Buon Compleanno Zia

Il compleanno della zia è arrivato: e alla luce di tutto questo, non si può rimanere indifferenti, perciò è il momento di pensare alla propria zia speciale e racimolare pensieri e parole e scegliere il giusto augurio di buon compleanno “zia”!

Il compleanno di una zia può essere un momento davvero significativo per chi ripone in essa più di un semplice legame familiare, ma la vede piuttosto come una solida e sincera amicizia.

Una zia è un ruolo da non sottovalutare. È una spalla sopra la quale sfogarsi e anche un buon orecchio al quale confidare quel segreto che, a volte, si fa fatica a raccontare ad un genitore. Anzi, il più delle volte, quando ci si ritrova davanti ad un problema, la zia è il primo numero che compare nella cronologia delle chiamate.

E se un confronto con un amico alle volte non basta o diviene stantio, una zia sa ascoltare senza giudicarti, sa essere obiettiva e matura, ma non per questo saccente e distaccata: perché ogni zia tiene in serbo tutta la storia e la personalità di un nipote.

Auguri zia: frasi di buon compleanno divertenti

Leggiamo di seguito alcuni auguri divertenti che un nipote può proporre o prenderne spunto, per sorprendere la propria zia il giorno del suo compleanno, e, magari, farle fare qualche sana risata. Buona lettura!

Non sarai d’accordo con me, ma io devo ringraziare questo tempo che passa: più diventi saggia e più mi sai tirare fuori da guai! Sei unica, tanti auguri zia.

Una zia è quella persona che, mentre nascondi la polvere sotto al tappeto, ti guarda malissimo ma non dirà mai niente a nessuno. Grazie per tutte le volte che mi hai difeso, e grazie per essermi amica!

In genere sei sempre tu quella che mi riempie di regali, di attenzioni e di biglietti di auguri: quest’anno proverò a sorprenderti, zietta che sta invecchiando! Tanti auguri di buon compleanno.

Ma senza una zia che ti accoglie in piena notte, perché hai dimenticato le chiavi di casa; che quando ne combini una, è la prima a rispondere al telefono; che quando non sai come comportarti, sa sempre darti il consiglio giusto: non solo giusto, ma anche lungimirante; senza una zia che sa sempre, esattamente, dove sei, cosa fai, cosa vuoi… ma che vita sarebbe? Tanti auguri zia!

Sei l’invidia di tutti i miei amici, perché un’amica come te è davvero rara! Buon compleanno zia.

Non potevamo chiedere zia migliore di te! Bella, brava, buona e … aggiustatutto! Ti vogliamo bene zia, i tuoi nipoti.

Anche se mi dici sempre che sono un nipote pigro, voglio sorprenderti: non pubblicherò nessuna foto compromettente stavolta, ma ti confesserò che ti voglio davvero bene! Buon compleanno zia!

Ma perché sei una zia così dannatamente fantastica? Quando è il tuo compleanno non so neanche cosa dire, che tutto mi sembra così scontato. Anche se non è mai scontato dirti che ti voglio bene e che ti auguro un mare di felicità!

La zia: una mamma che non ti mette in punizione ma ti chiarisce il quadro della situazione; una sorella più responsabile, patentata, stipendiata e che non ti dirà mai di no quando ti serve un passaggio all’ultimo secondo; una nonna saggia e premurosa che ti fa sempre trovare un piatto caldo; una bambina alla quale raccontare favole e alla quale piacerà sempre scherzare. Insomma, una creatura mitologica. Buon compleanno zia.

E nella collezione di famiglia, aggiungerò anche quest’ultima foto di me e te insieme. Magari con qualche capello bianco in più! Ti voglio bene zia!

Solo chi ha la fortuna di avere una zia giovane, divertente, sincera e alla mano, sa cosa vuol dire sentirsi con le spalle coperte. Grazie zia per come sei, per ciò che fai, senza mai chiedere indietro. Tanti auguri in questo giorno speciale!

La storia tra me e te, zia, è riassumibile in un film Marvel: grazie per salvarmi sempre in ogni situazione, materiale o spirituale che sia. Sei la mia eroina… Auguri!

Cara zia, per il tuo compleanno siamo qui a farti tanti cari auguri e soprattutto a ricordarti che, nonostante il tempo passi e noi cresciamo, sei tu la guida spirituale che ci siamo scelti! Tanti auguri dai tuoi nipoti preferiti.

Non c’è regalo più grande di parole piene di sentimento: chissà com’è ma i nipoti risparmiano sempre così! Buon compleanno zia.

Lo sai che non smetterò mai di romperti le scatole? E che quando avrò bisogno di un consiglio sarai la prima che contatterò? Lo sai che non esisterà persona che mi impedirà di venire a casa tua a vedere il film che ci piace tanto? Lo sai che non sarà il tempo che passa a farti cambiare? Lo sai che ci sarò sempre per te, come tu ci sei stata per me? Buon compleanno zia!

Cara zia. Non ti devi scoraggiare. Noi siamo qui per poterti consolare. Forse spunterà una ruga, e quel capello bianco. Forse non farai più baldoria come una volta ma… noi che ci stiamo a fare, se non a ricordarti che rimani la migliore in assoluto nonostante tu stia invecchiando? Ti vogliamo bene, zia.

Goditi questo giorno di festa in totale allegria. È forse l’unico giorno dell’anno dove puoi smettere di concentrarti su di noi e pensare solo a te stessa! Buon compleanno zia!

Devo farti i complimenti. Essere zia, in fondo, è un lavoro: è incredibile come tu riesca a farlo sempre col sorriso. E a pensarci bene, dovresti essere pagata per tutto! Ti auguro tante cose belle, zia, tanti auguri di buon compleanno.

