Frasi sull’Estate

Le frasi sull’estate rappresentano quella che per la maggior parte delle persone è la stagione più bella. Andiamo così a scoprire gli aforismi più divertenti e frasi belle, brevi e filosofiche sull’estate, dalle giornate al mare alla pioggia in estate, fino ad arrivare agli aforismi sulla fine dell’estate.

Con l’estate tornano anche le belle passeggiate all’aria aperta, la voglia di stare fuori con gli amici fino a tardi, e perché no, anche la voglia di rimettersi in forma praticando sport e seguendo diete last-minute. Tutto sommato nella stagione dell’estate ci sono anche dei lati poetici e divertenti, che contribuiscono a renderla sempre ogni anno indimenticabile. Per questo motivo a seguire troverete tutta una serie di espressioni ed aforismi originali che potrete inviare ai vostri amici e catapultarli immediatamente in estate.

Frasi belle e brevi sull’estate

Qualche mese di attesa ancora, e finalmente tornerà la voglia di mare, il profumo della salsedine e le lunghe giornate luminose; è questo il momento che senza dubbio tutti attendono di più; già l’aria si respira dagli albori della primavera, ma è con l’estate che effettivamente diventiamo tutti di buonumore e riscopriamo la semplicità della vita quotidiana, indipendentemente che siamo grandi o piccini, la magia dell’estate è proprio quella di rendere tutti felici e allegri. Ecco alcune frasi dalle quali poter trarre ispirazione per contemplare la bellezza della stagione estiva:

  • Se si domanda ad un bambino qual è la sua stagione preferita, la risposta non può non essere l’estate; e come dargli torno se sinonimo di estate sono: libertà, spensieratezza e serenità. Le stesse risposte probabilmente si otterrebbero se la domanda venisse posta ad un adulto, questo a significare quanto magica sia davvero l’estate.
  • Estate per me significa godere di un periodo di transizione rappresentato da una semplice pausa; ci si stacca dalla routine quotidiana per ritrovare la carica ed affrontare il resto dell’anno.
  • La stagione estiva porta sempre con sé nuove amicizie, nuove scoperte, e soprattutto nuovi amori, quelli effimeri e sottili che sai non saranno destinati a durare, ma che porterai sempre con te dentro al tuo cuore.
  • Non c’è nulla di più bello che leggere negli occhi di un bambino la felicità stampata quando vede il mare e tocca l’acqua per la prima volta; è questa l’estate, la gioia di un bambino.
  • Sta per tornare finalmente il periodo del profumo del mare, della sabbia tra i capelli e delle nottate da trascorrere con gli amici sotto il cielo stellato.
  • Chissà per quale ragione le estati sembrano sempre durare poco e passare velocemente; sta a noi saper cogliere ogni attimo e godere pienamente di ogni giorno di sole e mare in buona compagnia.
  • L’arrivo dell’estate sembra quasi il ritorno di un parente che non vedi da anni: non vedi l’ora di riabbracciarlo e di starci insieme ogni giorno per tutta la durata della sua permanenza.
  • Il colore del mare in estate rappresenta l’essenza della libertà e della spensieratezza; è per questa ragione che è la stagione che rende tutti più felici, in quanto liberi.
  • Capisci che l’estate è tornata quando ti ritrovi a mare con tutta la tua famiglia e realizzi di quanto bella sia la semplicità della vita: un ombrello, due sedie e un’ottima compagnia con la quale ridere e scherzare.
  • Il tempo passa, ma le abitudini no; e pensare che c’è gente che ogni anno si ritrova sempre allo stesso posto per andare a mare, questo a rappresentare paradossalmente che la stagione più amata, è in fondo quella più semplice e che ci riduce all’essenzialità.
  • Non c’è nulla di più romantico che trascorrere le serata in spiaggia con chi si ama, ascoltando il rumore delle onde infrangersi contro gli scogli e contando le stelle nella luminosità della notte.
  • L’estate si può anche descrivere in poche ed efficaci parole che riassumono al meglio la sua essenza: amici, compagnia, divertimento, relax e spensieratezza.
  • Non importa quanti anni si hanno, perché la stagione estiva riusciràsempre a far breccia nel cuore sia dei grandi che dei più piccoli, rendendo tutti più felici, spensierati e amorevoli; ecco che potere la natura è in grado di esercitare sull’essere umano.

