Frasi sull’Eleganza

Non c’è bellezza più vera ed attraente di quella esercitata dall’eleganza. Vi forniremo tantissime frasi originali sull’eleganza maschile e femminile, quella espressa tramite la bellezza, classe e stile ed infine dei brevi aforismi riguardanti l’eleganza d’animo.

Frasi sull’eleganza d’animo

Si dice che l’eleganza non possa insegnare o apprendere ma è una caratteristica presente fin dal momento della nascita, un dono prezioso da curare e custodire per sempre.

Questa infatti non si esprime con gli abiti o i gioielli, ma nei modi di fare quotidiani.

In questa sezione sono raccolti alcuni aforismi che riguardano proprio l’eleganza d’animo.

“La vera eleganza non si esprime con i vestiti che si indossano né con i gioielli che si posseggono, ma è una dote presente nell’animo che non si può acquistare o fingere di avere”.

“Un animo davvero elegante è quello che sa riconoscere quando è necessario parlare per esprimere il proprio pensiero e quando tacere per non creare imbarazzi”.

“Un gesto gentile, un sorriso spontaneo ed una parola dolce dettata dal cuore, sono gli emblemi di un animo elegante e raffinato”.

“L’anima gentile sa toccare il cuore delle persone come il soffio del vento che accarezza la pelle durante le calde giornate d’estate o il tepore dei raggi del sole che scaldano il viso durante il grigio e rigido inverno”.

“Una persona non può dirsi davvero elegante esteriormente, se questa caratteristica non è insita dapprima nell’anima”.

“L’eleganza è un qualcosa che va oltre tutto ciò che indossi: è in ogni sfumatura del tuo comportamento, nelle parole che pronunci e nella gentilezza del tuo animo”.

“E’ nell’animo che è racchiusa tutta l’eleganza che possiede una persona, la puoi notare da ogni suo singolo gesto e dalla leggiadria delle parole che pronuncia. E’ come un amuleto che è in grado di incantare e restare impresso nella mente degli altri”.

“L’eleganza non è qualcosa che si può nascondere; pur volendo è una dote radicata all’interno dell’animo umano in grado di regalare un tocco di raffinata semplicità a tutto ciò che incontra”.

“Esiste una sola ed unica forma di eleganza, ed è quella radicata all’interno della propria anima: non è un qualcosa che è possibile costruire nel corso del tempo e non la si può nemmeno imparare”.

“Non c’è abito che risulti più elegante, dell’animo di una persona che conosce quanto sia importante il valore della gentilezza”.

“C’è una forma di eleganza che non fa riferimento al alcuno status sociale o al quantitativo di soldi che si possiedono…questa risiede all’interno dell’animo di una persona e traspare chiaramente in ogni gesto semplice ed in ogni azione gentile”.

“La vera eleganza è la dote che è in grado di fornire grande disciplina e rigore al proprio animo”.

“Avere un animo gentile e sensibile non è affatto sinonimo di debolezza: è invece l’emblema di eleganza e raffinatezza”.

“Un animo elegante sa sempre scegliere con gusto come comportarsi e cosa dire anche durante le situazioni più spiacevoli”.

“Non esiste piacere più profondo di quello generato dall’eleganza: non è questione di vestiti o di gioielli, ma si tratta di una qualità presente nell’animo legata alla gentilezza ed all’attenzione nei confronti degli altri”.

“Solamente un’anima elegante sa apprezzare i piccoli gesti spontanei dettati dal cuore come una carezza sul viso, un sorriso che fa battere il cuore ed un’azione buona…”.

“Un animo delicato ed elegante sa parlare sempre al cuore delle persone con gentilezza ed estrema sensibilità”.

Frasi sull’eleganza femminile

L’eleganza in una donna è fatta di pochi semplici dettagli: un sorriso  accennato, una movenza del capo e un’andatura leggera.

Questa dote non risiede nel modo di vestire o in quello di acconciarsi i capelli, ma nell’atteggiamento.

