Auguri di Buon Anno 2019

Stiamo per svelarvi le migliori frasi di auguri di Buon 2019, originali e divertenti, o magari formali. Se il vostro intento è quello di trovare i messaggi migliori per augurare un Felice Anno Nuovo ai vostri amici o familiari, tramite un biglietto di auguri o magari un messaggio sms o WhatsApp, siete nel posto giusto.

Manca oramai meno di un mese all’inizio del nuovo anno. Nelle case sono già stati allestiti i primi alberi di Natale, le vetrine dei negozi sono ormai piene di lucine e addobbi natalizi. Le strade di paesini e città sono pronte e colme di illuminazioni, c’è chi pensa ai regali da fare, ai viaggi da prenotare per l’inizio dell’anno nuovo, al biglietto del treno o dell’aereo per tornare a casa. I preparativi rispondono a domande come: dove cenare? Cosa cucinare? Dove festeggiare? Cosa indossare? Con chi passare le feste ed, ultimo ma non meno importante, cosa scrivere nei messaggi di auguri?

Auguri di Buon 2019: come scrivere una frase, messaggio o biglietto?

Il 1 Gennaio alle 00.00 è il momento esatto in cui puntualmente ogni anno milioni di utenti premono il testo invio dei propri smartphone, pc o tablet, e un’infinità di messaggi di auguri intasa le linee e le piattaforme di tutto il mondo: WhatsApp, sms, chiamate, videochiamate, Skype, Telegram, Messenger ed ogni altro tipo di chat. È il momento in cui ci si rimette in contatto con i lontani zii dell’America o i cugini in Australia, la scusa buona per riscrivere a quell’amico che non senti da tempo, o a quell’ex fidanzata che non sai come ricontattare. C’è chi nell’attimo esatto in cui scocca la mezzanotte inizia a inoltrare a tutta la rubrica lo stesso messaggio, poi ci sono gli amanti dei copia e incolla, che cambiano giusto qualche parolina a seconda del destinatario, e chi si limita a modificarne soltanto il nome. Non mancano mai i classici “tanti auguri a te e famiglia” e chi augura un anno “di gioia e prosperità“. Poi ci sono quelli più materialisti che augurano tanto denaro e benessere, quelli che sperano tu possa realizzare tutti i tuoi sogni e i nuovi molteplici obbiettivi che ti sei prefissato come ogni anno, anche per quello in arrivo. C’è chi preferisce brindare e godersi il momento, e aspettare solo il mattino seguente per fare gli auguri ai propri conoscenti e ,nella maggior parte dei casi, limitandosi ad una semplice risposta per mancanza di fantasia. Il primo Gennaio è il giorno in cui si ricevono messaggi inaspettati, messaggi ovvi, banali, scontati, sorprendenti e le classiche catene di Sant’Antonio da rigirare a tua volta ad altri amici, insomma non manca proprio niente. Gli auguri di buon anno possono essere di ogni tipo, e non sono rari i casi in cui di anno in anno ci arrivano sms identici a quelli degli anni passati, magari da contatti differenti, o addirittura lo stesso messaggio da due amici diversi. Oramai siamo abituati sempre alle stesse frasi, tanto che alcune le abbiamo imparate a memoria, come fossero poesie. La realtà è che per far si che i nostri messaggi vengano apprezzati, e che non si riducano a dei banalissimi auguri di “dovere”, è indispensabile curarne il contenuto. Vediamo insieme qualche idea per delle frasi divertenti e decisamente originali per augurare un buon 2019 a parenti ed amici senza passare inosservati.

Per formulare il perfetto messaggio di auguri è necessario tener conto del destinatario. Il messaggio verrà scritto con un codice più formale se sarà rivolto al vostro datore di lavoro o ad un collega dell’ufficio, mentre avrà un tono più informale per un amico con cui prendete il caffè il pomeriggio. Con una nota più dolce per il ragazzo che vi piace, e una più scherzosa per l’amico di infanzia. Per ognuno di questi soggetti e per molti altri è possibile scrivere un testo unico e personalizzato. Vediamo alcuni esempi.

