Auguri 30 Anni

Ecco le frasi migliori per fare tanti auguri di buon compleanno per i 30 anni dei propri cari, ad un amico o amica, al compagno o compagna di una vita è una questione che, come sempre, necessita di tempo e attenzione particolare. I 30 anni d’età sono un traguardo piuttosto importante, si capisce. Ed è così che nei paragrafi che seguono vi indicheremo vari esempi divisi per categorie e situazioni particolari da cui potrete prendere ispirazione e quindi personalizzare per poter adattare il tutto alle esigenze di ciascuno. Che siano divertenti, in rima, d’amore o che altro, ce n’è per tutti i gusti. Ma vediamo per gradi caso per caso incominciando innanzitutto da alcuni esempi divertenti da indirizzare ai propri amici.

Auguri per i 30 anni divertenti e simpatici per amico o amica

Ed eccoci col primo caso di cui ci occupiamo oggi, caso che riguarda il trentesimo compleanno di un vostro amico o una vostra amica. Ebbene, che siano frasi da appuntare su un normale biglietto di auguri o che sia invece da inviare via SMS o similari mezzi non importa, le frasi di buon compleanno che seguono andranno bene un po’ per tutti i casi, purché il festeggiato o la festeggiata non siano particolarmente permalosi e stiano allo scherzo, si capisce. Via con gli esempi, da personalizzare a seconda dei casi a vostra discrezione.

  • Caro mio, i miei più sinceri complimenti. Arrivare a 30 non è da tutti, ma mi raccomando, non offenderti troppo se putacaso non riuscissi a spegnere tutte quante le candeline sulla torta in un sol soffio. Buon compleanno amico mio.
  • Ecco, ora che un po’ tutti possono definirti matura, fammi il favore di non fare come gli altri anni. Il traguardo dei 30 anni e quindi la maturità porta saggezza e la saggezza dovrebbe portare a giudicare i regali come roba da superficiali. Ed è per questo che il mio regalo stavolta è semplicemente questo: i miei più sinceri auguri vecchia mia.
  • Hai presente la teoria dei regali di Sheldon Cooper. Se non l’hai mai sentita nominare o vista vacci a dare un’occhiata e capirai il perché anche per questi tuoi 30 anni ho pensato bene di non farti alcun regalo. Mi darai ragione, ci scommetto. Intanto ti faccio i miei più cari auguri amico mio.
  • Quell’ardore, quel fuoco che ci bruciava dentro è diventato reale a 30 anni vecchio mio. Ora lo chiamiamo bruciore, gastrite e via dicendo, e sarà sempre peggio ricordatelo. Quindi goditi questo tuo giorno al meglio che puoi, tanti auguri amico mio.
  • Se qualcuno incomincia a chiamarti signora non darti poi troppe pene. Oggi compi 30 anni e non potrai controbattere più di tanto perché signorina più non sei vecchia mia. Tanti auguri bellezza.
  • Cos’è quel broncio? Su con la vita! Sorridi e fregatene delle rughe, ormai è inutile star lì a controllare se ne spunti fuori una in più. Che vuoi che sia? Auguri vecchietta mia bella!
  • Riesci ancora a contare tutte le candeline? Bene, questo vuol dire che nonostante il passaggio ai 30 tanto anziano poi non sei vecchio mio. È quando perderai il conto che devi iniziare a preoccuparti. Io intanto ti faccio i miei più cari auguri.
  • Soffia forte che sono tante oramai! Buon trentesimo compleanno vecchietta mia!
  • Non so perché ma mi sembra proprio di dimenticarmi qualcosa che abbia a che fare con un numero bello grande compreso fra 29 e 31. Chissà. Ma d’altronde, se non me ne ricordo vorrà pure dire che non sarà così rilevante non credi? PS: Buon compleanno amica mia!
  • Compagno, sei arrivato a 30 anche tu. Goditi questo compleanno che fra un anno esatto sarà peggio. Tanti auguri amico mio.
  • Come mai quella torta è così piccola? Ah ecco, dimenticavo… Sono le candeline a cominciare a essere un bel po’! Buon compleanno amica mia!
  • 100 di questi giorni e ne avrai 130, non ti pare un po’ esagerato come augurio? Accontentati, più di questo, non posso stavolta. Auguri cara.
  • Hai 30 anni? Bene, ieri ne avevi 29, e questo vuol dire che è già un bel po’ che la giovinezza è passata mio caro. Per questo evita di fare le sconcerie e le pazzie alla tua maniera. Ora sei maturo e comportati di conseguenza, anche in assenza di regali! Buon compleanno amico mio!
  • Saggezza, serenità e sincerità sono le tre S che si addicono a una persona della tua età. Ti stai chiedendo il perché non ci abbia aggiunto la S di sesso? Ecco, mi pareva inopportuno farlo per rispetto delle tue abitudini. Buon compleanno vecchio mio.
  • Dai che forse questa è la volta buona che i tuoi desideri si avverino. D’altronde è la trentesima volta che ci provi, e spegneretutte e 30 candeline vedrai che ti darà il tempo necessario affinché riesca a formulare un pensiero coerente affinché possa essere realizzato. Buon compleanno amica mia e in bocca al lupo!
  • Lo sai, la mia fantasia scarseggia in occasioni poco stimolanti e poco importanti. Ecco perché più che buon trentesimo compleanno non riesco a dirti.
  • Facci caso, Gesù Cristo è morto a 33 anni, tu ne hai 30. Non vorrà dire che sei un po’ troppo vecchio per festeggiare e pretendere che i tuoi amici ti facciano ancora dei regali? Buon compleanno compagno!
  • A 30 anni si è uomini, certo! Tu non hai né lavoro, né moglie, né fidanzata, ed è per questo che quest’anno ti faccio un regalo. Ti regalo un bell’abbraccio d’incoraggiamento, contento?
  • Farti un regalo coerente con la tua età comincia ormai a essere difficile e impegnativo. Per questo ti avviso che, dopo ore e ore di ricerca ho deciso che la cosa migliore da fare èproprio inviarti questo messaggio d’auguri, la maniera più semplice e allo stesso tempo ricca per regalarti il dono più bello che c’è: un sorriso. Tanti auguri amica mia.