Frasi sull’estate divertenti

Cosa sarebbe l’estate senza divertimento e allegria? E’ la stagione che tra tutte porta con sé allegria e sorrisi, e non solo ai più piccoli, ma anche agli adulti. Vivere l’estate significa soprattutto riuscire a divertirsi con poco; se avete voglia di far tornare immediatamente un vostro amico alla stagione più calda dell’anno anche solo con la mente e per strappargli un sorriso, siete al posto giusto per leggere delle semplici e divertenti frasi dalle quali poter trarre ispirazione:

  • Sta per arrivare la stagione in cui tutte le ragazze come delle mozzarelle si metteranno al sole cercando di abbronzarsi, e i poveri fidanzati i ritroveranno costretti ad affermare quanto già dopo dieci minuti di sole siano diventate più scure e sensuali.
  • Ecco che torneranno tra qualche mese a farci visita le orrende abbronzature in stile maculato che secondo molti sembrano risultare ancora fashion.
  • Ecco che ci risiamo; il solito circolo vizioso del perdi peso; la solita dieta last-minute per perdere quei chiletti di troppo che poi come nulla fosse mci ritroveremo nuovamente perfetti al loro posto alla fine di Settembre; saranno mica i troppi gelati?
  • Solo cocente equivale per me esattamente a “voglia di non fare niente”; bentornata estate!
  • Ecco che ritorna l’estate con il suo splendore, la sua luce, il suo calore, i suoi profumi…le scottature sulla spiaggia, la pelle che vediamo cadere a pezzi…tutte cose che effettivamente ci mancano.
  • Sta arrivando il momento per tutte le famiglie numerose di traslocare definitivamente a mare; ed ecco gommoni, ombrelloni, salvagenti, nonni, zii, cani e gatti essere tutti trasportati fino alla spiaggia; che estate sarebbe se non da film comico?
  • Estate è definibile anche come sinonimo di bambino che mentre gioca a palla riesce puntualmente a riempirti di sabbia: un classico.
  • Mare, sole, relax e tranquillità, finché non ti ritrovi in spiaggia l’intera famiglia a banchettare con tanto di primo, secondo, dolce, contorno e dessert sotto ad un gazebo di dieci metri quadrati; beh in fondo è estate per tutti: viva la tolleranza.
  • L’estate è la stagione preferita da quelle amiche che non vedono l’ora di truccarsi e stirarsi i capelli per uscire la sera e sembrare cool, per poi ritrovarsi a tornare a casa come dei panda con i capelli afro.
  • Qualcuno ci riflette sul fatto che se torna la stagione estiva torneranno anche le zanzare ed il caldo afoso? Dove la vedete tutta questa convenienza di questa stagione, se non nella ferie?
  • Ah l’estate…la stagione in cui ci si ritrova a godere di belle ferie retribuite stando con la gamba a cavallo e sorseggiando un drink con dentro l’ombrellino; ecco io non appartengo a questa categoria.
  • Si dice che l’estate sia sempre la stagione dei nuovi amori…beh questo vale anche per chi ha già superato la soglia degli anta? C’è speranza che possa trovare la mia anima gemella?
  • La stagione estiva è la più attesa dell’’anno da tutti i bambini; un po’ meno da tutte quelle mamme

che si ritroveranno a riscoprire la gioia di avere il proprio figlio a casa per ventiquattro ore al giorno.