Frasi divertenti di Buon Anno 2019: messaggi informali per amici

Fuori dall’ambito lavorativo o scolastico, è possibile osare un po’ di più. I messaggi divertenti sono quelli più apprezzati, e anche quelli che vengono maggiormente copiati e inoltrati ad altri amici. Per non correre il rischio di ripeterci con gli anni precedenti, abbiamo formulato alcune frasi originali da utilizzare allo scoccare della mezzanotte del 2019. Vediamone insieme qualcuna:

  • Sono già a conoscenza dei tuoi buoni propositi per questo 2019. Portare a termine quelli del 2009. Buona fortuna e buon anno.
  • Mi raccomando questa notte non bere e non mangiare troppo o sarai tu a fare il botto. Buon 2019.
  • Basta con l’augurare pace gioia e serenità. Per questo 2019 auguro tutti voi più concretezza, tanti soldi e di vincere alla lotteria. Nel caso abbiate bisogno del mio IBAN non esitate a contattarmi. Buon anno.
  • Ti faccio l’augurio più desiderato al mondo: che durante queste feste tu possa ingozzarti senza prendere un grammo. Buon 2019.
  • Ti faccio degli auguri immensamente grandi, più grandi di ogni altra cosa al mondo. Ah no dimenticavo, la tua pancia durante le feste ha battuto ogni record.
  • Prima che scocchi la mezzanotte, prima che tu diventa più ubriaco da non ricordare nemmeno il tuo nome, prima che la rete telefonica inizi a incepparsi, ci tenevo ad augurarti un 2019 col botto.
  • Che il 2019 possa donarti gioia, serenità , pace e l’amore che hai sempre desiderato, ma quello di un gatto. Gli uomini sono passati di moda.
  • Auguro a te e la tua famiglia di trascorrere questo capodanno in compagnia delle persone a voi più care. Che questo nuovo anno possa spronarvi a guardare sempre avanti, soprattutto a tua moglie quando parcheggia l’auto dietro la mia. Meno tamponamenti per tutti e buon 2019.
  • Ogni anno che passa porta con se nuovi ricordi, nuove gioie e nuove sofferenze, ti auguro che i nuovi dolori che dovrai affrontare nel 2019 siano solo legati ai numerosi neonati capelli bianchi che ti spunteranno.
  • Dicono che è in arrivo il 2019. Ma esattamente dove bisogna aspettarlo? Nell’attesa passa un buon capodanno.
  • Abbiamo collezionato 2019 anni dalla morte di Cristo. Ce ne fosse uno diverso dall’altro, sono tutti uguali come i cinesi. Ti auguro un anno nuovo con gli occhi a mandorla.
  • Per questo Capodanno ti auguro canditi nel panettone e pistacchi chiusi. Buon 2019.
  • Dicono che ingerire 12 chicchi d’uva al ritmo dei dodici rintocchi di campana che segnano la mezzanotte del 31 Dicembre porti fortuna. Sfortunatamente ho dimenticato di comprare l’uva, vorrà dire che per scaramanzia berrò 12 bicchieri di vino. Spero funzioni lo stesso. Buon anno.
  • Mi hanno augurato che ogni ora del 2019 possa essere per me come il giorno di capodanno: allegra, felice, spensierata. Ho deciso di farti gli stessi auguri per avere un complice. Pensa che fatica affrontare il cenone con vino e cotechino per 365 giorni completamente da solo.
  • Corre voce che chi faccia una cosa il primo dell’anno, sia destinato a farla per tutti gli altri 364 giorni restanti. Per questa ragione, il mio augurio di capodanno è che tu possa emigrare in un altro paese. Buon anno!

Frasi originali di felice anno nuovo 2019: email e messaggi formali per ambito lavorativo

In questo caso potrebbe risultare difficile combinare un tono più formale con una battuta divertente che possa rendere i vostri auguri unici e originali. Il consiglio è quello di allegare al classico messaggio di buon anno un’immagine più simpatica, ma che riesca ad esprimere in ogni caso un pensiero di stima e di cortesia nei confronti del vostro capo o dei colleghi di lavoro, magari tramite email o messaggio.

