Oltre al più o meno piccolo presente alle maestre, per essere sicuri di fare un’ottima figura, è necessario accompagnare il dono con un bigliettino di accompagnamento sentito e sincero: ecco alcune idee con frasi da dedicare alle maestre.
Frasi per ringraziare le maestre dopo la quinta elementare
È la prima grande cesura nell’arco della nostra vita: dopo aver passato cinque anni circo anditi dalle solite persone, i soliti compagni e i soliti collaboratori scolastici e, per lo più, all’interno della solita struttura, ci stiamo appropinquando ad un nuovo capitolo della nostra vita. Con la curiosità dei piccole e l’affetto dei grandi, dopo l’ultimo anno delle elementari è ancor più necessario ringraziare i propri insegnanti, soprattutto coloro i quali sono stai presenti fin dalla più tenera età. A seguire le frasi migliori da dedicare alle maestre per quello che rappresenta, sebbene ormai da anni anche un esame apposito, l’addio alla scuola dei piccoli.
- Cara maestra non finiremo mai di ringraziarti per tutte le cose che ci hai insegnato e per come le hai insegnate. Ti porteremo sempre nei nostri cuori!
- Ricordiamo ancora il nostro primo giorno di scuola quando eravamo solo dei pulcini impauriti e tu ci hai accolto con un materno sorriso. Grazie di cuore, carissima maestra, ci mancherai!
- “Noi siamo piccoli ma cresceremo”, ci facevi cantare , cara maestra, e ora che siamo cresciuti ti urliamo uno stratosferico grazie per averci portato a questo nostro primo grande traguardo.
- Carissime maestre questi cinque anni sono passati troppo in fretta come succede quando le persone sono felici e noi con voi lo siamo stati veramente. Vi ringraziamo tanto per i vostri sorrisi ma anche per i vostri sguardi seri e i vostri bonari rimproveri che hanno contribuito a farci crescere.
- Care maestre vi vorremmo dire tante cose ma nessuna sarebbe sufficiente ad esprimervi la nostra immensa gratitudine per quello che ci avete fatto diventare: dei piccoli ometti e e delle piccole donnine che vi vogliono tanto bene.
- Cara maestra con te abbiamo pianto, riso, studiato e giocato. Ci hai rimproverato per le nostre marachelle ed elogiato per i nostri successi; insomma sei stata una mamma per noi e proprio per questo noi non ti ricorderemo sempre con gratitudine.
- Carissime maestre vi ringraziamo tanto per i tutti i vostri i preziosi insegnamenti e per averci sempre spronato a migliorarci sempre. Farete sempre parte della nostra vita.
- Carissima maestra, grazie a te siamo diventati oltre che degli bravi studenti anche degli ottimi amici pronti a sostenerci a vicenda. Sei stata e lo sarai sempre la maestra più brava del mondo.
- Carissime maestre, sappiamo bene che certe cose non si dovrebbero dire ma noi proviamo un po’ di invidia per i bambini che l’anno prossimo entreranno in questa classe e troveranno voi, con il vostro dolce sorriso. Non basterebbe una lavagna intera per dirvi quanto vi ringraziamo per quello che avete fatto per noi. Un grandissimo bacio.
- Carissima maestra, anche se l’anno prossimo saremo in un’altra scuola questo non è un addio ma un arrivederci perché noi verremo a trovarti e ti racconteremo la nostra vita scolastica certi del tuo sostegno! Grazie per i tuoi sapienti insegnamenti ed i tuoi quotidiani incitamenti.
- Carissima maestra, i tuoi insegnamenti accompagneranno i nostri figli per tutta la vita e loro li custodiranno come gioielli preziosi. Grazie per essere stata sempre presente e indiscutibilmente competente.
- Carissime maestre, grazie per quello che avete saputo comunicare con leggerezza ed allegria ai nostri figli che, da piccoli gnomi sono diventati dei veri e propri giganti. Vi ricorderemo sempre con affetto.