Nel prossimo paragrafo sono racchiuse molte frasi che parlano dell’eleganza declinata al femminile. 

“L’eleganza di una donna esprime un fascino senza limiti e senza tempo”.

“Una donna è davvero elegante quando non ha necessariamente bisogno di apparire per essere notata ma riesce ad attirare l’attenzione pur essendo vestita di semplicità”.

“Il rossetto rosso, gli occhiali scuri ed un cappotto avvolgente sono i simboli per eccellenza dell’eleganza femminile”.

“Non c’è nulla in grado di esprimere maggiore femminilità di una donna che conosce l’importanza del  curare il proprio aspetto con eleganza e raffinatezza”.

“Una donna che possa dirsi davvero elegante non ostenta mai il suo abbigliamento, i suoi gioielli o i suoi accessori in quanto sa che la chiave per lasciare il segno è quella di vestirsi di semplicità e camminare con passo sicuro”.

“Una donna elegante la si riconosce dal suo modo inconfondibile di farsi notare fluttuando silenziosamente tra le persone”.

“Mentre tutte le donne possono imparare le buone maniere nel corso della loro vita, ciò non si può dire dell’eleganza; questa caratteristica è presente fin dalla nascita come una dono prezioso che risiede all’interno del cuore”.

“L’eleganza di una donna è fortemente permeata da note di semplicità e pochi pizzichi di spensieratezza ed audacia”.

“Una donna elegante è come una nota differente dalle altre che in un primo momento sembra stridere, ma in realtà conferisce personalità e grazia all’intera musica”.

“Per una donna è fondamentale non cadere nell’errore di confondere il valore unico ed universale dell’eleganza con il terribile e fastidioso atteggiamento snob”.

“Non è nei tacchi, nel trucco oppure nell’abbigliamento che si riconosce una donna veramente elegante; è piuttosto nel suo modo di vivere come se fosse all’interno di un film anni 50 con grazia e charme”.

“La donna denota estrema eleganza nel momento in cui prende la decisione di uscire dalla vita di una persona che l’ha ferita senza fare scenate e senza mai più ritornare”.

“L’educazione che esprime una donna con il suo comportamento, è la forma più elevata e pura di eleganza”.

“Non c’è capo d’abbigliamento che sottolinei di più l’eleganza di una donna di un semplice tubino nero”.

“Quando la sensualità, l’irriverenza, la timidezza e la riservatezza trovano tra di loro un equilibrio perfetto regalano alla donna un’eleganza davvero senza tempo”.

“Un vestito elegante si adagia sul corpo di una donna come un petalo di rosa che cade su un specchio d’acqua: lento, delicato e seducente”.

“La sensibilità, la gentilezza e l’attenzione verso gli altri sono gli abiti più eleganti che una donna possa scegliere di indossare”.

“L’eleganza è il punto di equilibrio nel quale convogliano la sensualità e dolcezza presenti all’interno dell’anima di una donna”.

Frasi sull’eleganza maschile

Ad oggi un uomo elegante è impossibile non notarlo: la prima cosa che risalta all’occhio non è il suo abbigliamento ma il suo inconfondibile charme.

Non c’è uomo più affascinante di quello che sa emanare attorno a se questa particolare aurea.

In questo paragrafo sono contenute una carrellata di idee per esprimere al meglio tutto il fascino dato dall’eleganza maschile.

“L’eleganza in un uomo la si nota non dagli abiti che porta ma dal suo modo di corteggiare con passione e semplicità la persona che ama”.

“Un uomo ben vestito non sarà mai elegante quanto un uomo gentile nei modi e garbato nel parlare”.

“L’eleganza è la qualità che viene maggiormente apprezzata dalle donne: è una dote fatta di piccole sottili sfumature che sono in grado di colpire e far innamorare”.

“La vera eleganza in un uomo la si nota nella semplicità e nella disinvoltura nel momento in cui indossa anche un banale paio di jeans”.