Trattandosi di un ambito lavorativo, si potrebbe accompagnare il messaggio “ Ti auguro che i progetti sui quali hai tanto investito nel 2017, possano donarti i loro frutti in quest’anno che verrà”, con l’immagine del classico salvadanaio a forma di porcellino rosa dei cartoni animati.

E’ carino inviare messaggi di auguri scrivendo sulle varie immagini le classiche frasi come “Buon 2019” o “ Buon capodanno” o ancora “Buon anno”. Come immagini potrete scegliere una bottiglia di spumante, dei bicchieri che brindano, o ancora dei fuochi d’artificio. Disegni sobri, ma che renderanno gli auguri più dinamici e personalizzati.

In alternativa, i vari social hanno ideato le così dette GIF (Graphics Interchange Format), immagini dinamiche e in alcuni casi contenenti anche la parte sonora.

Ecco di seguito alcuni esempi di messaggi formali da accompagnare a GIF e immagini:

  • In questo anno nuovo, riconfermo tutta la mia fiducia e stima nei suoi confronti. Buon 2019.
  • Le auguro un anno ricco di soddisfazioni e successi. Buon 2019.
  • Sono certo che questo 2019 le porterà concrete realizzazioni e grandi vittorie. Buon anno.
  • Per i prossimi 365 giorni, le auguro che tutti i suoi sogni si concretizzino come lei desidera.
  • Che il 2019 possa rappresentare un nuovo punto di partenza per la nostra azienda e che possa donarci i frutti del nostro lavoro.
  • Grazie per avermi accompagnato lungo questo percorso professionale. Auguro a tutti voi un felice anno nuovo.
  • Che l’anno nuovo ci possa rendere sempre più uniti e che il nostro impegno possa aiutarci a superare ogni difficoltà.
  • Che il 2019 possa ripagare il nostro operato e i nostri sacrifici.
  • Il nostro successo è la vostra fiducia. Buon 2019.
  • Auguro a tutti i collaboratori di questa azienda un buon inizio di anno nuovo, che possiate sempre rappresentare al meglio la nostra immagine.
  • Capo le auguro un buon 2019, e manifesto tutta la mia gratitudine per avermi dato l’opportunità di collaborare con la società.
  • In occasione di questo 2019, sento di farle i migliori auguri e di ribadire la profonda stima che nutro per la sua persona.

Auguri di Buon 2019 classici ma informali

C’è poi la categoria “di mezzo” a cui inviare un messaggio di auguri di felice anno nuovo il giorno di Capodanno. Questi ultimi sono persone un pò più seriose, più classiche, ma comunque amici. I messaggi di auguri classici di buon anno, sono perfetti per quegli amici che non vedete da tempo, con cui non avete una confidenza tale da poter permettervi una battuta o un messaggio scherzoso, ma con i quali allo stesso tempo non volete assumere un atteggiamento formale. Sono anche ottimi per i conoscenti, o quei nomi in rubrica che stanno lì da sempre, ma ai quali non avete mai scritto. Possono essere destinati ai vostri vicini di casa, ad alcuni ex compagni di scuola o di liceo, o anche ai parenti lontani come zii e cugini. Riportiamo di seguito qualche idea per gli auguri di Buon 2019:

