Il Natale è considerato in qualche modo magico, soprattutto per i più piccoli. Ecco perché nell’articolo di oggi ci dedicheremo proprio a loro, con frasi di auguri di buon Natale per i bambini. Vediamone alcune insieme.
Frasi di Natale per i più piccoli
Una festa magica il Natale, soprattutto per i nostri bambini. Il loro modo di vedere è sempre più incantato di quello di chiunque altro. Sicuramente i regali sono la parte che i bambini preferiscono del Natale, ma questo non vuol dire che non possiamo dedicare loro una bella frase da inserire nel biglietto di auguri. Vediamo quindi insieme qualche frase di buon Natale per i nostri bambini.
- Il giorno di Natale c’era il fuoco che traballa, la mucca nella stalla. C’era anche l’asinello, quando è nato un bambinello!
- Questa notte vedrai, un grosso barbuto uomo vestito di rosso. Se ne va in giro su una slitta molto speciale, si tratta di Babbo Natale!
- Indovina indovinello, chi scenderà dal camino, lasciandoti un bel regalino?
- Buon Natale al bimbo più bello che ci sia, e se hai fatto il bravo, Babbo Natale ti premierà!
- Tanti auguri di Buon Natale ad un bambino meraviglioso! Quest’anno è stato tanto bravo e riceverà sicuramente un bel regalo!
- Il Natale è bello perché si può passare con la propria famiglia, non sono i regali o le luci a renderlo speciale, ma lo stare tutti insieme, ricordalo sempre!
- Quanti gnomi e follette che incontrerai quest’anno! È tornato il Natale con le sue luci e i suoi regali! Buon Natale!
- Sei pronto all’arrivo di Babbo Natale? Il camino è spento, i biscotti sono sul tavolo e ora tutti i bimbi a nanna, così domani sotto l’albero sappiamo cosa ci aspetta! Buon Natale!
- Buon Natale a questo bel bambino, che è stato bravo, anche se ha fatto qualche capriccio. Babbo Natale lo sa, per questo ti porterà un bel regalo! Buon Natale!
- Tra tutti i regali, spero che anche quest’anno sotto l’albero, ci sia la gioia e la felicità della nostra famiglia. Tanti auguri di Buon Natale!
- A Natale siamo tutti più buoni, si dice… quindi per questo Natale ho deciso di regalarti un bel sorriso! Auguri!
Auguri di Buon Natale in rima per i bambini
Abbiamo visto diverse frasi di auguri che possono essere fatte ai bambini in questo Natale. Non so però le uniche. Un bambino ha sempre bisogno del giusto livello di creatività, perché non concederglielo quindi anche nelle frasi di auguri di Buon Natale. Farlo è molto semplice, con un po’ di fantasia e creatività, potete immaginare delle belle frasi in rima per i più piccoli. Le rime infatti hanno un effetto particolare sui bambini, rendono le frasi più scorrevoli, più filastrocche, e diventano più facili anche per loro da capire.
Se siete persone con molta fantasia, potete immaginare di creare voi stessi una filastrocca. Non è affatto complicato, basta mettere insieme due frasi natalizie, in modo che queste risultino in rima tra loro. Trattandosi di bambini non dovete nemmeno esagerare troppo con la fantasia, parlate di Babbo Natale, di elfi, di renne, di stelle e regali e il gioco è fatto.
In caso però vi risulti troppo difficile immaginare una frase di auguri di Natale in rima, non preoccupatevi. Abbiamo per voi una serie di auguri per bambini in rima, pronti per essere usati.
Vediamoli insieme.
- Tanti auguri di Buon Natale, che sia speciale, e ti faccia sognare.
- Il Natale è ormai arrivato, non c’è più niente di inaspettato. Guarda fuori c’è la neve, tutto quanto è così lieve. Oggi è Natale, che felicità, lo passerò con mamma e papà!
- Io lo so che ti batte forte il cuore, sono giorni pieni d’amore, che la magia di questo Natale, renda ogni tuo sogno più reale!
- Queste sono notti completamente incantate, con la luna, il cielo e le stelle dorate. Ti faccio moltissimi auguri di un Natale dorato, e che tu abbia anche un anno fortunato.
- Guarda un po’ chi è arrivato! Babbo Natale, con un regalo incartato! È un dono molto speciale, con un grande augurio di Buon Natale!
