Frasi sulla pazienza

Si dice che la pazienza sia una virtù, infatti chi riesce a stare calmo, a non agitarsi e a non perdere la tranquillità, riesce meglio in ogni cosa, soprattutto nei rapporti umani.

Vediamo quali sono le migliori frasi sulla pazienza: frasi sulla pazienza persa e finita, frasi sulla pazienza delle donne, frasi sul limite della pazienza, frasi sulla pazienza che si ha in amore e frasi sulla pazienza di aspettare.

Frasi sulla pazienza persa e finita

Perdere la pazienza, uscire dai gangheri, insomma quando non è più possibile tenere sotto controllo una situazione, la pazienza si esaurisce e si scoppia come una bomba ad orologeria.

Vediamo quali sono le migliori frasi sulla pazienza persa e finita.

Un uomo calmo e paziente cercherà di evitare ogni tipo di litigio, ma se la rabbia s’impossessa di lui, è lì che vedrete la potenza di un vulcano esploso.

Paradossalmente serve tantissimo tempo e pazienza per imparare ad essere paziente.

La pazienza può essere tanta, alcuni ne hanno più di altri, ma certe situazioni esauriscono la pazienza anche dei più tranquilli.

Pazienti sì, santi no.

Ci sono cose che aspettiamo con così tanto ardore, che anche i più pazienti rischiano di perdere la loro pazienza. La pazienza è inversamente proporzionale all’attesa.

Chi esaurisce la pazienza sente il proprio sangue ribollire nelle vene, sente il battito del cuore accelerare al massimo, senza la testa pulsare: il tutto finisce con la fuoriuscita della rabbia e delle parole non dette.

La pazienza è quella membrana che impedisce alla rabbia e ai sentimenti forti di fuoriuscire ogni volta che qualcuno apre bocca.

La soglia della pazienza dipende da persona a persona: c’è chi riesce a resistere a continue invettive e soprusi e chi esplode al semplice “Ciao, come stai?”.

La pazienza è una dote ereditaria, ma che va coltivata di giorno in giorno, fino a diventare impassibili ad ogni tipo di ira.

La dote della pazienza si apprende col passare del tempo e questa è la cosa più paradossale della vita: si acquista pazienza, quando il tempo diventa più breve e le attese diventano più sostenibili.

Quando perdete la pazienza, cercate di non darlo a vedere agli altri: mordetevi il labbro, stringete i pugni; l’apparenza in questo caso è importante, perché perdere la pazienza è una debolezza durante un conflitto.

Chi non esplode di rabbia e in reazioni esagerate, chi non reagisce alla più piccola insinuazione, viene spesso considerato un debole. Al contrario, avere pazienza e resistere alle tentazioni dell’ira, è la forma più nobile di forza interiore.

Di fronte ai conflitti, la pazienza viene disprezzata e viene tacciata per mancanza di azione, ma in segreto, tutti la invidiano e ne vorrebbero avere di più.

La pazienza è il dono dei forti e di chi riesce a sopportare questo mondo senza perdersi nella rabbia.

Se la pazienza è la chiave per entrare in paradiso, so che andrò sicuramente all’inferno, con entrata facilitata.

Frasi sulla pazienza delle donne

Le donne sono celebri per la loro pazienza, proprio per tutto quello che devono sopportare ogni giorno e per come i problemi vengano caricati tutti sulle loro spalle.

Vediamo quali sono le migliori frasi sulla pazienza delle donne.

Le donne sono state dotate del dono della pazienza solo per un motivo: hanno a che fare sempre con gli uomini.

Ogni donna sa che dovrà sforzarsi il doppio di un uomo per far valere i suoi diritti, per questo le donne sono state dotate di più pazienza.

Fra il lavoro, i figli e gli uomini, le donne sono dotate di uno zaino pieno di pazienza, da usare ogni giorno della loro vita.

