Buon Onomastico Mamma

La mamma è sempre la mamma e dovremmo festeggiarla ogni giorno: la mamma è il punto di riferimento di ognuno di noi, ci ha tenuto nel suo cuore, ci ha dato la vita e ci ha fatto crescere.

Il giorno dell’onomastico è un giorno molto importante e come tale va festeggiato.

Vediamo quali sono le migliori frasi per augurare un buon onomastico alla propria mamma.

Buon Onomastico Mamma: frasi d’amore per auguri originali

La mamma è una delle persone più importanti della nostra vita e ogni giorno è buono per festeggiarla. Per il suo onomastico, oltre ad un regalo, è una buona idea allegare un augurio dolce ed originale, che faccia capire il bene che le vuoi.

Vediamo allora quali sono le migliori frasi originali per augurare un buon onomastico alla mamma.

Oggi festeggiamo il tuo onomastico cara mamma, un nome speciale per una persona altrettanto speciale. Spero che questo giorno ti riservi tanta felicità. Buon onomastico.

Non c’è niente di meglio al mondo che la propria mamma, la persona che ci ha dato la vita, ci ha cresciuto e ci ha amato. Nessuno ci amerà quanto la nostra mamma. Per questo, oggi non posso che farti i miei migliori auguri per questo onomastico.

Questo giorno porta il tuo nome e sarà un giorno ricco di sole, felicità e gioia. Vorrei farti capire quanto sei importante per me e che non sarei mai arrivata fin qui, se non ci fossi stata tu a sostenermi e ad incitarmi. Grazie mamma, ti auguro buon onomastico.

Il tuo nome esprime dolcezza ed amore, così come te ed oggi lo festeggiamo nel giorno del tuo onomastico. Auguri mamma, sei la mia forza.

Il compleanno è un giorno molto importante perché celebra la tua nascita, ma l’onomastico celebra il tuo nome e ciò che sei: buon onomastico.

Ci sono milioni di persone nel mondo che condividono il tuo stesso nome, ma tu sei unica e speciale e la persona più importante della mia vita. Ti voglio bene mamma, ti faccio i miei migliori auguri di buon onomastico.

Non basta il compleanno per festeggiare la persona che sei, andresti festeggiata ogni giorno. Per ora, però, ti faccio i miei migliori auguri per il giorno dell’onomastico, un giorno speciale che celebra il nome che porti. Ti voglio bene mamma.

Il tuo nome è in ogni mio sorriso ed in ogni mio pensiero dalla mattina alla sera.Auguri di buon onomastico mamma, ti voglio bene.

È vero, l’onomastico non viene reputato importante come il compleanno. Ma oggi è il tuo onomastico e non vedo il motivo di perdere un’occasione per festeggiarti. Ti faccio i miei migliori auguri per questa giornata mamma.

Il tuo nome è così importante, che sarebbe un crimine non festeggiarlo. Tanti auguri di buon onomastico mamma.

Oggi è il tuo onomastico e lo sai che si dice di questo giorno, vero? Il santo paga. Quindi oggi ti faccio i miei migliori auguri di buon onomastico, ma in cambio voglio un pranzo pagato.

Il tuo nome è così bello che dovrebbe essere festeggiato tutti i giorni. Tanti auguri di buon onomastico cara mamma.

La mamma è la persona che ti dà la vita, la prima persona che ti stringe tra le braccia e ti guarda negli occhi. L’amore di una mamma è un amore che dura per tutta la vita. Quindi ecco perché oggi voglio farti i miei migliori auguri per un buon onomastico, anche se è solo un piccolo gesto in confronto a tutti quelli che fai ogni giorno per me. Buon onomastico mamma, ti voglio bene.

Il nome di una persona definisce il suo carattere e la sua personalità, il tuo nome esprime la dolcezza e l’amore che fanno parte di te. Ti voglio bene mamma, oggi è il tuo onomastico e ti faccio i miei migliori auguri.

Quelli che ti faccio oggi sono i miei auguri più cari: un piccolo dono per questo tuo grande giorno che spero apprezzerai, buon onomastico mamma.

Buon onomastico mamma, che questa giornata sia divertente, entusiasmante e piena di gioia.

Non è un nome a rendere importante una persona, ma la persona a rendere importante un nome, quindi, il tuo nome è importantissimo. Ti faccio i miei più cari auguri per questo onomastico, ti voglio bene.

So che ci dimentichiamo spesso dell’onomastico, ma si tratta di un’occasione in più per festeggiare te e tutto quello che hai fatto nella vita. Ti voglio bene mamma, buon onomastico.

Sul calendario si affollano una miriade di numero e di nomi, ma il tuo mi è saltato subito all’occhio: oggi è una grande giornata perché è il tuo onomastico. Tanti auguri, che questa sia una giornata luminosa e piena di gioia per te.

Oggi è una data da non dimenticare perché si festeggia una persona unica e speciale che porta un nome importante e questa persona sei proprio tu, buon onomastico cara mamma.