  • Per ogni fine c’è sempre un nuovo inizio, che questo 2019 possa essere il principio  di una vita sempre più ricca e gioiosa.
  • Ti auguro che questo 2019 possa essere ricco di soddisfazioni.
  • Un nuovo anno è arrivato, che tu possa raggiungere tutti i traguardi che desideri.
  • Che questo 2019 ti porti amore e serenità, componenti essenziali per una vita felice.
  • Sembra ieri quando sedevamo spensierati ai banchi di scuola, che questo 2019 ci riporti alla spensieratezza di quei giorni felici.
  • Il 2019 è alle porte, ti auguro di trascorrere un capodanno in serenità, circondato dall’affetto delle persone a te più care.
  • Il tempo mi ha insegnato che la vera gioia nasce dai rapporti che hai con le persone che ami, per questa ragione auguro a te e tutta la tua famiglia di trascorrere ogni giorno del 2019 uniti e felici.
  • Quest’anno voglio augurarti di riempire ogni giorno come se fosse l’ultimo. Che tu possa goderti ogni attimo di questa vita.
  • Il tempo passa e un nuovo anno è già arrivato. Che questo 2019 sia per te ricco di sorprese e grandi cambiamenti.
  • C’è chi desidera più denaro, chi una grande casa, chi una prestigiosa carriera, abiti e scarpe costose, chi ancora tanti soldi per poter viaggiare. Io non conosco il tuo desiderio, ma oggi ti auguro quello che vorrei augurassero a me: che questo 2019 possa donarti la salute, nel corpo e nello spirito.
  • Per ogni anno che termina, ognuno di noi fa un bilancio della propria vita, degli obbiettivi raggiunti e delle occasioni perse, di ogni volta che si è riusciti a tagliare il traguardo, e di tutte le altre nelle quali qualcuno ci ha scavalcati. Delle gioie ricevute, e delle delusioni raccolte. Ti auguro che il tuo bilancio per il 2017 chiuda in attivo, e che tu possa realizzare ogni progetto che hai prefissato per il 2019.
  • Anche se ci dividono tanti chilometri di distanza, e anche se sono ormai trascorsi tanti anni dai pomeriggi passati insieme, porto la tua amicizia sempre nel cuore e ci tengo a farti i più sinceri auguri di un Buon anno 2019.

Auguri originali di Buon anno 2019 per il fidanzato o la fidanzata

Potrebbe capitare che una coppia sia costretta per ragioni di lavoro, famiglia, e impedimenti vari, a dover trascorrere un capodanno lontani uno dall’altra. I rapporti a distanza sono ormai una realtà consolidata, e se questo è il vostro caso, dovrete certamente dare un’occhiata al quest’articolo. Allo scoccare della mezzanotte il primo messaggio o la prima chiamata sarà sicuramente per il vostro lui o la vostra lei. Ma cosa scrivere esattamente per non risultare banali e trasmettere il vostro affetto e la vostra vicinanza attraverso un telefono? Abbiamo ideato dei messaggi di buon anno per il nuovo 2019 alle porte, che possano andar bene non soltanto per coppie di fatto, ma anche per relazioni ancora poco definite, per i pochi amori platonici ancora superstiti o semplicemente per il ragazzo o la ragazza per la quale provate una forte attrazione. Vediamo insieme qualche frase dalla nota romantica:

  • Per questo 2019 voglio fare un augurio ad entrambi. Ci auguro che il tempo rafforzi il nostro rapporto e che possiamo essere sempre felici come il primo giorno.
  • Sentire la tua mancanza è ormai diventata una consuetudine durante questo lungo anno trascorso lontano da te. Mi auguro che il 2019 accorci le distanze del nostro amore e ci faccia trascorrere più momenti uno accanto all’altro.
  • Ti auguro un Buon 2019. Che questo nuovo anno possa regalarti tutto ciò che desideri perché la tua felicità è anche la mia.
  • Sono certa che quest’anno farai grandi cose, ti auguro che nel 2019 tu possa riuscire a guardarti allo specchio e riconoscere la persona meravigliosa che sei, esattamente come ti vedono i miei occhi.
  • L’amore è un sentimento che nasce dal nulla, un po’ come i fiori di campo, senza la mano dell’uomo. Allo stesso modo dei fiori di campo però, anche l’amore ha bisogno di piccole cure per non morire in un tempo breve. Ti auguro che il 2019 ti regali del tempo per prenderti cura del nostro rapporto e del nostro amore, in modo che possa crescere sempre più forte nei giorni che verranno.
  • Il 2017 mi ha regalato l’incontro più bello della mia vita. La tua presenza ha arricchito le mie giornate ed allontanato le mie paure, averti accanto è diventato indispensabile e meraviglioso, mi auguro che il 2019 possa riservarci ancora tante sorprese, ma uno accanto all’altro.
  • In questo giorno speciale avrei tanto voluto averti al mio fianco. Ti auguro di trascorrere un capodanno all’insegna del divertimento e con l’amore delle persone a te più care, compreso il mio. Sarai il mio pensiero costante.
  • Nell’attesa di poterti riabbracciare, ti auguro un Felice 2019, pieno di gioie e ricco di cambiamenti.

