Frasi sul vento

Non esiste nulla al mondo in grado di accarezzare la pelle come sa fare il vento con il suo tocco leggero e delicato.

Questo elemento naturale, caratterizzato da una forza speciale e primordiale, si presta alla perfezione per un uso metaforico.

All’interno di questo articolo sono riportate alcune delle migliori frasi inerenti al legame tra il vento ed i capelli, il mare, quello forte e quello d’amore, infine c’è una sezione contenente aforismi divertenti sempre sul vento.

Frasi sul vento divertenti

Il soffio del vento è causa di situazioni divertenti e spesso paradossali che creano ilarità.

Perché non ricordare questi momenti con qualche frase simpatica?

All’interno di questa sezione sono riportati alcuni aforismi divertenti legati al vento.

“Non c’è augurio migliore che si possa fare a chi non ci ama,se non quello di passare una giornata in mezzo al mare in barca a vela senza alcun segno di vento”.

“Il vento nella testa delle persone genera parole vuote e prive di un vero significato”.

“Piuttosto che parlare con persone vuote e senza contenuto, preferisco nettamente intavolare dei dialoghi con il vento”.

“Quanto è bello mangiare fuori durante le calde giornate d’estate: il sole che scalda la pelle, i sorrisi dei commensali che dialogano e le folate di vento improvvise che spazzano via tutto ciò che è apparecchiato sula tavola”.

“Avrei voluto ascoltare le tue parole, ma purtroppo il suono del vento mi ha impedito di percepire ciò che mii stavi dicendo”.

“Ma il vento sa bene quando soffiare all’improvviso, creando scompiglio e momenti davvero esilaranti”.

“Quando si fa una pessima figura in mezzo alle persone sembra davvero che anche il vento decida di farsi una grossa risata”.

“Una donna sa perfettamente che nel momento in cui indosserà alla perfezione il suo gloss preferito, arriverà una folata di vento pronta a far attaccare tutti i sui capelli sulle labbra”.

“A volte quando mi sento in imbarazzo per aver fatto qualche pessima figura, mi sembra davvero che anche il vento inizi a ridere di me”.

“Nei momenti meno opportuni, gli scherzi che fa il vento creano delle situazioni davvero divertenti e paradossali”.

“Il vento sa sempre quando soffiare, per guastare i momenti più romantici e rimpiazzarli con scene imbarazzanti e divertenti”.

“Da bambino sognavo di diventare un grandissimo pirata per poter navigare tutti i mari, grazie alla conoscenza del vento; ora che sono grande ho capito che l’unico vascello che potrò mai guidare è quello giocattolo di mio figlio”.

“Si dice che il vento insegni sempre quale sia la direzione corretta da seguire… eppure a me ha indicato solamente la strada del raffreddore e del mal di gola”.

“I poeti vedono nel vento l’espressione più bella ed impetuosa della natura; gli ipocondriaci come me ci vedono la causa principale dell’influenza”.

“Io non ci vedo nulla di speciale nel vento: è solo un qualcosa di tremendamente fastidioso che secca gli occhi e rende mia moglie terribilmente irascibile”.

“Il vento può essere paragonato ad un marito: a volte piacevole sulla pelle, altre invece davvero fastidioso; in alcuni casi silenzioso mentre in altri burbero e petulante”.

“La tua testa è come un mulino a vento… dove però non c’è assolutamente vento”.

“Io stavo per andare ad iscrivermi in palestra, ma purtroppo il vento era così impetuoso che mi ha portato improvvisamente dinanzi alla vetrina di una pizzeria”.

“E’ scientificamente provato che ogni volta che sei soddisfatto della tua pettinatura, arriverà una folata forte ed improvvisa di vento a rovinare tutta la tua chioma”.

“Non è colpa mia se durante la dieta una raffica di vento forte mi ha portato dinanzi agli occhi una deliziosa torta al cioccolato con panna”.

