Frasi sulle Donne

Nei prossimi paragrafi scriveremo delle frasi sulle donne. Vedremo degli aforismi nuovi e originali contro la violenza sulle donne; delle frasi inedite e divertenti sulle donne; delle frasi che parlano di donne forti; degli aforismi ironici sul genere femminile; ed infine vedremo delle nuove frasi sulla bellezza e sul rispetto che bisogna avere di tutte le donne.

Frasi divertenti sulle donne: aforismi simpatici

Se è vero che le donne sono fonte d’ispirazione e figure che genereranno curiosità e amore nell’uomo, è anche vero che sono la causa prima del disorientamento e della confusione maschile. La donna è il bene e il male allo stesso tempo, ed ha il potere di creare confusione sentimentale e dipendenza affettiva nel genere maschile. Ci sono poi innumerevoli difetti che accomunano i più delle donne, come ad esempio gli sbalzi di umore, il fatto che devono sempre avere l’ultima parola e devono sempre ‘discutere’ di ogni questione, la passione sfrenata per lo shopping, la cura eccessiva del proprio corpo e molto altro ancora. Su queste caratteristiche sono state scritte diverse frasi divertenti he mettono in luce con ironia, gli aspetti più fastidiosi e negativi del genere femminile. In questo paragrafo vedremo alcune nuove frasi divertenti e simpatiche sulle donne.

  • Una vera donna, con la D maiuscola, gradisce un solo ed unico mazzo di fiori: quelli di zucca.
  • Le donne sono delle creature meravigliose, capaci di portare a termine qualsiasi cosa in poco tempo e in pochissime mosse, come ad esempio i fondi della vostra carta di credito.
  • Vivo con mia moglie ormai da 25, e dopo tutto questo tempo ho finalmente imparato a gestire le sue abitudini. Semplicemente quando abbiamo un appuntamento alle 19, a lei viene detto che è alle 17. In questo modo riusciamo ad essere sempre puntuali.
  • Se non vuoi avere problemi con la tua donna, assecondala sempre e dille ogni giorno che la vedi più magra.
  • Non mi sono mai piaciute le strade in discesa e i percorsi facili. Con questo si spiega perché di tutte le donne che ho conosciuto mi sono scelto la più rompi scatole.
  • Quando mi fanno la domanda ‘che vita sarebbe senza le donne?’, Me la immagino come una vacanza perenne in spiaggia, in assoluto relax e in profondo silenzio.
  • Ci sono 3 cose che accumunano la maggior parte delle donne: non sanno mai cosa vogliono, ma lo vogliono subito e sanno già che gli basterà poco per ottenerlo.
  • Cari uomini è inutile chiedervi cosa passa nella testa delle donne. E’ un qualcosa che non capirete mai, come quando assistete ad una discussione di laurea in ingegneria, e voi avete studiato lettere classiche.
  • Se dovessi scegliere tra capire la psicologia femminile e scalare il Kilimanjaro ad alta quota, non esisterei un secondo nel selezionare la seconda opzione.
  • Ci sono cose nella vita che lasciano sempre l’amaro in bocca. Ad esempio, il gusto del limone, un’occasione persa e tua moglie, che quando le fai un regalo dovrà sempre trovarci un difetto.
  • Da mia madre a mia moglie non è cambiato poi molto. Ricordo di essermi sposato perché ritrovavo in lei i bei valori che mi aveva insegnato mia mamma. Commisi solo un piccolo errore: non mi accorsi che avevano gli stessi orribili difetti. D’altronde sono donne.
  • Ah le donne, fonte di gioia infinita, fin quando non esauriscono il tuo conto in banca.