- Non sono state tanto importanti le parole che avete scritto alla lavagna, quanto quelle scritte nei nostri cuori che nessuno potrà mai cancellare! Grazie maestre carissime, farete sempre parte di noi!
- Vi abbiamo fatto un piccolo pensiero, ma il regalo più grande lo avete fatto voi a noi, anno dopo anno, tenendo sempre accesa la nostra curiosità nell’imparare cose nuove. Grazie di cuore, care maestre, ci ricorderemo sempre di voi!
- Grazie, care maestre, per aver reso semplici anche le materie più ardue e, per alcuni di noi, anche più noiose e per aver reso lo studio una bellissima avventura. Il vostro ricordo ci accompagnerà per sempre.
- Il tuo motto era: “non arrendersi mai!” e tu, cara maestra, lo hai donato a noi con saggezza, amore ed allegria. Lo terremo sempre presente anche quando , ormai adulti, la vita ci farà trovare scogli che sembreranno insormontabili. Grazie di cuore!
- Delle semplici parole non bastano a dirvi quanto vi siamo grati per gli insegnamenti impartiti ai nostri figli con amorevole autorità e per le amorevoli parole che avete dispensato nei momenti più critici. Vi ricorderemo sempre con grande affetto.
- E’ difficile trattenere le lacrime sapendo che l’anno prossimo non ci saremo più nella nostra amata classe ma sappiate ch e nei nostri cuori e nelle nostre menti avrete sempre un posto importante. Non finiremo mai di ringraziarvi, care maestre.
- Sembrava tanto lontano ma il temuto giorno è arrivato. Questa classe che vi sta per salutare vi porterà sempre nel cuore, care maestre, e vi sarà per sempre grata per averla introdotta con saggezza ed amore nel meraviglioso mondo della scuola.
- Carissime maestra, ti ringraziamo di cuore per tutto quello che ci hai insegnato in questi cinque, meravigliosi anni, per la tua certosina pazienza e anche per i tuoi materni rimproveri. Ti promettiamo di renderti fiera quando varcheremo il portone delle “medie” ma a te chiediamo una promessa che, siamo certi , non ci negherai: ricordati di questa quinta, dovunque tu sarai!
- L’ultima campanella è suonata ma questa volta non è stata accolta con simpatica allegria perché sappiamo che l’anno prossimo i nostri figli andranno in una nuova scuola, con nuovi compagni e, principalmente, con nuovi insegnanti. La commozione però non ci impedisce di ringraziarvi immensamente per tutti questi anni in cui siete state al loro fianco, tirando fuori da ognuno di loro capacità inaspettate . Noi mamme, insieme ai vostri alunni, vi porteremo sempre nel cuore.
Frasi di ringraziamento alle maestre dopo la scuola materna
È stato il primo passo verso il mondo scolastico: la quotidianità e l’incontro costante con i compagni, i primi lavoretti e i primi passi nella scrittura, nella lettura, nei numeri, nel disegno. La scuola materna rappresenta la scuola dei piccoli, l’anello mancante fra i gioco e il relax del nido e l’ingresso nel mondo di pagine e libri delle elementari, per questo è così necessario ringraziare, a fine anno, le maestre che ci hanno accompagnato questa parentesi di vita.
- Ricordiamo ancora con emozione il giorno in cui abbiamo accompagnato i nostri figli in classe e voi, care maestre, avete subito trovato parole dolci e rassicuranti per noi ed i nostri cuccioli. I vostri insegnamenti saranno preziosi quando il prossimo anno andranno alla “scuola dei grandi”. Grazie di cuore a tutte voi.
- I lavoretti che voi avete fatto preparare ai nostri figli, le fotografie che hanno immortalato i momenti più significativi della loro quotidianità scolastica, li terremo come inestimabili gioielli. Grazie per esservi dedicate a loro con grande amore.