Frasi sul vento tra i capelli

Il vento tra i capelli dona anche agli animi più inquieti, una strana e rara sensazione di pace e tranquillità.

A volte basta lasciarsi andare al leggero tocco invisibile per dimenticare tutto ciò che fa paura nella vita.

All’interno di questa sezione sono riportate delle frasi sul vento tra i capelli.

“Non esiste niente di meglio che lasciarsi pettinare i capelli dal vento”.

“Amo quella magica sensazione che solamente il vento leggero tra i capelli è in grado di regalare”.

“Quando il vento passa la sua mano leggera tra i capelli, sembra che porti via con sé tutta la tristezza e l’irrequietezza annidata all’interno del cuore”.

“La terra fa sentire il suo amore quando con il suo soave soffio ci accarezza i capelli e ci protegge nel suo abbraccio tiepido”.

“A volte basta la carezza dolce del vento tra i capelli per sentirsi nuovamente amati ed acquietare un cuore triste che è stato spezzato”.

“Quando viene a mancare una persona cara, la sua assenza diventa un macigno forte ed assordante; ma basta lasciarsi accarezzare i capelli dal vento, chiudendo gli occhi, per sentirne nuovamente la sua mano sul cuore”.

“Tu lascia che il vento ti passi tra i capelli e nel mentre chiudi gli occhi per ascoltarne la sensazione fino nel profondo della tua anima e ricorda che non c’è abbraccio più caldo e sincero”.

“Non c’è sensazione migliore al mondo della carezza lenta e soave del vento tra i capelli che lenta scivola e tranquillizza il cuore quando è in tempesta”.

“Il vento tra i capelli sembra quasi la carezza della persona amata che con la sua dolcezza e la tenerezza sa rasserenare e riempire il cuore di pace”.

“Credo di essermi innamorato di te quando ho visto il vento che accarezzava i tuoi capelli ed il tuo sorriso sciogliersi durante una calda giornata d’estate”.

“Passerei le ore a guardarti assorta nei tuoi pensieri e nei tuoi guai mentre un vento leggero e impercettibile accarezza i tuoi capelli e li arriccia in silenzio”.

“Che il ventosfiori con grande tenerezza i tuoi bellissimi capelli al mio posto, perché tu possa sempre ricordare quanto sei speciale ed unica per me”.

“Ti osservavo prima, mentre il vento giocava con i tuoi capelli ed il tuo sguardo era assorto a guardare il vuoto, ed ho pensato che non esisteva nulla di più bello in questo mondo”.

Ogni volta che il vento gioca con i tuoi capelli, lascialo fare… è il segno più grande di amore e delicatezza che la natura riserva solamente nei confronti dell’uomo”.

Non esiste sensazione più bella di quella lasciata dal vento fresco mentre accarezza i capelli durante le calde giornate estive”.

Frasi su vento e mare

Quando il vento ed il mare si stringono in un unico abbraccio, il loro suono da vita al concerto unico e meraviglioso del mondo.

Un momento perfetto che deve essere accudito all’interno del cuore come un dono prezioso.

Questa sezione racchiude un insieme di frasi inerenti al vento ed al mare.

“La sensazione più bella è quella del vento che accarezza la pelle per poi stringerla in un abbraccio, mentre le onde del mare s’infrangono sugli scogli”.

“Quando il vento soffia leggero sul mare, il suo abbraccio fa sentire protetti ed al sicuro”.

“Ad ogni risveglio ognuno di noi dovrebbe essere grato per i doni più importanti che possiede: il sorriso delle persone che ama, il profumo dei fiori freschi e la sensazione magica del vento che soffia al mare”.

“Di cos’altro si ha bisogno quando si possiede l’immensità del mare e la delicatezza del soffio leggero e dolce del vento?”.

“Il rumore del mare che s’infrange sugli scogli e la carezza del vento sono i doni più grandi che si possono annoverare nella vita”.

“Quando il mare ed il vento s’incontrano danno origine ad una danza eterna ed alla sinfonia più profonda della terra”.

