Auguri in ritardo

A chi non è mai accaduto di recapitare i propri auguri in ritardo? Spesso le ricorrenze ci passano totalmente di mente, per poi riaffiorare i giorni successivi lasciandoci dell’amaro in bocca.

Con la speranza che i festeggiati non se la prendano , si va alla ricerca della frase perfetta che sia in grado di coniugare i migliori auguri per un compleanno, un onomastico o un matrimonio, con le più sentite scuse per averli recapitati in ritardo.

Infondo nella pienezza della vita moderna, non è possibile avere sempre tutto  sotto controllo. Per questo motivo ecco una carrellata di auguri (in ritardo), per un compleanno, un onomastico oppure un matrimonio da mandare ai vostri amici o parenti.

Frasi di Auguri di Buon Compleanno in ritardo

A causa del lavoro e delle tantissime attività che riempiono le ore della nostra giornata, a volte può succedere che ci si dimentichi totalmente dell’arrivo del compleanno di una persona, e molto spesso anche di quelle ai quali siamo più legati.

Si dice che l’importante sia dare il proprio augurio con il cuore, sperando che il soggetto in questione non sia troppo permaloso.

In alcuni casi è bene puntare su frasi scherzose, per stappare un sorriso; altre volte la soluzione è quella di regalare un aforisma con una scusa sentita.

Se siete alla ricerca di idee per correre ai ripari, per aver dimenticato un compleanno, eccone alcune ideali.

“E vabbè lo sai che non sono mai andato d’accordo con la puntualità… ma l’importante è essere sempre presente! Tantissimi auguri di buon compleanno anche se in ritardo”

“Nella vita l’importante è arrivare, non importa se per primi o per ultimi… ti auguro un felice compleanno anche se in ritardo”

“Lo so, anche quest’anno sono in ritardo sulla tabella di marcia del tuo compleanno, ma vedendo il lato positivo, alla fine gli auguri sono arrivati. Buon compleanno amico mio!”

“E’ vero ammetto! Ho dimenticato di farti gli auguri per il tuo compleanno. Ma il bene che ho per te non riesco mai a dimenticarlo, per questo eccomi qui, a farti gli auguri per un felice compleanno anche se con un po’ di ritardo!”

“Non è che ho dimenticato di farti glia auguri… è che non volevo che i miei si confondessero con quelli degli altri! Per questo anche se con ritardo: TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!”

“Potrei accampare un milione scuse per non averti fatto gli auguri il giorno del tuo compleanno, tuttavia preferisco farteli, aprendoti il cuore ed augurandoti che la candelina che hai spento sia il simbolo del mare di opportunità che solo la vita sa regalare! Tanti auguri!”

“Esserti vicino il giorno del tuo compleanno e farti gli auguri è un cliché che quest’anno ho voluto evitare.La nuova moda è fare gli auguri due giorni dopo! Che il mio più grande augurio di buon compleanno possa colmare la mia colpa per averlo dimenticato. Auguri!”

“Era una tranquilla mattina di primavera quando aprendo gli occhi… mi sono accorto di aver dimenticato di farti gli auguri di buon compleanno! Spero davvero tu possa scusare questa mia terribile mancanza… infondo possiamo vedere sempre il lato positivo: sei stata la prima persona alla quale ho pensato questa mattina! Auguri!”

“Essere in ritardo con le cose è un stile di vita. Essere in ritardo anche con gli auguri è coerenza. Tanti auguri di buon compleanno anche se è passato da un po’!”

“Buon compleanno, anche se aver dovuto dirti queste due paroline qualche giorno fa, spero che comunque tu possa accettare i miei auguri, che provengono dal centro del mio cuore!”

“Amicizia vuol anche essere presente nei momenti più importanti… ed anche se sono un po’ in ritardo spero comunque tu possa accettare i miei più sinceri e sentiti auguri per un felicissimo anno!”

“Buon compleanno a te che sei la persona alla quale voglio più bene, alla quale racconto tutto e confido tutto… e anche questa volta non posso nasconderti il segreto di aver dimenticato il giorno della tua nascita. Spero comunque tu possa accettare i miei auguri più sinceri e sentiti”

“Aver dimenticato il compleanno di una persona speciale come te è un fatto gravissimo, tuttavia farti gli auguri con un pochino di ritardo spero possa rimediare a questo danno! Tanti auguri!”