Ti auguro tutta la fortuna di questo mondo. L’amore profondo, l’amicizia eterna, la fortuna incessante e … tanta prosperità. Tanto se diventi ricca, dividiamo tutto come sempre no?! Tanti auguri zia!

Buon compleanno zia: frasi di auguri commoventi per una zia speciale

Per un momento intimo e profondo, quale giorno migliore se non quello del compleanno?Una zia speciale sarà felice e così fiera del proprio nipote, davanti a frasi e auguri di buon compleanno commoventi.

Ricordi quando non sapevo neanche scrivere? E tu mi hai riempito di biglietti, ogni anno, ricordandomi l’affetto che nutri da sempre per me. È arrivato quel momento in cui sento più che mai il bisogno di dirti di quanto ti voglia bene e di come tu sia importante nella mia vita. Sei unica, zia. Buon compleanno!

Mi sei sempre stata accanto. Ogni mia prima volta, ogni mia prima cosa, bella, brutta; gli sbagli, i danni, i sorrisi. Hai sempre avuto il modo, tutto tuo, di restare lì, e a consigliarmi la cosa migliore da fare: sbagliare, per poi imparare. Solo una zia può darti questa possibilità. Non un genitore, che deve educarti. Non un amico, che sbaglia insieme a te. Ma una zia speciale. Tanti auguri, ti voglio bene.

Ci sono stati anni in cui sedavamo sempre insieme, sulla panca, nel cortile, sul letto di casa. Ci sono stati poi gli anni in cui ridavamo perché sbagliavo sempre quel calcolo in matematica, e tu eri negata; ma poi, senza quel tuo aiuto, non avrei mai potuto raggiungere la sufficienza. Gli anni, invece, in cui c’è stata la prima cotta, e tu l’hai scoperta prima di me. Successivamente, gli anni in cui mi sentivo grande, perché potevo uscire, perché ero “libero”: e dove ne ho combinate di tutti i colori. E tu eri lì a reggermi il gioco, a inventare scuse, ma anche ad arrabbiarti molto, fino a farmi comprendere il valore di una bugia, della responsabilità. Ma poi, ci sono gli anni in cui inizi a ricordare tutto questo, con un po’ di nostalgia ma con tanta felicità nel cuore: perché tu sei lì, come da sempre, a non aspettarti niente, se non la voglia di sostenermi, sempre. Perciò voglio sorprenderti in questo giorno speciale e augurarti il meglio di questo mondo. Buon compleanno zia!

Vorrei che il mondo intero sapesse quanto bene voglia a mia zia, e vorrei urlarlo, che “zia” a volte è una parola troppo generica rispetto a quello che nasconde! Tanti auguri!

Ho sempre avuto un carattere tremendo. Mi sono scontrato spesso con i miei genitori, con la scuola, con gli amici, con gli amori, perché ho la testa “cocciuta”. Senza di te e dei tuoi saggi consigli non avrei mai saputo affrontare tante situazioni, e forse, imparare a scusarmi quando è stato necessario. Perciò ti ringrazio, per le cose vere che mi hai insegnato e per tutte quelle che continuerai ad insegnarmi, con la tua saggezza, simpatia ed energia che ti contraddistinguono. Tanti auguri zia.

Se qualcuno dovesse chiedermi: chi è la tua migliore amica? Avrei tanti nomi da dire, ma poi, la mente, mi riporterebbe al tuo sorriso, l’unico che sappia rassicurarmi all’istante. Sei davvero unica zia! Auguri.

Ogni volta che penso a te, zia, immagino sempre quel giorno in cui mi insegnasti ad andare in bicicletta. Ed ogni volta che, nel traffico, serpeggio in motorino, ripenso al tuo viso, quando quella volta, cadendo, mi riprendesti al volo dicendomi “che non succeda mai più!”. Ed io sorrido. Tanti auguri zia.

Più cresco e più mi rendo conto delle cose importanti che ho avuto nella vita e di quanto tempo abbia perso dietro cose futili e, che poi, non hanno lasciato neanche l’ombra di quello che sembravano. In questo circuito infinito del tempo che passa, ogni tanto scorgo quelle cose, rare ma buone, che restano lì, titaniche, da sempre. Tu sei una di quelle zia, e spero che tu possa comprendere il bene che ti voglio, oggi che è il compleanno. Tanti auguri zia.

Non c’è ricordo della mia infanzia dove tu non ci sei. Anzi, sei forse la persona che più desideravo incontrare: eri come un’amichetta di scuola, ma che mi portava a spasso e spesso mi faceva dei regali o mi comprava un gelato. E il tuo sorriso non è mai cambiato, è sempre lo stesso meraviglioso concentrato di energia e ilarità che ho un tempo conosciuto e che vedo anche oggi, il giorno del tuo compleanno. Auguri Zia.

La polvere sopra vecchie fotografie non potranno mai cancellare il bello che ne è impresso sopra. Passeranno gli anni, ma da qui a sempre avrai sempre una nipote sulla quale contare. Ti voglio bene zia, tanti auguri.

Sfrutto questa occasione per riempire un biglietto di parole,

forse già sentite, ma sincere e che provengono dal profondo del cuore.

Sei una donna da stimare e una zia speciale:

non è così scontato e perciò mi ritengo davvero fortunato.

E mi rendo conto scrivendolo che, anche nel giorno della tua festa,

sei tu a fare un regalo a me con la tua presenza.

Buon compleanno zia.

Abbiamo così tanti ricordi insieme che alle volte vorrei avere una macchina del tempo per fermarci ancora una volta su quella sedia, dove mi insegnasti le basi della fiducia. Tanti auguri zia. Ti voglio bene.