Frasi sui gemelli

La nascita di un bambino porta sempre una ventata di di allegria e di felicità; la nascita di due gemelli, che ancora oggi ha un qualcosa di magico legato ai misteri della natura, duplica queste emozioni.

Il loro arrivo, anche se stravolge la vita di mamma e papà che, per quanto si siano organizzati nei mesi precedenti, si sentono spaesati di fronte alla doppia nascita, provoca commozione e turbamento nel vedere finalmente quei due magnifici esserini, spesso identici.

Da tutte queste sensazioni non rimangono immuni neppure tutte quelle persone che gravitano intorno a questa bella famigliola come i nonni, gli zii e gli amici, specialmente quelli più cari, che fin da subito sentono l’esigenza di congratularsi con i genitori e di augurare ai nuovi nati tanta felicità.

Questo grande affetto è confermato soprattutto il giorno del battesimo, il primo e più importante sacramento che ricevono i piccoli e che li farà ufficialmente entrare nella grande comunità cristiana cattolica: in questa occasione verranno dedicati loro frasi e pensieri benauguranti, colme di affetto e di speranza per una meravigliosa vita che li attende.

Se le frasi per il battesimo risultano senza dubbio più seriose e spirituali, come del resto richiede l’evento, di ben altro tenore sono quelle che la coppia di gemelli riceverà in occasione del loro compleanno dove tutti, nessuno escluso, si vorrà distinguere per originalità e simpatia.

Le battute sui gemelli, d’altra parte, sono all’ordine del giorno, e chi ha un fratello gemello lo sa bene: fin da quando i pargoli sono in fasce, amici e parenti fanno a gara a trovare epiteti e frasi spiritose riferendosi a loro… sempre, comunque, con grande affetto.

Frasi di auguri per la nascita di due gemelli

La nascita di due gemelli da molti anni non coglie più di sorpresa grazie anche alle sofisticate attrezzature sanitarie che fin dalle prime settimane permettono di individuare chiaramente la presenza dei due feti nel grembo materno.

Questa consapevolezza, però, non toglie il fatto che alla notizia della loro nascita,si mobilitano in modo vertiginoso parenti ed amici, nonni e zii che, presi da un turbine di allegria, vogliono porgere le loro congratulazioni, dare la loro testimonianza di affetto e condividere con i genitori la gioia e, alcuni di loro, offrire la propria disponibilità per contribuire alla loro crescita.

Cosa scrivere, cosa dire allora ai genitori per esprimere il loro affetto e assicurare il vostro appoggio per affrontare nel modo più sereno possibile un compito certamente bellissimo, ma senza dubbio anche molto oneroso?

Cosa augurare ai gemellini che con il loro arrivo hanno portato tanta gioia e tanta allegria per far arrivare ai loro cuoricini il vostro abbraccio pieno di amore?