- E’ giunta l’ora di scendere da questa allegra nave con cui voi avete guidato i nostri piccoli verso mete inimmaginabili. Questa, però, è solo una breve tappa: fra pochi mesi la vostra simpatica e, a volte, turbolenta, ciurma sarà pronta per dirigersi verso altri traguardi che voi renderete , senza alcun dubbio, semplici. Grazie, carissime maestre, e a presto!
- Con i tuoi modi gentili e dolci hai saputo trasmettere valori importanti hai nostri bimbi , hai saputo moderare i caratteri più esuberanti e spronare quelli più introversi . Cosa dire di più, carissima maestra, se non un mega grazie.
- Non solo ai nostri figli ma anche a noi mancherà questa ridente aula dove ogni mattina accoglievate con un radioso sorriso e con una simpatica e dolce parola ogni singolo alunno. Un abbraccio grande, pieno di gratitudine.
Frasi per maestre d’asilo: pensieri e ringraziamenti
Tutti così piccoli e coccolosi, spesso sembrano vivere in mezzo alle nuvole come piccoli angioletti sebbene, ahimè per le maestre, non manchino anche diavoletti burloni e dispettosi. Proprio per ringraziarle del loro sostegno e della loro pazienza, dei mille occhi nei momenti di riposo e ancora di più in quelli di gioco, a seguire arriva la nostra proposta riservata esclusivamente alle maestre degli asili.
- Carissime maestre vi ringraziamo di cuore per aver preso per mano , in questo primo anno di asilo, i nostri bambini ed esserli state vicine anche nei momenti di “mammite” che non sono stati pochi. Più che delle maestre siete state delle vere e proprie madri.
- Vi siamo immensamente grate per aver saputo far vivere ai nostri figli il loro primo e vero distacco dal nido materno serenamente e in allegria. Ci rivedremo a settembre.
- I tre anni d’asilo sono terminati e i nostri piccoli hanno trasformato i loro scarabocchi in veri e propri capolavori, imparato a socializzare e a seguire piccole ma importanti regole dello stare insieme. Vi saremo sempre riconoscenti e ci uniamo a loro per un immenso grazie.
- Sembra ieri e invece sono passati ben tre anni da quella mattina in cui avete accolto i nostri piccolini. Siete state meravigliose e noi vi saremo perennemente grate.
- Care maestre, grazie per aver fatto trovare ai nostri figli un clima allegro e protettivo che ha permesso loro di crescere serenamente e di fare giganteschi progressi.
- Il buon giorno si vede dal mattino e voi ci avete fatto un’ottima impressione fin dal primo giorno che vi abbiamo affidato i nostri cuccioli. Il passare del tempo ha confermato il nostro primo pensiero verso di voi e dopo tre anni possiamo dirvi: grazie di cuore, carissime maestre, vi ricorderemo sempre con grande affetto.
- Alle maestre più brave e simpatiche del mondo vogliamo esprimere la nostra gratitudine per aver supportato e sopportato i nostri piccoli, indomiti diavoletti. Ci rivedremo a settembre!
Le migliori frasi per la fine di un anno scolastico
“What time is it? Summer time!” Recitava una canzone delle più famose di un musical targato Disney. La fine dell’anno scolastico è sempre così: gioia e entusiasmo, balli e canti, allegria e spensieratezza, gavettoni e, per restare anche un pochino seri, frasi di ringraziamento per le proprie maestre. Ogni nuovo anno è indimenticabile, così come ogni fine è difficile da sopportare: un piccolo addio che divide alunni dalle maestre, per sempre o per breve tempo. A seguire le proposte migliori da leggere e da scrivere in attesa che giunga settembre.
- Carissime maestre, questo è stato il primo vero impatto con la scuola e l’impegno che ci avete messo per scolarizzare i nostri diavoletti è stato notevole e produttivo. Grazie di cuore e arrivederci a settembre.