Oggi è il tuo onomastico, quindi approfittiamo dell’occasione per uscire e andare a cena insieme. Ogni giorno dovrebbe essere una festa, ma oggi lo è veramente. Non vedo l’ora di passare del tempo con te, perché sei una persona speciale ed importante per me. Buon onomastico mamma.

Il nome è una cosa importantissima: ci identifica, ci caratterizza e ci distingue dagli altri. Oggi è il giorno in cui festeggiamo il tuo nome e io non vedo l’ora di passare del tempo con te: sei la donna che mi ha messo al mondo, la persona più cara nella mia vita e oggi ti faccio i miei più cari auguri per un fantastico onomastico. Tanti auguri mamma.

Tante persone portano il tuo nome, ma nessuna di queste è speciale quanto te. Ti voglio bene mamma, approfitto di questo giorno per esprimerti quanto bene ti voglio. Ricordo tutto di quando ero piccola: di quando mi portavi al parco, di quando andavamo a fare lunghe passeggiate insieme e di quando parlavamo ore ed ore. Ne è passato di tempo, ma il bene che ti voglio non passerà mai. Buon onomastico mamma.

Tanto lo so che te lo sei dimenticato anche quest’anno: oggi è il tuo onomastico, un giorno speciale nel quale festeggiamo il tuo dolcissimo nome. Ti faccio i miei più cari auguri per un buon onomastico, spero che oggi sarà una giornata piena di sorprese per te.

L’amore è condividere ogni momento felice insieme e festeggiare ogni festa insieme, anche l’onomastico, quella ricorrenza che tutti si dimenticano di festeggiare. Ma non si possono perdere i festeggiamenti. Buon onomastico cara mamma.

So che non volevi che te lo ricordassi, ma oggi è il tuo onomastico e come sai, il santo paga. Per questa volta passiamo, ma ti faccio i miei più cari auguri per questo giorno speciale. Buon onomastico mamma.

La mamma è una delle persone più speciali al mondo: ti dà la vita, ti cresce, ti ascolta e, nonostante tutti i litigi e le discussioni, sai benissimo che non puoi smettere di volerle bene. Oggi è il tuo onomastico mamma e voglio farti i miei migliori auguri per questo giorno speciale. Buon onomastico, ti voglio bene.

Dicono che si impari ad amare tramite l’amore della propria madre. Per questo ti invio i miei migliori auguri per questa giornata in cui festeggi l’onomastico, col più grande amore che porto nel cuore.

Cara mamma sei la persona più importante nella vita, mi hai insegnato tutto ciò che so e m’insegnerai ancora tantissimo. Oggi è il tuo onomastico e so che solitamente mi scordo sempre, ma quest’anno me lo sono ricordato e festeggeremo insieme il giorno in cui si festeggia il nome della persona più importante della mia vita. Buon onomastico mamma.

Oggi si festeggia un nome, è un giorno da non dimenticare, perché la persona che porta questo nome è la persona più speciale ed unica del mondo. Buon onomastico mamma.

Cara mamma, oggi è il tuo onomastico e volevo ringraziarti per tutto quello che fai ogni giorno per me. Inoltre, volevo dirti che non sarei la persona che sono e che non sarei mai potutaarrivare fin qui, se non avessi avuto te come madre. Grazie mamma di avermi trasmesso tutto il tuo amore, buon onomastico.

Ci sei sempre stata nella mia vita, dalla nascita fino ad ora: eri lì quando avevo bisogno di te, eri la mia spalla su cui piangere quando avevo il cuore spezzato, eri lì quando mi serviva un consiglio. Oggi invece sono io a farti i miei migliori auguri per questo onomastico, che oggi sia una giornata speciale per te, perché te lo meriti. Buon onomastico mamma.

Nessuna persona può amarmi, comprendermi, capirmi come te. Sei il faro nella notte, sei il rifugio nel quale tornare quando fuori infuria la tempesta, sei la spalla su cui piangere quando tutto va male. Grazie mamma per tutto quello che fai ogni giorno per me. Buon onomastico, ti voglio bene.

Il posto migliore del mondo è tra le tue braccia, quindi ecco un grosso abbraccio per il tuo onomastico. Oggi si festeggia il nome della persona migliore del mondo, tu. Ti voglio bene mamma.

Buon Onomastico ad una mamma defunta: pensieri e dediche per ricordarla

Quando una mamma muore, è come se ti staccassero una parte di te: non riesci a respirare, non riesci a ragionare, ma soprattutto non riesci a capire come andare avanti. Ma una mamma non ti lascia mai solo ed è sempre vicino a te, anche quando non lo sai.

Vediamo quali sono le migliori frasi e i migliori pensieri per ricordare una mamma defunta.

Quando ho saputo di averti perso, mi si è mozzato il fiato ed il cuore ha smesso di battere. Non potevo crederci che il sostegno della mia vita non ci fosse più, da un giorno all’altro. Pensavo fosse impossibile farcela senza di te, ma ce la sto facendo, anche se ogni giorno sembra più una battaglia. Ti voglio bene mamma, so che sei vicino a me e oggi ti auguro un buon onomastico.