“Nell’armadio di un uomo dovrebbe sempre essere presente una camicia bianca: non c’è simbolo migliore per di esprimere tutta l’essenza dell’eleganza declinata al maschie”.

“Nell’uomo la vera eleganza è data sopratutto dal suo comportamento: non esiste abbigliamento tanto raffinato da coprire e far confondere un atteggiamento rozzo e sgarbato”.

“Un uomo elegante ha una maggiore capacità di attrarre rispetto ad uno esteticamente molto piacevole. E’ il modo di fare e di comportarsi che gli permette di scavarsi un posto all’interno del cuore delle persone”.

“In un mondo che pullula di sciattezza, un uomo dotato di eleganza regala un tocco di colore e sobrietà”.

“Un uomo elegante può fingere se vuole, di essere volgare; ma un uomo veramente sgraziato non potrà mai far finta di essere in possesso di eleganza”.

“Un uomo che possa dirsi veramente elegante è quello che riesce a mantenere pacatezza ed indifferenza di fronte a tutte quelle persone che sa bene essere prive di valore”.

“Un uomo di aspetto piacevole può rischiare di passare inosservato tra la folla, ma non può dirsi  la stessa cosa per un uomo davvero elegante”.

“Di un uomo veramente elegante ciò che si nota subito non è il suo abito, ma il modo con il quale lo porta”.

“La gentilezza e la grazia dei gesti di un uomo rappresentano la massima espressione di eleganza”.

“Un uomo che sa davvero qual’è il significato della parola eleganza non ha bisogno di indossare continuamente abiti eleganti e camicie, ma sa esprimere questa sua dote anche indossando un semplice paio di jeans ed una t-shirt bianca”.

“E’ proprio in tutta la sua più spontanea semplicità che un uomo dimostra la più elevata forma di eleganza”.

“Un uomo non può fingere di avere l’eleganza, così come non può fingere di essere dotato di una buona educazione”.

Frasi di eleganza e bellezza

Eleganza e bellezza sono due concetti molto affini che tuttavia viaggiano su binari paralleli non sempre destinati ad incrociarsi.

Non sempre infatti il bell’aspetto di una persona contempla anche un lato elegante e raffinato, che invece è un valore sempre apprezzato ed eterno.

In questa sezione è raccolta e presentata una carrellata di frasi ed aforismi pensati per parlare del rapporto sussistente tra bellezza ed eleganza.

“Infondo la vera bellezza è denotata da soavi tocchi di infinita eleganza”.

“Non sempre le persone belle sono dotate allo stesso tempo del dono dell’eleganza, ma tutte quelle eleganti sono senza dubbio ricche di bellezza”.

“L’eleganza nell’atteggiamento e la riservatezza nei modi regalano a qualsiasi essere umano una bellezza davvero speciale”.

“Un buon trucco, il vestito più adatto e la cura della pelle possono migliorare la propria bellezza, ma non esiste rimedio per chi non è dotato del dono dell’eleganza”.

“Non a tutti è concesso nascere con una straordinaria  bellezza tuttavia con impegno e capacità è possibile migliorare in modo sostanziale il proprio aspetto esteriore; ma ciò non si può dire dell’eleganza: è una dote che si possiede o non si possiede”.

“La bellezza di una persona può sfiorire col passare del tempo: i tratti del volto si ammorbidiscono, i capelli diventano d’argento ed il passo si fa più pesante. Ma la vera eleganza, essendo insita nel cuore, non sfiorirà mai”.

“La vera bellezza sta nella capacità di restare fedele al proprio istinto di eleganza e raffinatezza”.

“Una persona veramente bella non la noti dal suo abbigliamento o dal suo modo di acconciare i capelli ma dalla sua capacità di trattare le altre persone con gentilezza ed eleganza”.

“L’eleganza è quel tocco in più, in grado di rendere tutto ciò che è esteticamente bello anche assolutamente indimenticabile”.

“Davvero bella è la persona che conosce l’importanza ed il valore di vivere la propria vita con gentilezza ed eleganza”.

