Stati WhatsApp

Dopo l’inizio del secolo degli smartphone e della tecnologia di ultima generazione, c’è stato l’avvento delle App. Si diffondono i portali social e le persone sentono sempre più il bisogno di farsi conoscere attraverso uno schermo. Come nella realtà, anche nel virtuale esistono tipi di persone diverse, ma questo è più difficile da notare, a meno che non si usino immagini, emoticon e frasi originali e rappresentative del singolo individuo.

Quanti al giorno d’oggi si sono fidanzati o hanno conosciuto amicizie durature grazie ai social? Le risposte sarebbero infinite. Ormai la nostra vita, o gran parte di questa,è annessa ad un profilo su Instagram, Facebook o Twitter.

WhatsApp è un’applicazione messaggistica multipiattaforma, creata nel 2009 e dal 2014 facente parte del gruppo Facebook Inc. Non si può dire che i giovani non amino uscire, andare a ballare e frequentare le persone anche al di fuori di un monitor, ma la prima cosa che si lascia ad una persona interessante è il numero. Questo ormai ha un’enorme importanza sull’apparenza.

Tramite lo stato o la foto profilo di WhatsApp (il canale gratuito di messaggeria), si continua a conoscere la personalità della persona incontrata qualche sera prima al locale sotto casa.  Tra frasi degli stati Facebook e WhatsApp, foto delle passioni e di ciò che piace su Instagram, l’osservanza delle immagini dei vip da prendere come esempio su Twitter.  Ci si perde in un “mare di persone” completamente diverse l’una dall’altra.

Qual è il modo migliore per non omologarsi e farsi riconoscere? Scrivere delle frasi originali e rappresentative, che non abbiano tutti sullo stato WhatsApp. Ci si rappresenta con citazioni di canzoni preferite, quelle che non si smettono di ascoltare, o con frasi originali che più ci caratterizzano.

Stati divertenti da mettere su WhatsApp: frasi belle, simpatiche e ironiche

Il termine “divertente” deriva dal latino e sta ad indicare tutto ciò che è simpatico, ironico e sarcastico. Può essere un modo per distogliere la mente da momenti tristi o spiacevoli.

Il carattere di una persona incide sulla frase da scrivere. Per quelle persone solari, a cui piace ridere e far ridere; per coloro che non sanno smettere di fare battute; per coloro che vogliono “ridere per non piangere”. Le frasi giuste devono trasmettere buonumore.

Basti pensare a tutto ciò che ci fa venire un sorriso e questo è quello che meglio può rappresentare un carattere estroverso e positivo. Dai fiori alle nuvole, dal vento caldo dell’estate ad un cavallo che corre libero, dalla neve che fiocca a Natale, all’acqua del mare.

Se siamo persone carismatiche non ci basta suscitare un sorriso, ma vogliamo proprio far “ridere di cuore” gli altri, magari ricordando unmomento divertente o un lato del nostro carattere che non può passare inosservato.

Un esempio possono essere le figuracce dovute ad un approccio con una ragazza o un ragazzo finito male: “Ci ho provato, non è andata! Sono l’amico della sua ragazza”; ”Le ho chiesto che passioni avesse e lei mi ha detto che ama le autopsie”; “Ho chiesto se fosse fidanzato e lui ha detto che ha un solo amore, quello per Petunia. Petunia è la sua macchina”. Nulla ci rappresenta meglio di un episodio che abbiamo passato.

Poi ci sono coloro che fanno ridere per il modo in cui vivono la vita, tanto o forse troppo spensieratamente: “Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Si, ma di Alcool”; “Ho passato una vita a studiarei risultati del FantaCalcio. Poimi hanno bocciato”; “Da grande voglio fare il lavoro più bello del mondo: la maniaca dello shopping. Peccato che io debba pagare per farlo”.

Altre frasi simpatiche da condividere sullo stato di WhatsApp, possono essere queste: “Una volta ho ordinato una margherita in pizzeria. Il cameriere mi ha dato il biglietto da visita del fioraio”. E “Una volta ho gridato ad un mio amico che è rosso e lui mi ha risposto che era indiano”. Oppure: “Una volta mi hanno regalato una mozzarella, perché il fondotinta del colore della mia carnagione non esisteva”. Inoltre: “Un mio amico si era vestito da Zorro ed il suo compagno di banco da Harry Potter, avevano la “Z” in comune”. Infine:“La vita da single è una favola. Se vuoi uscire esci, se vuoi fumare fumi, se non ti vuoi lavare o fare la ceretta non lo fai. Solo che dopo oltre che fare schifo agli altri, ti fai schifo da solo”.

Frasi per WhatsApp d’amore da mettere come stato del profilo

Con la parola “Amore”, si intende quel sentimento irrefrenabile e passionale, istintivo nei confronti di un partner. Allo scopo di scaturire reciproca felicità.

