Quando si arriva a fine giornata, molto spesso stanchi e presi da mille pensieri, non c’è niente di meglio che ricevere dei messaggi WhatsApp romantici da chi ci ama, e allo stesso tempo dedicare delle frasi per dire “ti amo” alla persona che ci è cara. Vediamo allora qualche esempio per dei pensieri romantici da inviare, e per augurare con un Buonanotte Amore Mio, una tenera notte alla vostra dolce metà.
“Buonanotte Amore Mio, ti amo”: le frasi migliori
La sera quando si va a dormire e non si può essere vicini alla persona amata, scrivere dei messaggi d’amore per augurarle una dolce notte è sicuramente una buona idea: la dedica rimane impressa non soltanto grazie al pensiero che si manda, ma anche grazie al momento particolare della giornata, che porta naturalmente alla riflessione e ad una maggiore introspezione ed intimità. Ecco le frasi migliori per dire ti amo augurando la buonanotte alla persona che più ci sta a cuore: “Quando la sera mi affaccio fuori dalla finestra lo faccio solo per ammirare il tramonto: mai come in questo periodo mi colpisce quel momento della giornata in cui il sole sparisce all’orizzonte, lasciando dietro di sé un’aura serena e tersa. Mi ricorda le sensazioni che provo quando sono con te, e la tua assenza mi diventa più dolce”. Mai come quando è notte si sente la mancanza di una persona, soprattutto di quella della quale siamo innamorati: “I tuoi occhi si stanno per chiudere, mi sembra di vederti. Quello che ti chiedo per questa e per tutte le altre notti che verranno è di rivolgere il tuo ultimo pensiero della giornata a me, così come io faccio con te, ora e per sempre. Buonanotte Amore Mio”. Non addormentarsi con la propria anima gemella, non svegliarsi insieme e condividere la giornata, è una delle prove più complicate in un rapporto, soprattutto nel caso in cui si tratta di un amore a distanza.
“La tua mancanza mi accompagna sempre, soprattutto di notte quando sto per andare a dormire. Non posso fare a meno di pensarti e di volerti accanto a me; tutto quello che posso fare però è di augurarti una buona notte, sperando di incontrarci nei nostri sogni”. Oppure: “Siamo tanto distanti, come forse non lo siamo mai stati prima; ma la sera, prima di andare a dormire, mi giro dal tuo lato del letto e mi sembra di vederti sorridere serena. È questa l’immagine che ho di te e che mi accompagna tutte le sere prima di addormentarmi; nell’attesa che possa diventare reale, buonanotte amore mio, ti amo”. A volte semplicemente la distanza fisica non c’entra nulla, magari si è ancora all’inizio di una relazione, ma proprio per questo si attraversa quel periodo in cui si immagina la persona amata vicina, e la si vorrebbe sempre al nostro fianco: “Stanotte stavo guardando il cielo pensieroso e fissando una stella mi è venuto in mente il tuo volto: sei la cosa più bella che mi sia capitata. Dormi bene mio dolce amore”. Oppure: “Mi addormento ogni notte con il pensiero fisso su di te e dico a me stesso che forse domani non ti penserò con la stessa intensità di oggi; è invece mi rendo conto che più il tempo passa, più l’unica cosa che vorrei è di svegliarmi con te ogni mattina. Nella speranza che prima o poi il mio sogno si avveri, auguro a te dei sogni bellissimi e una dolce notte amore mio”.
SMS e messaggi WhatsApp per la buonanotte al mio dolce amore
Delle lettere ormai si sono perse le tracce: perché perdere tempo a scrivere e a spedire una lettera, quando possiamo recapitare in presa diretta quello che stiamo pensando al destinatario del nostro cuore? Via libera allora ad SMS e messaggi WhatsApp per far sapere alla persona amata quanto la stiamo pensando, e quanto vorremmo che fosse con noi, soprattutto durante la sera: “L’ultimo pensiero la notte prima di dormire sei tu; il primo appena sveglio è sempre verso di te. Mi hai cambiato la vita e adesso non riesco a fare a meno di te. Buonanotte amore”. Oppure: “Non sei qui vicino a me e allora l’unica cosa che posso fare è sperare di vederti nei miei sogni, anche se nessun sogno sarà mai altrettanto bello come tutti i momenti passati con te”. Quello che conta è riuscire a far capire alla persona che amiamo quanto teniamo a lei e quanto la sua presenza sia fondamentale nella nostra vita, per rendere la sua notte ancora più dolce e serena: “So che a volte non riesco ad essere presente come vorrei e come vorresti, ma sappi che non c’è sera che io non pensi a te. Il sorriso per affrontare la giornata me lo porto dietro da ogni notte in cui mi sono addormentato con la tua immagine scolpita nel mio cuore. Ti auguro una dolce notte amore mio, e anche se non te lo dico spesso, sappi che ti amo ogni giorno di più”. Non siate timidi dunque, perché attraverso i messaggi e le frasi scritte, tutti hanno la possibilità di esprimere quello che non riescono a dire con le parole, faccia a faccia: “Prima di andare a dormire tutte le sere scorro le foto in cui siamo insieme: mi sembra di averti vicino e mi addormento pensando a te. Non voglio sapere se per te è lo stesso, quello che conta è stare insieme: per adesso posso solo augurarti buonanotte, nell’attesa del momento in cui ci rivedremo. Ti amo”.
