Frasi 1 Maggio 2019

Scopriamo le frasi di auguri di Buon 1 Maggio 2019, per la festa dei lavoratori che come ogni anno si celebrerà il Primo Maggio. Questa ricorrenza è stata ufficializzata nel 1889 ed ha rappresentato per la classe operaia del passato il raggiungimento di un vero e proprio traguardo. La festa ricorda le lotte operaie, in particolar modo la battaglia portata avanti dai lavoratori del tempo per ottenere la riduzione delle ore di lavoro, portandole per la precisione a 8 ore giornaliere. Dunque, questa festa assume un altro sapore rispetto alle altre ricorrenze nazionali. Il lavoro è quanto di più soddisfacente che l’uomo possa fare per se stesso e per la sua comunità. Un uomo che lavora non è soltanto un uomo libero e indipendente economicamente, ma è un uomo soddisfatto di se stesso, capace di donare e offrite il proprio servizio alla sua comunità. Il primo maggio non è la solita festa consumistica o di matrice religiosa, è una festa per la quale l’uomo ha lottato; è una ricorrenza voluta da popolazioni e masse di lavoratori che hanno nutrito un profondo rispetto per ogni professione e che per questa ragione meritano che ogni loro diritto venga rispettato.

Ogni uomo ha diritto al lavoro. L’Articolo 36 della Costituzione italiana afferma che ogni lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla qualità e alla quantità del suo lavoro e che ogni lavoratore ha diritto al giorno di riposo e alle feste. Il 1 maggio è la festa di questi diritti e di ogni uomo e ogni donna che tutte le mattine alzandosi dal letto poggiano i piedi a terra e vanno a lavorare per loro stessi e per la loro famiglia. Vediamo di seguito qualche frase particolare per fare gli auguri di un buon primo maggio a colleghi ed amici.

Buon 1 Maggio agli amici: le frasi di auguri per WhatsApp

In questo giorno in cui si celebra il diritto al lavoro di ognuno di noi, è buona abitudine e fa piacere scambiarsi un augurio speciale con propri amici. Che sia tramite WhatsApp, Messenger o sms non fa differenza, l’importante è trovare le parole giuste per fare degli auguri unici e originali. Il primo maggio è anche un’occasione per stare con i propri amici, per ritrovarsi, per organizzare scampagnate al mare e in montagna e gite fuori porta. È il giorno in cui alcuni che abitano vicino al mare fanno il primo bagno con l’acqua ancora gelida e chi abita in città popola i parchi e le ville organizzando picnic e partite a pallone. Proponiamo di seguito qualche frase per augurare una giornata che abbia tutte queste caratteristiche e che potrete utilizzare all’interno di un messaggio originale che auguri ai vostri amici un buon primo maggio.