Capita spesso di non saper esprimere a pieno delle emozioni che percepiamo. Molti tendono a nascondere il lato dolce del loro carattere, però sarebbe giusto esternarlo, le persone di cuore sono quelle che colpiscono di più.

Gli amanti dell’amore, quelli che hanno incontrato qualcuno e vogliono esprimere tutta la gioia che hanno dentro; coloro che non hanno ancora trovato la persona giusta ma che sono romantici nei momenti e negli attimi passati; quelli che amano i loro figli e la loro famiglia. Tutte queste persone hanno bisogno di frasi d’amore, per essere al meglio rappresentati.

Le frasi romantiche le si trovano sui film, sulle canzoni o nelle poesie, però più volte può succedere di trovare una frase che ci piace, ma che usano tutti su WhatsApp. Allora, aprite il cuore e la mente e scrivete qualcosa sull’amore, ad esempio su cosa rappresenta per voi.

“L’amore può essere un sorriso, uno sguardo, un sussurro nell’orecchio che solamente chi lo prova può percepire”. Oppure: “L’amore non è solo quello nei confronti di un partner, l’amore è per un figlio, per un genitore, per una persona che ci ha donato tanto in un momento in cui noi avevamo davvero poco”. E: “L’amore è un’emozione che ti fa bruciare il cuore, che ti fa perdere la ragione e che se non viene esternato ti può far stare male”. Infine: “L’amore è altruismo, è venire dopo. È curarsi dell’altro, senza pensare prima a se stessi”.

Frasi speciali da dedicare a lui o lei attraverso lo stato di WhatsApp. Fate sapere a tutti quanto è grande il vostro amore. “Se ti guardo negli occhi mi tremano le gambe. Se mi dai un bacio, ho le fitte allo stomaco. Se mi accarezzi il viso sono tua, amore mio”; “Tu che mi regali emozioni nuove, ogni giorno che passa. Sei la compagna per la vita”; “Amore sei tu, che mi doni gioia, al di là delle discussioni, delle lacrime. Noi ci sosteniamo e continueremo a farlo sempre. Sei il mio unico grande amore”.

Per i “malati amore”, gli inguaribili romantici, i sognatori e le sognatrici, queste frasi d’amore rappresentano un cuore “nobile e puro”. Questo sentimento può anche riguardare una passione, uno sport, qualunque cosa a cui non si rinuncia facilmente, perché fa parte di noi stessi.

“L’amore per il pallone, per quello che ti spinge a giocare anche sotto la pioggia. L’amore che ti fa vivere di adrenalina”. Oppure: “L’amore per il nuoto. Quando ti muovi su quel filo d’acqua, ti sembra quasi di volare”. E: “L’amore per il legno o per la stoffa, quello che ti porta a generare qualcosa. Quello che l’artigiano fa come mestiere, che fa nascere da un’idea una cosa concreta che da solo soddisfazione”.

L’amore passionale, invece è ben definibile e ci sono molte frasi da dedicargli. “La passione attraversa due corpi e li unisce a tal punto da renderli uno solo”. E: “Passione è quell’amore vero e puro. Non ha bisogno di filtri e di spiegazioni, è istintivo”. Inoltre: “L’amore senza passione non esiste. Si ha bisogno di sentimento, come di essere travolti l’uno dall’altro”. Infine: “La passione è un fuoco travolgente che fa riscaldare gli animi e li fa ardere d’amore”.

L’amore per la famiglia deve essere esposto a tutti. Ecco delle frasi da condividere sui bambini, i genitori ed i nonni, per lo stato WhatsApp: “Cari figli, so che siete piccoli e non potete ancora capire completamente, ma i vostri genitori vi amano più di ogni altra cosa al mondo”; “Siete due rocce, quello che mi regge in piedi, quello che mi fa rialzare dal pavimento. Mamma, papà siete la mia vita”; “Cari nonni, voi siete i secondi genitori, ma quelli che noi vediamo come più buoni. Ci difendete sempre e ci donate sorrisi e racconti dal valore inestimabile. Grazie di averci cresciuto”.

Stato WhatsApp d’amicizia: frasi belle e corte da scrivere sul profilo

La definizione di “Amicizia” è quella che indica un rapporto reciproco di affetto ed operosità. Questo rapporto è scaturito dalla conformità e dall’adeguare il carattere di uno con quello dell’altro, attraverso un volere espresso.

Chi ha un carattere estroverso, socievoleed è sempre circondato da conoscenze e da amicizie vere, può volere solo frasi per lo stato WhatsApp dedicate all’amicizia.