  • Ben arrivati ai due gemellini più attesi della terra: la vostra venuta non solo ha portato tanta gioia ai vostri splendidi genitori, ma anche all’intera famiglia che vi avvolge in un unico abbraccio e vi augura ogni bene.
  • Carissimi, abbiamo saputo della nascita dei vostri due meravigliosi gemelli. Ci congratuliamo con voi e auguriamo ai piccoli una vita piena di amore.
  • Bravi ragazzi, congratulazioni: con la nascita dei due gemelli avete contribuito alla grande in un colpo solo a risollevare il problema demografico italiano. I nostri migliori auguri ai due bellissimi bambini.
  • Ben arrivati carissimi gemellini, il vostro arrivo ha illuminato ancora di più la vita dei vostri magnifici genitori. Vi auguriamo tutto il bene del mondo!
  • Oggi il cielo ha perso due stelle, ma i vostri genitori si sono arricchiti di due preziose perle, quali siete voi, bellissimi gemellini. Vi auguriamo che la vita vi riservi solo cose splendide.
  • Benvenuti carissimi gemellini, vi auguriamo i doppio della felicità e il doppio dell’amore per una vita meravigliosa.
  • Partecipiamo con gioia alla doppia nascita. Auguriamo a voi genitori e ai vostri gemelli tanto amore e tanta felicità.
  • L’attesa è finalmente finita e i due angioletti sono venuti ad allietare ancora di più la vostra casa. Congratulazioni a voi e un sincero augurio per una vita meravigliosa ai due splendidi gemelli.
  • Vi è sempre piaciuto fare le cose in grande e anche in questa occasione non vi siete smentiti: la nascita dei vostri due gemelli non ha portato tanto gioia ed allegria solo a voi, ma anche a tutte le persone che vi sono accanto e che vi vogliono bene. Tanti auguri per una vita colma di felicità ai piccoli che non vediamo l’ora di conoscere.
  • Abbiamo ricevuto con immensa gioia la notizia della nascita delle vostre due gemelline a cui auguriamo ogni bene e che il cammino sia per loro sempre propizio.
  • Benvenuti in questo pazzo mondo, cari gemelli! Avete fatto bene a venire alla luce insieme: combatterete con più forza tutte le avversità della vita. Siamo felicissimi di avervi con noi, non vediamo l’ora di conoscervi e di abbracciarvi forte forte!
  • Inaspettatamente aveva ragione vostra mamma che sentiva dal pancione enorme calci doppi! Là dentro per sette lunghi mesi hanno continuato a battere due cuoricini fino a quando, un po’ prima del tempo, siete arrivate voi con la vostra potenza di un uragano (e il pianto di tuono). Benvenute al mondo piccole gioie!

Auguri di buon compleanno per gemelli: frasi originali

Il compleanno di una persona, amico o parente che sia, è sempre un momento speciale per festeggiare ed esprimere l’affetto, l’amore e l’amicizia che nutriamo per lei. Quando a compiere gli anni sono due gemelli, allora la festa si raddoppia.

Qualsiasi età possano compiere, è sempre bellissimo e fonte di grande emozione vedere due fratelli che quello stesso giorno compiono lo stesso numero di anni e che condividono la torta come, fin dal loro concepimento, hanno condiviso il grembo materno.

È necessario, però, che ognuno di loro due abbia ben presente la propria individualità e che non solo in coppia, ma anche singolarmente, siano fonte di gaiezza e amore per chi li circonda.

Gli auguri, quindi, siano nella loro globalità fatti sapientemente per le peculiarità di ognuno di loro.

  • Anche se il tempo è passato, trovo ancora molto difficile distinguerli, ma trovo sempre facile volervi bene! Tantissimi auguri per il vostro compleanno e per una festa meravigliosa.
  • Non avrei mai immaginato, quando vi ho visti la prima volta in incubatrice, che sareste diventati due giganti. Mi raccomando, quando spegnerete le candeline fiammeggianti sulla torta, usate delicatezza, molto delicatezza, altrimenti sparisce anche il dolce. Tanti tanti auguri per un meraviglioso e divertente compleanno!
  • Ora che entrate nella fatidica età dell’adolescenza, compiango i vostri genitori che dovranno vedersela con due “bertucce” come voi, tanto carine da piccole, ma da grandi… scherzo, naturalmente! Tanti tanti auguri di buon compleanno alle mie super amiche, super gemelle!
  • Tranquilli, quest’anno non avrete la mia solita tiratina di orecchie per il vostro compleanno. Sto invecchiando e vorrei evitare che mi possa venire il tunnel carpiale. Tanti tanti auguri di buon compleanno e per una giornata da vivere alla grande, carissimi gemelli!
  • È proprio vero, i guai non vengono mai soli! Lo hanno ben constatato i vostri poveri genitori quando siete nati. Scherzi a parte, siete i gemelli più simpatici del mondo a cui io voglio un mondo di bene! Tanti tanti auguri per un compleanno strepitoso!
  • Considerato che siete gemelli e come tutti i gemelli siete molto uniti, ho pensato di farvi come regalo di compleanno una scatola di giochi ri – uniti. Tanti tanti auguri creduloni del mio cuore, il vostro caro zietto adorato!
  • Doppia festa, doppia torta, doppie candeline: non spererete mica di beccarvi un doppio regalo, vero? Tanti, tanti auguri, rigorosamente doppi, per il vostro splendido compleanno, carissimi gemelli!
  • Dovreste esserne fiere: siete proprio come le famose e intelligentissime sorelle Levi Montalcino. Non allargatevi troppo, però… io intendevo che siete gemelle, proprio come loro. Tanti auguri di buon compleanno!
  • Abbiamo pensato di farvi una festa a sorpresa, proprio come ce l’avete fatta voi, carissimi gemelli, il giorno della vostra nascita. È divertente rimanere sbigottiti, vero? Tanti tanti auguri per un felicissimo compleanno!
  • Sono passati tanti anni, ma avete la stessa luce negli occhi di quando eravate piccoli o forse quella che avete adesso è la luce che riflette sulle vostre lenti bifocali? Tanti auguri di un meraviglioso compleanno ai gemelli più simpatici del mondo, gli amici di una vita.
  • Complimenti care gemelline, al contrario degli anni passati, oggi siete più grandi delle torte che avete davanti. Tantissimi auguri di buon compleanno!
  • E se vi divideste la cifra del numero di anni per ogni compleanno? Sprechereste meno fiato nello spegnere le candeline e sareste eternamente più giovani… vecchi la metà! Buon compleanno cari ragazzi, vi auguro in questa vita possiate ottenere sempre tutto il meglio, raggiungere i vostri obiettivi e superarli anche!

