Frasi sul sole

Il Sole è la stella madre del Sistema Solare, intorno al quale ruota la Terra insieme ad altri pianeti. Questo astro è di vitale importanza per tutti noi, per la nostra sopravvivenza e di questo l’umanità intera è ben consapevole al punto che in molti miti e in molte religioni, antiche e presenti, ancora oggi viene considerato una divinità, qualcosa di soprannaturale a cui affidarsi.

Senza però sconfinare in materia esoterica o scientifica, si può tranquillamente affermare che il sole è amato da tutti, grandi e piccini. I suoi raggi ci circondano come le braccia di una madre e li apprezziamo ancora di più dopo lunghe giornate piovose o fredde. Il sole è sinonimo di lunghe giornate estive al mare quando, uscendo dall’acqua, ci lasciamo asciugare dal suo calore e come un attore consumato, dopo molte ore in cui ci ha tenuto compagnia, abbandona il palcoscenico del cielo e lascia che la sua timida consorte, la luna, venga ammirata dai più romantici. Difficilmente, però, gli occhi umani resistono per molto tempo ai potenti raggi solari, in special modo coloro che sono dotati di occhi chiari.

Questo problema è, però, facilmente risolvibile, in quanto oggi ci sono occhiali da sole di tutti i tipi e di ogni forma, con i quali si unisce l’utile al dilettevole, accessoriandosi così con stile proprio o mostrandosi all’ultimo grido in ogni occasione.

Il sole è stupendo quando splende, ma lo è altrettanto, forse ancor di più, quando sorge o quando tramonta, pitturando il cielo di splendidi colori e offrendoci una visione paradisiaca.

Per concludere, nessuno può fare a meno di questo magnifico astro e non a caso una bella giornata si definisce così quando splende il sole!

Frasi sui raggi di sole

Non c’è cosa più bella che svegliarsi la mattina ed essere salutati dai raggi del sole che riflettendo sulla nostra finestra sembrano darci il buon giorno ed anche i più pigri sono maggiormente invogliati a lasciare il letto e correre fuori, all’aria aperta. I raggi del sole ci illuminano, ci scaldano non solo la pelle ma, specialmente nelle grigie giornate invernali, anche il cuore quando timidamente cercano di farsi spazio fra le nuvole per salutare la natura intera e rassicurarla che loro ci sono, ma si stanno riposando.

D’estate, poi, specialmente nelle ore più calde, bruciano, ardono, quasi a voler sottolineare la loro indiscussa forza, la loro supremazia sul cielo infinito e sul mondo intero e noi umani, come fedeli sudditi, non siamo capaci di sostenere lo sguardo su di loro, tanto è potente il loro calore e il loro splendore.

  • La potenza dei raggi di sole sta nel fatto che anche il più piccolo tra essi può scatenare un incecndio.
  • Anche quando ci sono le nuvole e noi non li possiamo vedere, i raggi del sole illuminano ugualmente la terra e non la lasciano mai sola.
  • Finché i raggi del sole irradieranno la terra, le speranze degli uomini non moriranno mai.
  • Quando la tristezza ti assale, lasciati accarezzare dai raggi del sole e ti sentirai meno solo.
  • I raggi del sole sono come gli angeli custodi dei poveri: li riscaldano dal freddo senza chiedere niente.
  • I raggi del sole sono imparziali: splendono su tutti indistintamente, buoni e cattivi.
  • I timidi raggi di sole che si fanno strada attraverso le nuvole in una giornata uggiosa sono come i veri amici che ci consolano quando siamo tristi senza essere invadenti.
  • È bello passeggiare per strada e farci abbracciare dai raggi del sole.
  • Per consolarci dalle miserie umane, il sole ci avvolge con i suoi potenti raggi.

