Buon Natale Mamma

Perché non rinnovare l’amore verso una mamma in occasione del Santo Natale con una bella frase?

Di seguito sono raccolte tantissime idee originali per biglietti di auguri natalizi, ma anche alcuni pensieri da dedicare ad una mamma che non c’è più.

Buon Natale Mamma: frasi di auguri per biglietti originali

Il Natale è il momento più magico dell’anno: le città sono illuminate con tantissime luci colorate, nelle strade si sente l’odore dei biscotti appena sfornati ed ogni famiglia si riunisce per festeggiare, attorno ad una tavola imbandita.

Non c’è occasione migliore per fare i migliori auguri ad una delle donne più importanti della vita: la mamma!

Di seguito sono raccolte tantissime frasi originali da trascrivere sui biglietti da allegare ai doni, per augurare un felice natale alla propria mamma.

“Tanti auguri di Buon Natale a te che sei la donna che non mi tradirà mai, che mi proteggerà sempre con il suo amore e che troverò al mio fianco quando la malinconia verrà a bussare alla mia porta… ti voglio tanto bene Mamma”

“Quando arriva il Natale, ognuno di noi ripensa alle cose più belle che riempiono la nostra vita: tu mamma, sei la cosa migliore di tutti i miei giorni. Tanti auguri di Buon Natale e felice anno nuovo”

“Grazie mamma, perché anche quest’anno sei accanto a me, a festeggiare questi giorni fatti di famiglia, calore e amore. Sei il mio posto sicuro nel mondo, la mia fonte di protezione e la donna che amo sopra tutti. Tanti auguri per un felice Natale!”

“Sotto l’albero ci sono tantissimi regali, ma il mio dono preferito me l’ha fatto la vita: sei tu mamma! Ti voglio tanto bene e spero che questo Natale sia ancora più bello dei precedenti. Tanti auguri”

“Possiamo viaggiare, incontrare persone, fare nuove amicizie… ma quando arriva il periodo delle feste, non esiste posto al mondo migliore di casa della mamma. Buon Natale a te, che sei la più bella e speciale!”

“In questo momento così magico, ti auguro mamma, di essere sempre felice come ora e che il futuro ti riservi solamente il meglio perché te lo meriti. Grazie per tutto quello che fai per noi… Buon Natale!”

“La tua dolcezza e bontà  coronano da sempre tutti i miei migliori ricordi… sei una donna pazzesca, un modello di vita, ma sopratutto sei la mia mamma! Ti voglio tanto bene e ti auguro un felice Natale”

“I regali sono sempre graditi… ma solo quando arriva il Natale si capisce fino in fondo che ciò che conta nella vita non è quello che si trova sotto l’albero, ma le persone che ti scaldano il cuore e tu mamma, sei la prima per me. Tanti auguri per un felice Natale, ti voglio un bene immenso!”

“Grazie mamma perché ogni anno con la tua dolcezza ed i tuoi manicaretti, rendi questa festività unica e speciale… proprio come te! Buon Natale a te che sei la donna che amo di più al mondo.”

“Il tuo sorriso riesce ad illuminare più di tutte le stelle che brillano in questa notte benedetta. Ti auguro un felice Natale mamma, ti voglio un bene infinito!”

“Se mi dovessero chiedere cosa vorrei per Natale risponderei, fermare il tempo. Mi piacerebbe vivere per sempre in quest’atmosfera fatta di famiglia, serenità e sorrisi; vorrei vederti sempre così, con la felicità negli occhi ed il cuore leggero. Tanti auguri per Natale Mamma, ti voglio bene!”

“Il tuo calore ed il tuo infinito amore sono migliori regali che un figlio possa chiedere a Babbo Natale… Grazie mamma per tutto quello che fai per noi!”

“Anche quest’anno sarà un momento magico, perché lo passeremo insieme! Tantissimi auguri per un felice Natale ed un sereno 2020 mamma!”

“Ho scritto una lettera a Babbo Natale chiedendogli di portarti tanto amore, gioia e serenità. Io non ho bisogno di altro se non il tuo abbraccio. Ti voglio bene mamma, tantissimi auguri di buon Natale!”