Frasi per battesimo di due gemelli

Il battesimo è un evento molto importante: ai genitori tocca l’onere e l’onore di provvedere che tutto si svolga al meglio. Quando si tratta di due gemelli il compito è elevato al quadrato.

Il sacramento del battesimo è senza dubbio uno dei momenti più emozionanti e importanti non solo per i bambini, non solo per i genitori, ma anche per tutti gli altri invitati, sia parenti che amici e segna l’ingresso ufficiale dei battezzati nella comunità dei fedeli.

In occasione di questa santa cerimonia, tutti coloro che sono vicini alla famiglia doneranno qualcosa di utile per il presente o per l’immediato futuro o qualcosa di prezioso che li accompagnerà negli anni a venire.

Qualsiasi cosa regaliate, sarà senza dubbio accompagnato da un pensiero, una frase che vorrà esprimere tutto il vostro amore nei confronti dei piccoli e dei genitori.

  • A voi splendidi genitori e ai vostri due magnifici gemelli auguriamo i più sinceri auguri per una vita all’insegna della fede cristiana.
  • Auguriamo ai due splendidi gemelli che la purezza che hanno ricevuto oggi con l’acqua battesimale, li accompagni per tutta la vita insieme ai loro carissimi genitori!
  • A voi e ai vostri due splendidi gemelli che oggi sono entrati ufficialmente a far parte della santa chiesa, i più sinceri auguri di gioia e serenità.
  • Vi auguriamo che lo spirito santo che oggi è entrato nella vostra vita vi sia sempre vicino e vi indichi la retta via da seguire, splendidi gemellini.
  • A voi, carissimi gemellini, che oggi avete ricevuto il primo sacramento della vostra vita, auspichiamo che l’amorevole mano di Gesù protegga sempre il vostro cammino e quello dei vostri genitori.
  • In un giorno così speciale per il vostro percorso di fede, auguriamo a voi, dolcissimi gemellini, e ai vostri carissimi genitori, una splendida vita illuminata sempre dalla fede.
  • Anche se non possiamo essere fedeli fisicamente al vostro battesimo, lo siamo senza dubbio con il cuore e con la mente, bellissimi gemellini! Vi auguriamo che questo primo incontro con Gesù possa guidarvi sempre sulla strada dell’amore e della felicità.
  • Tanti tanti auguri per il vostro battesimo, carissime gemelline che la benedizione di Dio rimanga sempre nei vostri cuori e vi assista anche nei momenti più difficili che la vita inesorabilmente, riserva a tutti.
  • In questo giorno speciale, gemellini del nostro cuore, vi auguriamo che la grazia del Signore vi accompagni sempre e vi illumini il cammino. Siate per sempre di aiuto e conforto l’uno con l’altro.
  • Il battesimo è l’inizio della nuova vita cattolica e cristiana: benvenuti nella nostra grande comunità, cari gemelli! Auguriamo a voi e ai vostri genitori una vita piena di tante cose belle.
  • La felicità che avete portato con la vostra nascita, meravigliose e care gemelline del nostro cuore, oggi si concretizza con il vostro battesimo che vi fa entrare nella grande casa del Signore. Vi auguriamo che ogni vostro giorno sia felice come quello che oggi stiamo vivendo!
  • La chiesa oggi si è arricchita di due nuove e belle anime come lo siete voi, cari gemelli. Che la grazia del Signore sia sempre con voi e con i vostri magnifici genitori.
  • Oggi è una splendida giornata, cari gemellini, perché il santo battesimo che avete ricevuto ha cancellato il peccato originale e vi ha avvolto nell’amore di Dio! Auguri per una vita sana non solo fisicamente, ma anche spiritualmente.