  • Questa non è una festa come tutte le altre, per questa ragione ci tenevo a farti i miei migliori auguri. Ti auguro un primo maggio pieno di sole e felicità.
  • In qualsiasi modo e in qualsiasi luogo tu passerai questa giornata, sappi che avrei voluto che l’avessimo trascorsa insieme. Bevi, balla e si felice amico mio, buon primo maggio.
  • Ti auguro un primo maggio all’insegna del divertimento e circondato dagli amici di tutta una vita.
  • Oggi primo maggio è la festa dei lavoratori, a te amico mio che sei stato sempre un lavoratore serio e onesto, auguro di trascorrere una giornata meravigliosa in compagnia di tutti i tuoi cari.
  • Amico mio sei il lavoratore più serio e in gamba che io conosca, per questa ragione non potevo non farti gli auguri per la festa dei lavoratori. Come te ce ne sono pochi, buon primo maggio.
  • Il lavoro nobilita l’animo e tu che hai lavorato una vita lo sai bene. Tanti auguri amica mia, che possa essere per te un primo maggio pieno di amore e felicità.
  • Oggi rilassati, mangia e si felice. Domani ritornerai a lavoro più carico di sempre e continuerai a svolgere la tua professione con la professionalità che tu solo hai. Buon primo maggio.
  • Anche il primo maggio 2019 è arrivato, ai miei amici auguro una giornata in compagnia e allegria e tanto lavoro per il resto dell’anno. Il lavoro rafforza l’uomo ragazzi, buon primo maggio.
  • Mi sono sempre circondato di ottimi lavoratori come me. Le persone che lavorano con serietà e professionalità sono persone migliori e lo sono anche nella vita di tutti i giorni, come te amico mio. Per questa ragione colgo l’occasione per farti tanti auguri di un buon primo maggio anche a centinaia di chilometri di distanza.
  • Il primo maggio è la nostra festa, noi che ogni giorno chi alziamo dal letto all’alba e andiamo a lavorare, noi che cerchiamo di rendere sempre al massimo e facciamo il nostro lavoro con passione e umiltà. Tanti auguri amici miei, che possiate sempre essere così professionali e seri nello svolgere le vostre professioni.
  • Per questo primo maggio vi auguro una giornata ricca di gioia e in compagnia dei vostri amici più cari come me.
  • Siamo lavoratori onesti, professionali e per noi lavorare è motivo di orgoglio e ragione di vita. Per queste ragioni auguro a me e a voi un buon primo maggio.
  • Buona festa dei lavoratori a tutti i miei amici, che anche lontani uno dall’altro, possiate lo stesso trascorrere una giornata spensierata in riva la mare o in una scampagnata in montagna, che possiate ricaricarvi in questo bel giorno per tornare al lavoro più attivi e professionali di sempre.
  • Il primo maggio è la festa dei lavoratori, uomini onesti che ogni giorno affrontano il mondo li fuori da dietro una scrivania, alla guida di un camion, in un supermercato o in un qualsiasi reparto ospedaliero. A tutti voi amici miei, lavoratori, uomini e donne, porgo i miei più sinceri auguri di un buon primo maggio, che sia all’insegna della gioia e che possiate essere circondati dall’affetto di tutti i vostri cari.
  • Oggi le persone in italia si trovano in grandi difficoltà, il lavoro scarseggia e il poco che c’è è spesso sotto pagato. Amici miei per questo primo maggio vi auguro di mantenere sempre solide e sicure le vostre posizioni lavorative e di essere i lavoratori buoni onesti che siete sempre stati.
  • La crisi non può e non deve essere sottovalutata, spesso molti giovani stentano a trovare lavoro. Auguro a voi tutti di affermarvi nella professione che più fa per voi e che possiate svolgerla sempre con passione e professionalità.
  • Amico mio so che hai passato un anno difficile, perdere il lavoro e un dolore inspiegabile perché in attimo ti ritrovi con le braccia legate e senza la possibilità di camminare sulle tue stesse gambe. Per questo primo maggio ti auguro che una nuova porta possa aprirsi per te e che il tuo prossimo lavoro ti possa regalare tantissime soddisfazioni.
  • Oggi primo maggio è la festa dei lavoratori. Questa giornata va rispettata e celebrata con gioia perché oggi nel 2019 non tutti hanno la possibilità di lavorare, per non parlare di coloro che svolgono davvero la professione che amano. Questi ultimi sono pochissimi e privilegiati, si contano sulle dita di una mano. Dunque, il lavoro è un privilegio, amiamolo, rispettiamolo e svolgiamolo con tutta la nostra professionalità. Tanti auguri e buona festa dei lavoratoti a tutti voi amici miei.
  • Ho fatto milioni di lavori, dal barista, all’operaio, all’idraulico e ho lavorato perfino in una gelateria. Oggi faccio il lavoro che ho sempre desiderato di fare, sono ben pagato e sono grato alla vita per avermi fatto questo dono. Proprio oggi primo maggio che è la festa dei lavoratori, voglio augurare a tutti i miei amici la stessa cosa che è accaduta a me. Quando un lavoro lo fai con passione tutto è più semplice e anche tu sei davvero una persona più felice.
  • Cos’è il lavoro se non la massima espressione della capacità umana? Per questa festa dei lavoratori ti auguro di esprimerti nel tuo lavoro al meglio delle tue capacità e di farlo con tutta la passione che hai.
  • Il lavoro è passione e io so che tu ne possiedi tantissima. Oggi amico mio è il primo maggio, la festa dei lavoratori e tu in quanto tale meriti un giorno di riposo e tanta felicità. Buon primo maggio.
  • Il primo maggio ogni lavoratore che merita di essere chiamato con questo nome, ha diritto ad un giorno di riposo e ad una giornata all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Buon primo maggio amico mio, trascorri questa giornata in allegria e circondato dall’affetto della tua famiglia.
  • I momenti bui li passiamo tutti, a me è successo quando qualche anno fa persi il lavoro a causa un brutto incidente; ricordo di essermi sentito perso e impotente in quei giorni di convalescenza e fu un trauma scoprire che quando mi rimisi in salute avevo perso l’unico lavoro che mi permetteva di mantenere e portare avanti la mia famiglia. Amico mio ti sono vicino per il periodo che stai passando e sono certo che presto ritornerai a lavorare anche tu come prima e meglio di prima. Per questo primo maggio ti auguro tanta fiducia e un futuro decisamente migliore. Auguri.
  • I migliori e sinceri auguri di un buon primo maggio li faccio a te amico mio, che anche se sei lontano da me, sei come un fratello e mi hai supportato in ogni momento buio della mia vita, come quando persi il lavoro. Oggi è la festa dei lavoratori e se posso ritenermi tale è anche grazie a te, quindi auguri a tutti noi lavoratori e trascorri una giornata all’insegna della felicità.
  • Oggi per la festa dei lavoratori meriti un augurio speciale perché sei un artigiano onesto, in gamba e pieno di ambizioni. Tanti auguri amico mio.
  • Due cose non devono mai mancare ad un lavoratore perché quest’ultimo svolga il suo lavoro con professionalità e competenza: l’ambizione e la passione. Tu amico mio le hai entrambe, quindi colgo l’occasione per augurarti non solo un buon primo maggio all’insegna del riposo e dell’allegria, ma anche di non perdere mai queste caratteristiche che da sempre ti contraddistinguono e fanno di te il buon lavoratore che sei.
  • Che il giorno del primo maggio possa darti speranza e fiducia in te stesso. Il percorso che hai scelto è una strada in salita, un mondo ricco di insidie e competizione, ma tu con il tuo impegno, la tua forza e la tua determinazione sono certo che arriverai in alto. In bocca al lupo e buona festa dei lavoratori.
  • Mi hanno detto che lavorare è sinonimo di soddisfazione. Che la festa dei lavoratori possa essere per te un giorno di riposo nel quale ricaricare le batterie e ricordare a te stesso il lavoratore in gamba e onesto che sei. Che anche per te il tuo lavoro possa essere motivo di vera soddisfazione.