Frasi di auguri in ritardo per l’onomastico

Diciamocelo, in pochi ancora festeggiano il giorno dell’onomastico, motivo per cui è facile che ci passi totalmente dalla testa di fare gli  auguri.

Tuttavia in alcune zone d’Italia, questa festività è ancora fortemente sentita, tanto che viene celebrata anche più del compleanno.

Gli auguri sono sempre ben graditi, anche se posticipati di qualche giorno. Grazie ad una frase sincera, questa piccola dimenticanza può passare del tutto in secondo piano.

Certo, non è facile trovare  le parole giuste per fare un augurio per l’onomastico in ritardo. Di seguito dunque viene presentata, una raccolta dei migliori aforismi da usare in queste situazioni un po’… complicate!

“La colpa non è mia, ma è della mia memoria che purtroppo dimentica anche dove ho messo la testa. I miei migliori auguri per il tuo onomastico, anche se in ritardo”

“La motivazione che mi ha fatto dimenticare il tuo onomastico… è che quest’anno ho dimenticato di comprare il calendario! Tanti auguri di un felice onomastico anche se con un increscioso ritardo”

“Essere amici, vuol dire esserci… e anche se in ritardo i miei auguri anche quest’anno ci sono! Buon onomastico a te”

“Non ti ho fatto gli auguri per il tuo onomastico perché… il tuo nome va celebrato ogni giorno dell’anno! Buon onomastico anche se in ritardo!”

“Dimentico tutto: i nomi, i compleanni e ovviamente anche le date degli onomastici. Ma il mio affetto per te, non lo dimentico mai! Buon onomastico anche se in ritardo!”

“Di persone con il nome simile al tuo ne è piano il mondo… ma solo tu sai portarlo con grazia stile ed eleganza. Tantissimi auguri per i tuo onomastico seppur in enorme ritardo!”

“Ho dimenticato il tuo onomastico è vero! Ma in mia difesa posso dirti di sapere benissimo quando è il tuo compleanno! Tanti auguri in ritardo ad una persona con un nome speciale!”

“Il tuo nome non è unico, ma la persona che lo porta assolutamente si. Ed anche se mi è completamente passato di mente il giorno del tuo onomastico, ti auguro seppur con infinito ritardo le migliori cose dalla vita!”

“Ammettiamolo, sono in pochi a ricordare questa ricorrenza, tuttavia sono qui ad augurarti anche se con ritardo, un felice onomastico ad una persona tanto cara e tanto speciale per me! Auguri”

“Con la bontà e la gentilezza che ti contraddistinguono, hai sempre onorato il nome del santo che ti appartiene. Infondo perché festeggiare solo il giorno dell’onomastico, una persona come te andrebbe festeggiata sempre! Buon onomastico anche se con infinito ritardo!”

“ Se dovessi indicare un nome che per me significa, gioia, serenità e casa, senza dubbio citerei il tuo. Anche se ho dimenticato il giorno del tuo onomastico, ti auguro comunque tantissima felicità con tutto il mio cuore!”

“Esserci anche se con ritardo…  è questa la vera essenza dell’amicizia! Spero che il tuo buon cuore possa perdonare questa dimenticanza e accettare in ogni caso il mio augurio più sentito per il tuo onomastico”

Frasi di augurio in ritardo per un matrimonio

I matrimoni sono sempre una bellissima occasione per celebrare l’amore. Una delle feste più belle della vita, da condividere con le persone che si amano. Purtroppo è innegabile affermare che le date scelte per i matrimoni, sono a volte scomode e difficili da incastrare con gli impegni presi, per questo può capitare che si è costretti a declinare.

Pur non potendo essere presenti, mandare una bella frase d’auguri per un matrimonio felice, è sempre un gesto gentile e apprezzato anche se questa arriva al termine dei festeggiamenti.

Non c’è regalo migliore che partecipare della gioia di due neo sposini, con un augurio che sia in grado di esprimere tutta la nostra compartecipazione.

Continuando nella lettura dell’articolo vengono di seguito proposti alcune delle idee migliori per compilare un biglietto d’auguri per un matrimonio… anche se in ritardo!