“La vita è fatta di problemi, paure e decisioni difficili. Ogni giorno si deve combattere con il mondo fuori che è quasi come una giungla; ma quando sento il calore del tuo abbraccio non esiste nulla che non possa affrontare. Grazie mamma per essermi sempre accanto e per non lasciare mai la mia mano… tanti auguri di buon Natale!”

“Quello che mi auguro per questo Natale è che tutto l’amore che dai ti venga restituito, perché non solo sei la donna più bella e speciale che conosca… ma sopratutto perché sei la mamma migliore del mondo. Buon Natale a te!”

“Il Natale è un momento fatto per la famiglia, per l’amore e per la condivisione. Tu mamma, rappresenti perfettamente questi tre valori. Sei una donna davvero unica ed un modello da seguire. Non posso che augurati un felicissimo Natale ed un 2020 ricco di serenità. Ti voglio un bene infinito!”

“Non ho bisogno di doni materiali, perché il regalo più grande me l’ha fatto la vita: sei tu mamma! Grazie per avermi supportato nei momenti belli ma sopratutto in quelli difficili; grazie per la comprensione e l’affetto e grazie per essere la madre migliore del mondo. Tantissimi auguri per un felice Natale!”

“Stavo cercando il regalo perfetto da donarti in occasione del Santo Natale… ma ho pensato che un oggetto materiale non sarebbe bastato a simboleggiare tutto l’affetto e la gratitudine che provo nei tuoi confronti. Grazie mamma per essere la migliore del mondo, spero davvero che questo Natale ti porti tanta serenità e pace. Ti voglio bene, auguri!”

“Ogni volta che arriva il Natale, il mio momento preferito non è aprire i regali, ma è vedere il tuo sorriso quando ti abbraccio forte a me…Buon Natale a te mamma, sei speciale ti voglio bene!”

“Quando ero bambino aspettavo con ansia l’arrivo di questo periodo perché sapevo che Babbo Natale mi avrebbe fatto trovare sotto l’albero tanti doni… ora che sono cresciuto, aspetto di riabbracciarti nuovamente e sentire il tuo calore materno scaldarmi il cuore… Buon Natale Mamma, il bene che ti voglio è infinito!”

Buon Natale ad una mamma defunta: frasi e pensieri originali

La perdita di una mamma causa un profondo dolore: tutto sembra essere diverso e ci si sente sempre un po’ soli.

Il periodo del Natale di certo riporta alla mente tutti i bei momenti passati insieme, quando la felicità riempiva il cuore con sorrisi dolci e spensierati.

Se si è alla ricerca di idee per fare gli auguri ad una mamma che non c’è più, di seguito sono raccolti alcuni aforismi e pensieri originali da copiare e mandare…in cielo.

“Anche quest’anno è arrivato il Natale. L’unico regalo che mi piacerebbe ricevere è un tuo abbraccio… mi manchi tanto ed in questo momento ancora di più. Che questo pensiero possa volare in alto fino a te. Buon Natale mamma!”

“Se potessi avere due ali per raggiungerti, ti abbraccerei così forte da annullare tutto il dolore dato dalla tua mancanza. Da quando non ci sei più tutto sembra così diverso… Buon Natale mamma, spero davvero che tu ora sia felice!”

“Se chiudo gli occhi, sento ancora l’odore dei tuoi biscotti appena sfornati per il Natale e la felicità di vedere tutta a famiglia riunita in questo periodo così magico. Da quando non ci sei più, sento di aver perso una parte del mio cuore… ed ora la tua mancanza si fa sentire ancora più forte. Mamma anche quest’anno ti faccio i miei migliori auguri per un felice Natale”

“Ogni anno in questo periodo, il mio pensiero vola verso di te. Ripenso spesso ai tuoi sorrisi, agli abbracci stretti, alle tue parole, al tuo profumo… vorrei chiudere gli occhi e sentire la tua mano che intreccia la mia, come tanti anni fa. Non so dove sei ora mamma, ma spero davvero che il mio più sincero augurio di Buon Natale arrivi fino a te. Mi manchi!”