Frasi contro la violenza sulle donne

Nonostante la donna nel 2019 sia emancipata e abba raggiunto la parità dei diritti con il genere maschile, c’è ancora una grossa problematica che la affligge: la violenza sulle donne. Essa può essere di tipo fisico o anche verbale, ma accomuna molte ragazze sin dall’età adolescenziale, se non prima. Si sentono spesso casi di bambine, adolescenti, o giovani-adulte che vengono malmenate, stuprate e in casi estremi anche uccise. Le cause che fanno si che l’uomo agisca in questo modo possono essere molteplici: dall’eccessiva gelosia, all’essere possessivi, alla rabbia che può subentrare dopo un litigio o un tradimento. Spesso si sentono casi di stalking, che uccidono la donna psicologicamente, le tappano le ali e non le permettono di vivere una vita libera e serena. Nei casi più estremi si sentono spesso casi di violenza domestica, di stupri e soprusi. Per fermare questa problematica sono nati diversi gruppi e associazioni, che si battono giornalmente con proteste, raccolte fondi e manifestazioni, ma anche con atti più concreti, contro la violenza sulle donne. In questo paragrafo vedremo alcune nuove frasi in difesa del genere femminile, che condannano la violenza e mettono in luce le qualità delle donne.

  • Le donne e i bambini non vanno toccati nemmeno con un fiore.
  • Abbassa le armi di fronte ad ogni donna, non potrai fermare il loro potere intellettuale con la tua violenza.
  • Colui che esercita violenza sulle donne non è degno di essere chiamato uomo.
  • Al mondo d’oggi esistono due tipi di uomini, quelli che amano le donne e quelli che non amano loro stessi. I violenti appartengono a questa seconda categoria.
  • La violenza sulle donne ha il potere di ucciderle prima psicologicamente e poi fisicamente.
  • Non c’è niente di più orribile al mondo della violenza psicologica sulle donne.
  • Ci sono due tipi di violenza che le donne subiscono quotidianamente: quella fisica e quella psicologia. La prima è più silenziosa e ti uccide lentamente, come una goccia che ti cade in testa sempre nello stresso punto; la seconda ti provoca un dolore infinito, che se non ti uccide, rimane con te a vita.
  • Nella società odierna le donne subiscono violenza ogni giorno. Nel loro piccolo tacciono e giustificano azioni che le segnano per il resto dei loro giorni.
  • La maggior parte degli uomini esercita la violenza verbale sulle donne, in quanto è quella più difficile da denunciare ma non per questo meno dolorosa.
  • C’è solo una cosa peggiore della violenza sulle donne: la paura di denunciarla.
  • In pochi sanno quanto sia difficile essere donna. Ognuna di esse subisce una violenza quotidiana, da una parola di disprezzo, ad un giudizio avventato, ad uno sguardo sgradevole o molto di più.
  • Si dice che l’uomo sia l’animale più pericoloso che esista. Da quando sento di tutte le violenze sulle donne degli ultimi tempi, non posso che approvare quest’affermazione.
  • La violenza sulle donne non è solo fisica. Il semplice fatto che una ragazza per uscire la sera debba vestirsi in modo da ‘non dare nell’occhio’, dovrebbe darci l’immagine della nostra triste società.
  • Colui che alza le mani nei confronti di una donna, non merita nemmeno di essere paragonato al più feroce degli animali.
  • La cosa che mi genera più disgusto in assoluto è la violenza sulle donne.
  • Una donna violentata, sia corporalmente che psicologicamente, resterà marchiata a vita e porterà questo peso per sempre con se.
  • Per te che a soli 17 anni hai ricevuto una schiaffo da un bodyguard in discoteca per il fatto di essere in un privè dove non ti era concesso entrare; per te che sei andata a studiare all’estero e sei dovuta ritornare a casa prima del previsto perché il tuo tutor ti ha messo le mani addosso; per te che esci di casa con una gonna corta ed al primo commento poco gradito pensi sia stata colpa tua e del tuo modo di vestire; per te che hai dato un bacio al ragazzo sbagliato e per tutta la scuola si diventata una ‘ragazza facile’, per te che subisci violenza ogni giorno ma non hai il coraggio di parlare. Per te e per tutte le donne come te è giunta l’ora di reagire.
  • Ci sono violenze silenziose e nascoste che solo le donne possono capire, e non è possibile spiegarle a parole.
  • La maggior parte degli uomini violenta le donne psicologicamente senza nemmeno rendersi conto.

