parto sereno e soprattutto una vita assieme a tuo figlio che sia bella e felice come quella che abbiamo vissuto io e te con i nostri genitori. Abbraccio forte te e la piccola, con amore immenso. Tua sorella
- Dopo aver passato praticamente tutta la vita a condividere ogni cosa ora mi sembra strano vederti con il pancione e guardare me, che invece non ce l’ho! Nonostante i momenti qualche volta difficili che la gravidanza porta con sé, tu hai superato tutto alla grande e debbo dire che, da brava sorella minore, la tentazione di imitarti e seguire il tuo percorso mi sfiora: tu dai un nipotino a me e io ne do uno a te! Così siamo pari e ancora una volta uguali in tutto e per tutto! Per ora però mi godo la tua attesa con te e ti auguro un parto tranquillo, in cui tutto scorra liscio per poter poi abbracciare il piccolo nella serenità più assoluta! Ti abbraccio forte.
- Cara sorella dolcissima, per me che sono maschio questa storia della gravidanza è sempre misteriosa, affascinante, magica proprio perché in qualche modo incomprensibile: un corpo che si trasforma, una vita che cresce nella tua pancia, un’esistenza che, dopo la nascita, cambierà per sempre. Sono felice di vederti così felice e piena d’amore per la creatura che aspetti, che tutti aspettiamo. Sei una messaggera di vita e io sono entusiasta e curioso di conoscere questo nuovo piccolo membro della famiglia, che non vedo l’ora di coprire di baci. Potrai, potrete contare sempre su di me! Ti auguro tutto il meglio e tutto il bene che riesco a pensare!
- Cara sorellastra mia – dai, su, si scherza… – dunque, quello che vorrei dirti è che nonostante la pancia enorme, i piedi gonfi ed il pessimo umore che spesso ti adombra, io ti vedo bellissima in questo periodo e so perché. Prendersi in carico una vita è una bella responsabilità, un bel rischio, una sfida affascinante ma anche pericolosa (in qualche modo!). Ti stimo moltissimo per aver fatto questa scelta e per l’amore che ogni giorno dimostri di essere capace di provare per il tuo bambino. Sappi che io sarò sempre qui per te e per lui e che non vi lascerò mai! Ti auguro il miglior parto possibile e una vita serena con il piccolo!