Oggi è il primo onomastico che passiamo da quando te ne sei andata. Mi ricordo ancora quanto ci tenevi a questa ricorrenza, anche se nessuno di noi se lo ricordava ed eri tu a ricordarcelo, un po’ arrabbiata. Beh mamma, quest’anno me lo sono ricordato, ma tu non ci sei più. Buon onomastico mamma, so che mi guardi da lassù.

La mamma è la persona più importante della tua vita e quando se ne, anche una parte di te va via con lei. Il cuore si spezza e sembra di non poter sopravvivere a tale dolore. Ma piano piano qualcosa cambia e riesci a sopportare le giornate, nonostante il dolore non ti abbandoni un attimo. Oggi è il tuo onomastico e ti faccio tanti auguri, anche se non sei più con me.

Nel momento in cui ho scoperto che te ne eri andata, qualcosa dentro me si è spezzato. Non sarò mai più la stessa persona, ma insieme al tuo amore, mi hai donato anche la forza di reagire. Se sono qui è anche grazie a te, che mi hai insegnato a lottare. Buon onomastico mamma, ti voglio bene.

Mi ricordo ancora quel profumo di biscotti che veniva dalla cucina quando ti mettevi ai fornelli, mi ricordo delle serate sul divano a guardare film melensi, mi ricordo le gite al luna-park quando ero piccola e mi ricordo anche quanto ci tenevi al tuo onomastico. Dicevi che era un giorno importante, perché si festeggiava il nome di una persona ed il nome definisci che persona sei. Oggi tu non ci sei più, ma è il tuo onomastico e voglio festeggiarlo in tuo onore. Ci manchi mamma.

Nel momento in cui te ne sei andata, mi hanno assalito tantissimi sensi di colpa. Forse dovevo passare più tempo con te, dovevo essere più presente, dovevo dirti più spesso che ti volevo bene. Oggi è il tuo onomastico ed i sensi di colpa sono affiorati di nuovo. Qui non è lo stesso senza di te, mi manca il tuo sorriso, mi mancano i tuoi abbracci e mi manca la mia mamma. Buon onomastico mammina cara, so che sei vicino a me.

Di te mi ricordo quel sorriso grande quando facevo qualcosa di bello, come la pagella piena di voti o il mio saggio di danza. Di te mi ricordo i momenti passati insieme, tra una chiacchiera ed un caffè che condividevamo ogni mattina. Di te mi manca di tutto, non saprei neanche dirti cosa mi manca di più. Da quanto te ne sei andata, il mondo non è più lo stesso, ma continuo a volerti bene e a pensarti ogni giorno. Oggi è il tuo onomastico e ti dedico il più caro dei miei pensieri.

Quando te ne sei andata, ho capito che, insieme a te, avevo una parte di me. Mi hai dato la vita, eri il mio sostegno e la mia forza ed ora sembra tutto così difficile. Ma oggi è il tuo onomastico e so quando ci tenevi, ti voglio immensamente bene.

Nonostante litigassimo spesso e fossimo sempre in disaccordo, quelle litigate erano la parte più bella della giornata, perché la condividevo con te. Mi manchi immensamente mamma e oggi è il tuo onomastico, un motivo in più per pensarti e dirti quanto ti voglio bene.

Di te mi mancheranno le piccole cose: dei regali che mi facevi quando stavo giù, del thè caldo che mi preparavi quando stavo male, delle serate con la famiglia al completo a giocare a Monopoly, del tuo maglione rosso che mi ricordava le feste. Da qualche anno non ci sei più e sono quelle piccole cose che mi mancano di più. Ti voglio bene mamma, ti faccio i miei più cari auguri per il tuo onomastico.

Ritorniamo tutti ad essere bambini quando una mamma se ne va. Non importa se si è adulti e si ha una famiglia, quando te ne sei andata mi sono sentita di nuovo quella bambina con le lentiggini e i denti storti che piangeva perché non trovava la mamma. Mia cara mamma, mi manchi come l’aria. Buon onomastico.

Ho sempre pensato che esagerassi quando ti arrabbiavi perché ci dimenticavamo il tuo onomastico: secondo me non era così importante e non capivo perché ci tenessi tanto. Da quando te ne sei andata, sfoglio il calendario ed arrivo a quel giorno, che ho cerchiato per non dimenticarmi più. Mamma mi manchi ogni giorno e penso che non smetterai mai di mancarmi. Buon onomastico.

Le persone a cui vuoi bene non se ne vanno mai, se rimangono nel cuore di chi rimane. Mamma tu non te ne andrai mai, perché è impossibile che io ti dimentichi anche per un solo minuto della mia vita. Buon onomastico.

Mi dispiace per essermi dimenticata il tuo onomastico quando eri con me, se tornassi indietro lo ricorderei tutti gli anni e trascorrerei tutto il giorno con te. Mamma mi manchi come l’aria, sei stata la persona più importante della mia e, nonostante sappia che tu sei presente ogni giorno, non so che darei per abbracciarti di nuovo anche solo per un attimo. Mi manchi tantissimo, ti voglio bene.