Frasi da incidere sulla lapide

La morte è una realtà che spaventa tutti, ma prima o poi nella vita ognuno di noi deve farci i conti.

Arriva purtroppo il momento di dover salutare una persona cara come un genitore, un nonno un marito o una moglie ed anche se doloroso, un modo per ricordarla potrebbe essere quello di scrivere una frase o un pensiero originale da far incidere sulla sua lapide.

All’interno di questo articolo sono riportate diverse idee da poter utilizzare in questo triste frangente per commemorare un genitore, un nonno o un coniuge defunto.

Frasi per genitori defunti da far incidere sulla lapide: pensieri originali

Un genitore rappresenta il porto sicuro nella vita di ciascun essere umano; quando viene a mancare questa figura, il cuore prova immediatamente da un senso di vuoto e solitudine.

Sicuramente nulla può dare sollievo a questo dolore, ma è importante non dimenticare tutto l’amore e l’affetto che una mamma o un papà hanno dato quando erano ancora tra noi.

Ecco di seguito una raccolta di idee per frasi da incidere sulla lapide al fine commemorare un genitore defunto.

“In ricordo di una donna speciale, di una madre unica e di una persona che mancherà davvero a tutti. Che la luce ti guidi verso Dio”

“Un padre unico e meraviglioso, questo sarai sempre per noi. Che questo tuo ultimo viaggio ti conduca finalmente alla serenità”

“In ogni notte, quando sentirò la tua mancanza mi basterà guardare il cielo perché so che ti troverai nella stella più luminosa di tutte. Riposa in pace madre mia”

“A te papà, che sei stato una guida, un esempio ed un grande uomo; che questo ultimo viaggio ti conduca verso la pace e la serenità”

“L’amore che hai nutrito per noi, lo conserveremo per tutta la vita all’interno del nostro cuore. Riposa in pace mamma.”

“Ora che sei lontano, veglia su di noi dall’alto e non lasciarci mai soli. Riposa in pace papà”

“In ogni nostro giorno conserveremo il tuo ricordo vivido all’interno del nostro cuore; raggiungi la pace eterna e veglia sempre su di noi”

“Ti ritroverò nei miei gesti, così simili ai tuoi, in un profumo appena accennato, nel sorriso di un bambino. E saprò che tu sei sempre con me. Riposa in pace mamma”

“La vita ci ha separati, ma la morte nulla potrà contro il nostro indissolubile legame. Ciao papà riposa in pace se puoi”

“La tua mano ferma e sicura sia per noi la guida in questo mondo, anche ora che non ci sei più papà. Che la terra ti sia lieve!”

“Nel nostro cuore sarà sempre vivo il ricordo della tuo dolce sorriso. Che tu possa trovare la pace mamma!”

“Sei stato il padre migliore del mondo, il vuoto lasciato dalla tua assenza, sarà per sempre incolmabile all’interno del nostro cuore. Riposa nell’amore di Dio”

“Sei stato in vita un uomo straordinario ed un padre veramente perfetto, la tua mancanza peserà sul nostro cuore come un macigno. Che la terra ti sia lieve e riposa in pace”

“Oggi il cielo sorride perché ha accolto una nuova stella: sei tu mamma. Riposa in pace e veglia sempre su tutti coloro che in vita ti amarono”

“Quando avrò paura stammi accanto e fammi sentire il tuo amore che in vita ha sempre rappresentato la cura per ogni mia sofferenza. Possa la terra esserti lieve papà”

“Conserverò sempre vivo il tuo esempio e le tue parole saranno per me una guida. Riposa in pace padre mio”

“Combatterò il dolore dato dalla tua mancanza mantenendo sempre all’interno del mio cuore il ricordo del tuo volto e della tua dolcezza. Ora riposa in pace mamma”

“Madre amorevole e donna straordinaria, questo sei stata. Ora raggiungi la pace eterna e vivi nella grazia di Dio onnipotente”

