Buon Compleanno a Mia Moglie

Una moglie non è solo una compagna di vita, ma una complice, un’amica con la quale condividere ogni aspetto della propria esistenza ed il posto che sempre fa sentire a casa.

Quale migliore occasione del suo compleanno per ringraziarla per tutto ciò che fa ogni giorno per la famiglia e ricordarle quanto è speciale?

A volte è sufficiente una frase dettata dal cuore o un piccolo aforisma in grado di racchiudere tutto l’amore… ma se siete a corto di idee la soluzione è qui!

All’interno del seguente articolo, sono racchiuse tutte le frasi più originali e belle da dedicarle per stupirla ed emozionarla in un giorno così speciale.

Buon Compleanno Moglie Mia: frasi di auguri originali

Il giorno del compleanno rappresenta un momento perfetto per ringraziare la propria moglie per tutti i magici momenti trascorsi insieme.

Bastano poche semplici parole ben combinate per arrivare a toccare le corde più profonde dell’anima; motivo per il quale all’interno di questo articolo vengono presentate alcune delle frasi più belle ed originali da dedicare alla propria moglie, nel giorno in cui spegne le candeline.

“Buon compleanno a te che rendi ogni mio giorno unico e speciale, che al mattino non fai mancare mai i tuoi sorrisi ed una tazza fumante di caffè. Per questi e per mille altri motivi tantissimi auguri moglie mia!”

“Io e te ne abbiamo passate tantissime insieme, ma come ci siamo promessi tanti anni fa, ogni momento l’abbiamo affrontato mano nella mano. Questo è un altro giorno da conservare e vivere annoverandolo tra i ricordi più belli racchiusi nei nostri cuori. Tantissimi auguri di buon compleanno moglie mia”

“Un’amica, una confidente ma sopratutto l’amore della mia vita: tutto questo sei per me. In questo giorno, così speciale per te non posso far altro che augurati un felicissimo compleanno, ricco di regali e divertimento. Auguri moglie mia”

“Sei la regina della nostra piccola casa ma sopratutto la roccia alla quale mi affido quando mi sento solo. Non so davvero la mia vita cosa sarebbe senza di te! Oggi è il giorno del tuo compleanno ed il mio augurio è quello di riempire questa giornata così speciale di sorrisi e tantissimo amore. Tantissimi auguri moglie mia”

“A te che sei la donna che mi ha totalmente cambiato e stravolto la vita; ogni giorno hai la capacità di rassicurarmi e ricordarmi sempre quanto valgo. Oggi la protagonista devi essere tu, perché è il giorno del tuo compleanno. Tantissimi auguri moglie mia!”

“Quotidianamente riempi la mia vita di sorrisi, amore e piccole attenzioni che mi coccolano il cuore e l’anima. Oggi nel giorno del tuo compleanno non posso far altro che ricordati quanto tu sia speciale, come moglie, ma sopratutto come donna. Grazie di far parte di tutti della mia vita. Auguri!”

“Tantissimi anni fa incontrarti è stato il regalo più bello che la vita potesse farmi, ma senza dubbio condividere con te la quotidianità mi ha fatto capire quanto fortunato sia ad averti. Buon compleanno a te moglie mia”

“A te, amore mio, che sei una mamma davvero amorevole per i nostri figli, un’amica unica ed una confidente senza pari, in questo giorno così speciale ti auguro davvero di passare un bellissimo compleanno. Grazie per tutti i momenti magici che regali e per tutte le piccole grandi attenzioni che riservi alla nostra famiglia. Auguri moglie mia”

“In questo giorno così speciale non posso che ringraziarti per essere sempre accanto a me anche nei momenti davvero tosti e difficili. Sei una compagna di vita davvero unica… tantissimi auguri di buon compleanno moglie mia”

“Dal giorno in cui ho detto SI, la mia vita è stata ogni giorno più bella… in questo giorno di festa non posso fare a meno di ricordarti quanto tu sia speciale. Buon compleanno a te moglie mia”