- Guarda qui quante luci colorate. È un giorno di gioia, festa e grandi abbuffate. Una buona giornata ti voglio augurare, che la gioia non manchi in questo Natale.
- Nel cielo stellato una slitta corre a perdifiato. È Babbo Natale che scende dal camino, e di tutta fretta lascia un regalino. Controlla bene, sarà speciale, tanti auguri di Buon Natale!
- Questi auguri calorosi per i gli amici più favolosi, perché questo bel Natale, sarà come sempre un giorno speciale!
- Tutti quanti festeggiamo, questo Natale che tanto amiamo, tra regali e pacchettini, piaceranno anche ai bambini. Sotto l’albero che li aspetta, troveranno una bacchetta, una bambola o un tesoro, tutto ciò che si adatti a loro!
- A Natale tutti più buoni siamo, ecco perché in compagnia mangiamo. Felici e spensierati per questo Natale, che a detta di tutti non è mai banale!
- Buon Natale a grandi e piccini, soprattutto a questi bambini. Durante l’anno buoni sono stati, e ora con i regali vengono premiati!
- Felice Natale a tutti i presenti, che sia una giornata piena di festeggiamenti. L’amore trionfi su tutto, e che l’odio venga distrutto.
- Non esiste momento più felice del Natale, è un giorno davvero speciale, che sia per grandi o per bambini, ogni regalo doni gioia ai cuori vicini.
- A tutti auguriamo buone feste, che siano gioiose, felici ed oneste. Un Buon Natale a chi è in compagnia, che tutti i pensieri possa scacciare via.
- Non esiste Natale senza la famiglia, questo la nonna all’orecchio bisbiglia. Siamo tutti felici ed insieme cantiamo, e a tutti un augurio sincero urliamo!
- La gioia delle feste è sempre sincera, soprattutto i desideri più segreti avvera. Questa giornata così speciale, ci ricorda cos’è davvero il Natale. Non solo luci, regali e pacchetti, ma gioia, amore e soprattutto affetti.
Frasi per fare gli auguri di Buon Natale ai bambini
Abbiamo quindi visto diversi tipi di frasi, un po’ classiche e un po’ in rima. Decisamente non manca la fantasia per augurare ai più piccoli un felice Natale. Non abbiamo ancora finito, in quanto le frasi di auguri di Buon Natale, sono decisamente tante. Se quello che state cercando non è ancora stato scritto in questo articolo, non preoccupatevi, abbiamo ancora qualche frase da tirar fuori dalla calza di Natale. Queste frasi possono essere lette dai bambini stessi, o recitate come poesie per le famiglie. Possono essere inserite nei biglietti insieme ai regali, o fatte scrivere in un lavoretto di Natale dai bambini stessi. Se hai vostri piccoli piace disegnare, potete chiedere loro di fare un disegno di Natale, ed inserire una di queste frasi con il disegno.
E ora vediamo insieme qualche altra frase per fare gli auguri di Natale ai vostri bambini.
- Quando arriva il Natale, cerchiamo di immaginare che cosa la vita ci abbia portato di bello. Facciamo questo gioco, dimmi tutte le cose belle che quest’anno sono successe, e poi immaginiamo quelle che succederanno!
- L’amore della propria famiglia è il regalo più bello che si possa ricevere, per fortuna però che c’è Babbo Natale che ti porta il regalo che vuoi!
- La magia del Natale esaudirà i tuoi desideri. Chiudi gli occhi e pensa forte forte a Babbo Natale, e vedrai che anche lui arriverà sulla slitta magica, per portarti tanta gioia e felicità!
- Babbo Natale arriva a mezzanotte, in silenzio, facendo piano piano per non svegliare tutti i bambini buoni. Tu sarai nel tuo lettino a dormire, mentre lui mette i regali sotto l’albero, e non preoccuparti se hai paura che sbagli, Babbo Natale, ha un istinto speciale per i bambini più buoni!
- Guarda sotto l’albero che cosa c’è! Un regalo per questo bambino che è stato così bravo. Indovina chi lo ha portato?
- Questo bel regalo, è stato portato dal signor Babbo Natale, che ti augura un felicissimo Natale, e che tu possa rimanere sempre felice come oggi!
