Ecco a voi le migliori frasi originali sull’alba, aforismi che descrivono quel momento in cui non si sveglia soltanto il nostro corpo, ma con esso anche la nostra mente, i pensieri, le sensazioni, e le emozioni messe a tacere dall’astuto Morfeo la notte precedente. Quale miglior tema dell’alba per dar voce ai sentimenti più segreti nascosti tra le pieghe della nostra anima? Vediamo insieme qualche frase e aforisma sull’alba, originale e profondo.
Frasi sull’alba sul mare: i migliori aforismi
Chi ama l’alba l’avrà vista dal mare almeno una volta nella vita. L’avrà aspettata spuntare dagli spiragli di una tenda semiaperta, con i piedi scalzi su una spiaggia ancora umida, accompagnata magari da un bagno alle prime luci. L’alba vista dal mare è un qualcosa di unico. Dal mare siamo nati e dal mare nasce anche il sole. Assistere alla sua nascita è un regalo per ogni essere vivente, ma un privilegio che solo in pochi sono capaci di apprezzare. Gli amanti del mare lo sanno bene, l’alba vista dalla spiaggia sprigiona colori e sensazioni che il cielo non è capace di regalare per tutte le altre ore della giornata. L’atmosfera si colora di un rosa intenso misto ad una luce gialla e fioca che fa da cornice alla forma tondeggiante del sole. Uno spettacolo per la vista, ed una forte emozione per l’anima. Ecco qualche aforisma sull’alba vista dal mare.
- Ho ascoltato il rumore delle onde infrangersi sulla sabbia mentre il sole sorgeva all’orizzonte. Al passo col sole, si sono risvegliate emozioni nascoste, sentimenti celati dietro false speranze. Con il sole si è risvegliata l’anima mia.
- Hai mai aspettato il momento perfetto? Io lo faccio ogni volta che attendo sorgere il sole. Mi siedo a gambe incrociate su questa sabbia umida e gli occhi fissi sull’orizzonte. Non tarda mai ad arrivare il sole, puntuale, sempre alla stessa ora e sempre carico di nuove sorprese.
- Solo guardando l’alba dal mare sono riuscita a cogliere l’essenza di questa vita, la gioia che regalano che piccole cose.
- Ci sono due cose delle quali sono estremamente certa di non poter fare a meno per il resto della mia vita :il sole e il mare. Il mare è vita, da esso siamo nati ed in esso torneremo sempre. Il sole è la linfa di questa vita. Senza il sole e lontano dal mare l’uomo non potrebbe sopravvivere. In questa cornice l’alba racchiude il senso dell’esistenza.
- Io non so come faccia la gente che vive in città. L’alba è un regalo prezioso che ci viene donato da questa terra. Chi vive in città non lo accetta e si priva della meraviglia che si prova alla vista del sole che nasce dal mare.
- Ricordo la nascita di mio figlio come un momento di estrema gioia e forte dolore. Io vivo al mare perché da qui ogni mattina assisto alla nascita del sole. La nascita del sole mi ricorda sempre un po’ quella del mio bambino. È un’emozione che cura tutte le mie ferite e da pace al mio cuore.
- Per sempre tornerò su questa spiaggia, perché da qui ho visto le albe più belle della mia vita.
- Quando il cielo si colora di rosa, le acque del mare si tingono di un azzurro chiaro ed una leggera brezza crea delle pieghe sulla superficie del mare. Ecco quello è l’attimo esatto in cui sorge il sole. Nasce discreto all’orizzonte e lentamente arriva ad illuminare le nostre giornate.
- Ho visto l’alba in ogni parte del mondo, ma nulla e nessun luogo mi hanno saputo regalare l’emozione che provo ogni volta che vedo il sole sorgere da questo mare.
- Ogni mattina da bambino venivo qui alle 6.00 in punto. Mi sedevo su questa spiaggia e aspettavo. Credo che l’attesa dell’alba mi abbia insegnato l’arte della pazienza.
- L’alba è di tutti ma non è per tutti. Solo chi aspetta il sole spuntare dal mare ed attende che questo inizi ad illuminare il cielo, potrà godere dell’emozione che l’alba riesce a donare.
- Potrei dirti cosa si cela dietro il sole che spunta dalle acque blu di questo mare. Io parlo con il sole, non mi limito ad attendere e guardare l’alba. Non aspetto che arrivi per immortalarla con una foto. Ogni mattina io attendo qui perché il sole mi parlerà e mi racconterà i segreti più profondi che racchiude la nostra esistenza.
- Il mare blu è la cornice perfetta per racchiudere l’alba di un nuovo giorno.