- La gratitudine non necessita di grandi parole, perciò noi la esprimeremo solo con il cuore, un cuore che ti fa una richiesta: il prossimo anno, cara maestra, non andar via, ma resta! I tuoi pestiferi alunni che ti vogliono un gran bene non saprebbero come fare senza di te!
- Care maestre, è difficile trattenere le lacrime dopo tanti mesi trascorsi insieme, ma al solo pensiero delle vacanze estive e al sapere di ritrovarvi tutte quante a settembre ci fa urlare un immenso grazie, con gli occhi asciutti e vispi come piace a voi.
- Care maestre, questo anno scolastico è stato impegnativo e laborioso: abbiamo realizzato tante cose grazie, però, alla vostra pazienza e collaborazione, tutti abbiamo raggiunto i nostri obiettivi e i traguardi prefissi. Vi vogliamo bene e a settembre ci faremo trovare super pronti!
- Care maestre, auguriamo a tutti gli alunni di avere insegnanti come voi che sanno comunicare con semplicità e chiarezza le loro molteplici conoscenze. Grazie per tutto quello che avete fatto per noi e, soprattutto, per come lo avete fatto e che, siamo certi, continuerete a fare il prossimo anno.
- Carissime maestre, in segno di gratitudine vi promettiamo che il prossimo anno saremo meno birichini, ma voi lo sapete bene che anche quando combiniamo qualche marachella, vi vogliamo tanto tanto bene. Buone vacanze, ci rivediamo presto!
- Care maestre, dopo tante ore trascorse insieme, è giunto il momento di salutarci e di darci un nuovo appuntamento a settembre. Grazie per il meraviglioso anno scolastico che ci avete fatto trascorrere e per le tante cose che ci avete insegnato.
- Ricorderemo con nostalgia le ore trascorse insieme nella nostra aula dove ogni giorno abbiamo imparato cose nuove e quelle trascorse durante le istruttive, indimenticabili e allegre uscite didattiche che ci hanno reso più leggere il nostro ultimo anno scolastico e che ci hanno arricchito in ogni senso. Grazie maestre per tutto quello che avete fatto per noi. Verremo presto a trovarvi!
- In questo primo anno di scuola ci avete insegnato a scrivere, a leggere e a fare i conti, ma la cosa più importante è quella di averci trasmesso il valore della condivisione e del rispetto per il prossimo. Li custodiremo come un bene prezioso, come il più raro dei tesori. Grazie care maestre!
- Grazie care maestre per aver accolto con materna comprensione i nostri bambini che, come dite sempre voi, adesso sono anche un po’ vostri. Li avete accompagnati allegramente in questo magico mondo che si chiama scuola. Vi porteremo sempre nel cuore così come siamo certe anche loro vi porteranno sempre fra i loro ricordi più belli lungo tutto il cammino scolastico che li attende.
- Abbiamo raffigurato la stagione autunnale con foglie gialle, arancioni, rosse e marroni, quella invernale con foglie secche e dai cupi colore mentre quella primaverile con foglie dalle varie tonalità di verde chiaro e scuro e, soprattutto, con fiorellini dai colori più disparati in distese di prati talmente colorati da sembrare mari di vernice. Per la stagione estiva, invece, abbiamo pensato di disegnare nuove foglie di tanti colori con qualche goccia di rugiada che rappresenta la nostra commozione nel lasciarti. Ricorderemo sempre le ore trascorse con te, le tue sapienti parole, il tuo dolce sorriso. A ben pensarci, però, potremmo disegnare un enorme campo di girasoli: noi saremo gli enormi fiori estivi dalle foglie gialle e tu resterai sempre il nostro caldo sole pronto a guidarci come hai fatto in tutti questi lunghi cinque anni. Grazie per tutto quello che ci hai dato, cara maestra: ciò che abbiamo fatto noi per te è davvero nulla al confronto.