Frasi sulle donne forti

Una delle caratteristiche della donna generalmente è proprio la sua forza. Rispetto all’uomo, in molti casi, la donna sa essere più determinata, caparbia e sicura di se. La maggior parte delle donne posseggono una forza di volontà che le porta a superare qualsiasi ostacolo. D’altronde la donna, sia nel privato che nel pubblico, sin dall’antichità ha dovuto affrontare una battaglia sociale non da poco; si è rialzata ed è riuscita a scrollarsi di dosso il ruolo di subordinazione che aveva in passato. Il genere femminile ha dimostrato di potercela fare in diversi settori lavorativi, talvolta risultando più competente dei colleghi uomini che hanno da sempre ricoperto i ruoli di leadership e di prima linea. In questo paragrafo parleremo della forza delle donne e vedremo alcune frasi sulle donne forti, che le rappresentano in tutta la loro fermezza.

  • Non esiste forza più grande di quella delle donne.
  • Se una donna da sola sa essere la colonna portante della propria famiglia, il punto fermo per i suoi cari, il sostegno per i colleghi di lavoro, immaginate cosa potrebbe generare la forza di centinaia di donne tutte riunite.
  • Le donne possono differenziarsi in tante cose l’una dall’altra: possono essere più dolci, più lunatiche, più o meno sincere, più o meno cattive, e qualcuna può avere doti di simpatia più di tutte le altre. Di tutte le caratteristiche che hanno le donne, ce ne è una che però le accomuna complessivamente: la loro forza straordinaria.
  • La donna è sinonimo di forza. Ho visto donne salvare matrimoni, ho visto donne prendere le decisioni più dolorose della loro vita per il bene dei loro amici, ho visto donne aver il coraggio di soffrire pur di fare la scelta giusta, ho visto donne essere forti non solo per se stesse ma anche per gli altri.
  • La forza della donna è un qualcosa di inspiegabile e senza eguali. Basti pensare a colei che mette al mondo un figlio e riesce a sorridere di gioia nel suo dolore.
  • La forza della donna è un qualcosa di innato, impossibile da spiegare.
  • La donna ha una forza che spesso nasconde o che non sa nemmeno di possedere. Sono i momenti più brutti che innescano nelle donne un meccanismo tale da sprigionare tutto il loro coraggio.
  • Quando meno te lo aspetti la donna tira fuori tutta quella forza che non credeva nemmeno di avere.
  • Chi pensa ancora che le donne siano il sesso debole, prima o poi si farà male perché dovrà fare i conti con la forza delle donne senza averlo messo in conto.
  • Chi gioca con le donne gioca col fuoco. La loro forza è lenta ad uscire ma potente come il più forte degli uragani.
  • Le donne possono tutto perché la loro forza è una delle più potenti al mondo.
  • Non avranno grandi muscoli, spalle larghe o gambe possenti, ma la forza celebrale delle donne supera qualsiasi peso massimo.
  • Ciò che una donna può con la forza della propria mente, un uomo non può con tutta la forza delle sue braccia.
  • Quando una donna prende una decisone c’è da spaventarsi sul serio. La forza di volontà delle donne può fargli raggiungere qualsiasi traguardo.
  • Se il mondo fosse guidato dalla forza delle donne, la terra sarebbe un pianeta migliore.
  • Una donna riesce a dimostrare tutta la sua forza quando dopo una grossa delusione e il cuore spezzato in mille pezzi, si rialza da terra senza nemmeno un graffio.
  • Attenti a ferire una donna, quando avrà metabolizzato il dolore la sua forza interiore la farà rifiorire più bella di prima.
  • Chi pensa di ferire una donna non conosce la sua forza interiore.

-Non ho mai conosciuto una creatura più forte e coraggiosa della donna.