L’amicizia è importante. L’uomo non può stare da solo, ha bisogno di sostegno e di interagire per vivere. Un bambino che appena nato non comunica, non è in grado di sopravvivere. La comunicazione ci fa sentire ed essere umani. Un amico o un conoscente necessitano di noi, come noi necessitiamo di lui.

L’amico è quello con cui cresci, con cui condividi esperienze. Colui con cui litighi e fai pace, che ti fa sorridere nei momenti di sconforto e che ti rimprovera quando sbagli. Su di lui o lei puoi sempre contare.

Ti ha accompagnato a scuola, all’università o all’altare. Caratterialmente sembrate diversi ma vi accomunano molti punti di vista. Se resta in secondo piano poi torna sempre e nonostante gli impegni che avete, entrambi riuscite a sentirvi ed a mantenere i contatti. Un amico è come un fratello o una sorella, ma non ci sono legami di sangue che vi tengono uniti. Solamente vi piace tenervi compagnia.

E’ colui che anche se dovesse cambiare strada,vi porterà sempre nel cuore. Lui o lei sono quelli che riescono a cambiare la vostra cognizione di vedere e vivere le cose. Vi fanno sentire speciali, con i vostri pregi ed i vostri difetti.

Le frasi giuste per rappresentare tutto questo, sono spesso difficili da individuare, perché ci sarebbe molto da dire. “Un amico è la spalla su cui piangere, lo schiaffo da ricevere ed il sorriso da risaltare”. Oppure: “Un’amica è quella che banalmente e pazientemente ti accompagna per tutti i trenta negozi di un centro commerciale”. E: “Un amico è quello che ti fa bere la sera che ti sei lasciato con la tua ragazza”. Infatti: “Un’amica è quella che ti pulisce il mascara caduto su una guancia, dopo che hai pianto”. Infine: “Un amico è colui che nonostante le litigate, risponde sempre al telefono”.

La differenza tra amicizia ed amore, sta nel rapporto in sé. Per funzionare, una relazione, si deve basare su un rapporto di amicizia, ma suscita emozioni molto diverse da quelle che provoca un amico. L’amico colma momenti che il partner non può colmare, e viceversa.

“Un amico è quello che ti tiene la mano in fila per entrare in classe all’asilo”; “Un’amica è quella che mangia il gelato con te a San Valentino”; “Un amico è quello che ti chiama anche solo per dirti frasi senza senso”; “Con te ho condiviso davvero tutto, ci sei sempre stato per me e ti ringrazio di cuore perché non mi fai mai sentire solo. Grazie amico mio”; “Il nostro è un amore particolare, un affetto che non è come quello per un fidanzato o una fidanzata, non è nemmeno come quello per un fratello o una sorella. E’ qualcosa di magico, di unico, di diverso. E’ amicizia”.

Frasi tristi d’amore e sulla vita: i migliori stati WhatsApp filosofici

Per chi vuole donare un pezzo del suo cuore a chi ormai non c’è più, per tutti quegli amori finiti male ma che non fanno finire la speranza, per la vita che vorremmo o che abbiamo ottenuto, le frasi originali da condividere sullo stato di WhatsApp possono essere molte.

Amare, come detto in precedenza, può donarci emozioni forti e contrastanti e molto spesso ci fa essere tristi e dispiaciuti. Un amore non corrisposto può farci piangere, ma un amore a distanza, anche se sofferto, può farci sperare.

A volte abbiamo bisogno di esternare anche le nostre sofferenze e preoccupazioni e questo avviene spesso anche attraverso i social. Ci fa sentire meno soli.

“Amore che mi hai portato via il cuore, fai che un soffio di vento accarezzandomi il viso lo riporti a me”. E: “Amore cattivo ed egoista che vuole tutto me stesso. Ha ottenuto tutto e non mi ha lasciato niente”. Ancora: “Amore sofferto che lasci ferite nascoste, ma che mi dai la speranza. Alla fine, ne vale la pena”. Oppure: “Amore che mi hai fatto diventare una rosa. Sono appassita e sono ancora più fragile di prima”. Infine: “Tu amore che mi hai fatto spogliare delle mie difese e mi hai fatto cedere tutto all’altro con il più sincero sentimento. Tu che mi hai dato tanto e mi hai tolto tutto in così poco. Dimmi perché ora è destino che io soffra così tanto ?”

Un amore triste è anche un ricordo nei confronti di chi non c’è più. Una nonna, un caro amico, una persona speciale che pur non essendo più con noi in vita, rimane nei nostri cuori. “Un pensiero va a te che non ci sei più, un pensiero semplice che non mi dona nulla se non un po’ di conforto”. Oppure: “Un ricordo venuto alla mente passando per una strada che facevo colo con te. Ora resta solo questo”. E “Il ricordo di te non fa essere vano il tuo vissuto e non fa sentire solo me stesso”.