- Il Natale è ancora più bello quando sei piccolo. Tutto è più magico, le luci, i colori, l’albero e Babbo Natale. Tanti auguri di Buon Natale a tutti, grandi e piccini.
- Con le sue renne, Babbo Natale va in giro per il mondo. Quando poi vede un bel camino, ci si avvicina piano piano, e con la sua magia, PUF entra e lascia i tuoi regali sotto l’albero! Buon Natale a tutti!
- Ho incontrato gli elfi di Babbo Natale, e mi hanno chiesto se eri stato un bambino buono quest’anno. Poi ho visto Babbo Natale, e mi ha detto che ti sei meritato il tuo regalo, e indovina dove si trova? Sotto l’albero naturalmente! Buon Natale!
- Guarda con attenzione sotto l’albero, c’è una sorpresa anche per te! Babbo Natale non poteva dimenticarsi di un bambino speciale come te.
- Le magiche renne di Babbo Natale hanno volato velocissime per poterti portare questo regalo così importante. Ora sii felice e fai il bravo, altrimenti il prossimo Natale, Babbo si arrabbierà!
- Nonostante tu quest’anno sia stato un po’ monello, Babbo Natale non si è dimenticato di te, e ti ha lasciato un bel regalo, eccolo lì! Buon Natale
- Sei un bambino un po’ birichino, ma Babbo Natale lo sa che in fondo hai un cuore tanto grande. Perciò ti ha portato un bel regalo. Buon Natale piccolino!
- Felice Natale a questi bambini che sono tanto bravi e ascoltano sempre la mamma. Babbo Natale lo sa come vi siete comportati durante quest’anno, e infatti ha lasciato dei regali sotto l’albero solo per voi. Che aspettate? Correte ad aprirli, e buon Natale a tutti!
- Mamma e papà ti hanno sgridato spesso perché sei un po’ monello. Ma Babbo Natale sa che sei buono e generoso, quindi non si è dimenticato di te, però prometti di fare il bravo! Buon Natale.
- Se guardi attentamente verso il cielo, vedrai Babbo Natale con la sua slitta trainata dalle renne. E sai cosa fa in questa notte? Porta i regali ai bambini buoni, come te, che lo sei stato per tutto l’anno! Buon Natale.
- A Natale siamo tutti più buoni, ma dovremmo esserlo sempre e non solo oggi. Perciò auguri di Buon Natale, che possa renderci tutti più generosi.
Auguri di Buon Natale dai bambini: idee per il 25 dicembre
Nell’articolo di oggi vi abbiamo mostrato moltissime frasi che possono essere utilizzate in diversi modi. Prima di tutto, per fare gli auguri di Natale ai vostri bambini, semplicemente scrivendola su un biglietto e leggendola, o se i vostri piccoli sanno già leggere, facendola leggere a loro stessi. In alternativa queste frasi possono essere usate come filastrocche o poesie da far recitare ai bambini durante la giornata di Natale. Potete fargliele imparare in questo periodo, in modo che il 25 dicembre siano pronti per recitarla davanti a tutta la famiglia. O ancora, queste frasi possono essere scritte su dei biglietti di auguri personalizzati. Potete far fare ai vostri piccoli dei disegni sul Natale, ripiegare il foglio in due, e utilizzarlo come biglietto. All’interno potete inserire una di queste frasi natalizie. Potete infine, decidere di abbinare una di queste frasi ad un lavoretto natalizio. I bambini adorano creare palline da attaccare all’albero, biscotti, pasta di sale e ancora molto altro. Potete quindi fargli scrivere questa frase come dono per qualcuno a voi affezionato.
Come potete vedere sono moltissimi gli usi delle frasi di Natale per i bambini, basta usare un po’ di fantasia. E se tra le frasi che abbiamo scritto sopra, non ve ne fosse nessuna che vi piace particolarmente, potete sempre pensare di scriverla voi stessi. Potete utilizzare due frasi prese da qui, ed unirle a vostro piacimento. O ancora potete decidere di crearla voi stessi da zero. Non è difficile, essendo bambini probabilmente preferiranno delle frasi in rima, perciò concentratevi prima sulle parole che volete far rimare. E poi potete costruire la vostra frase a regola d’arte. Rendete questo Natale indimenticabile anche per i più piccoli, che vedono tutto in modo più magico e misterioso degli adulti.