Frasi sul sole e il mare

Il sole e il mare, il fuoco e l’acqua: due forze della natura, due energie vitali così diverse fra loro, ma ambedue capaci di donare spettacoli impagabili ai nostri occhi. Uno illumina, brucia, è silenzioso; l’altro, invece, rinfresca, mormora o rumoreggia e, talvolta, si incupisce eppure insieme formano un binomio perfetto fra loro. Chi di noi può rimanere impassibile nel vedere sorgere o tramontare il sole nel mare? Come un bambino ubbidiente che, dopo aver giocato tutto il giorno si addormenta nel suo lettino, così il sole la sera si adagia nel mare che lo accoglie felice e la mattina lo sveglia e lo innalza nel cielo infinito.

D’estate, inoltre, non si può pensare all’uno senza l’altro: insieme sono portatori di gioia e allegria ed è una sensazione bellissima stendersi in riva al mare facendosi scaldare dal sole e farsi rinfrescare dall’acqua salata.

  • Se il sole e il mare non esistessero, le vite di tutti gli uomini sarebbero molto più tristi.
  • Non esiste immagine più poetica e romantica del sole che incontra il mare, che lo riceve come un padre accoglie il figlio prediletto.
  • Il sole e il mare, due giganti della natura, sono così diversi eppure così simili nella loro immensità.
  •  Cosa c’è di più bello nelle giornate estive che lasciarsi bruciare dal sole e rinfrescarsi con un bel tuffo nel mare.
  • Quando il sole si mischia con il mare, ci fa capire quanto noi umani si sia fragili di fronte alla potenza della natura.

Frasi su sole e luna

Una antica leggenda narra che il sole e la luna si innamorarono perdutamente appena si videro, ma il loro destino era quello di vivere separati per l’eternità: uno avrebbe illuminato il giorno, l’altra la notte. Per alleviare l’immensa sofferenza d’amore della luna, Dio creò le stelle affinché le tenessero compagnia, ma questo non contribuì a mitigare la sua tristezza. Nessun amore, però, doveva essere impossibile, così Dio creò l’eclisse e da quel giorno sole e luna vivono per quell’istante: il sole si adagia sulla luna e possono, così, amarsi.

Il sole rappresenta la parte maschile e simboleggia la ragione, la forza, la passione; la luna, invece, quella femminile ed è espressione dell’amore romantico, della volubilità della natura intera e forse, per questa ragione, molti poeti le hanno dedicato degli stupendi versi e trovano maggiore ispirazione sotto il chiarore di questo meraviglioso satellite, piuttosto che sotto ai raggi del sole, re degli astri.

  • L’eclissi è un evento magico per noi umani, ma per il sole e la luna è il momento tanto atteso in cui si possono finalmente abbracciare e riconfermare il loro eterno amore. Fino al prossimo incontro.
  • Non chiedetemi se preferisco più il sole o la luna; è come chiedere ad un bambino se vuole più bene al padre o alla madre: lui vi risponderà che li ama ugualmente entrambi.
  • Durante l’eclissi, la luna si tinge di rosso perché è pervasa dall’immensa passione che prova per il sole.
  • Fin dall’antichità è stato ritenuto che osservare l’eclissi porti sfortuna. Secondo me è soltanto una storia inventata dal sole e dalla luna che, giustamente, non vogliono i “guardoni” nel momento in cui si amano
  • Per andare d’accordo io e mia moglie dovremmo fare come il sole e la luna: quando io rientro, lei esce!
  • Il sole è un amante molto generoso. Ogni sera abbandona quel meraviglioso e immenso palcoscenico del cielo affinché la luna, sua sposa, possa essere ammirata da tutti.
  • Il sole e la luna sono come genitori putativi per noi umani: uno ci sveglia la mattina in modo energico, l’altra ci fa addormentare dolcemente non appena cala la notte.

Frasi sugli occhiali da sole

È indiscutibile che gli occhiali da sole hanno una funziona importantissima per proteggere i nostri occhi dall’azione nociva delle radiazioni solari e sono raccomandati anche per i più piccoli, in quanto, con l’andare del tempo, possono provocare seri problemi alla nostra vista.