“L’amore vince sempre su tutto. Vedervi così felici mi riempie il cuore di gioia anche se non ho potuto esser presente nel giorno più importante della vostra vita. Auguri anche se in ritardo per una vita lunga da passare sempre insieme”

“Un matrimonio sancisce un lega d’amore eterno, due anime che insieme decidono di passare il reto dei propri giorni.Vedere la vostra felicità mi riempie il cure di gioia. Auguri ai nuovi sposi, seppur in ritardo”

“Amare. Quale miglior gesto per rendere la vita meno amara ? Vi auguro che l’unione che avete sancito con il vincolo del matrimonio sia ricco di felicità e duraturo. I miei migliori auguri, seppur in riardo”

“Ogni favola inizia con una storia d’amore. Spero possiate accettare i miei migliori auguri per un lungo e felice matrimonio… seppur recapitati con un indegno ritardo. Felicitazioni”

“ Anche se il ritardo con cui vi porgo i miei migliori auguri per la vostra bellissima unione, è inescusabile, spero comunque possiate accettarli. Felicitazioni ai neo sposi”

“Che dire, anche il giorno del vostro matrimonio è passato da un po’, e vedo ancora in voi l’amore che lega solo i protagonisti delle favole più belle. Che questo sentimento vi accompagni per tutta la vita, e che il mio augurio, seppur in ritardo possa essere comunque gradito!”

“Il segreto per vivere una vita felice è trovare qualcuno con il quale passare i momenti migliori, superare i peggiori e affrontare tutte le avversità. Il vostro matrimonio purtroppo già passato sarà una delle tappe che insieme ricorderete per tuta la vita. Che i miei auguri seppur in ritardo possano essere di buon auspicio per un’esistenza serena… in due. Tanti tanti tantissimi auguri”

“Gli ingredienti per un matrimonio felice, sono la fiducia, il rispetto, la comprensione e la voglia di festeggiare sempre la bellezza della vita. Sono sicura che questo sarà solo il preludio di una lunghissima storia d’amore. Tante felicitazioni anche se sopraggiunte con ritardo”

“Anche se la festa del vostro matrimonio è oramai passata, spero possiate accettare comunque le mie migliori congratulazioni e i mie migliori auguri per una vita piena di soddisfazioni, momenti indimenticabili, sorrisi e grandi vittorie da condividere assieme. Tanti auguri di vero cuore!”

“Anche se giunti con del ritardo, credo che i gli auguri, specialmente se fatti col cuore siano sempre una cosa ben accetta. Per questo motivo non potevo esimermi dal porgervi le mie più sincere congratulazioni per questa tappa così meravigliosa nella vita. Sono certa che vi attende un futuro roseo, pieno di felicità e amore. Congratulazioni!”

“I matrimoni sono da sempre le mie celebrazioni preferite. E’ sempre una grande emozione partecipare alla felicità di due persone che consapevolmente decidono di unirsi insieme per il resto della loro vita. Fra un bacio e una fetta di torta la gioia è un sentimento palpabile. Seppur con ritardo spero possiate apprezzare comunque i miei auguri per un’unione serena e felice, con la speranza che il vostro amore vi leghi per sempre!”

“Quando l’amore bussa alle porte del cuore di due persone, non c’è nulla che possa trattenere la sua forza ed il suo impeto. Anche se le celebrazioni per il vostro matrimonio sono passata da un po’ spero possiate comunque accettare, le mie più sentite congratulazioni per un’unione felice e serena!”

“Con profondo rammarico, ammetto di aver dimenticato di porgervi i miei migliori auguri per il vostro matrimonio… tuttavia spero che possiate accettare comunque un grande in bocca al lupo per la vostra vita insieme, anche se sopraggiunto on qualche giorno di ritardo! Auguri e tantissime felicitazioni!”

“Il matrimonio sancisce il per sempre fra due persone, sia nella gioia che nel dolore sia nel bene che nel male.Che il mio augurio ,anche se in ritardo rispetto alla celebrazione ufficiale del vostro amore , possa accompagnarvi sempre lungo questo viaggio mano nella mano, in direzione di una vita  felicissima. Tante felicitazioni di vero cuore!”