Frasi divertenti sui gemelli

È inutile girarci intorno: i fratelli gemelli sono da sempre soggetti ad essere presi di mira da parenti ed amici con frasi ironiche, spiritose e divertenti. Se i gemelli, poi, sono monozigoti, cioè identici, le battute si duplicano proprio come loro.

I primi a divertirsi sono proprio le “vittime”, i gemelli, perché colgono nell’espressione e nello sguardo di coloro che ironizzano sulla loro somiglianza e sul fatto che siano nati nello stesso giorno, un grande affetto che, alla fine, è la formula magica per entrare in sintonia con il loro indissolubile legame che li rende così cari a tutti coloro che li avvicinano.

  • Avere una sorella gemella deve essere molto bello, ma presumo anche molto utile: non hai bisogno dello specchio per rifarti il trucco!
  • Ogni volta che esco con i miei due migliori amici, che sono gemelli, dopo aver bevuto al pub un boccale di birra, ho sempre l’impressione di aver eccesso nel bere, perché li vedo doppi!
  • Bravi gemelli, quando andate a fare la spesa, fate bene a seguire il consiglio di papà e a fare quello che ha fatto lui il vostro concepimento: paghi uno e prendi due!
  • Avere due amiche gemelle, credetemi, è impegnativo: non sai mai a chi hai confidato un segreto e a chi lo devi ancora dire.
  • Fortunati mortali sono i gemelli, alle fidanzate possono sempre dire che chi hanno visto a flirtare con la biondina non era lui, ma suo fratello gemello!
  • È risaputo che i fratelli gemelli se vivono lontano l’uno dall’altro, percepiscono esperienze e sensazioni che solo uno dei due sta vivendo. Non oso immaginare cosa accade quando uno di loro sta scambiandosi effusioni d’amore con la compagna e l’altro magari si trova ad un colloquio di lavoro.
  • Uno dei tanti lati positivi di avere un fratello gemello fra tutti i tuoi familiari e i tuoi amici è che non scorderà mai il giorno del tuo compleanno, ma solo perché è anche il suo!
  • Quando ero piccola e nella mia classe sono arrivate due gemelle identiche fra loro, sono rimasta incantata. Tornata a casa ho passato il mio tempo libero a giocare davanti al grande specchio di mia nonna facendo finta di avere anche io una gemella. Che bella sensazione!
  • Pensandoci bene deve essere dura per due gemelli trovare l’anima gemella.
  • Perché molti genitori di gemelli identici si ostinano a vestirli sempre uguali e a pettinarli nello stesso modo, quando già ci ha pensato Madre Natura a crearci tanta confusione nel riconoscerli? Meditate, genitori, meditate.
  • Pinco Panco e Panco Pinco; Cip e Ciop; Qui, Quo e Qua: sono tutti esempi di gemelli famosi, ma per me voi resterete sempre quelli più divertenti. Certe volte, non lo nego, sembrate proprio disegnati come i cartoni animati alla tv, con tanto di effetti sonori compresi!