L’assortimento esistente è ricchissimo e può soddisfare anche le persone più esigenti e intolleranti verso questo utilissimo oggetto.

È innegabile, però, che oggi siano diventati un accessorio indispensabile per valorizzare il volto e stare al passo con la moda tanto che alcuni abusano del loro utilizzo, indossandoli anche laddove non siano necessari creando, così, un alone di segretezza intorno alla loro persona e non curandosi delle più elementari regole di bon ton.

È utile ricordare, però, che il mistero attrae, ma non quando sconfina nella maleducazione.

  • Adoro indossare gli occhiali da sole non tanto per seguire la moda e neanche per proteggere gli occhi, ma semplicemente per fissare le persone senza essere scoperto.
  • Molti indossano gli occhiali da sole non per ripararsi dai raggi ultravioletti, ma per proteggersi dalle persone.
  • Gli occhiali da sole sono ottimi alleati contro le persone false.
  • Sembra impossibile ma ci sono alcuni uomini che con gli occhiali da sole appaiono più intriganti, più interessanti, ma appena se li tolgono sprofondano nell’anonimità più assurda.
  • Non ti stupire se quando indossi gli occhiali da sole in una giornata cupa, qualche anima pia si offre per aiutarti ad attraversare una strada.
  • Non basta un paio di occhiali da sole per fare di una donna una diva!
  • Gli occhiali da sole sono molto utili non solo d’estate, ma anche di inverno quando i raggi di luce si riflettono sulla neve facendo diventare anche gli occhi più grandi come fessure piccolissime.
  • Almeno in chiesa toglietevi gli occhiali da sole tanto Dio vi riconoscerà comunque anche con gli occhi schermati.
  • I veri toccasana per il nostro organismo sono il sole e il mare, sia a livello fisico che mentale.

Frasi sul sole che tramonta

“Era già l’ora che volge il disio, ai navicanti e intenerisce il core…” questo famosissimo e sublime verso dantesco è la descrizione del tramonto del sole attraverso le emozioni di chi lo vive in particolare condizioni e, in effetti, questo magico momento induce coloro che si trovano lontano dai loro affetti più cari a riflessioni nostalgiche mentre, assorti, osservano il giorno che lentamente muore.

Al di là del suo significato metaforico, quello legato al tema della vita, il tramonto è lo spettacolo più bello e romantico che la natura ci possa regalare e pur ripetendosi sempre, giunge ai nostri occhi come qualcosa di nuovo ogni volta che lo ammiriamo. Questo quotidiano evento ha ispirato tanto artisti, poeti, scrittori e registi e è stato e lo sarà sempre, lo scenario più ideale e galeotto per gli innamorati che teneramente si scambiano promesse d’amore sia che si manifesti al mare, in montagna o in qualsiasi luogo, anche il più anonimo.

  • Cosa c’è di più bello che vedere il sole che al tramonto tinge il mare di colori caldi e tremolanti?
  • Invidio il sole che ogni sera tramonta per nascere sempre il giorno dopo.
  • Per quanto sia bravo un pittore non saprà mai raffigurare degnamente il tramonto del sole.
  • Il tramonto del sole è la musica silenziosa che il cielo offre alla terra: lo spettacolo magico, meraviglioso ed eterno della natura incontaminata.
  • I nostri occhi non si sazieranno mai di osservare il tramonto del sole che nella sua quotidianità appare sempre diverso.
  • Quanta malinconica poesia nasce dall’ultimo raggio che il sole ci offre quando tramonta.
  • Quando il sole tramonta, il desiderio di casa si fa più pressante e i nostri occhi si perdon verso l’orizzonte in cerca di cari ricordi.

