Frasi di Laura Pausini

Ecco a voi una raccolta delle più belle frasi di Laura Pausini che affrontano le tematiche più ricorrenti all’interno delle sue canzoni e che senza dubbio potrete utilizzar per dimostrare ad una vostra persona cara quanto ci teniate nel profondo. E’ sempre bello decidere di inviare un sms ad una persona amica o al proprio partner per mostrare l’affetto che si prova nei suoi confronti, e quale linguaggio meglio della musica riesce ad esprimere al meglio il concetto di amore e legame, utilizzando delle semplici parole?

Frasi d’amore di Laura Pausini: le migliori dediche per una persona amata

Esiste una cantante più adeguata dalla quale poter trarre delle frasi che trattano di amore? I brani di Laura Pausini ruotano praticamente tutti attorno a quella che è la forza che lega due persone amate e che spesso nonostante gli ostacoli che il destino pone dinanzi le loro vie, tendono sempre a ritrovarsi; amore che viene raccontato nei suoi testi sempre con un’accezione positiva nonostante a volte alcune storie tendano a non durare a lungo. Troverete a seguire la dedica che fa al caso vostro da inviare a chi amate.

  1. Vivimi senza paura, anche se hai tutto il mondo contro, lascia l’apparenza e prendi il senso, e ascolta quello che ho qui dentro.

Una citazione forte e potente che mette praticamente in risalto quello che è l’amore, ovvero in un certo senso il risveglio di un sentimento che prima era stato distrutto e si era assopito. La citazione dice infatti alla persona amata di vivere il legame amoroso tralasciando tutte quelle che sono le negatività del mondo esterno, senza neppure dare peso a ciò che la gente pensa, ma solo ed esclusivamente facendo riferimento al cuore della persona amata.

  1. Un gioco che non vinco mai, il mio sbaglio più grande…che rabbia che mi fai, la trappola dei giorni miei…sei il mio sbaglio più grande, ma che rifarei.

In tal caso l’estratto del brano si può tranquillamente utilizzare in quei pochi casi nei quali al termine di una relazione ci si lascia con la consapevolezza di non aver sprecato il proprio tempo, ma di aver condiviso dei momenti speciali con una persona verso la quale si provava un sentimento di affetto. Anche se questo affetto non si è poi rivelato essere vero amore, come si legge nelle parole della cantante, una storia del genere potrebbe essere considerata come uno sbaglio sì, ma da rifare.

  1. Hai visto il giorno della mia partenza, nel mio ritorno c’è la tua poesia. Stare lontani è stata una esperienza, comunque sia non ho mai smesso di amare te, non ho mai tolto un pensiero a te.

Questa citazione fa parte di tutta una serie di dediche che è possibile fare quando si vive una relazione a distanza o quando si è deciso di intraprendere una pausa all’interno di una storia d’amore che non proseguiva a gonfie vele. La citazione fa al caso vostro se avete intenzione di far capire al vostro partner quanto in realtà nonostante la distanza e l’allontanamento, alla fine il centro dei vostri pensieri era sempre lui o lei.

  1. E vorrei fuggire via e nascondermi da tutto questo sa resto immobile qui Senza parlare…non ci riesco a staccarmi da te e cancellare tutte le pagine con la tua immagine.

Anche in questo caso una citazione con parole di una cantautrice vale forse più di quelle parole magari errate che potrebbero uscire da chi ha il cuore ferito, infatti con queste poche parole si riesce andare dritti al punto e si riesce perfettamente a far capire alla persona che è al centro dei vostri pensieri, quanto difficile per voi sia accettare la fine di una relazione della quale magari vi siete anche pentiti. Parole che esprimono l’impotenza e l’incapacità di accettare la fine della storia.

  1. Perché sai, due innamorati come noi, non si divideranno mai. Perché c’è sempre una magia, tra la tua anima e la mia.

Ecco che ritorna quella che possiamo definire come la tematica della lontananza tra due persone che si amano, ed ecco che ancora una volta torna utile una citazione del genere nella quale si comunica seppur a distanza alla persona che si ama un senso di appartenenza e di vicinanza, seppur illusoria. Una citazione insomma che potrete utilizzare per far tornare un sorriso sul volto della persona che amate e dalla quale siete oggi separati.

  1. A volte mi domando se, vivrei lo stesso senza te, se ti saprei dimenticare. Ma passa un attimo e tu sei, sei tutto quello che vorrei incancellabile oramai!