Frasi cattive sulle donne: aforismi ironici

Oltre ai numerosi pregi che le accomunano, le donne hanno anche diverse caratteristiche che possono essere definite, in alcuni casi, dei veri e propri difetti sui quali ironizzare. Ad esempio uno di questi è che spesso che donne sono contraddittorie, lunatiche, che non riescono a mantenere i segreti, che sono logorroiche e amano discutere di ogni cosa. Su tutti queste particolarità, spesso viene fatta della sana ironia. In questo paragrafo vedremo delle frasi cattive e ironiche sulle donne, che possano enfatizzare i loro difetti.

  • Se sei in cerca di guai, devi iniziare a frequentare una donna.
  • Se vuoi sapere qualcosa su qualcuno, ti basterà parlare con una donna, lei sicuramente saprà darti le informazioni che cerchi.
  • Chi si fida di una donna è uno stolto accecato d’amore.
  • Ho frequentato diverse donne nella mia vita con caratteristiche differenti. C’era quella più simpatica, quella più avventuriera, l’amante del cinema e quella più timida. Tutte loro però avevano una passione in comune, quella per il mio conto in banca.
  • Non fidarti delle donne, ti ameranno fin quando avranno bisogno di te, dopo di ciò ti cambieranno con qualcuno con il portafogli più grande.
  • Non fare del male ad una donna, essa è capace di escogitare la vendetta più crudele di sempre.
  • Non ho mai conosciuto una donna che non fosse amante del pettegolezzo.
  • Basta dargli da mangiare e fare finta di ascoltarle, e le donne cadranno ai vostri piedi.
  • Non dare troppo amore alla tua donna, finirà per stancarsi di te.
  • Le donne sono opportuniste, fin quando gli fa comodo raccolgono ogni gesto d’amore che fai per loro, soprattutto quelli materiali. Appena trovano qualcuno col conto in banca più grosso del tuo smettono di amarti all’istante.
  • Le donne hanno un grosso potere sugli uomini e consapevoli di ciò, li sfruttano fino all’ultimo momento trascorso insieme.
  • A furia di andarla a prendere e portarla a cena, la mia donna mi ha reso un uomo senza un centesimo.
  • Il sorriso della donna ammalia, gli occhi della donna incantano, il suo corpo sinuoso fa cadere l’uomo ai suoi piedi. Ecco quali sono le armi delle donne.
  • Non ho mai visto lingua più biforcuta di quella delle donne.
  • Il male che le donne riescono a fare con le loro parole, gli uomini non riescono a farlo con tutta la loro forza.
  • Amare una donna è una partita giocata con carte truccate. In qualsiasi modo andranno le cose lei riuscirà ad uscirne vincitrice e ad arrecarti un male senza precedenti.
  • Le cattiverie che ho ricevuto dalle donne sono state le più silenziose e crudeli che ho visto in tutta la mia vita.
  • La cattiveria della donna sa nascondersi dietro il suo viso angelico.
  • Chi pensa che la donna è un essere buono ed innocuo, non ha mai conosciuto mia suocera.
  • Mia moglie mi dice sempre di non essere geloso dei suoi amici. Mi paragona al suo più bel paio di scarpe, e afferma che mi indosserebbe tutti i giorni. La cosa che mi preoccupa sono tutte le alte 64 paia, vorrei sapere come e in che occasione le indossa.
  • E’ inutile discutere e controbattere con una donna. Contraddirla non servirà a nulla in quanto prima o poi lo farà da sola.
  • Le donne sono come i clienti, vogliono avere sempre ragione.
  • Vorrei sfatare i falsi miti dicendo che ci sono donne che ti amano per quello che sei. Ok, ma devi essere ricco.
  • Tra una cena con gli amici e una con mia moglie preferisco la prima. Mia moglie è una di quelle donne che quando mangia, manda in rosso il tuo conto in banca.