Messaggi di Auguri di Buon 2019 ispirati a canzoni e frasi di film

Un altro modo originale per inviare un perfetto messaggio di auguri di Buon Anno 2019, è quello di inserire all’interno dell’sms o WhatsApp un pezzo di una canzone o una frase di un film o di un libro che possa essere attinente al tema. Riportiamo di seguito qualche esempio:

  • C’è una parte della traduzione della famosissima canzone dei Beatles “Let it be” che dice: quando la notte è cupa c’è ancora una luce che risplende su di me, lascia che sia, una risposta arriverà, lascia che sia. Si tratta chiaramente di un messaggio di speranza, e quale migliore occasione di questa per augurare un 2019 ricco di speranza per il futuro?
  • Per gli amici più credenti è perfetta “Oh Happy Day”, celebre canzone gospel degli Edwin Hawkins Singers. La traduzione è: Un giorno felice, un giorno in cui Gesù lavo via i miei peccati, un giorno felice, un giorno in cui Gesù mi insegnò a lavare via i miei peccati. Questa canzone potrebbe essere accompagnata da un messaggio come: “ Ti auguro che oggi sia un giorno felice, che tu possa lavare via i tuoi peccati, come Gesù ha lavato via i miei, e che tu possa iniziare un 2019 ricco di gioia e serenità”.
  • In alternativa “caro amico ti scrivo” di Lucio Dalla è sempre un classico intramontabile se desiderate inviare degli auguri ad un amico lontano che non vedete da molto tempo. Un’idea carina è allegare al messaggio il link del video della canzone su YouTube, seguito da una frase come:” con questa canzone ti faccio gli auguri per un 2019 all’insegna del divertimento e di rapporti sinceri, come il nostro. Ti abbraccio a distanza amico mio.
  • C’è poi una vecchia canzone “Buon anno” di Lorenzo Jovanotti. Questa è perfetta per l’occasione, oltre ad augurare un anno bello, leggero, pieno di pace e risate, il cantante augura anche un anno ricco di scompigli, coraggio, tramonti, l’amore del mondo e l’amore di Dio. Sono le giuste parole se si desidera augurare una vita piena, dinamica e degna di essere vissuta.
  • Un’altra idea potrebbe essere la canzone “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini. Potete utilizzare la metafora del viaggio della vita, inserendo qualche frase del testo della canzone, per augurare un buon inizio di anno nuovo ai vostri cari, Ecco un esempio: “Un nuovo anno è già arrivato e un nuovo viaggio sta per iniziare, l’importante è godersi un pò la strada, comunque vadano le cose, c’è tanta strada da fare ma amerai il finale. Che questo 2019 possa riservare per te un inizio e una fine ricchi e pieni di gioia”.

Sul web è possibile trovare centinaia di frasi celebri tratte da libri o spezzoni di film. Per scrivere un messaggio originale però, non basta copiare e incollare una di quelle frasi e inviarla, è sempre bene prenderne spunto per inviare un augurio più personalizzato, che accentui magari le caratteristiche del vostro destinatario. Nel caso di una canzone si potrebbe riportare qualche frase di un testo del gruppo musicale preferito dal vostro amico, o nel caso di un libro, una citazione tratta da esso, purché rispecchi sempre i gusti di chi riceve gli auguri. Esistono molteplici soluzioni per non passare inosservati e fare colpo con l’sms di capodanno, ma l’unico segreto è prestare attenzione alle diverse caratteristiche dei destinatari. Manca ancora un po’ di tempo al 1° gennaio 2019, nell’attesa non vi resta che iniziare a scrivere il messaggio di auguri perfetto.