Frasi in rima di buon compleanno per i 30 anni

Con quella carrellata di frasi di buon compleanno dalle quali poter attingere per donare un sorriso al festeggiato o alla festeggiata, possiamo pure passare alla fase due. Come da titolo, questa è la sede in cui vediamo di rassegnare un bel po’ di frasi in rima di buon compleanno per 30 anni, sia per fidanzati e fidanzate che per amici. In sostanza lo stesso discorso riportato nel precedente paragrafo vale anche qui: le frasi sono chiaramente personalizzabili secondo le proprie esigenze senza particolari patemi, basta fare qualche modifica qui e lì in caso occorresse. Ma non tergiversiamo ulteriormente e partiamo subito a indicare qualche esempio.

  • È vero, a trenta anni cominciano a insorgere i primi malanni, non preoccuparti più di tanto, c’è chi degli anni che non ha continua a farsi vanto. Ed è per questo che con te mi complimento ma voglio che tutto questo non ti procuri troppo sgomento. Buon compleanno amico mio.
  • A 30 anni compiuti ancora hai voglia di regali? Dai vecchia mia son cose da superficiali! Che la saggezza e la maturità vengano a te, e, per questo, ricordati sempre di lasciare un pezzo di torta, sì, proprio a me!
  • E pure questo giorno è arrivato, sei proprio tu il festeggiato! Che ti benedica il buon Dio, tanti ma tanti auguri amico mio!
  • Oggi sarei contento veramente di festeggiare te seduta stante. Torta, vino e spumante debbono però esser presenti per rallegrare tutti rendendoli via via più gaudenti. Buoni 30 amico mio.
  • 30 anni son passati, fra lacrime, gioie e baci mai dati. Sii felice, sii contento, ricorda sempre di gioire al fruscio del vento. Nonostante la gioventù sia ormai un ricordo, buon trentesimo compleanno e nell’augurartelo, giuro, di gioia io ardo.
  • Nastri e palloncini non ti son mai stati graditi, bene ora dal vino e dallo spumante son giustamente sostituiti. Chi beve, chi salta e chi canta, è proprio così che la vogliamo la tua festa per i trenta! Buon compleanno figlio mio.
  • Un mazzo di fiori a te graditi, per augurarti uno dei tuoi compleanni più graditi. E se poi quei fiori non ti piaceranno, dalli a me che con un’altra donna me ne farò vanto!
  • I pupazzi d’argento, le bambole agghindate, erano queste un tempo le tue diavolerie incantate. Ora son perle, gioielli e collane, mi dispiace, ci devi stare, nemmeno per i tuoi trenta anni te le posso acquistare.
  • Oggi non posso che farti i miei più sinceri auguri per i tuoi 30 anni, vengono dal cuore. Tu però offrimi da bere, tranquillo, a questa età ormai niente più danni.
  • Sappi che questo è uno dei tuoi giorni più belli, oggi non ti obbligo di stare ai fornelli. Ti preparo una bel primo, un secondo coi fiocchi e un bel dolce, ma non ingrigirti se non c’è più nient’altro poi in calce.