- Non potrei mai cominciare la mia giornata senza gustare il sapore del nuovo inizio, sapore che riesco a sentire solo quando vedo sorgere il sole dal mare. Non è una semplice alba, è speranza, è vita nuova che ogni giorno illumina il mio cammino.
- All’alba mi sento vivo, mi sento rinato, e quando i raggi del sole scaldano questo mare, rinascono in me mille emozioni.
- Sono certo che niente al mondo mi possa rendere più vivo e possa connettermi con questa terra più di quando attendo il sole sorgere da questo mare.
- L’alba può avere diversi odori, molteplici sapori e può scatenare ogni volta differenti emozioni. Ciò che preferisco però è vederla arrivare dal mare, discreta, con una luce fioca e il sapore della libertà.
- Prenditi un momento per te, un attimo dal quale rinascere, una sensazione che accompagni le tue giornate, che sia speranza e ti doni la forza di affrontare ogni problema della vita. Prenditi un momento che possa essere la tue luce guida nei momenti bui e l’oscurità quando avrai bisogno di prendere sonno. Un attimo che sia l’essenza del tuo stare al mondo, il significato primo della tua nascita. Io questo momento l’ho trovato nell’alba vista dal mare. La aspetto con ansia, ed ogni mattina rigenera la mia vita dandomi la forza di affrontare qualsiasi cosa.
- Io ogni giorno rinasco col sole, lo attendo spuntare da questo mare e con esso mi illumino.
- Il mare è la culla del sole, in esso nasce all’alba ed in esso muore al tramonto.
- Nei momenti più tristi della tua vita, quando ti sentirai solo e smarrito vai al mare. Da li ogni mattina nasce il sole, da li ogni mattina nasce la vita e si rigenera la speranza.
- Ho scoperto nell’alba una meraviglia a me fino ad oggi sconosciuta. Le prime luci chiare aspettano il sorgere del sole e lo accolgono in cielo ogni qual volta questo nasce dalle acque del mare.
- Non esiste cornice più bella e romantica di quella dell’alba vista dal mare. Una sabbia chiara, delle luci fioche, il blu del mare e il sole che pian piano si fa spazio tra l’azzurro del cielo.
- Circondatevi di persone che aspettano l’alba e di quelle che amano il mare. Attendere l’alba è sinonimo di pazienza e ricerca. Un attesa che regala l’emozione forte della nascita di un nuovo sole. Chi ama il mare possiede un animo romantico e nostalgico. Circondatevi di romantici perché sapranno sorprendervi, di nostalgici perché hanno saputo amare e non tutti sono capaci di farlo, ed infine, circondatevi di chi è in cerca di quell’emozione forte che solo la nascita del sole sa regalare, perché potrete condividerla insieme.
- Ti aspetterò qui davanti al mare dove ogni mattina nasce il sole, alla sua vista potremo rinascere insieme.
- L’alba vista dal mare è ogni giorno diversa da quello precedente. Diverse sono le gradazioni cromatiche che si incastrano nell’azzurro del cielo, diversa è la direzione del vento che muove la superficie delle acque del mare, diverso è il rumore che fanno le onde infrangendosi su questi scogli. Solo chi ogni giorno viene qui ad ammirare lo spettacolo dell’alba sarà in grado di apprezzarne le molteplici sfumature che di volta in volta regala.
- La cosa che mi manca di più quando sono lontana da casa è il mare alle prime luci dell’alba, la sua freschezza, i suoi colori chiari e quel cielo azzurro, cornice perfetta del quadro più prezioso del mondo.
- Durante le notti estive mi piace dormire al mare. Il risveglio che mi attende alle prime luci dell’alba è un qualcosa difficile da comprendere per chi non ha avuto la fortuna di viverlo almeno una volta nella vita. Il sorgere del sole all’orizzonte rappresenta il senso ultimo di tutte le cose.
Alba in montagna e in inverno: le frasi per descriverla
Il sole sorge sempre, anche in una giornata uggiosa e piena di nuvole grigie. Il sole nasce ogni giorno, è una certezza come poche ne esistono al mondo. Siamo noi che alcune volte non siamo capaci di vederlo. Le nubi sono un po’ la metafora di una giornata triste, di un problema che ci appare irrisolvibile, di una discussione accesa. Ma in mezzo a tutte quelle nubi è sempre una consapevolezza a tenere accese le nostre speranze : il sole c’è. Spesso proprio durante l’inverno è più difficile vederlo sorgere. C’è però chi proprio non ci può rinunciare, chi per un’alba al giorno è disposto a fare qualsiasi cosa. Gli amanti della montagna rientrano proprio in questa categoria. Chi le scala, chi ci trascorre dei giorni a sciare, chi ci passa i weekend organizzando picnic e scampagnate. Amanti del sole e della montagna che raggiungono la vetta per godere di una delle nascite più preziose al mondo: quella del sole. L’alba vista dai monti ha un colore diverso, un sapore più duro, un odore più inebriante. Vediamo qualche aforisma sull’alba in inverno vista dalla cima.
