Se state pensando a un modo simpatico e alternativo per invitare gli amici al vostro compleanno, suggeriamo alcune frasi divertenti e speciali per comunicare la vostra voglia di festeggiare. Siamo sicuri che dopo averle lette i vostri amici non potranno fare a meno che prendere parte alla vostra festa!
Frasi simpatiche e divertenti per un invito di compleanno
Che sia scritto, virtuale o anche verbale, poco importa: un invito di compleanno ricevuto con una frase simpatica e divertente è sempre una buona idea per coinvolgere amici e colleghi a partecipare al party che avete in programma. Di seguito qualche frase di ispirazione:
- Ho bisogno di bere e dimenticare del tempo che passa. Perciò sei invitato alla mia festa di compleanno!
- Questa volta non avrai bisogno di inventarti scuse per bere e divertirti, perché dovrai venire semplicemente al mio compleanno
- Più penso al mio compleanno, più capisco come corre il tempo. Insomma, mi verrebbe da piangere, ma forse è meglio riderci sù, quindi non mancare alla mia festa di compleanno!
- Sei invitato alla mia festa, facciamo finta che non sia di compleanno, così non penso agli anni che compio!
- Ormai abbiamo una certa età e non potremmo permetterci di fare i giovani come un tempo, però possiamo permetterci di festeggiare insieme l’arrivo della vecchiaia!
- Ci sarebbe poco da festeggiare visto che sto invecchiando inesorabilmente, però dai, facciamo un brindisi tutti insieme. Non puoi mancare!
- Qui lo dico e qui lo nego: sta per arrivare il mio compleanno e dobbiamo festeggiare. Ma non spargere troppo la voce che non voglio si venga a sapere che sto invecchiando!
- Invece di tanti auguri dovrebbero compatirmi per gli anni che avanzano, quindi per non pensare, beviamoci sù e vieni al mio compleanno!
- Domani è il mio compleanno, una disgrazia, ma le disgrazie si affrontano insieme, da veri amici! Quindi, sei ufficialmente invitato al mio compleanno.
- Le candeline sono talmente tante che iniziano a costare più della torta! Perciò non potete assolutamente mancare alla mia festa di compleanno.
- Ragazzi, le candeline sono talmente tante che avrò bisogno di un aiuto per spegnerle tutte, perciò non potete assolutamente mancare domani!
- Dicono che più sono tanti gli anni e più a lungo si vive, quindi probabilmente, a occhio e croce, mi tocca festeggiare! Siete tutti invitati, allora!
- Il modo migliore per restare giovani e mentire sugli anni che compio, perciò non vi dirò quanti sono, ma vi inviterò semplicemente al mio compleanno!
- Ragazzi temo che il riscaldamento globale sia colpa del numero incredibile delle mie candeline, dovete venire assolutamente a spegnerle con me, domani, ne và della salute del pianeta!
- Ragazzi siete tutti invitati al mio compleanno, però per favore, niente battute infelici sull’età: un po’ di rispetto per i più anziani!
Frasi speciali per invito al compleanno
Per invitare i propri cari alla festa di compleanno potreste anche pensare di stupirli con qualche frase speciale, magari che faccia capire quanto per voi sia importante la loro presenza nel giorno del vostro compleanno:
- Se sono arrivato a questa veneranda età, lo devo anche alle persone che mi circondano, per questo domani, non solo festeggiamo il mio compleanno, ma anche la nostra speciale amicizia!
- Ogni anno che passa è un anno in più di avventure passate insieme, per questo non solo vorrei brindare al mio compleanno ma vorrei anche celebrare tutti questi anni passati insieme.
- Sono onorato di poter festeggiare il compleanno con le persone che più mi hanno aiutato in questo lento scorrere degli anni. Perciò: tutti insieme a festeggiare!
- Se sono arrivato fin qui in queste condizioni lo devo anche un po’ a voi, non so se ci sono arrivato bene o male, ma di sicuro mi ritengo fortunato/a ad avervi con me.
- Vorrei trovare le parole migliori e anche quelle più speciali per invitarvi al mio compleanno. La verità è che credo che nessuna parola o frase speciale riuscirà mai a descrivere quello che la vostra amicizia è per me, perciò vi dico semplicemente che voglio che quel giorno siate vicino a me!
- Bello il Natale, il Capodanno, ma volete mettere il mio compleanno?! Roba speciale, proprio! Non potete mancare.
- Ogni anno arriva puntuale il mio compleanno: non sbaglia mai, quindi non puoi essere da meno. Domani alle 21:30 si festeggia il mio compleanno.
- Ragazzi è inutile girarci intorno domani è il mio compleanno. Perciò, venite belli allegri e svegli che c’è da festeggiare bene!