Auguri 30 anni per fidanzato o fidanzata: frasi d’amore

Terminata anche la rassegna delle frasi di buon compleanno in rima, eccoci con l’ultimo paragrafo. Come da titolo ci occupiamo qui delle frasi d’amore con cui augurare il buon compleanno, capitolo immancabile per una qualsiasi rassegna del genere che si rispetti. Augurare i 30 anni al proprio fidanzato o alla propria fidanzata, moglie o marito, necessita di attenzioni, di tempo e, proprio per questo motivo vi indichiamo di seguito alcuni esempi su cui potete basarvi per dare il vostro buon compleanno a chi amate. Partiamo subito.

  • Se sei preoccupata perché oggi hai un anno in più mia cara, sta tranquilla, il tuo viso risplende come ieri e forse più di ieri. Oggi, 30 anni fa, il ricordo torna vivo nei tuoi occhi e rende tutto più bello e più caro perché lascia ancora spazio a quel sorriso dolce di una bimba innamorata che ti ha sempre accompagnata. Buon compleanno amore.
  • Buongiorno e buon compleanno mio caro, alzati. Nonostante 30 anni siano passati, rimani immune al passare del tempo, quel vecchio viaggiatore con le ali si è dimenticato di te. E io gioisco e ti faccio i miei più sinceri auguri tesoro.
  • Tanti auguri a te, a te che ci sei a ogni mio risveglio, a te che mi rallegri nei momenti difficili, a te che mi accompagni in quella che è diventata una strada unica nel nostro percorso verso la nostra meta, qualunque essa sia. La raggiungeremo presto, la raggiungeremo insieme. Il mio augurio per il tuo trentesimo compleanno è proprio questo.
  • Buon compleanno amore mio, sappi che 30 anni sono un traguardo e ricordati che un traguardo per me significa un altro punto di partenza verso una vita da passare con te, da passare insieme abbracciati e abbandonati al fluire del tempo. Auguri amore.
  • Sono passati davvero 30 anni da quando i tuoi ti hanno fatto approdare su questa terra? Complimenti a te e complimenti pure a loro per averti fatto sbarcare proprio qui, qui vicino a me. Buon compleanno amore, e che la marea della vita ci trasporti sempre assieme.
  • Vedi come piange il cielo oggi? Le stelle si ricordano quando 30 anni fa dovettero separarsi da uno degli astri più splendenti che si erano mai visti. Quell’astro sei tu, lo sai! E proprio a quell’astro io oggi faccio i miei più cari auguri di buon compleanno, di cuore.
  • Se io ti riprendo perché mi hai stirato male una camicia, tu lo fai perché non ho sistemato bene i miei vestiti quando torno dal lavoro. Quando io ti riprendo perché ci metti così tanto a prepararti, tu mi rinfacci che sono sempre indeciso su quale piatto ordinare. Sono bazzecole, è chiaro, perché di una cosa sono sicuro da quel giorno in cui ci siamo incontrati, sono certo di voler passare tutta la vita con la mia trentenne che festeggia oggi il suo compleanno. Buon compleanno amore.
  • Per il tuo trentesimo compleanno ho preso la serenità e l’allegrezza e li ho avvolti in carta di quiete. Le ali del pensiero hanno poi pensato a trasportarle in volo fino a te, in qualsiasi posto tu sia e tu sarai, per il tuo trentesimo compleanno e per quelli a venire. Tanti auguri amore mio.
  • Se una coccola per ogni anno che porti sul groppone non ti basta, moltiplicale per mille. In tutto fanno 30 mila coccole, ti bastano? Tanti auguri mia bella festeggiata.
  • Nonostante il tempo passi veloce, tu lo stai affrontando nel migliore dei modi. La bellezza, la saggezza e il fascino aumentano di giorno in giorno e, per i tuoi 30 anni, ti regalo il mio incitamento. Continua così amore mio!