Frasi sulla bellezza delle donne

Molti uomini sostengono che le donne sono tutte belle, nessuna esclusa. Ognuna con le particolarità, ognuna con i propri difetti, con le proprie imperfezioni e con i suoi segni distintivi, le donne hanno sempre qualcosa di bello. Non importa che siano bionde, more, rosse, che abbiano gli occhi chiari o scuri, la cellulite, che siano alte o basse, che abbaino qualche chilo di troppo, o che siano troppo magre. Non ha importanza se è giovane o più matura, la donna sa essere sempre affascinante e bella in qualsiasi luogo e condizione si trovi. Questo gli uomini lo sanno bene, e spesso riescono a scorgere proprio le bellezze più nascoste e le particolarità di ogni donna che li circonda. In questo paragrafo vedremo alcune frasi nuove e originali sulla bellezza delle donne.

  • Le donne, nessuna esclusa, hanno tutte qualcosa di bello.
  • Sono un amante delle donne perché riesco a scorgere in ognuna di esse la particolarità che le rende bellissime.
  • More, bionde, rosse, alte, basse, magre, con qualche chilo di troppo, le donne hanno sempre qualcosa di bello.
  • La bellezza di ogni donna la si scorge nello sguardo.
  • Basta guardare una donna sorridere per capire da dove nasce la bellezza.
  • Non conosco donne brutte, ma solo donne che hanno bellezze differenti.
  • Mi piacciono tante cose in questa vita, ma niente mi piace di più dell’ammirare una bella donna.
  • Gli esseri più belli del mondo sono proprio le donne.
  • Se in questa terra non esistessero le donne, non esisterebbe nemmeno la bellezza.
  • Se sei un amante del bello non ti possono non piacere le donne.
  • La bellezza delle donne risiede nella loro anima.
  • Le donne sono così belle che possono tutto.
  • Quando vuoi ottenere qualcosa devi far parlare una donna. La sua intelligenza unita alla sua bellezza riuscirà ad ammaliare qualsiasi uomo.
  • La mia donna è la cosa più bella che vedo ogni giorno al mio risveglio.
  • Nella mia vita ho visitato migliaia di posti belli, ho visto centinaia di spiagge meravigliose e mi sono rifatto gli occhi con decine di tramonti mozzafiato. Il panorama più bello però lo vedo ogni giorno quando sono a casa vicino alla mia donna.
  • Mi dicono che sono un facilone e che volo di fiore in fiore. Ma come si fa a resistere alla bellezza delle donne?
  • Le donne sono come delle opere d’arte, ognuna ha un senso ed è bella a suo modo. La mia donna però è il dipinto che comprerei e porterei a casa con me.
  • La bellezza delle donne oltre ad essere esteriore, risiede nel profondo della loro anima.
  • Se vuoi conoscere la vera bellezza delle donne, non ti limitare a contemplarle da lontano. E’ parlandoci e conoscendole che scoprirai quanto può essere complessa, affascinante e meravigliosa la mente di una donna.
  • La bellezza femminile, oltre ad essere visibile agli occhi dell’uomo, ha anche una parte invisibile. Per scorgerla bisogna essere bravi a scavare nel cuore della propria donna.
  • Le donne sono come delle matriosche russe. All’estero solo belle e ben rifinite, con i loro disegni dipinti a mano e i dettagli che le ricoprono. Solo coloro che saranno capaci di aprirle, potranno scoprire ogni strato interiore delle donne, sempre più ricco di immagini e colori. I più bravi potranno raggiungere il cuore della matriosca e ricevere tutto l’amore che solo il cuore di una donna è in grado di dare. Ecco dove risiede la sua bellezza.
  • Le donne belle fuori conquistano, le donne belle dentro ti catturano per tutta la vita.
  • Le donne più belle che ho conosciuto, sono anche quelle che mi hanno fatto più male.
  • Non innamorarti della bellezza esteriore delle donne. Questa sarà destinata a morie, il loro animo nobile resterà per sempre.