- Ragazzi domani farò una festa per il mio compleanno: perciò portate voi stessi come regalo, sarà più che sufficiente
- Che festa di compleanno sarebbe senza i miei migliori amici? Si festeggia il mio compleanno, è vero, ma la vera festa siete voi, perciò nessuno può mancare!
- I compleanni sono un’ottima occasione per avere intorno a me le persone più care della mia vita e io non voglio farmi scappare questa occasione, perciò non puoi assolutamente mancare!
- Quando nacqui, tanti anni fa ahimé, non avrei mai immaginato quale avventura magnifica mi avrebbe atteso e, soprattutto non avrei mai immaginato che come compagni di avventura avrei avuto delle persone straordinarie, perciò, domani dobbiamo festeggiare l’arrivo di un altro anno di vita e di amicizia insieme.
- L’arrivo del mio compleanno mi mette addosso un misto di tristezza e gioia: tristezza perché un altro anno e ne va, ma gioia, perché sò che accanto a me ho una persona speciale come te. Per questo domani, dobbiamo festeggiare!
- Per ogni anno di vita che se ne va, uno nuovo sta per cominciare, perciò domani siete tutti invitati a festeggiare il mio nuovo anno di vita!
Frasi per inviti di compleanno tramite WhatsApp, da scrivere in un gruppo o in privato
Infine, se desiderate preparare una bella festa di compleanno, ma non avete modo di vedere molto spesso la persona che volete invitare, potrete sicuramente invitarla inviandole un messaggio speciale su WhatsApp. Allo stesso modo, se volete avvisare in un colpo solo tante persone tutte insieme potete pensare di scrivere una bella chat di gruppo dove avvisare in una volta sola un gran numero di persone.
Un buon messaggio di gruppo WhatsApp potrebbe essere:
- Siete tutti invitati alla riunione di domani sera che si terrà a casa mia: portate voi stessi, i vostri partner e tanta allegria. Il tema della sessione sarà: il mio compleanno. Probabilmente ci saranno interventi musicali e di pasticceria. Si prega di confermare quanto prima e di non spargere troppo la voce. Passo e chiudo.
- Questo messaggio, così come questo gruppo, si auto distruggeranno tra 3… 2… 1… Siete tutti invitati a passare un pomeriggio in spensieratezza e allegria che, guarda caso, coincide con il mio compleanno. Sono banditi malumore e tristezza, mentre sono bene accetti alcool e divertimento. Saranno tollerate anche le battute sulla mia età. Insomma, un’ottima occasione. Non potete mancare!
- Cari amici, se fate parte di questo gruppo è perché siete stati selezionati per prendere parte alla mia festa di compleanno. Si tratta di un invito esclusivo per trascorrere una giornata all’insegna della vera amicizia. Seguiranno informazioni dettagliate su luogo e ora della festa.
- Mie cari amici, sono commosso/a e felice dei bellissimi messaggi di auguri ricevuti ed è per questo motivo che voglio ricambiare il vostro affetto regalandovi una bellissima festa di compleanno che, con la vostra presenza, sono sicuro/che diventerà magica!
- Scusatemi per l’ennesimo gruppo WhatsApp, ma dato che qui siamo tutti “Giovani” e informali ne approfitto per mandarvi un invito diverso dal solito: festeggerò il mio compleanno perciò non dovete mancare, salvo scuse credibili 🙂
Se invece volete invitare personalmente qualcuno, potete pensare a un messaggio WhatsApp del genere:
- Menomale che esiste la tecnologia, altrimenti non riuscirei a trovarti in giro per il mondo! Ti scrivo perché avrei piacere che venissi al mio compleanno.
- Sai che sono una persona di poche parole e che non amo girare intorno alle cose, detto questo: vieni al mio compleanno?
- Se penso a chi vorrei avere vicino nei giorni speciali della mia vita, penso a te, per questo sei ufficialmente invitata al mio compleanno.
- I traguardi importanti vanno festeggiati con le persone che contano e tra quelle persone ci sei tu!
- Come ogni anno, anche questo, fortunatamente, posso ancora festeggiare il mio compleanno, per questo vorrei che ci fossi tu, ancora una volta accanto a me a festeggiare il mio compleanno.
- Che ne dici se creassimo un altro bel ricordo da aggiungere alla lista dei tanti ricordi che costellano la nostra amicizia? Non si accettano risposte negative, perciò ti invito al mio compleanno!
- Il mio compleanno non sarà la stessa cosa se non ci sei tu insieme a me, non posso non festeggiare il mio compleanno insieme a te, quindi dovrai esserci per forza.
- Grazie per i tuoi fantastici auguri. A mia volta voglio ricambiare il tuo affetto invitandoti ufficialmente alla mia festa di compleanno.
- Credo che non ci sia occasione migliore che celebrare non solo il mio compleanno, ma anche la nostra amicizia, come ai vecchi tempi, perciò mi faresti immensamente felice se accettassi il mio invito alla festa di compleanno!