Auguri di Buon Natale Religiosi

Il Natale si avvicina e oltre ai regali in tanti stanno cominciando a pensare a come fare degli auguri originali ai propri cari ed amici.

Il Natale, prima di essere una festa ormai votata al consumismo tra doni, alberi e addobbi, è innanzitutto una festa religiosa. Vi suggeriremo quindi le migliori frasi originali per fare degli auguri religiosi di Buon Natale 2018 e per lasciare un segno profondo alle persone a voi più care.

I migliori auguri religiosi di Buon Natale 2018

Con il Natale i cristiani celebrano ogni anno la nascita di Gesù, una festa che ormai ha assunto un’importanza in tutto il mondo con connotati però essenzialmente laici e folcloristici. Per i cristiani con le festività natalizie si celebra la venuta al mondo Dio: Cristo si rivela agli uomini e vive come loro, per poi sacrificarsi sulla croce.

Le origini del Natale, inteso come festa religiosa, sono del tutto incerte. La prima volta in cui si accenna alla Natività di Cristo risale al 336 in un testo intitolato Chronographus del letterato romano Furio Dionisio Filocalo. Per quanto riguarda la scelta della data probabilmente la festa venne fissata il 25 dicembre in sostituzione della festa pagana dedicata alla nascita del Sole (Natalis Solis Invictis). Inoltre dal 17 al 24 a Roma si festeggiavano i cosiddetti Saturnali in onore di Saturno, dio dell’agricoltura.

Il Natale continua quindi a essere celebrato ancora oggi ed è una delle feste più importanti per i cristiani. Vi suggeriremo quindi delle belle frasi di auguri religiosi in occasione del Natale 2018 da scrivere su un biglietto, oppure da inviare tramite Whatsapp, Messenger o da scrivere su Facebook sulla propria bacheca o su quella degli amici.

  1. Per questo Natale voglio augurare amore, pace e serenità a te e alla tua famiglia. Gesù Bambino sia sempre con voi.
  2. Gesù Bambino vieni nei nostri cuori e rendili puri. Sereno Natale a tutti voi!
  3. Gesù Bambino è venuto al mondo per farsi come noi e non lasciarci mai soli. Buon Natale di cuore.
  4. Davanti al Presepe esprimerò una preghiera per te. Ti auguro di trascorrere un Natale sereno e pieno di gioia.
  5. Possa questo Santo Natale portarti gioia, pace e serenità.
  6. Gesù bambino sia la luce che illumini il tuo cammino nella vita. Auguri di un Santo Natale.
  7. Sii nel tuo cuore come Gesù bambino e guarda alla vita con la medesima purezza. Tanti auguri di un sereno Natale.
  8. Solo i cuori semplici possono cogliere il vero significato del Natale. Dio si è fatto come noi ed è venuto in mezzo agli uomini per fare capire loro che non saranno mai più soli. Buon Natale di cuore.
  9. Gesù è nato povero, in una grotta fredda scaldata dagli animali, con nessuna ricchezza. La sua povertà materiale è un esempio per tutti noi che dobbiamo aspirare alla ricchezza spirituale. Auguri di un Santo Natale a te e alla tua famiglia.
  10. La condizione di povertà in cui è nato Gesù deve farci riflettere sugli sprechi che spesso accompagnano il Natale. Ti auguro di vivere come Gesù Cristo, prendendo esempio da lui. Buon Natale!
  11. Il Natale è una luce di speranza per tutti noi. Ti auguro di vivere nella santità e nella purezza di cuore.
  12. La gioia di questo giorno santo sia sempre presente nel tuo cuore per tutta la tua vita. Auguri affettuosi di Buon Natale.
  13. La nascita di Gesù rappresenta per noi una speranza per vivere una vita migliore. Che il Santo Natale possa donarti serenità e amore. Auguri!
  14. Il Santo Natale possa donare a te alla tua famiglia una serenità che possa accompagnarvi sempre. Tanti cari auguri di Buon Natale.
  15. Il Natale non è solo una volta all’anno, ma una condizione che ci deve accompagnare sempre nella vita di noi cristiani. Il Natale è il nostro prossimo che si manifesta dinanzi a noi. È Natale quando diamo la mano a un fratello e gli stiamo vicino. Che sia Natale sempre e la serenità regni nella tua famiglia.
  16. Se Natale vuol dire amare il prossimo tuo come te stesso, se significa rispettare e aiutare gli altri, se vuol dire vivere in pace e in serenità ti auguro di vivere sempre come se fosse ogni giorno Natale.
  17. Per questo Natale non voglio regalarti nulla di materiale, ma voglio augurarti di vivere da vero cristiano e di essere portatore di pace e di amore. Buon Natale di cuore!
  18. Il Verbo di Dio è disceso sulla terra e si è fatto uomo umile tra gli umili. Gesù è nato per noi per portarci la testimonianza del Padre e grazie a lui non saremo più soli. Un augurio speciale per il Santo Natale.
  19. Gesù bambino bussi alla porta del tuo cuore facendoti riscoprire l’innocenza e la purezza dell’infanzia. Ti auguro di portare sempre nella tua vita il messaggio d’amore che Dio ci ha lasciato venendo sulla Terra. Tantissimi auguri di Buon Natale.