“La vera bellezza è data da quello che si ha all’interno del cuore mentre l’eleganza è presente come un dono all’interno della propria anima”.

“Un errore  spesso commesso da molti è quello di credere che il significato vero di bellezza è strettamente legato a piacevoli tratti del volto ed all’armonia del corpo; in realtà questa è permetta di eleganza, cultura e gentilezza nei modi”.

“La vera eleganza inizia nell’esatto momento in cui si apprezza la propria bellezza e non si tenta di emulare nessuno”.

“In un mondo fatto di volgarità, la vera bellezza e l’eleganza rappresentano due doti rare e preziose”.

“Solamente chi sa apprezzare il vero valore dell’eleganza può comprende fino in fondo il piacere provocato dalla bellezza”.

“L’unica vera definizione di bellezza è fatta di semplicità, un pizzico di audacia e sensualità ed infine un tocco fondamentale di spontanea eleganza”.

“Tutto ciò che ci circonda è permeato da piccoli tocchi di infinita bellezza che solamente le anime eleganti sanno davvero cogliere”.

Frasi su classe, stile ed eleganza

Una persona dotata di vera eleganza la si riconosce dalla classe che emana e dallo stile delle sue movenze.

La scelta di capi dai colori sobri e raffinati e le movenze leggere sono l’emblema di questa dote che da sempre è tanto apprezzata e purtroppo sempre più rara.

All’interno di questo paragrafo sono racchiuse tantissime frasi sull’eleganza in relazione allo stile ed alla classe.

“La classe è l’eleganza di scegliere di rimanere in silenzio dinanzi ad una bugia, pur avendo la verità in mano e molto da dire”.

“L’eleganza sta non sta nell’apparire a tutti i costi, ma nel mostrare la propria classe ed il proprio stile pur vestendosi di semplicità”.

“Il bianco e nero: un contrasto così forte e deciso in grado di regalare eleganza, stile e classe ad ogni abbinamento”.

“La chiave per aggiungere classe ed eleganza ad ogni scelta che si attua è quella di optare sempre per la semplicità”.

“Una persona che possa definirsi di classe non ama farsi notare per quello che indossa, ma vuole farsi ricordare per il proprio unico ed inconfondibile stile e per l’eleganza senza pari”.

“L’eleganza non è una questione legata alla moda del momento: è un dono intrinseco nella persona che gli consente di conferire classe e personalità in ogni singolo gesto”.

“L’eleganza in una persona la si vede nel momento in cui prende la decisione di allontanarsi con classe da una persona o da una situazione, senza tuttavia fare rumore o ferire qualcuno”.

“Pur possedendo molti soldi è impossibile acquistare  l’eleganza: con la moneta si possono comprare oggetti di lusso ma soltanto  con la classe e lo stile si acquistano quelli giusti”.

“Non c’è nulla che possa conferire maggiore eleganza e stile come un cappotto in cashmere ed un paio di scarpe comode”.

“L’unico segreto per conferire ad un look classe e stile è scegliere sempre con elegante semplicità”.

“Le tendenze sono soggette agli umori e alle stagioni dunque destinate a cambiare, ma la classe e l’eleganza sono due qualità che non potranno mai passare di moda”.

“L’eleganza non è essere alla moda ma è la capacità di saper cogliere tutte le novità del momento, rimodellandole in base al proprio stile”.

“Prima di scegliere qualsiasi capo d’abbigliamento per sembrare elegante, ognuno dovrebbe conoscere il proprio stile”.

“La classe e l’eleganza sono due qualità innate che conferiscono alle persone che le posseggono  uno stile davvero unico e assolutamente inimitabile”.

“Per avere uno stile elegante e raffinato è fondamentale restare fedeli a se stessi ed a tutto ciò che fa stare a proprio agio”.

“Lo stile personale deve esprimere tutta l’eleganza presente all’interno dell’anima e il divertimento manifestato da una mente creativa ed assolutamente indipendente”.