“Nella solitudine di questa notte mi sembra di riuscire a toccarti e ad accarezzarti; sei lontano eppure anche nella distanza non ti sento mai distante: nel silenzio notturno ti penso qui con me. Dolce notte al mio amore grande”. Il cielo stellato, le luci della notte, i rumori in lontananza che interrompono il silenzio ovattato della camera semibuia: non c’è momento migliore che quello della sera per confessare i propri sentimenti alla persona amata, magari approfittando della buonanotte. “Ogni notte ti penso e la tua assenza sembra togliermi il respiro: mi chiedo se un giorno riuscirò mai a viverti come spero, se riuscirò ad addormentarmi con te tra le mie braccia. Intanto posso solo sperare di stringerti nei miei sogni, e magari chissà per te sarà lo stesso. Buonanotte amore mio”. Oppure: “Buonanotte alla persona che ha cambiatola mia vita, alla persona che mi ha stravolto le giornate, alla persona più importante che il destino abbia voluto regalarmi. Chiudi gli occhi e pensami, proprio come sto facendo io in questo momento, e chissà forse ci incontreremo anche nei nostri sogni”. Nessun timore, nessuna remora: poche cose sono più romantiche di una dedica d’amore prima di andare a dormire, perciò aprite il vostro cuore senza paura: “La camera è buia, tutto intorno a me tace, ma c’è una luce che brilla e riesco a vederla bene nonostante l’oscurità: è il tuo volto che mi sorride, i tuoi occhi che si illuminano e che mi inondano l’anima. Buonanotte amore mio, spero che tu possa addormentarti con lo stesso radioso sorriso con il quale ti sto immaginando”.
“Buonanotte amore della mia vita, mi manchi”: le frasi per un amore lontano
Avere la consapevolezza di trovare l’amore della vita e viverlo da lontano è forse una delle situazioni più difficili che si possono provare quando si è innamorati; la mancanza di una persona che ci è cara è sempre difficile da digerire, soprattutto quando siamo davvero innamorati. La sera ovviamente è il momento della giornata nel quale questa assenza può diventare particolarmente difficile da sopportare, e allora perché non inviare delle frasi di amore ad una anima gemella che per questioni varie, è lontana? Vediamo degli esempi: “Non riesco a dormire e sono inquieto, il motivo ormai lo so: tu non ci sei e a volte credo di non poter andare avanti senza di te. Ma poi penso al momento in cui ti rivedrò e tutto sembra sorridermi. Non posso fare altro che aspettare che quel giorno arrivi il più presto possibile, e augurarti per ora la buonanotte amore mio”. Quando si è legati da un sentimento sincero alla persona alla quale stiamo pensando, una delle cose che ci può tirare su è il fatto che anche il nostro amore ci sta pensando: “Ogni notte prima di andare a dormire ti penso, convinta che anche tu lo stia facendo; e allora mi sembra che tra me e te si crei una specie di legame, che ci tiene uniti nonostante la lontananza. Mi manchi amore, ti auguro una dolce notte”. Oppure: “Ti immagino mentre ti infili nel letto e leggi l’ennesimo thriller fino a tarda notte, addormentandoti con la luce accesa. Non sarò lì vicino a te a posare il libro sul comodino, sfilarti gli occhiali e spegnere la luce; posso solo immaginare e ricordare, contando i giorni e le ore che mi separano da te e dal nostro prossimo incontro. Buonanotte grande amore mio”.