Ci vuole tanta forza per cambiare, per decidere cosa fare e per rialzarsi quando si cade, ma soprattutto ci vuole pazienza, perché gli sforzi saranno ripagati ed è per questo che questa dote è insita nel cuore delle donne.

Le donne sono state abituate ad usare la loro pazienza già nei tempi passati, quando dovevano aspettare anni per il ritorno del loro marito dalla guerra. La pazienza è una dote che è cresciuta nel cuore delle donne, quasi come fosse una dote darwiniana, che non è scomparsa, ma è cresciuta nel tempo.

Quando affermate che le donne non sono eroiche, pensate a tutta quella pazienza che portano nella loro vita. La pazienza è veramente è la virtù dei forti, una forza che non ha niente a che fare con la forza fisica, ma con quella mentale.

Non abusate mai della pazienza di una donna: l’ira di una donna che ha esaurito la pazienza è pari all’esplosione di cento vulcani.

Abbiate timore delle donne che portano pazienza, perché la pazienza è l’unica dote che serve per riuscire ad ottenere ciò che si vuole.

Sin da piccole alle donne viene insegnato a portare pazienza: per un giocattolo, per un capriccio non soddisfatto, per un pianto rimasto senza soddisfazione. Crescendo, nelle donne si cementifica la dote della pazienza, che loro imparano a coltivare anno dopo anno, attesa dopo attesa.

Beate le donne pazienti, perché riusciranno a sopportare qualsiasi dolore che le riserverà la vita.

La pazienza è alla base di tutto: del coraggio, della forza, della tenacia e della voglia di raggiungere gli obiettivi più ambiziosi. Le donne riescono con maestria a dosare la pazienza, ad usarla quando c’è bisogno e ad esaurirla quando ci vuole un’esplosione di ira.

Chi ha la dote della pazienza, ha la chiave della felicità della vita.

Dall’alba dei tempi le donne portano pazienza e la usano nella vita di tutti i giorni: la usano quando non vengono scelte e non esplodono di rabbia di fronte ai pregiudizi, la usano quando non vengono prese sul serio ed iniziano ad aspettare il loro turno, la usano con gli uomini durante le relazioni, la usano quando i figli ritardano il coprifuoco ed aspettano con ansia il loro ritorno. Queste sono le donne: un concentrato di pazienza che sembra infinita.

Frasi sul limite della pazienza

Il limite della pazienza è molto labile e può bastare poco per superarlo.

Vediamo quali sono le migliori frasi sul limite della pazienza.

Bisogna pensare alla pazienza come ad un piccolo filo dove un equilibrista cammina: se andrà troppo veloce o se sarà troppo spericolato cadrà, ma se invece si prenderà tutta la calma del mondo, riuscirà a passare dall’altra parte, senza cadere.

Il limite della pazienza è molto labile e soggettivo, cambia di persona in persona, per questo bisogna stare attenti ad ogni parola che si dice e ad ogni gesto che si fa. Basta poco per andare oltre al limite della pazienza.

La pazienza è un muscolo: all’inizio è debole e poco elastico, ma poi, con tanto allenamento, possiamo potenziarlo e renderlo più forte e resistente. La pazienza va allenata, così possiamo spingere il nostro limite sempre più lontano.

Superare il limite della pazienza significa lanciarsi nel vuoto e cadere: veniamo travolti da tutte le emozioni possibili e siamo in balia di esse.

La pazienza è il miglior rimedio per ogni ostacolo, più l’alleniamo e più riusciremo a combattere anche quello che ci sembra insormontabile.

La pazienza è un muro fatto di tanti mattoni: perseveranza, forza di volontà, fatica ed ardore. Quando si supera il limite della pazienza, è come se una grossa palla di ferro rompesse quel muro e vanificasse tutto ciò che è stato creato col tempo.

Un uomo che pazienza, è un uomo ricco nell’animo. Quando fate perdere la pazienza ad un uomo è come se lo derubaste del suo bene più prezioso.