Frasi Primo Maggio: auguri ai colleghi per la Festa dei Lavoratori 2019

Per alcuni i colleghi rappresentano una vera e propria famiglia. Trascorrere un minimo di 8 ore della propria giornata con un gruppo di persone sul posto di lavoro, equivale inevitabilmente a stringere rapporti e legami più o meno sinceri o duraturi, ma che in un modo o nell’altro entrano a far parte in toto della nostra vita. Con i colleghi si condivide il lavoro, uno dei beni più preziosi che l’uomo ha e che viene celebrato proprio durante la festa del primo maggio. È importante, inviare un messaggio di auguri originale e personale ai propri colleghi per augurargli non solo un buon primo maggio, ma che possa celebrare il lavoro che entrambi condividete ogni giorno. Inviare un messaggio per la festa dei lavoratori alla persona con la quale condividete la scrivania, non è soltanto buona educazione e sinonimo di rispetto, ma significava augurare un buon lavoro anche a se stessi, perché i colleghi fanno parte di uno stesso team e lavorano tutti per lo stesso obiettivo, ovvero portare avanti la coro attività, che essa sia un’azienda, un negozio o qualunque altra cosa. Quindi, per augurare ai vostri colleghi e a voi stessi una buona festa dei lavoratori, in modo che entrambi possiate ritornare in ufficio più carichi di prima, proponiamo di seguito qualche frase nuova e originale.