Le migliori frasi originali religiose per augurare Buon Natale 2018

Se per il Natale 2018 volete stupire i vostri parenti e amici con un messaggio speciale vi suggeriremo di seguito le migliori frasi originali religiose per augurare Buon Natale.

  1. Ti auguro di trascorrere un Natale pieno di gioia e che Gesù Bambino possa riscaldare il tuo cuore. Buon Natale!
  2. Auguro alla tua famiglia la serenità, l’amore, l’unione e la forza della famiglia di Nazareth. Buon Natale!
  3. La nascita di Gesù Bambino è la gioia più grande nella vita di noi cristiani. Auguri di un Santo e felice Natale.
  4. In una notte fredda, in una grotta scalda solamente da un bue e un asinello, è nata la luce del Mondo, Gesù Bambino. Ti auguro un Natale pieno di gioia.
  5. Il Natale non deve essere un’occasione di spreco e di consumi insensati. Il Natale deve essere un momento di riflessione sul nostro essere cristiani. Dio si è fatto uomo per noi e la nostra missione è quella di vivere da veri cristiani. Santo e sereno Natale a te e alla tua famiglia.
  6. Il più bel dono che potrai ricevere a Natale è l’amore di Dio. Custodiscilo sempre come un dono prezioso. Buon Natale.
  7. Apri le porte del tuo cuore a Gesù Bambino e vivi sempre secondo la sua parola. Tanti auguri di Buon Natale.
  8. Gesù Bambino sei venuto al mondo mandato dal Padre per rivelarti a noi. Illuminaci e custodiscici sempre. Un augurio di un santo e felice Natale.
  9. Un bimbo nato nella più completa umiltà è venuto al mondo per salvare tutti gli uomini diffondendo la sua Parola. Il Natale è una festa importante proprio per questa ragione. Tanti auguri!
  10. In quella notte fredda i pastori andarono a vedere Gesù Bambino e furono irrorati e riscaldati dalla sua luce divina. Andiamo anche noi ad adorare Cristo. Buon Natale!
  11. Evviva è nato Gesù Bambino, luce e salvezza del mondo! Evviva, evviva! Grazie Dio di averci inviato tuo Figlio sulla terra. Tantissimi auguri di Buon Natale.
  12. Ringraziamo Dio ogni giorno per averci mandato suo Figlio sulla terra. Benedetto sei tu Bambino Gesù. Felice e santo Natale.
  13. Per noi Cristiani dovrebbe sempre essere Natale. Dio si è mostrato a noi tramite suo Figlio ed è venuto a salvarci da peccato. Buon Natale sempre.
  14. Gesù Bambino vieni nei nostri cuori e fa di noi dei bravi cristiani. Un augurio affettuoso di Buon Natale.
  15. Il vero cristiano è colui che non si vanta della sua fede e della sua bontà, ma vive in silenzio il suo credo e lo vive come una missione. Ispiriamoci all’umiltà e alla semplicità di Gesù Bambino. Tanti auguri di Buon Natale.
  16. La Sacra famiglia di Nazareth sia di ispirazione a tutte le famiglie cristiane, affinché vivano unite nell’amore e nella pace. Tanti auguri di Buon Natale.
  17. Per i veri cristiani è sempre Natale in quanto sono testimoni di Cristo con la loro vita ogni giorno. Tanti auguri di un sereno e radioso Natale.
  18. Se Gesù non fosse venuto al mondo saremmo rimasti per sempre nel buio del peccato. Grazie a lui la nostra vita risplende di luce. Auguri di Buon Natale.
  19. La forza dell’innocenza e dell’umiltà di Gesù Bambino ci fa capire cosa significhi essere dei cristiani autentici. Buon Natale a te e alla tua famiglia di cuore.
  20. Resta innocente come Gesù Bambino. Ti auguro un Natale felice e sereno!
  21. Gli angeli annunciano la nascita di Gesù. Che il Natale ti porti pace, salute e serenità. Tanti auguri!
  22. Natale è la festa della pace e della fratellanza tra gli uomini. Felice e santo Natale a tutti voi!
  23. Celebrare ogni anno il Natale significa ricordare che Gesù Bambini ci dona se stesso per salvarci dal peccato. Possa tu vivere il Natale con gioia e santità.
  24. Gesù Bambino bussa alle porte di ognuno di noi per ricordarci che il prossimo è sempre vicino a noi. Tanti auguri di Buon Natale.
  25. In questo giorno di festa importante per noi Cristiani desidero farti un augurio speciale. Ti auguro di vivere sempre nella luce di Dio e di essere sereno sempre, in qualunque momento della vita. Sereno e Santo Natale!
  26. A Natale si celebra la nascita del Salvatore del mondo! Tanti auguri per un Natale ricco di amore e di serenità. Buon Natale di cuore!
  27. Che il tuo Natale sia pieno di speranza e di gioia. Tanti auguri di Buon Natale.
  28. Per noi cristiani la magia del Natale è data dalla nascita di Cristo, venuto sulla terra per salvare tutti noi. Tanti auguri.
  29. Che il Natale possa renderci disponibili verso gli altri e portatori di gioia. Auguri di Buon Natale.
  30. Per questo Natale voglio donarti una preghiera affinché Gesù Bambino vegli su di te e sulla tua famiglia. Auguri di Buon Natale.