Frasi sul sorgere del sole

Il sorgere del sole è qualcosa di magico, irreale: la natura è ancora addormentata; l’aria, che durante la notte si è rigenerata, diffonde profumi incontaminati. È bello assistere a questo spettacolo, immersi nel silenzio quando ancora tutto il resto del mondo dorme e la luce del sole, che piano piano si diffonde intorno, sembra voler alleviare le nostre preoccupazioni dicendoci che sta nascendo un nuovo giorno tutto da vivere, tutto da scoprire.

Il sorgere del sole, infatti, è come una cimosa passata sulla lavagna: cancella quello che è stato e scrive storie nuove, magari simili a quelle passate, ma certamente mai uguali.

Auguriamo a tutti voi di poter assistere, almeno una volta nella vostra vita, a questo miracolo che la generosa natura ci offre.

  • Ogni mattina, quando ci svegliamo, bisognerebbe impegnarsi a tingere di bei colori tenui la nostra vita come fa il sole quando sorge sul mare. Allora saremmo tutti più gentili e ottimisti.
  • Il sorgere del sole ci trasmette un grande senso di libertà e di pace facendoci riconciliare con il mondo intero.
  • Il sorgere del sole è uno spettacolo bellissimo, ma nonostante ciò poche persone assistono a questo miracolo della natura.
  • Buon giorno sole che sorgi ad oriente, là dove è racchiuso il mistero di tutti i misteri.
  • Credo che aspetterò il sorgere del perché ho bisogno di certezze.
  • Assisti almeno una volta nella tua vita al sorgere del sole: vedrai l’oscurità dissolversi piano piano e la luce impossessarsi del cielo, della terra e della tua anima che ti ringrazierà.
  • Il sole quando sorge è come la nostra vita: non sa se nel corso della giornata verrà qualche nube ad oscurarlo.
  • Poche volte ho assistito al sorgere del sole, ma quando questo è accaduto ho sempre ringraziato Dio per lo splendido regalo che ci ha donato.
  • Non esiste nessuna cosa al mondo, nessun essere vivente che sa salutarti in maniera più dolce e gioiosa del sole al mattino quando sorge.

Frasi su una giornata di sole

Una bella giornata di sole mette allegria già al nostro risveglio e subito ci sentiamo predisposti a vivere nel migliore dei modi il nuovo giorno; lo splendore del sole riesce a dare un valore in più a tutto quello che ci apprestiamo a fare.

Se siamo liberi da impegni lavorativi è l’occasione giusta per fare lunghe passeggiate o semplicemente poltrire su una panchina facendosi accarezzare dai raggi luminosi; se dobbiamo andare a lavorare il tragitto ci apparirà meno pesante e saremo pronti ad affrontare al meglio gli impegni che dovremo assolvere nel corso della giornata. Per le massaie, inoltre, una giornata di sole è una vera alleata: stendere il bucato o pulire la casa sono mansioni che vengono affrontate a cuor leggero.

In conclusione, una giornata di sole è la cura migliore per il nostro spirito e il nostro fisico e quindi quando si presenta, bisogna sfruttarla al massimo e tenerla cara dentro il nostro cuore cosicché possa farci compagnia nei giorni di pioggia.

  • Una giornata di sole merita sempre di essere vissuta con allegria e spensieratezza.
  • Stamattina quando sono uscito, sono stato accolto da un sole splendente e subito ho pensato che sarebbe stata una splendida e nuova giornata da vivere pienamente.
  • Anche la casalinga più frustrata della terra sbrigando le utili ma senza dubbio monotone faccende di casa sorriderà in una giornata di sole.
  • Se uno non sa cosa fare in una giornata di sole, non sa prendersi cura di se stesso.
  • In una giornata di sole i rami degli alberi coperti di ghiaccio sembrano fragili cristalli scintillanti.
  • Quando esci in una giornata di sole non sei mai sola, hai sempre un’amica intima che ti accompagna: la tua ombra.
  • Una giornata di sole dopo tanta pioggia rinvigorisce le membra.