    • Milioni di nostri colleghi si sono battuti per i diritti dei lavoratori, se oggi noi siamo qui, se occupiamo un ruolo in questa azienda, se abbiamo un numero massimo di ore lavorative e una paga equa e soddisfacente è solo grazie ai loro sforzi e alle loro battaglie. Se le nostre famiglie riescono ad andare avanti è solo grazie alla possibilità che c’è stata data di fare del nostro lavoro un mezzo di sostentamento e non motivo di sfruttamento. Ringraziamo quei nostri colleghi del passato e trascorriamo tutti un buon primo maggio.
    • Buon primo maggio cari colleghi, ricaricate le batterie insieme alle vostre famiglie e circondati dall’amore dei vostri cari. Oggi è la nostra festa, trascorriamola al meglio e ritorniamo a lavoro più forti di prima.
    • Che questo primo maggio possa regalare a tutti voi cari colleghi un giorno di spensieratezza e allegria e che da domani noi tutti possiamo essere in grado di aumentare con il nostro lavoro, le prospettive di crescita quest’azienda.
    • Ogni lavoratore che al mattino si alza e svolge la sua professione con competenza e umiltà può essere definito tale. A voi cari colleghi dico grazie per avermi aiutato in questo percorso di crescita professionale, grazie perché oggi faccio parte di un team di veri professionisti che sono degni di essere chiamati con questo nome. Oggi è la nostra festa, tanti auguri lavoratori e collaboratori.
    • Che la festa dei lavoratori sia per voi sinonimo di una ripartenza sia a livello professionale che umano. Auguri di un buon primo maggio cari colleghi.
    • Ai miei colleghi, che sono diventati la mia seconda famiglia, la mia seconda casa, voglio oggi fare gli auguri più sinceri di una buona festa dei lavoratori. Continuate ad essere le persone in gamba e professionali e siete sempre state.
    • Noi tutti lavoriamo per lo stesso obiettivo, ovvero portare aventi questa azienda. Noi tutti lavoriamo con la stessa passione, ovvero quella per il nostro lavoro che anche se difficile e impegnativo dà sempre tante soddisfazioni di carattere umano e finanziario. Noi tutti lavoriamo per la nostra comunità che ammiriamo e rispettiamo come se si trattasse della nostra stessa famiglia. Dunque a noi tutti, cari colleghi , faccio i migliori auguri di un buon primo maggio e di un futuro sempre più roseo e di crescita professionale.
    • Il lavoro, qualunque esso sia, va rispettato e svolto com grande professionalità. Nella nostra azienda lo sappiamo bene. Colgo l’occasione per augurarvi una buona festa dei lavoratori in compagnia dei vostri cari e un futuro sempre più vincente.
    • Perché una società, un’attività, un’azienda, un negozio produca dei frutti, dei guadagni e lavori bene, non può mancare il concime che nutre e rigenera la terra. Il concime di quest’azienda siamo noi tutti cari colleghi, che ogni giorno alziamo le serrande all’alba e svolgiamo questo lavoro sempre col sorriso. Tanti auguri a questo fantastico team.
    • Nella festa dei lavoratori il mio pensiero va a voi cari colleghi, perché è con voi che passo la maggior parte delle mie giornate, voi che siete diventati i miei amici e voi che siete come la mia seconda famiglia. Il supporto che riusciamo a darci ogni giorno è sintomo di un gruppo di lavoro che svolge al meglio questa professione, quindi mi auguro e ci auguro di continuare sempre così, carichi e pieni di passione per la nostra attività.
    • Care colleghe mamme svolgiamo un lavoro che non ha giorni di riposo, nemmeno il primo maggio, ma ci auguro quanto meno di trascorre unafesta dei lavoratori circondate dall’affetto della nostra famiglia. D’altronde la nostra professione ha un risvolto positivo: la amiamo più di noi stesse.
    • Ai miei colleghi, lavoratori efficienti, sempre presenti e attenti ad ogni dettaglio che possa contribuire al buon funzionamento di questa azienda, auguro di trascorre una buona festa dei lavoratori e un primo maggio di riposo e felicità.
    • Il lavoratore felice è colui che non lavora nemmeno un giorno della sua vita. Un uomo che svolge la sua professione con passione e gioia, fa si che questa diventi parte integrante della sua stessa vita. Quando il lavoro è un qualcosa che nasce dal profondo del nostro essere ce ne prendiamo cura in ogni istante della giornata e lo amiamo come fosse un membro della nostra famiglia. In questi casi non si chiama lavoro, si chiama passione, ed è proprio questa che voglio augurare ai miei colleghi nel giorno della festa dei lavoratori.
    • Cari lavoratori, amici e colleghi, vi auguro che sulle vostre case, sulle vostre famiglie e sulle vostre vite splenda sempre il sole, in modo che possiate portarlo anche sul posto di lavoro attraverso un bel sorriso. Buon primo maggio a tutti.
    • Il lavoro è un bene prezioso cari colleghi, a noi c’è stato fatto questo dono e per questa ragione ci tengo ad auguravi non soltanto una buona e gioiosa festa del primo maggio, ma anche di riuscire ad apprezzare ogni giorno sempre di più la grande fortuna che abbiamo. Prendiamoci cura del nostro lavoro e mettiamoci in moto per far crescere la nostra attività.
    • Il primo maggio c’è chi sarà a rilassarsi al mare, chi a fare una scampagnata in montagna, chi a giocare a pallone con i propri figli. Ci è concesso un giorno di risposo e divertimento ma non dimentichiamoci mai il senso primo di questa importante festa nazionale. È la nostra festa, è la ricorrenza di lavoratori che come noi si alzavano ogni mattina per portare a casa un pezzo di pane e pochi spicci, lavoratori che si davano da fare per giornate intere senza nemmeno un’ora di riposo. Grazie alle loro lotte oggi nel 2019 non ci è concessa solo un’ora di riposo, bensì un intero giorno. Festeggiamo anche per loro e per i diritti che oggi ci sono concessi. Auguri colleghi.
  • Questi auguri sono per voi cari colleghi, voi che condividete con me le gioie e i dolori di ogni mattina, le lamentele e le soddisfazioni che riceviamo dai nostri clienti, i lavori più o meno o duri che ci vengono assegnati e che non possiamo far altro che portare a termine. Buon primo maggio, vi auguro di svolgere questa professione sempre con estrema passione e fiducia nel futuro.