Aforismi sul mare d’estate

Indiscusso protagonista della stagione estiva sarà il mare, l’elemento della natura che è ancora in grado di stupire grazie alla sua magnificenza sia i grandi che i piccoli. Ecco delle espressioni ed aforismi originali che hanno come protagonista proprio il mare nella sua bellezza estiva, con i suoi colori, i suoi profumi e i suoi rumori. Il mare, quell’elemento in fondo così semplice e primordiale in natura, del quale però non tutti sanno apprezzarne il vero valore e il vero significato, proprio perché in pochi sono capaci di vederci dentro un’anima; se rientrate nella categoria di quei romantici che vedono nel mare un infinto di segreti, ecco alcune frasi che fanno al caso vostro:

  • Non c’è nulla di più bello che riposarsi dopo una giornata di lavoro sulla spiaggia e sentire il rumore delle onde; il rilassamento più naturale di sempre.
  • Il mare sembra così esteso, eppure è un luogo in cui ci si rifugia per ritrovare sé stessi, un luogo in cui si riflette e si fa pace con il proprio Io.
  • Il mare non parla, ma ti ascolta, non ha occhi, ma tu non riesci a smettere di rimanere ipnotizzato dal suo ondeggiare, e soprattutto non ha un cuore, ma è in grado di aiutarti e comprenderti; questa è la bellezza sensazionale della natura.
  • Non esiste al mondo nulla di più rilassante, se non rimanere a mare isolati da tutti, isolati dal mondo, a riflettere sulle circostanze della vita e ad essere abbracciati e cullati dalle stelle del cielo.
  • Il mare è la cura allo stress dei nostri giorni, all’ansia, alla tristezza, all’angoscia; una soluzione gratuita e a portata di chiunque ne voglia usufruire: un vero e proprio regalo della natura.
  • Pensare al mare d’estate significa anche udire le voci dei bambini che felici giocano sulla spiaggia in contrasto alle onde che mano a mano arrivano e si ritirano; suoni che ci rendono felici e che la maggior parte della volte ci fanno sentire a casa.
  • Il rumore del mare è come un canto che solo in pochi sanno ascoltare; molti ci sentono solo onde che sbattono.
  • Il mare nella stagione estiva può spesso rivelarsi come la soluzione ai problemi della vita; svago, spensieratezza e positività sono le sue armi segrete; chiunque guardi il mare con gli occhi di un bambino, si ritrova ad essere una persona nuova.
  • Il mare è l’unico elemento della natura in grado di accorciare le distanze, perché attraverso le sue onde i nostri pensieri possono giungere a chi di più amiamo, ma che purtroppo non abbiamo accanto.
  • E’ dinanzi alla maestosità del mare d’estate che ci sentiamo piccoli e indifesi, ma allo stesso tempo cullati e coccolati dalle sue acqua limpide, calde e accoglienti.
  • L’azzurro del mare in estate è già un input per affrontare la vita con positività ed energia buona; una vera ricarica naturale.

Frasi sulla fine dell’estate

Così come arriva, la stagione estiva è destinata a terminare; e cosa porta con sé, se non speranze, illusioni, sogni e magari anche cuori infranti? La fine di questa stagione implica in un certo qual modo una fase di transizione nella quale si passa dalla spensieratezza giornaliera all’angoscia di quei giorni cupi, grigi e gelidi che i mesi invernali portano con sé; ecco allora a seguire della frasi sulla fine dell’estate, magari da inviare a qualche amico con la speranza di ritrovarsi il prossimo anno sempre al solito posto; un elemento in più che rende l’attesa dell’arrivo della stagione, ancora più importante e fondamentale.