“Ed oggi si aggiunge un’altra candelina sulla tua torta di compleanno… un altro giorno che passiamo insieme e ne conserviamo il ricordo all’interno del nostro cuore. Grazie per essere la fantastica donna che mi accompagna da tanti anni nelle giornate; grazie per essere una madre bravissima ed amorevole con i nostri figli; grazie per sobbarcarti tutti i problemi e le preoccupazioni della nostra famiglia. Non ci sono parole per descrivere quanto sia fondamentale per tutti noi. Tantissimi auguri per un felice compleanno a te, mia adorata moglie”

“Sei la donna che quotidianamente regala sorrisi, comprensione, affetto ed amore; oggi nel giorno del tuo compleanno non posso fare a meno di ricordarti quanto tu sia speciale, bellissima e unica. Grazie davvero per tutto quello che fai per noi. Tantissimi auguri di buon compleanno mia adorata moglie”

“Mi ritengo un uomo molto fortunato ad averti nella mia vita: mi fai ridere e rendi ogni giorno speciale! In occasione del tuo compleanno voglio ringraziarti per condividere con me ogni sogno, supportandomi sempre nei miei progetti. Ti amo davvero tantissimo. Buon compleanno mogliettina mia”

“Ed anche questo compleanno è arrivato… nonostante i momenti no della vita, siamo ancora qui ad affrontare ogni giorno mano nella mano. Sei una donna speciale, unica e bellissima che ho il piacere e l’onore di avere accanto oramai da diversi anni. Oggi per te è un giorno speciale, goditelo fino in fondo e divertiti come non mai. Tantissimi auguri di buon compleanno a te, moglie mia”

“Sei sempre stata tutto ciò che ho sognato e desiderato; da anni condivido con te tutte le mie giornate, affrontando i periodo bui e difficili. Sono davvero fortunato ad averti accanto… tantissimi auguri per il tuo compleanno mia dolce mogliettina”

“Questo giorno per me è speciale, perché si festeggia il compleanno della donna che sono orgoglioso di aver sposato. A te amore mio, ti auguro di essere sempre felice. Buon compleanno di vero cuore”

“Tanti auguri a te che sei la donna della mia vita, la compagna di tutti i momenti belli e anche di quelli brutti; a te che sei la persona migliore con la quale condividere questo fantastico viaggio…  Non scordarti mai quanto vali! Buon compleanno moglie mia!”

“Che tu possa trovare sempre la felicità alla fine di una giornata difficile; che tu possa sempre addormentarti col sorriso; che il tuo cuore possa essere leggero; che tu possa sempre sentire accanto a me il significato della parola “casa”: questo ti auguro in occasione del tuo compleanno! Auguri davvero di cuore mia dolce moglie”

“Buon compleanno a te mia adorata moglie… sei una donna unica e rara, una perla che posso dire di avere solamente io e della quale vado davvero molto orgoglioso. Non dimenticare mai quanto vali…Auguri”

“Ti auguro di realizzare tutti quanti i tuoi sogni, di vivere ogni giorno con il sorriso ed essere sempre felice… ma promettimi anche di non lasciare mai e poi mai la mia mano. Tantissimi auguri di buon compleanno a te che sei la donna più bella e speciale che io abbia mai incontrato nella mia vita”

Frasi divertenti per augurare un buon compleanno a mia moglie

Non c’è miglior regalo di compleanno, se non un bel sorriso stampato sulle labbra della propria moglie.

A volte basta poco per rendere ancora più speciale un’occasione come questa; una frase, un piccolo aforisma, oppure un pensiero e… tutto diventa più colorato!

In questa sezione sono raccolte alcune frasi divertenti ed un po’ irriverenti per augurare un buon compleanno alla propria dolce metà.