Trovare il grande amore e saperlo lontano è difficile da digerire, ma il peso dell’assenza può essere addolcito dalla consapevolezza dei sentimenti che si provano. Per questo si può anche approfittare della distanza per aprire il proprio cuore e dichiarare quello che si prova con chiarezza, tirando fuori il coraggio che forse non si avrebbe se si avesse di fronte la persona amata. Spesso infatti è proprio quando abbiamo una persona lontana che ci accorgiamo quanto in realtà ci manchi: “Questa sera prima di andare a dormire ho rivisto quel film in televisione che ti faceva tanto ridere. È in momenti come questo che sento tanto la tua mancanza, quando mi ritrovo a pensare a tutte le cose che ti piacciono e che ti fanno ridere, e mi rattrista pensare che non posso vedere il tuo sorriso. Mi rendo conto che sei l’amore della mia vita, e che senza di te vivo male, più di quello che pensavo; se avessi un solo desiderio da esprimere adesso, sarebbe quello di potermi addormentare vicino a te. Buonanotte amore mio, mi manchi”. Un amore lontano è, quindi, desiderio irrealizzabile di avere la persona distante vicino a sé: “Di te amo tutto: la tua voce, i tuoi occhi, le tue mani su di me, le tue spalle e l’ultimo sguardo che mi rivolgi prima di dormire. E allora per addormentarmi non posso fare a meno di pensare a te che sei qui vicino a me, anche se sei così lontano. Dolce notte, mio grande amore”. Oppure: “Quando pensavamo alla nostra vita insieme non immaginavamo di dover superare una prova così grande come la lontananza. Ma so che sei l’amore della mia vita, e allora anche questa notte, come tutte le altre, devo accontentarmi di pensarti e di scriverti, perché quando ci rincontreremo potremo finalmente coronare il nostro sogno di stare insieme. Per ora buonanotte amore, dormi dolci sogni”.
Frasi romantiche per dire “buonanotte amore” a lei
L’hai conosciuta da poco e vuoi farle sapere quanto ti piace; siete amici da un po’ ma vorresti che si iniziasse a pensare a te in maniera diversa; state insieme da qualche tempo e vorresti che il vostro rapporto si stabilizzasse; progettate di andare a vivere insieme, oppure vi siete dovuti allontanare per un certo periodo per cause di forza maggiore. Ebbene in tutti questi casi, una buona idea sarebbe quella di inviare delle frasi di buonanotte romantiche alla propria lei, per esprimere in pieno tutto l’amore che provate. “Prima di conoscerti il momento della notte per me era il più triste della giornata, mi suscitava tristezza e faceva riemergere tanti pensieri negativi. Adesso invece so che la notte è l’ultimo lasso di tempo che mi separa da te, dal momento in cui domani mattina ti rivedrò; e allora buonanotte amore mio, che questa notte voli, e che arrivi il prima possibile il momento del nostro incontro”. Oppure: “Lo so abbiamo appena attaccato il telefono, e probabilmente penserai che ti ho detto veramente tutto. E invece mi sono reso conto che certe cose non ho il coraggio di dirtele a voce, né tantomeno di persona: vorrei che ti addormentassi con lo stesso mio desiderio che provo nei tuoi confronti, vorrei che mi pensassi tanto quanto ti penso io e che ti rendessi conto che mi ami, proprio come ti amo io. Ma come si dice: domani è un altro giorno, per adesso buonanotte piccolina, non vedo l’ora di rivederti domani”.
Non siate timidi dunque, le frasi romantiche fanno piacere a tutte le donne, soprattutto se vengono usate con discrezione e per augurare la buonanotte; quando si confessa l’amore per qualcuno e non si ha il coraggio di farlo di persona, anche dei messaggi d’amore vanno bene, a patto che esprimano il giusto romanticismo: “Non potremmo essere più lontani: tu in città a cercare di dormire tra il frastuono delle luci e il vociare notturno dei ragazzini in strada; io al mare, immerso nel silenzio del paese, cullato solo dal rumore lontano delle onde. Forse è proprio grazie a quest’atmosfera calma e silenziosa che ho capito quanto mi manchi e quanto tu sia importante per me: hai conquistato il mio cuore. Buonanotte prezioso amore mio”. Oppure: “Il sole che illumina queste giornate estive accompagna i nostri incontri, ma è la luna di questa sera ad essere speciale: il suo fulgore abbaglia qualsiasi cosa e offusca anche le stelle più belle vicine. Ecco quella luna è proprio come te, che con la tua bellezza e semplicità riesci a oscurare tutte le altre. Buonanotte mia luna bellissima”. Che sia la luna o le stelle, il vento o il rumore del mare, le macchine in lontananza o il silenzio assoluto della campagna, interrotto solo dal mormorio delle cicale: tutto durante la notte diventa incredibilmente evocativo, e bisogna quindi approfittare dell’ispirazione per dichiarare il vostro amore alla lei che ha rubato il vostro cuore. “Durante il giorno riesco a non pensarti continuamente, perché il lavoro e la routine riescono a distrarmi; ma quando sono qui, solo, nel letto, in silenzio non posso fare a meno di pensarti, tutte le volte, tutte le notti. Non so se è amore, ma la tua vicinanza mi è diventata necessaria. Buonanotte tesoro, spero che la tua notte sia più dolce della mia, che senza di te non so più stare”. Oppure: “Non ci sono i tuoi baci e le tue carezze ad augurarmi la buonanotte questa notte: sono solo, qui, in questo letto, che mi sembra enorme senza di te. Torna presto amore mio, perché risvegliarmi senza di te accanto sta rovinando tutte le mie giornate. Buonanotte tesoro”.