“Il mare sa ascoltare il suono dei silenzi delle persone e risponde ad essi abbracciandoli all’improvviso nel vortice di una folata di vento”.

“Se il cuore si riempie di tristezza e malinconia, l’unico rimedio possibile è quello di fuggire verso il mare per lasciarsi coccolare dal vento che soffia leggero e lascia sulla pelle una dolce sensazione di sicurezza ed amore”.

“Non c’è posto migliore del mare per sentirsi al sicuro da tutti i pericoli del mondo, abbandonandosi alla dolce carezza del vento”.

“Il vento tiepido sulla pelle e il suono del mare sono l’espressione per eccellenza dell’amore di Dio”.

“Quando sei al mare non riparati dalla carezza del vento che ti avvolge, ma lascia che questa culli il tuo cuore in perenne tempesta ed il tuo animo sempre pieno di affanni”.

“Se chiudi gli occhi al mare e ti lasci trasportare dal suono leggero e quasi impercettibile del vento, potrai imparare l’arte di essere davvero felici”.

“Portami con te al mare e lasciamo che il vento ascolti i nostri silenzi, mentre le onde allontanano dai nostri cuori la paura e l’incertezza del futuro”.

“Il vento ed il mare sanno curare tutte quante le ferite dell’anima, grazie alla loro musica che arriva al centro del cuore”.

“Lascia che il mare raccolga le tue lacrime e che il vento ascolti le tue confidenze e quando tornerai sui tuoi passi avrai il cuore leggero e la mente pronta ad affrontare tutte le nuove sfide”.

“Il vento ed il mare raccolgono tutti i nostri pentimento e le nostre paure per discioglierle nell’infinità della natura”.

Frasi sul vento forte

Non sempre il vento è sinonimo di pace e tranquillità; quando soffia con forza ed impeto crea una forte agitazione e un senso di paura.

All’interno di questa sezione sono riportare delle frasi riguardanti proprio il vento forte.

“Il soffio violento del vento forte, sembra racchiudere l’immagine di un animo inquieto e turbolento”.

“Il vento forte fa paura, perché con il suo impeto e la sua violenza fa sentire l’uomo indifeso dinanzi alla forza indomabile della natura”.

“Il suono spaventoso del vento forte sovrasta di colpo tutti i pensieri e le paure che si annidano all’interno del nostro cuore”.

“A volte quando la tristezza è grande, ognuno di noi avrebbe bisogno di sentire il tocco impetuoso e vivace di un forte vento per spazzare via tutta la malinconia ed i pensieri brutti”.

“Un vento forte è il grido del mondo che vuole essere ascoltato”.

“Il vento forte spaventa perché ci ricorda quanto potente è la natura se paragonata all’uomo e alla sua finitezza”.

“Quando il vento soffia forte e sembra essere avverso alla nostra vita, bisogna imparare a ballarci dentro scongiurando così il pericolo di esserne travolti”.

“Un vento forte è l’espressione dell’anima turbolenta del mondo, che grida con questo suono impetuoso e violento”.

“Un vento tiepido sulla pelle ci abbraccia e ci da una piacevole sensazione di sicurezza, mentre un vento forte ed impetuoso ci da una scossa per reagire alla tristezza ed alla malinconia”.

“C’è un vento forte che soffia sempre quando tutto sembra essere avverso: è quello del cambiamento. Bisogna saper sfruttare questa nuova aria per accrescersi e raggiungere i propri obiettivi”.

“Il vento forte è paragonabile ad un pensiero che può essere domato dall’uomo solamente mediante una grande conoscenza”.

“Il vento forte non può essere domato né indirizzato, ma si può scegliere di cambiare direzione alle vele, al fine di conquistare sempre la direzione tanto agognata”.

“La violenza del vento rende inermi difronte all’immensità del mondo ed alla forza della natura”.