Il limite della pazienza è personale, c’è chi la perde subito per qualcosa di piccolo, chi invece riesce a sopportare di più. Il limite della pazienza cambia di persona in persona, per questo bisogna stare attenti quando si entra in contatto con qualcuno.

La pazienza è compagna saggia, per questo non andrebbe mai essere messa alla prova.

Ci si allena per migliorare il proprio fisico, ci si allena per arrivare a risultati migliori, per questo c’è bisogno di tenersi allenati anche per quanto riguarda la pazienza. Con l’allenamento e la giusta dose di saggezza, si potranno raggiungere dei risultati straordinari.

Quando un uomo perde la pazienza, perde anche la sua forza. Ci sono situazioni che ci portano oltre al limite che ci siamo prefissati e superandolo perdiamo anche ogni inibizione, ma siamo anche estremamente più deboli.

La soglia della pazienza cambia a seconda di chi ci troviamo di fronte: di fronte a chi odiamo diventiamo estremamente sensibili alla perdita di pazienza, di fronte a chi amiamo, invece, riusciamo ad allungare la soglia di sopportazione, ma il peggio arriva quando il soggetto siamo noi stessi: il limite diventa così vicino, che ci porta a superarlo ogni volta che ci mettiamo in discussione.

Se vogliamo raggiungere un obiettivo o se vogliamo esaudire un sogno, ce la metteremo tutta per farlo. Ma per arrivarci, ognuno di noi deve mettere in discussione sé stesso e imparare a sopportare, con fatica e pazienza, ogni ostacolo.

Frasi sulla pazienza in amore

Pazienza e amore sembra quasi un ossimoro: chi ama solitamente non ha pazienza.

Vediamo quali sono le migliori frasi sulla pazienza in amore.

Gli amanti sono le persone meno pazienti al mondo: l’attesa sembra sempre troppo lunga quando si vuole rivedere la persona che si ama.

La pazienza è amica dell’amore: chi vuole troppo e subito, non riuscirà ad ottenere nulla alla fine, compreso l’amore.

Gli amanti non riescono ad aspettare nulla: l’attesa del prossimo incontro, l’attesa del prossimo abbraccio, l’attesa del prossimo bacio. Gli amanti non sono pazienti, ma sono ingordi e vorrebbero tutto e subito.

L’amore è un sentimento esigente: non bisogna affrettare troppo le cose, non bisogna premere sull’acceleratore, bisogna custodire gelosamente ogni attimo e custodirlo con pazienza, prima di aspettare il successivo.

Chi ama sa che deve aspettare, perché l’attesa aumenta il desiderio e se si aspetta con pazienza, il frutto sarà ancora più dolce.

Aspettare il compagno che torna a casa, aspettare la propria fidanzata mentre si prepara per una serata, aspettare per darsi i regali di Natale o di San Valentino, aspettare il giorno della proposta e delle nozze, aspettare il primo figlio: la vita di chi si ama è una continua attesa e per viverla meglio, bisogna dotarsi di tanta pazienza.

Chi ha amato almeno una volta nella vita, sa che la pazienza è l’ultima cosa che si ha in una relazione: soprattutto nei primi tempi, si vorrebbe passare il tempo solo con chi si ama, per un bacio, un abbraccio, un’emozione. Ma avere tutto e subito è nemico dell’amore, l’amore va coltivato con calma e pazienza, per crescere più in forza e in salute.

Armiamoci di pazienza amore mio, questo viaggio sarà lungo e pieno di insidie, ma il nostro amore riuscirà ad avere la meglio.

Quando due amanti si separano, il tempo sembra scorrere troppo lentamente: ci si affanna per imparare ad aspettare e per imparare a portare pazienza, ma la verità è che in amore non si può avere troppa pazienza, l’amore è un sentimento folle e travolgente ed aspettare è l’ultima cosa che si riesce a fare.