- L’alba in montagna ha una luce diversa, forte, bianca e solo la vista di questa meraviglia infonde in me pace e serenità.
- Non c’è niente di più bello al mondo di un risveglio in montagna alle prime luci dell’alba. I colori della neve bianca si sposano perfettamente con le cromature chiare del sole che nasce dai monti. Uno spettacolo per la vista e una gioia per il cuore.
- Quando fuori fa freddo, nevica e dalla luce della tua finestra entrano i colori del sole che nasce. Ecco credo che questo sia il momento perfetto.
- Non posso rinunciare alla mia montagna, sono un uomo di terra, nella terra sono nato e grazie alla terra riesco ad esprimermi. Sulla terra di questa montagna ho atteso le albe più belle della mia vita.
- Scalerò migliori di montagne se questo significherà riuscire a vedere ogni volta l’alba della rinascita.
- Dalla cima di quella montagna tutto si fece più chiaro. Era l’ora dell’alba, l’avevo attesa per tutta la notte al freddo e al gelo. Una consapevolezza però più di ogni altra mi teneva ancorato a quel terreno: il sole sarebbe sorto, ed io avrei assistito alla nascita più bella della mia vita.
- Quando nel cielo la notte fa posto al chiarore del giorno, in quel tempo in cui i sogni si trasformano in lucidi pensieri, in lame affilate pronte a serviti il prezzo da pagare per la felicità. Il sole si fa spazio tra le vette della montagna, tra le ore di un nuovo giorno, tra gli attimi di un nuovo inizio e tu ti senti improvvisamente vivo.
- Sorge il sole e timidamente illumina le vette innevate della montagna, scioglie il ghiaccio della fredda notte, scioglie le paure più remote, i pensieri più tristi. Sorge e da luce alla strada, alle nostre speranze, alla nostra felicità.
- Ho trascorso tutta la notte a scalare la tanto attesa vetta, ho sofferto, pianto, mi sono fermata. Il freddo ha congelato i miei sentimenti, il cammino li ha disgelati pian piano. E passo dopo passo sono arrivata fin qui, con la testa vuota, gli occhi socchiusi e le mani di ghiaccio. Fin qui per godermi ogni attimo di quest’alba nuova, della luce di questo nuovo giorno, del calore di questo nuovo sole che sorge per sciogliere anche le più dure delle mie paure, che arriva per dar voce ai pensieri e per dare speranza a questa terra.
- Continua a camminare anche quando non vedrai più la strada, quando sarai stanco, avrai freddo e vorrai tornare indietro, non lo fare. Continua per la tua strada, affronta ogni fatica come fosse un passo in più per raggiungere il sole. Fallo e la terra ti regalerà il più grande dono che possiede: la nascita del sole e la nascita di un nuovo giorno.
- L’alba in montagna ha un sapore diverso, sa di casa, di famiglia, di pane appena sfornato e pasta a ragù. Qui su questa montagna sono nato e su questa montagna per sempre ritornerò ad ammirare la nascita del sole più bella al mondo.
- Il cielo si colora di arancione, il ghiaccio lentamente si scioglie, le cime riflettono le cromature gialle del nuovo sole che sta sorgendo. Ed eccolo in alto nel cielo, ad illuminare la neve e a dar voce ai più veri dei sentimenti. Giochi di luce tingono le pareti di questo monte e risvegliano in me le più dolci delle emozioni.
- Il vento forte prepotentemente ci scompiglia i capelli ed ostacola il nostro cammino spingendoci indietro. Ma lentamente avanziamo verso la cima della montagna per ammirare l’alba che illuminerà la nostra via.
- Quando ero bambino mio padre mi portava spesso in montagna a raccogliere i funghi. Trascorrevamo giornate intere alla ricerca di queste piccole rarità ed ogni volta che ne trovavo uno mi sembrava di possedere un enorme tesoro. Ci alzavamo presto per arrivare prima degli altri e riempire i nostri cestini di ogni tipo di fungo. Ricordo che ci fermavamo sempre in un bar alle prime luci per fare colazione e da li su ammiravamo il sole sorgere ed illuminare lo spettacolo di natura che ci circondava: alberi, laghi, torrenti, animali. Ancora oggi torno a vedere l’alba da li su, è uno spettacolo che non ha eguali.