“In occasione del tuo compleanno ero alla ricerca di un regalo unico e speciale che fosse in grado di farti emozionare come mai prima d’ora. Poi mi sono ricordato che tanti anni fa hai deciso di sposare me, ed allora quale miglior dono della mia persona? Tantissimi auguri di buon compleanno moglie mia, non smettere mai di sorridere”

“Avrei davvero voluto realizzare per te una torta piena di fragole e cioccolato per sorprenderti in occasione del tuo compleanno… ma sai perfettamente che non sono affatto bravo con mestoli, pentole e padelle! Spero davvero che tu possa accettare comunque gli auguri altrettanto dolci di un marito che da sempre e per sempre è innamorato di te. Buon compleanno alla mia mogliettina adorata”

“Oggi potrebbe essere la giornata perfetta per dare una sistemata al garage… però se non sbaglio c’è una ricorrenza davvero speciale. Forse sto dimenticando un anniversario? Forse sto scordando qualche onomastico? Oppure…. Il tuo compleanno? Sai perfettamente che mai potrei dimenticare questo giorno così importante per te. Buon compleanno a te, moglie mia”

“In questo mondo esistono circa sette miliardi di persone eppure tu tanti anni fa, hai avuto la fortuna immensa di incontrarmi… quale miglior regalo chiedere alla vita? Buon compleanno a te moglie mia”

“Forse qualche ruga in più ti segna il viso… ma non disperare ai miei occhi sei sempre la splendida ragazza che tanti anni fa ho avuto il piacere e l’onore di incontrare! Tantissimi auguri per un felicissimo compleanno moglie mia”

“Di tutto potrei dimenticarmi, ma mai il tuo compleanno. Però davvero non chiedermi di fare lo sforzo anche per l’anniversario. In questo giorno così bello e speciale, tantissimi auguri di buon compleanno a te moglie, mia”

“Non so davvero quante sono le candeline che oggi spegni, perché ai miei occhi resti sempre la bellissima ragazza di 18 anni, che tanti anni fa è entrata nella mia vita e non ne è più uscita. Tantissimi auguri di buon compleanno a te moglie mia”

“Ricorda amore mio: non bisogna mai avere il timore di invecchiare. Sia il vino che i formaggi, col passare degli anni acquistano sempre più in termini di qualità! Tantissimi auguri di buon compleanno a te moglie mia”

“L’età che conta è solamente quella che uno si sente dentro il cuore… per questo non fare caso a tutte le piccole rughe che ora hai sul viso! Tantissimi auguri di buon compleanno a te mogliettina mia adorata”

“Quest’anno avrei davvero voluto stupirti con un regalo unico ed inimitabile… In grado di far morire di invidia tutte quante le tue amiche… poi ho pensato che avevi già me nella vita, dunque cosa chiedere di più? Tantissimi auguri per un felicissimo compleanno a te, mogliettina mia”

“Non aver timore del tempo che passa, ma preoccupati del fatto che inspiegabilmente oggi non mia sia dimenticato il tuo compleanno! Tantissimi auguri a te mia adorata moglie”

“Ti amo perché nonostante tutti i miei difetti, tutto il mio disordine, tutte le mie paure ci sei sempre nella mia vita. Grazie per sopportami! Tantissimi auguri di buon compleanno a te mia adorata moglie”

“Molto spesso mi domando qual’è il motivo per il quale tanti anni fa, presi la malsana decisione di prenderti come sposa… poi mi ricordo di tutte le volte che hai dovuto sopportarmi e allora non posso che ringraziarti per esserci sempre. Tantissimi auguri di buon compleanno mia dolce mogliettina”

“Non sono mai stato bravo a farti i regali, ma sono sempre stato un portento a farti ridere! Non è forse questo il miglior dono che si possa ricevere? Tantissimi auguri di buon compleanno a te, mogliettina mia”

“In occasione del tuo compleanno ti propongo uno scambio equo: tu mi prepari una buonissima torta delle tue, ed io ti faccio i mie migliori auguri? Che ne pensi? Tantissimi auguri a te che sei unica e assolutamente speciale”

“Quando si è giovani è facile attrarre, la vera sfida è continuare ad essere fascinosi anche dopo una certa età! Tantissimi auguri di buon compleanno a te moglie mia, che sei assolutamente la più bella di tutte!”