  • Ogni vacanza, così come l’arrivo della bella stagione, bisogna viverla con amore e tanta intensità fino all’ultimo dei suoi giorni previsti, con il coraggio poi di tornare sì, alla vita di tutti i gironi, ma con una speciale carica in più.
  • Il sopraggiungere della stagione estiva di solito viene affrontato con lo stesso entusiasmo di una nuova storia d’amore, e con la stessa delusione tremenda, si vive invece l’inizio dell’autunno.
  • L’estate è passione, ricordi, risate tra amici, nuovi amori, e molto altro ancora…tutte cose che dobbiamo nuovamente riporre in quel cassetto del nostro cuore che una volta l’anno ci fa tornare a vivere come dei bambini allegri e senza pensieri.
  • La vacanza estiva è il miglior modo di staccare un attimo dalla frenetica vita di città e capire quanto bello sia vivere di cose essenziali, come il mare, il sole ed ilvento che ci accarezza la pelle sulla spiaggia.
  • Durante la stagione estiva ci si sente praticamente come se si vivesse un lunghissimo week-end, ma ecco spuntare subito i lunedì da dietro l’angolo…è questa la fine dell’estate.
  • Siamo destinati sempre a soffrire la fine della tanto desiderate vacanze estive, prima con la scuola poi con il lavoro; esiste una maniera di vivere in vacanza tutta l’altra parte dell’anno?
  • La fine dell’estate rappresenta un po’ il pulsante pausa in quella che è la nostra vita; il che volendo è anche romantico, ci si saluta coi propri amici promettendosi di rivedersi l’anno prossimo, si lascia il luogo di villeggiatura con il desiderio di ritornarci; anche questo è il fascino dell’estate.
  • Fine della stagione estiva non significa necessariamente essere prossimi alla disperazione; abbiamo trascorso dei giorni indimenticabili proprio per ricaricarci di energie positive ed affrontare la prossima parte dell’anno.
  • Si avverte il desiderio dell’estate proprio grazie alla sua fine; altrimenti tutti ci abitueremmo alla sua presenza senza darle poi così tanto peso ed importanza.

Frasi poetiche sulla pioggia in estate

Cosa c’è di più bello se non essere colti a mare o comunque durante la stagione estiva da una fredda e coinvolgente pioggerella estiva? Sembra proprio che la natura sappia quand’è il momento di stupirci con la sua bellezza contribuendo a rendere romantici e memorabili tutti i momenti della nostra vita, soprattutto quando i maniera inaspettata si viene coinvolti dalla pioggia estiva. Ecco allora una serie di espressioni dalle quali poter trarre ispirazione per esprimersi in maniera semplice sulla bellezza di quanto la natura ci dà l’opportunità di vivere.

  • Spesso a rendere proprio indimenticabili attimi della nostra vita è proprio la natura stessa, che sa quando sorprenderci rendendo memorabili certi attimi, incorniciati magari da una semplice ed inattesa pioggia d’estate.
  • Le piogge estive sono di norma le più belle e romantiche; riesci subito a coglierne la bellezza ammirando l’arcobaleno, ed è così che la natura ci stupisce.
  • Sentire il rumore della pioggia cadere lentamente sul mare è un qualcosa di inaspettato e strano in grado di affascinare anche gli adulti facendoli ritornare ancora una volta bambini.
  • E’ indescrivibile l’odore della terra bagnata che in estate si sente dopo una piccola pioggerella di qualche attimo; anche in ciò sono racchiuse la specialità e la bellezza della stagione estiva.
  • Pioggia è quasi sempre sinonimo di rilassamento, e cosa volere di più quando si può godere della fresca pioggia durante una notte d’estate?
  • Di solito la pioggia viene vista come un elemento della natura cupo e angosciante; ma avete mai pensato a quanto bella è invece la stessa pioggia però in estate? Rumori, profumi e sensazioni si mescolano per trasformare ogni attimo in un momento indimenticabile.
  • Gli arcobaleni sono qualcosa di estremamente magico e fiabesco; cosa c’è allora di più bello se non di godere di questo spettacolo della natura da una spiaggia e dopo una leggere pioggerella?
  • Trascorrere dei momenti in riva al mare con la pioggia che bagna la pelle, è come creare un tutt’uno con la natura che ci rende parte di sé e ci coccola teneramente tra le sue braccia da ogni lato.
  • Non si apprezza mai un arcobaleno se non prima ci si è imbattuti nella pioggia, e i piccolo acquazzoni estivi servono propri ad insegnarci questo.
  • La pioggia in estate serve a farci capire che è sempre la natura che comanda e che siamo figli di una stessa terra che dobbiamo ogni giorno amare e rispettare, per questo verremmo poi ricompensato con questi splendidi eventi atmosferici coinvolgenti ed affascinanti.