Frasi di “Buonanotte Amore Mio” per lui
Se siete timide e non riuscite a fargli capire quanto tenete a lui, allora uno dei momenti in cui potete approfittare per aprirgli il vostro cuore è la sera prima che si addormenti, augurandogli la buonanotte e dedicandogli delle dolci frasi d’amore. “Solo standoti accanto la notte, abbracciati, riesco a dormire serena. È incredibile come tu sia riuscito a rassicurarmi in tutte le mie paure e adesso io mi senta diversa da quando ci siamo incontrati. Ora non ci sei, ma mi sembra comunque che tua sia qui con me, mi basta chiudere gli occhi e immaginare il tuo profumo e il tuo respiro. Buonanotte amore mio”. Non bisogna credere, quindi, che a un lui non si debbano dichiarare i propri sentimenti: anche agli uomini fa piacere ricevere delle frasi d’amore significative, soprattutto quando provengono da una compagna che amano: “Buonanotte a te che mi hai insegnato cosa significa trovare l’amore della vita, che mi hai fatto credere che i sogni possono realizzarsi veramente, perché io il mio l’ho realizzato il giorno in cui ti ho incontrato; che mi fai credere che mi aspetta una vita meravigliosa, quella da passare insieme a te. Ti amo amore mio, anche quando non sei con me, porto sempre la tua immagine scolpita nel mio cuore”. Oppure: “Chiudo gli occhi, stringo il cuscino e spero di riuscire a sentirti vicino, anche se questa notte sei così lontano. Ormai dormire insieme a te è diventata un’abitudine così necessaria per me, che quando non ci sei non riesco a stare da sola. Buonanotte mio dolce amore, spero che la tua notte possa essere più tranquilla della mia, che senza di te non so stare”.
“So che è tardi e che a quest’ora stai già dormendo, ma sono appena rientrata a casa e in mezzo al cielo nero e cupo, brillava imponente la luna, e non ho potuto fare a meno di pensarti, come tutte le volte in cui vedo qualcosa di meraviglioso e di lontano. Tu per me sei questo: luminoso, unico e forse irraggiungibile, ma chissà, in fondo è proprio durante la notte che è lecito sognare, e allora perché non farlo in grande, immaginandoti qui vicino a me? Buonanotte mio amore”. Oppure: “So che hai deciso di stare lontani per un po’, e io rispetto questa tuo momento: ma sappi che il mio pensiero corre verso di te ogni notte. Spengo la luce e l’immaginazione mi porta lontano, ma l’ultima mia fantasticheria è sempre rivolta a te: che mi guardi, che mi parli, che mi accarezzi. Buonanotte amore mio, sperando di riaverti presto con me”. Che il vostro lui sia lontano per necessità, per dovere o per sua scelta, quindi, il momento della sera è comunque propizio per dichiarargli i vostri sentimenti e il vostro stato d’animo: “Tutto è silenzioso intorno a me, e buio, e non posso fare a meno di pensare a tutte quelle volte in cui mi stringevi a te per rassicurarmi. Adesso, anche grazie a te, non ho più bisogno delle tue braccia forti per sentirmi al sicuro, so prendermi cura di me stessa. Ma la nostalgia di te, di noi, rimane, e di notte di fa ancora più acuta. Buonanotte amore, sappi che ti penso ancora”. O infine: “Per la prima volta dopo tanto tempo non sei qui con me prima di andare a dormire: sei lontano e questo letto mi sembra enorme e freddo senza di te. Torna presto amore mio, perché senza di te non è mai una dolce notte”.