“Vivrai per sempre in ogni mio respiro, in ogni mia azione, in ogni mio momento. Papà sei stato un grande uomo, compi questo ultimo viaggio verso la pace”

“Mai nessuno va veramente via, fin tanto che continua a vivere all’interno dello spirito e nella mente delle persone che l’hanno amato. Ciao Papà, vivi eternamente nella pace di Dio”

“Grazie mamma per essere stata un grande esempio ed un grande modello di vita per tutti noi. Riposa in pace dopo una vita così piena e veglia eternamene su coloro che ti amarono tanto”

“Un padre unico che ci ha trasmesso il senso di lealtà, famiglia ed amore. Vivi per l’eternità all’interno del nostro cuore. Riposa in pace”

“In ogni momento che sentiremo la tua mancanza ci basterà guardare nel cielo per ritrovarti nella stella più bella e splendente di tutti. Ciao mamma, riposa in pace e veglia sopra di noi”

“Mi hai sempre insegnato tutto, tranne che a vivere senza i tuoi consigli. Grazie per essere stato il migliore padre e modello di vita che si potesse sperare. Riposa in pace”

“Mamma d’ora in poi quando avrò bisogno di sentirti mi basterà chiudere gli occhi e ricercarti all’interno dei miei ricordi e del mio cuore. Vivi eternamente nella pace”

Frasi originali da incidere sulla lapide per nonni defunti: pensieri di cuore

Si dice che l’amore di un nonno o una nonna, sia più forte e sincero perché consapevole del fatto che terrà la mano del proprio nipote per un tempo minore.

La morte di un nonno, fa comprendere per la prima volta la caducità della vita e la sofferenza per la mancanza di una persona speciale ed unica.

Quale modo migliore per ricordare la dolcezza del loro sorriso, se non tramite un pensiero inciso sulla lapide?

In questa sezione sono contenute alcune tra le migliori idee per non dimenticare un nonno o una nonna defunti.

“A te nonna che in vita ci hai amato, continua a vegliare su di noi infondendoci il tuo calore immenso e confortante. Che la terra ti sia lieve”

“Sii per sempre la nostra guida anche ora che non sei più qui a tenerci per mano, nonno adorato. Riposa nell’amore di Dio”

“Nonna sii sempre con me in ogni mio giorno e fammi sentire il calore del tuo abbraccio anche ora che non ci sei più. Che la terra ti sia lieve”

“Ora che sei nel vento, potrò sentire il tuo amore accarezzarmi la pelle e sfiorarmi l’anima. Che tu possa finalmente raggiungere la pace che hai sempre sognato mia adorata nonna”

“Il tuo insegnamento ci aiuterà nella vita, grazie nonno per essere stato il migliore. Che la terra ti sia lieve”

“La tua assenza ha creato un profondo vuoto all’interno del cuore di tutti. Che questo viaggio ti conduca verso la serenità nonna adorata!”

“Il tuo cuore grande ci ha riempito di amore ed affetto, adorata nonna, ora continua a vegliare sopra di noi e guidaci sempre nel tuo esempio. Possa tu riposare in pace”

“Nonno, così come hai sempre vegliato sopra di noi in vita, continua a guardarci dall’alto guidandoci nelle scelte di tutti i giorni. Riposa in pace”

“Il suono della tua risata sarà la musica che allieterà il paradiso. Ciao nonna, raggiungi finalmente la pace”

“Ora puoi essere libera di volare, fluttuando nel vento e ballando tra le fronde degli alberi. Riposa nell’amore di Dio Nonna”

“Nonna, ti ameremo con ancora di più ora che non potremo sentire  il suo della tua voce. Possa tu raggiungere la pace e la serenità eterna”

“Il tuo sorriso da oggi risplenderà all’interno di una stella nel cielo e nei nostri cuori continuerai a vivere per l’eternità. Riposa in pace nonna adorata”