Frasi sul rispetto delle donne

Spesso, ancora oggi, assistiamo a numerosi casi di violenza sulle donne, che sono diventati così comuni al giorno d’oggi da essere considerati quasi ‘normali’. Ovviamente non è così, e ciò che non deve mai mancare nei confronti del genere femminile è proprio il rispetto, sia del corpo che della mente. Il rispetto è un qualcosa che si insegna fin da bambini, non ci si può aspettare di inculcarlo nella testa di un ragazzo giovane-adulto. Fin da quando i figli sono piccoli, i genitori dovrebbero insegnargli a rispettare le donne, dovrebbero sfatare i falsi miti come: ‘le donne sono il sesso debole’, o ancora ‘gli uomini forti non piangono mai’. Inoltre, i bambini vanno rispettati e bisogna assecondare le loro volontà nei limiti del possibile, solo in questo modo potranno diventare degli uomini in grado di rispettare, a loro volta, il sesso femminile. In questo paragrafo vedremo delle nuove frasi sul rispetto delle donne.

  • Rispettare una donna significa in primo luogo sapersi amare e rispettare se stessi.
  • Il rispetto è un valore che si impara fin da bambini. Un uomo che in famiglia sarà rispettato, in futuro sarà capace di portare rispetto alla propria donna.
  • Chi non rispetta le donne, non ha il diritto di essere chiamato uomo.
  • Se c’è una cose che non farò mai mancare alla mia donna è proprio il rispetto per la sua persona.
  • Solo i veri uomini sanno portare rispetto alla loro donna.
  • Rispettare una donna significa lasciarla libera di agire e di pensare ogni giorno. Rispettare una donna è non opprimerla con le parole e con i gesti, è assecondarla e supportarla nelle sue scelte, è consigliarla senza porle davanti degli obblighi. Chi sa rispettare una donna potrà dire di saperla amare incondizionatamente.
  • Senza rispetto nei confronti della propria donna, non ci sarà mai amore.
  • Prima di dire che ami la tua donna, dovresti imparare a rispettarla ogni giorno.
  • Non bisogna avere rispetto solo della propria donna, ma di tutto il genere femminile. Chi giudica, insulta e maltratta una donna qualsiasi, sta automaticamente mancando di rispetto alla propria compagna.
  • Quando stai per mancare di rispetto ad una donna, con gesti, parole o azioni di basso livello, ricordati che quella donna sarebbe potuta essere tua moglie, tua figlia, tua madre o tua sorella.
  • Il rispetto per le donne è uno di quei valori che andrebbe insegnato a scuola fin da piccoli.
  • Chi non sa rispettare le donne, non ha ricevuto rispetto da bambino e per questa ragione non sa metterlo in pratica.
  • Rispettare le donne significa avere la consapevolezza di non essere superiore a nessun essere umano.
  • Tra i doveri dell’uomo c’è quello di rispettare il genere femminile.
  • Gli uomini onesti ed intelligenti sono quelli che sanno come rispettare le donne.
  • Gli stolti non sanno che mancando di rispetto alla propria donna, non fanno altro che mancare di rispetto a loro stessi.
  • Tra le violenze più brutte che si possono fare ad una donna, c’è proprio quella di mancarle di rispetto.
  • L’elemento essenziale che non può mancare in un rapporto di coppia, è proprio il rispetto per la propria donna.
  • Coloro che sanno rispettare le donne, nella vita saranno sempre rispettati dalla società.
  • Un uomo onesto e dignitoso lo si riconosce dal rispetto che è in grado di portare alla propria donna.
  • Le donne che vengono rispettate dal proprio uomo le riconosci dal sorriso e dagli occhi, hanno una luce inconfondibile.
  • Se vuoi rendere felice la tua donna, ricorda sempre di non mancarle di rispetto.
  • Cos’è il rispetto per la propria donna, se non dialogare con essa e metterla al corrente di ogni cosa?
  • Ci vuole poco per rendere felice una donna: basta portarla a cena e rispettarla incondizionatamente.
  • Il rispetto è uno degli ingredienti alla base di una relazione. Anche nelle promesse matrimoniali gli sposi affermano ‘prometto di rispettarti’. Se rispetterai la tua donna, avrai certamente una vita felice.
  • Le donne dovrebbero innamorarsi di uomini in grado di rispettarle ogni momento della loro vita.