“Anche se oggi non posso stringerti e sussurrarti all’orecchio i miei auguri di Natale, ti sento all’interno del mio cuore, mamma. Riesco ancora a percepire il tuo amore, che nemmeno la morte è riuscita a cancellare… spero che ovunque tu sia, ti arrivino i miei auguri. Buon Natale mamma!”

“Credevo che col tempo il dolore si trasformasse in una cicatrice sul cuore; eppure in questo momento dell’anno il tuo ricordo è tornato a farmi visita e mi sono accorto di quanto ancora mi manchi. Vorrei sentire ancora una volta il suono della tua risata ed il profumo della tua pelle… tanti auguri di buon Natale mamma!”

“Non smetterai mai di mancarmi, specialmente in questo momento dell’anno. Anche se non ci sei più, non posso fare a meno di guardare in direzione della porta nella speranza che da un momento all’altro tu entrerai. Spero che il mio più caloroso augurio di Buon Natale arrivi fino a te… ti voglio bene mamma!”

“Cara mamma, anche se oggi non sei qui con me a festeggiare il Natale, anche se non posso sentire il suono della tua risata ed il tuo abbraccio che mi ha sempre difeso dal tutto, so che sei all’interno del mio cuore e che continui a vivere nel mio pensiero. Non mi abbandonare mai, ti voglio bene e Buon Natale!”

“Anche per questo Natale mi piacerebbe rivederti affaccendata tra pacchi regalo e lo sfrigolare delle pentole… vorrei ancora una volta vedere il tuo splendido sorriso e la tua soddisfazione davanti alla tavola imbandita ma sopratutto vorrei cancellare tutto il dolore dato dalla tua perdita. Mi manchi mamma, ovunque ti trovi spero che il mio augurio per un felice Natale arrivi fino a te!”

“Ciao mamma, come stai passando il Natale in cielo? Qui sembra che tutto sia diverso da quando non ci sei più: le luci non brillano come prima e nemmeno i piatti della tradizione hanno lo stesso sapore di sempre. Ogni volta che guardo il tuo posto sento un terribile senso di vuoto che nessuno al mondo potrà mai colmare. Non c’è nulla al mondo che vorrei se non sentire il tuo abbraccio ancora un’ultima volta… Buon Natale mamma!”

“Il periodo del Natale è un momento di felicità, ma senza di te sembra che nulla abbia più senso. Non c’è giorno che il mio pensiero non voli verso di te, mamma! Anche che non posso più abbracciarti, sappi che il mio amore è rimasto immutato. Ti voglio bene e buon Natale!”

“Chissà mamma come stai vivendo questo periodo di festività in cielo… qui si sente davvero tanto la mancanza dei tuoi sorrisi, della tua allegria e della gioia che regalavi a tutti noi. Quanto vorrei riprovare ancora una volta nella vita il calore del tuo abbraccio. Buon Natale mamma, che questo mio pensiero voli in alto fino a te!”

“A volte chiudo gli occhi per rivedere anche solo per un secondo il tuo volto e sentire il suono della tua voce. Credo di non averti ringraziato mai abbastanza per tutto quello che hai fatto per me, ed ora che non ci sei sento un vuoto incolmabile dentro di me. Spero che tu sia serena e che passerai un felice Natale… a te mamma, auguri!”

“Sento il vento sulla mia pelle ed immagino che sia tu, che continui ad accarezzarmi come quando ero solo un bambino. In questo periodo di festa la tua mancanza si fa sentire in maniera terribile. Non so dove sei, ma spero davvero che il mio più sincero augurio di buon Natale arrivi fino a te… Mi manchi mamma!”

“Ed adesso che sei nel vento chissà se riesci a sentire quanto mi manchi, quanto vorrei vederti sorseggiare la tua cioccolata calda accanto al camino, mentre le luci dell’albero risplendono sul tuo volto. Mi manchi davvero tanto mamma! Buon Natale e che questo mio pensiero ti raggiunga ovunque ti trovi!”