“Un vento forte non ha mai spaventato l’animo di colui che sa perfettamente qual è la sua direzione e quali sono i suoi obiettivi”.

“Ho chiesto alla luna di essere ancora più forte e brillante questa sera, per farti compagnia con la sua luce e per non lasciarti sola; ho lasciato un mio bacio tra le stelle perché possa giungerti nel momento in cui andrai a dormire; infine ho legato ad un vento forte il mio abbraccio per accarezzarti nel momento in cui avrai paura”.

“Un vento forte fa paura perché non ha direzione e mette in subbuglio tutto quanto; per questo è importante essere sempre convinti delle proprie scelte e dei propri obiettivi”.

“Un forte vento è il compagno preferito di coloro che hanno l’anima in fiamme ed il cuore in tempesta”.

Un vento forte è pieno di rabbia ed avidità e tende a portare via tutto ciò che non è solido, come le foglie, la spazzatura ed i sentimenti superficiali”.

Frasi d’amore sul vento

L’amore è il sentimento più grande e profondo che si possa provare, così come il vento è senza dubbio la rappresentazione più vera della forza della natura.

Questi due elementi hanno tanto in comune e spesso è difficile racchiudere il loro legame in poche semplici parole; all’interno di quest’ultimo paragrafo sono raccolte tutte le migliori frasi che riguardano proprio questo argomento.

“Quando soffia leggero il vento d’amore non esiste riparo o nascondiglio per il cuore”.

“L’amore è come una folata di vento: ti colpisce quando meno te lo aspetti, lasciando i capelli scompigliati e l’animo in fermento”.

“Perché bisogna avere paura del vento d’amore? Non esiste sensazione più bella ed inebriante per regalare alla vita soavi tocchi di felicità”.

“L’amore vero è una sensazione così magica e speciale che può essere facilmente paragonata alla carezza del vento: non si può toccare con mano, eppure senti il suo abbraccio sulla pelle e sul cuore”.

“L’amore vero riconosce il suono della voce della persona amata nel soffio leggero e quasi impercettibile del vento”.

“Non lasciare che il soffio del vento porti via un amore che è stato autentico e sincero, ma conservane per sempre il ricordo e lascia che la dolcezza dei momenti passati resti sempre all’interno del tuo cuore”.

“Vorrei domandare al vento di portarti le mie parole d’amore per ricordarti sempre dal primo momento che apri gli occhi, fino alla sera quanto tu sia speciale ed unica per me”.

“L’amore è come il vento: quando è vero e sincero non puoi dirigerlo ma puoi solamente lasciarti trasportare da questo sentimento vero e profondo, vivendolo fino in fondo”.

“Il vero amore deve sempre superare degli ostacoli che spesso sembrano davvero impossibili ed impetuosi come un vento forte”.

“Quando si vive un amore grande e passionale, il pensiero della persona amata sembra quasi essere presente nel vento”.

“Ti ho mandato un bacio d’amore nel vento, per non lasciarti mai da sola e per ricordarti sempre quanto tu sia speciale per me anche se non ti sono accanto”.

“Possa il cuore riempirsi di tutte le più belle parole d’amore esistenti in questo mondo e successivamente possano queste essere sussurrate al vento, per inebriare l’aria di passione e sentimento”.

“Quando ami sul serio, lasciati trasportare da questo sentimento così puro ed eterno che avvolge come un vento caldo nelle giornate estive”.

“Ti auguro sempre un vento che soffi nella tua direzione, per farti raggiungere i tuoi sogni e portarti finalmente da me”.

“Un soffio di vento ci accompagna mentre lenti scivoliamo in un sentimento nuovo e sincero come l’amore”.

“Puoi davvero comprendere fino in fondo la forza del vento solamente quando decidi di camminarci contro; così come puoi capire la sincerità di un sentimento d’amore solamente se lo vivi fino in fondo”.

“E se stanotte non riuscirai a dormire, lascia che il vento ti abbracci perché è li che è racchiuso ancora tutto il mio amore”.