Ci sono persone che quando si parla d’amore ti nominano la vita. Queste persone sanno vivere a pieno ogni secondo della loro. Sono coloro che con coraggio affrontano insuccessi ed ostacoli, raggiungendo sempre e comunque il loro scopo.

Quando si cerca la definizione della parola “vita”, si ottengono definizioni scientifiche, come “La vita è quel processo che porta all’evoluzione ed alla riproduzione delle specie”. Non ci sono molti riferimenti sul processo in sé, su quello che comporta vivere. E se ci sono, non portano a conclusioni chiare e ben definibili.

Le frasi più adatte dovrebbero essere quelle che spiegano il significato della parola vita, ma per secoli si è tentato di rispondere alla domanda: “Cos’è la vita e quale senso ha?”. Le risposte che sono state dedotte sono spesso contrastanti e non sono certezze.

La vita non si può paragonare ad una nozione di matematica, non è semplice spiegarla enon è semplice da delineare. È una di quelle conoscenze innate, intrinseche nell’uomo sin dalla nascita. Noi tutti sappiamo a cosa ci riferiamo quando parliamo di vita, ma non lo sappiamo spiegare con certezza.

Quello che possiamo dire sulla vita è che è fugace e si divide in fasi. Ogni fase può essere rappresentata da una frase. “La vita non aspetta che tu la percorra, non ti permette troppi errori, perché quando meno te lo aspetti può svanire”; “Bisogna assaporare ogni secondo, ogni attimo, non farsi prendere dallo sconforto ed andare avanti, perché la vita è troppo breve”.

Le fasi della vita sono tante dall’infanzia all’adolescenza, dall’età adulta alla vecchiaia. Nell’infanzia si vive una vita spensierata ed ingenua. “I bambini vivono la vita passo per passo, ma essendo piccoli non riescono ad andare troppo lontano”. Oppure: “Negli occhi di un bambino c’è un mondo magico, che distorce la realtà”.

Gli adolescenti tendono a vedere la vita in maniera molto critica. “La vita è cattiva e non lascia via di scampo, quello che il destino vuole lo ottiene”. E: “La società ci fa vivere una vita piena di regole rigide, che dobbiamo contrastare, in questo momento”. Oppure: “La vita ci ha fatto così fragili, così ostinati da volere una vita come la vogliamo noi. Questa non si fa comandare, è soltanto un’illusione quella di prevalere su di essa”.

L’adulto è più razionale ed anche un po’ rassegnato sul senso della vita. “Un uomo deve vivere come meglio crede, cercando di migliorarsi e di adeguarsi a ciò che la vita ha in serbo per lui”. E: “Questa vita è bella, ti da il tempo di curarti della tua famiglia e di diventare ciò che vuoi essere”. Oppure: “Non si può decidere tutto nella vita, a volte devi accogliere quello che ti viene dato senza lamentarti”.

Gli anziani sono gentili con la vita e molto spesso saggi. “Per riuscire a vivere una vita a pieno, bisogna vederla con gli occhi di un bambino. Non si deve cadere in dubbio, non ci si deve porre troppe domande. Dobbiamo solo vivere”. Infine: “La vita insegna, tutto ciò che ti ferisce, che ti ostacola ti aiuta anche ad andare avanti ed a migliorarti. Impara dalla vita stessa”.

Le persone ambiziose e sognanti hanno un’immagine della vita, filosofica e positiva. “Tutto ciò che è sudato premia e quindi non ti dare per vinto e continua a sognare e faticare”. E:” La vita ripaga i sogni ed i sognatori. Se tu ci credi si realizzeranno”. Quindi: “La felicità è in chi sogna di vivere una vita come desidera e fa tutto per far sì che si realizzi”.

Coloro che hanno ottenuto i loro scopi, vivono una vita tranquilla ma a volte con qualche rimpianto. “Scegli bene la tua strada ed a ogni tappa soffermati a pensare, per far si che non avrai mai rimpianti in futuro”. E: “Guarda bene ciò che vuoi fare davvero, le persone che vuoi incontrare, quelle che meritano di averti conosciuto e viceversa”. Inoltre: “Non aver paura di sbagliare, sorridi e rischia”. Infine: “Non si può tornare indietro, ma sono felice di essere arrivato fino a qui”.

Altre frasi sulla vita, sono quelle che consigliano su come viverla al meglio. “Meglio ingrassare e vivere una vita felice che stare sempre a dieta e non concedersi mai uno sfizio”. E: “La vita va vissuta come si è, senza prendere il posto di qualcun’altro o sembrare qualcun’altro”. Oppure: “Ricordiamoci sempre che la vita è anche al di fuori di un monitor”. Infine: “Bisogna apprezzare sempre le cose semplici, altrimenti si diventa avidi”.