“Nonno, anche se non sei più qui continua ad asciugare le nostre lacrime e guidaci sempre nel tuo esempio. Possa la terra esserti lieve, riposa in pace”

“L’amore di tutte le persone che ti hanno conosciuto in vita, ti accompagni al raggiungimento della serenità alla fine di questo ultimo viaggio. Riposa in pace mio adorato nonno”

“Continuerai  vivere sempre nei nostri ricordi e nel nostro cuore, come se fossi ancora qui con noi. Raggiungi ora la serenità adorata nonna”

“A te nonna, che sei stata una complice ed una confidente unica. Riposa in pace ora nella luce di Dio”

“Possa il tuo esempio guidarci per sempre nella nostra vita, affinché i tuoi insegnamenti non restino parole nel vento. Riposa in pace nonno”

“La tua perdita peserà in questo mondo, ma quando la mancanza sarà troppa basterà guardare il cielo per rivederti nella stella più luminosa di tutte. Veglia sopra di noi e risposa per sempre in pace”

“Ti ritroverò nel silenzio della notte e nell’infinità delle stelle nonno. Possa tu riposare in pace oggi e per sempre”

Frasi per un marito defunto da incidere sulla lapide: pensieri originali dalla moglie

Restare insieme dopo tanti anni di matrimonio è davvero complicato, eppure quando la vita mette davanti alla sfida più grande, la perdita di un marito, il dolore è così grande da sembrare insormontabile.

Ogni più piccolo e insignificante dettaglio sembra mancare come aria, ma l’importante è mantenere sempre vivo all’interno del cuore tutto l’amore che si è provato.

In questa sezione sono invece riportati alcuni pensieri speciali da incidere sulla tomba di un marito defunto.

“Il tuo ricordo, mio amato, sarà per sempre il dono più prezioso e segreto che conserverò all’interno del mio cuore. Riposa in pace”

“Anche se il tuo corpo giace qui, la tua anima continuerà a vivere in me, marito mio adorato. Che la terra ti sia lieve”

“Ogni giorno sentirò un vuoto dentro, non sentendo il suono della tua voce. Che questo ultimo tuo cammino ti conduca finalmente alla pace”

“So che non potrò più stringere la tua mano alla tua o sentire il suono della tua voce. Ma il tuo ricordo ed il tuo amore saranno per me il faro che mi accompagnerà sempre lungo il cammino della vita. Riposa in pace marito mio”

“Stammi accanto e dammi ogni giorno la forza di affrontare questa vita senza di te. Riposa in pace mio adorato marito”

“In ogni momento della mia vita ti sentirò accanto e sorriderò come quando mi tenevi la mano. Che la terra ti sia lieve marito mio”

“Il tuo ricordo sarà sempre vivo nel cuore di quanti ti amarono, ma nel mio conserverò anche tutto l’amore che mi hai fatto provare in questi anni passati insieme. Ora riposa in pace marito mio adorato.”

“Dalla vita non avrei potuto chiedere compagno migliore per percorrere questo cammino, ed ora che non ci sei più un vuoto immenso mi pervade. Continuerò ad amarti anche ora che sei nel vento marito mio. Riposa in pace e continua a vegliare su di me”

“Anche nella lontananza, il nostro amore continuerà a sopravvivere. Riposa in pace mio adorato marito”

“Sei stato un compagno di viaggio davvero speciale, ora che non potrò più stringerti la mano, continua a starmi accanto dandomi la forza di affrontare ogni giorno senza te. Riposa in pace marito mio”

“Un uomo unico e un marito davvero perfetto, possa tu raggiungere la pace eterna alla fine di questo ultimo viaggio. Riposa in pace”

“L’amore che in vita mi hai sempre dato, non muore con te ma continuerà ad esistere nella mia mente e nel mio cuore. Possa tu riposare eternamente in pace mio adorato marito”

“Fare questo viaggio insieme è  stato un grande regalo che mi ha fatto la vita, ora però devo andare avanti da sola. Possa tu riposare in pace dopo tanto dolore”