Per stare insieme in armonia e in amore, bisogna avere la forza per superare gli ostacoli e non arrendersi alle prime inside, bisogna avere tenacia per lottare contro tutto ciò che si oppone all’amore e bisogna avere pazienza per vedere i frutti diventare maturi e finalmente coglierli.

Quando si cura un fiore o una pianta, non bisogna correre troppo: bisogna annaffiarla ogni giorno, bisogna prendersene cura ed aspettare con pazienza che quella cresca con le sue forze. L’amore è la stessa cosa: abbiate pazienza nel vederlo crescere e godrete dei suoi frutti.

Un passo della Bibbia dice che l’amore è sempre paziente e gentile, ma l’amore è una forza travolgente e quando lo si prova, non si riesce ad aspettare un minuto in più prima di vedere chi si ama.

Quando siamo di fronte ad una proposta di matrimonio, quello che vediamo negli occhi degli innamorati, oltre alla felicità, è il desiderio di smettere di attendere: chi l’ha chiesto si troverà impaziente di avere una risposta e chi ha ricevuto la proposta, si ritroverà a dover aspettare prima di prendere una decisione. Saper attendere è un dono e la pazienza è l’essenza di esso.

Lo sai qual è l’essenza dell’amore? Saper aspettare. Chi aspetta il proprio amato riesce a mettere da parte le proprie ansie e le proprie preoccupazioni, per armarsi di pazienza e lasciare tutto il tempo a chi si ama.

Frasi sulla pazienza di aspettare

Si ha sempre qualcosa da aspettare, l’importante è saperlo fare con calma e pazienza.

Vediamo quali sono le migliori frasi sulla pazienza di aspettare.

Dicono che l’attesa di un piacere sia essa stessa un piacere, ma bisogna saper vivere questa attesa con calma e tranquillità, ma soprattutto con pazienza, altrimenti il tempo che passa diventa un’agonia.

La vita è una continua attesa: da bambini si aspetta con ansia la mattina del Natale per poter scartare i regali, da giovani si aspetta con ansia il vero amore, da adulti si aspetta l’occasione giusta. La vita è un’attesa e il dono più bello che si possa regalare è la pazienza, così da vivere in maniera positiva il tempo che passa.

Non bisogna mai arrendersi prima di arrivare ad un obiettivo, bensì bisogna attendere con pazienza il proprio momento. Se si ha troppa fretta di avere ciò che si vuole, c’è il pericolo di rimanere a bocca asciutta.

Se il nostro amore ha nel suo destino quello di esistere, allora bisogna armarsi di pazienza ed aspettare, perché il tempo non è nostro nemico.

Attendere ed aspettare, troviamo facilmente da soli l’accezione negativa a queste due azioni. Perché aspettare significa avere del tempo in cui speriamo che qualcosa accada e che non sappiamo se succederà. La pazienza è un ottimo imbonitore per poter sopportare le attese troppo struggenti.

La pazienza di aspettare è un dono che solo in pochi hanno e per questo questi individui possono essere considerati i più puri fra tanti.

Aspettare è sempre una grande sfida per tutti: aspettare una persona, aspettare per l’esito di un esame, aspettare la decisione di qualcuno, aspettare l’amore della propria vita. Per questo bisogna essere pazienti e imparare ad aspettare, altrimenti l’attesa diventa un enorme buco nero dal quale è difficile uscire fuori.

La pazienza è una variabile: un uomo aspetterà ore prima che il pesce abbocchi al proprio amo, ma non riesce ad aspettare con pazienza una donna che si prepara per un appuntamento.

L’attesa nel cuore di chi ama, è un sentimento che vita verso la speranza, la pazienza è il motore di tutto: chi ha pazienza ha una fonte inesauribile di speranza nel cuore.

Di solito gli uomini saggi si prendono delle lunghe parentesi di attesa prima di rispondere o prima di agire, questo perché la saggezza implica riflessione e la riflessione non può esistere senza un pizzico di pazienza.