“Mi sarebbe piaciuto mettere sulla torta tante candeline… ma ne servivano così tante che ho desistito dal mio intento; in ogni caso l’importante è sentirsi giovani dentro! Tantissimi auguri di buon compleanno a te, mogliettina mia!”

“Amore mio, ti ho sempre promesso di esserti accanto, nella gioia e nel dolore e nella salute e nella malattia: per questo se dovessi aver bisogno di un aiuto per spegnere tutte queste candeline, non dimenticare che ti sono accanto! Tantissimi auguri per un felicissimo compleanno a te mogliettina mia”

“Io credo che il regalo migliore per te, sia il fatto che non mi sono fatto sfuggire il tuo compleanno… finalmente dopo tanti anni di matrimonio! Tantissimi auguri a te mogliettina mia, sei una donna speciale”

“Dovrei farti una statua per tutte le volte che mi hai sopportato e con pazienza mi sei stata accanto. Non sei solo una donna speciale, ma una vera eroina! Tanti, anzi tantissimi auguri per un felice compleanno mia adorata moglie”

“Oramai sono tantissimi compleanni che abbiamo festeggiato insieme… forse dovremmo rompere la tradizione! Scherzo, non potrei mai vivere senza di te e le tue continue lamentele. Tantissimi auguri di buon compleanno a te mia adorata moglie!”

“Sei la donna più rompiscatole che abbia mai conosciuto nella mia vita e si dice che invecchiando tutti i difetti tendano ad accentuarsi ancora di più… tuttavia non potrei mai immaginare di passare un solo giorno lontano da te. In occasione del tuo compleanno non posso che farti i miei migliori auguri, mia adorata moglie”

“In occasione del tuo compleanno, pensavo di farti un regalo che sapevo avresti davvero apprezzato… per questo ho comprato un biglietto per L’Avana! Parto la prossima settimana, così non mi avrai tra i piedi per un po’! Tantissimi auguri per un felice compleanno a te mia adorata mogliettina”

“Essere tuo marito è davvero un compito arduo… per questo, quale migliore regalo posso farti se non quello di sopportarti ogni giorno? Scherzo, sai benissimo che senza di te non riuscirei a stare nemmeno mezza giornata! Tantissimi auguri di buon compleanno mia bellissima moglie”

“Quando ti ho conosciuta, ero convinto che la nostra storia non avrebbe resistito al primo litigio… ed oggi eccoci qui tanti litigi dopo a festeggiare ancora insieme il tuo compleanno. Auguri di cuore moglie mia”

“Quanti anni compi? Ma dici sul serio? Già così tanto tempo è passato da quando ci siamo sposati? In questo giorno così speciale non posso far altro che augurarti un felicissimo compleanno, a te che sei una donna davvero unica!”

“In occasione del tuo compleanno ti auguro di cuore di sorridere sempre… almeno fino a che avrai tutti quanti i denti! Tanti auguri mia cara moglie!”

“Buon compleanno mia adorata moglie… sappi che ci sarò sempre sia nei momenti di gioia che in quelli di difficoltà, per questo se hai bisogno di un supporto per spegnere tutte le candeline, sono qui proprio per te!”

“Quella ciocca di capelli bianchi è il prezzo da pagare per tutta la saggezza che il numero dei tuoi anni ti ha donato. Auguri mia dolce metà, per questo compleanno così speciale!”

“Sono così tanti gli anni che abbiamo passato insieme che davvero non so più che regalo farti! Quindi per quest’anno accontentati dei miei auguri più sinceri. Tantissimi auguri per un super compleanno mia adorata moglie”

“Avrei voluto regalarti un viaggio verso una meta esotica, ma sarebbe stato banale; ho pensato anche ad un gioiello, ma ne hai già così tanti… quindi per quest’anno quale miglior dono dei miei più cari e sinceri auguri? Buon compleanno a te mia bellissima e adorata moglie”