Frasi sull’alba e sul primo raggio di sole per il buongiorno
Ci sono diversi modi per augurare il buongiorno a qualcuno, alla persona amata, ad un proprio caro o semplicemente a se stessi. C’è chi per augurare il buongiorno è solito portare la colazione a letto, chi arriva con un mazzo di fiori per un’occasione speciale, c’è chi da un bacio, chi un abbraccio, e poi ci sono gli amanti dei messaggi del buongiorno o dei bigliettini lasciati sul comodino. Si può augurare un buongiorno in milioni di modi, ma nulla è più spettacolare e più dolce di augurarlo alla vista dell’alba.
C’è chi causa lavoro, un treno o un aereo da prendere, un viaggio, un appuntamento importante, al mattino è costretto a svegliarsi molto presto. I nonni che un tempo si alzavano per andare nei campi alle 5 del mattino lo sanno bene. In realtà tutte queste persone godono di un privilegio importante, sono le prime a vedere la luce del sole, le prime ad assistere al suo meraviglioso risveglio. Il primo raggio di sole che entra nella nostra stanza è l’indizio di una giornata che inizia con il piede giusto. Dice espressamente: “buongiorno è ora di alzarsi, fuori è una bella giornata, non piove e c’è il sole”. Quale buongiorno migliore di questo? Ecco qualche frase sul primo raggio di sole che arriva per augurarci una buona e serena giornata.
- Eccola la notte che lascia spazio al giorno, tu sei accovacciata sul lato destro del letto e un raggio di sole si posa sul tuo viso illuminandoti il volto. Prepotentemente entra da quella finestra a scaldarti il cuore ed augurarti un altro buongiorno come solo lui sa fare.
- Il primo raggio di sole arriva a dare speranza in quelle giornate grigie e cupe che si prospettano così lunghe e infinite, ma che con il suo calore regaleranno sorprese meravigliose.
- Mi hanno augurato buongiorno in milioni di modi, ma niente supera la bellezza di vedere i primi raggi di luce con te al mio fianco.
- Ho scoperta la meraviglia della vita e la bellezza delle piccole cose quel giorno di maggio, quando mi hai augurato il buongiorno più dolce che esista portandomi a vedere l’alba insieme a te.
- Ci sono colori, odori, sensazioni, emozioni che sono difficili da spiegare, è quasi impossibile fargli prendere forma. Il primo raggio di sole alle luci dell’alba è uno di questi. Arriva dritto al cuore senza passare dalla mente e regalia una sensazione nuova per ogni giorno che viene.
- Di momenti perfetti nella vita ce ne sono davvero pochi. C’è n’è uno che replicherei all’infinito. Io e te in un letto alle prime luci dell’alba, tu da un lato che mi auguri il buongiorno con un bacio, e il sole dall’altro che mi sveglia con il suo primo raggio di luce. Ecco questo è un momento perfetto.
- Non chiedo niente di più al mattino che essere svegliata da te con un abbraccio, da te che sei il raggio di sole che illumina le mie giornate.
- Lo faccio per me stessa, ogni giorno mi regalo il buongiorno del sole andando ad ammirare l’alba. C’è chi inizia la giornata con una corsetta, con una colazione abbondante o con un caffè, il la inizio nutrendomi dei primi raggi di sole.
- Il momento esatto in cui la stanza buia viene invasa da una luce fioca, tu ti rigiri su un lato e socchiudi leggermente gli occhi. Quello è il buongiorno che preferisco, il buongiorno del sole.
- Il primo raggio di sole della giornata è un regalo della natura che con esso abbraccia la sua terra ed abbraccia anche te.
- Godo di un privilegio speciale, la mia finestra affaccia sul mare e per questa ragione scosto sempre la tenda prima di andare a dormire. Ad ogni mio risveglio assisto al primo raggio di luce del sole, ad ogni inizio della mia giornata assaporo una luce nuova che arriva per augurarmi il buongiorno.
- Al mattino faccio colazione con cornetto, giornale e caffè, ma la cosa che mai può mancare è il buongiorno del primo raggio di sole.
- La cosa che preferisco dell’alba sono i primi raggi del sole che prepotentemente bussano alla mia finestra per augurarmi il buongiorno.
- Portami a vedere il primo raggio di sole di un’alba nuova e sono certa sarà il più bel buongiorno che ricorderò per il resto della mia vita.