31.Possa il Natale portarti un’immensa gioia nel cuore. Tantissimi e radiosi auguri di Buon Natale.

  1. La pace del Signore sia sempre con voi e con voi rimanga. Tanti auguri per un Natale gioioso e sereno.
  2. Non voglio regalarti nulla per Natale, ma farti un augurio speciale. Ti auguro di sorridere sempre, di vivere secondo la fede cristiana e nell’amore del prossimo.
  3. Natale è santità e amore per il prossimo. Gesù Bambino ci fa capire che gli ultimi un giorno saranno i primi. Umiltà e carità sono i principi del vero cristiano. Buon Natale!
  4. Il nostro cuore sia pronto ad accogliere Gesù venuto al mondo per noi. Tanti auguri di Buon Natale.
  5. Il miracolo della nascita di Gesù si rinnova ogni anno per ricordarci il nostro impegno di cristiani: camminare sulla retta via e amare il prossimo come se fosse noi stessi. Auguri di cuore di Buon Natale.
  6. Con l’arrivo del Natale si rinnova il miracolo di Gesù venuto sulla terra per venirci a salvare. Tanti auguri di Buon Natale.
  7. La pace del Signore sia presente nella vostra vita a Natale e sempre. Tantissimi auguri per un Natale pieno di pace e tanto amore.
  8. L’annuncio di pace e di amore del Natale ti accompagni in qualunque momento della tua vita, nella gioia e nel dolore. Ti auguro di cuore un Natale gioioso e sereno.
  9. In ogni momento dell’anno dovrebbe essere Natale, perché la nascita di Gesù ci ricorda il vero nucleo della fede cristiana. Il rivelarsi di Dio ai nostri occhi rende la nostra fede più salda.
  10. Il Natale è la festa di tutti noi cristiani, è la festa della nostra fede che ci ricorda di amare il nostro prossimo e di vivere in maniera retta e onesta. Possa Dio proteggerti sempre e che questo Natale ti porti una grande pace e una profonda serenità.
  11. Il Natale è la festa di noi cristiani, durante la quale si conferma la nostra fede. Dio si è fatto uomo mandando il suo figlio per noi. Ti amiamo e ti adoriamo Bambino Gesù. Auguri di Buon Natale.