“Da oggi il paradiso potrà contare su un nuovo angelo. Splendi eternamente nella luce di Dio e veglia per sempre sopra di me, mio adorato marito. Possa esserti la terra lieve”

“Durante la nostra vita insieme, mi hai regalato momenti unici di felicità. Ora stammi accanto nello sconforto e nella solitudine dati dalla tua assenza. Riposa in pace mio adorato marito”

“Niente al mondo potrà colmare la tua assenza tranne che conservare il tuo ricordo vivo all’interno del mio cuore. Possa tu riposare eternamente in pace marito mio”

“Asciuga le mie lacrime e sorreggimi ora che mi sento sola e sconfortata. Riposa in pace marito mio”

Frasi da incidere sulla lapide: pensieri originali per una moglie defunta

Il giorno del matrimonio si giura di restare accanto alla persona che si ama, fino a che la morte non sopraggiunga a separare i corpi.

Purtroppo nel corso della vita si deve affrontare anche questo grande dolore, ma ciò non vuol dire che non si ricordi l’amore che si è provato per la propria moglie quando la si teneva ancora per mano.

In questo paragrafo finale sono raccolti tutti i migliori pensieri da incidere sulla lapide della propria dolce metà che è venuta a mancare.

“La dolcezza che ti ha sempre contraddistinto in vita la conserverò per sempre all’interno del mio cuore. Buon viaggio mia adorata moglie”

“Una donna straordinaria ed una moglie perfetta, questo sei sempre stata per me. Riposa in pace e guidami nel tuo amore e nell’amore di Dio”

“Non importa se non potrò più stringerti; l’amore che mi ha sempre legato a te continuerà a vivere all’interno del mio cuore. Riposa in pace moglie mia adorata”

“La morte nulla può contro l’amore vero come il nostro. Riposa in pace moglie mia adorata e proteggimi dal cielo”

“Il tuo sorriso è il dono che terrò sempre custodito all’interno del mio cuore, perché nemmeno la morte potrà mai spegnere la luce che emanava. Che la terra ti sia lieve moglie mia”

“Sei stato il regalo più grande che la vita mi abbia donato, ma ora che non ci sei più sento un vuoto immenso dentro il cuore. Raggiungi la pace dopo tutto il dolore che hai provato moglie mia”

“Possa tutto il mio amore accompagnarti verso l’ultimo viaggio verso la luce. Riposa in pace mia adorata moglie”

“Nemmeno il buio della morte potrà spegnere il tuo sorriso meraviglioso. Splendi sempre per me mia adorata e stammi accanto nei momenti di sconforto”

“Il paradiso oggi ha un meraviglioso angelo in più: tu moglie mia. Possa raggiungere la luce divina e vivere nella grazia immensa di Dio”

“La distanza che separa i corpi, ci permetterà di rafforzare il nostro amore in eterno. Riposa in pace mia dolce moglie”

“Sei stata un dono del cielo ed ora nel cielo sei tornata. Continua a vivere all’interno del mio cuore e dammi la forza per affrontare  questa vita senza di te. Possa la terra esserti lieve oggi ed in eterno”

“Non esisterà momento della mia vita in cui io no sentirò la tua mancanza, ma so che sarai sempre con me nel lento soffiare del vento e nel sorriso dei nostri figli. Riposa in pace mia moglie tanto amata”

“Ora che non ci sei più, so che non potrò più stringerti tra le mie braccia o vedere il tuo sorriso. Ma ogni volta che sentirò la tua mancanza dovrò fermarmi per rincontrarti nella carezza del vento sulla pelle e nel calore del sole del mattino. Riposa in pace angelo mio, moglie mia adorata”

“Non abbandonare mai il mio cuore perché sappi che per sempre quella sarà la tua casa. Possa tu raggiungere la pace che in vita hai sempre cercato moglie mia. Riposa in eterno”