In questa citazione si afferma invece la potenza dell’amore nel pieno delle se energie, quando nel bel mezzo di una storia d’amore ci si inizia a porsi delle domande su come questa potrà finire, e allora ci si chiede come sarebbe la vita senza questa persona. Se pensate che la vostra vita ruoti nel verso giusto solo a fianco del vostro partner, questa è la frase che fa al caso vostro.

  1. Voglio dirti che ho vinto, voglio dirti ti amo, c’è qualcosa che vola, lato destro del cuore.

Questa è da considerare invece come una piccola ma potentedichiarazione d’amore che è possibile rivolgere alla persona che si ama e con la quale si ha magari intenzione di intraprendere un percorso di vita assieme. Una frase breve ma con un effetto così potente da esprimere ciò che il vostro cuore prova in pochi attimi.

  1. Magari dietro la luna sarai, come il sogno più nascosto che c’è, non lo vedi che io vivo di te. Dove sarai.

Come tutta la canzone, anche la sola citazione rappresenta una sorta di grido o di annuncio che si rivolge ad una persona con la quale si ha intenzione di intraprendere un percorso di vita di coppia. Una citazione da dedicare alla persona che si pensa possa essere l’amore della vostra vita.

  1. Non c’è, non c’è, il profumo della tua pelle, Non c’è il respiro di te sul viso, Non c’è la tua bocca di fragola, Non c’è il dolce miele dei tuoi capelli.

Certamente una delle parti di testo più famose, ma anche una di quelle dal significato più diretto e che arriva diretta al punto del destinatario se si ha intenzione di spiegare che non si è in grado di accettare la fine di un amore e si inizia a dare peso a quella che è la sensazione della mancanza e dei vuoti da colmare.

  1. Non posso più dividermi tra te e il mare… vivo di respiri che lasci, che consumo mentre sei via… o ritorni o resti li, non vivo più non sogno più… o paura aiutami!

Anche in quest’ultimo estratto si intravede una sorta di grido di aiuto che si lancia ad una persona alla quale si è legati e dalla quale non si può fare a meno, ma si chiede a questa persona di fare una scelta e di trasformare tutti i dubbi in certezze.

Frasi sull’amicizia di Laura Pausini

Non è sempre detto che la persona speciale alla quale dedicare una citazione famosa debba essere necessariamente un partner, ma spesso queste citazioni valgono anche come pensiero da rivolgere ad una persona amica, ad un qualcuno che si vuole bene e con cui si ha voglia di condividere importanti pezzi di vita assieme. Ecco allora un insieme di frasi sempre di Laura Pausini, ma che questa volta hanno come tematica centrale quella dell’amicizia.

  1. In qualunque posto sarai, In qualunque posto sarò, tra le cose che vivi io per sempre vivrò.

Questa prima citazione la si potrebbe utilizzare per fare una dedica ad un amico speciale con il quale per svariati motivi ci si ritrova separati, e serve proprio a comunicargli quel senso di affetto e vicinanza che non riesce a separare due persone dal punto di vista sentimentale. Delle parole capaci di far sorgere un sorriso nel volto di chi al momento si ritrova distante dal suo tutto per varie ragioni.

  1. Quando l’amicizia ti attraversa il cuore lascia un’emozione che non se ne va. Non so dirti come, ma succede solo quando due persone fanno insieme un volo, che ci porta in alto, oltre l’altra gente, come fare un salto nell’immensità.

Anche questa frase la si può utilizzare come inizio di una vera e propria lettera magari da scrivere ed inviare alla vostra migliore amica per ricordarle quanto sia estremamente importante il legame che vi tiene unite. Un insieme di parole che raggruppano tutto quello che deve essere appunto il senso dall’amicizia, cioè un emozione che nonostante sia in grado di attraversare il cuore, permane lì per sempre.

  1. E ricordati che finché tu vivrai, un amico è la cosa più vera che hai. É il compagno del viaggio più grande che fai. Un amico è qualcosa che non muore mai.

Ancora di più a rappresentare il significato di ciò che è il sentimento dell’amicizia, rientrano queste parole tratta da un altro brano della cantautrice, all’interno del quale si focalizza l’attenzione solo sulla figura dell’amico, di quella persona che sempre e comunque magari anche a distanza di anni, sarà possibile ritrovarsi a fianco nel momento del bisogno.

  1. Non ha bisogno di parole mai, con uno sguardo solo capirai, che dopo un no lui ti dirà di sì, un amico è così.

Anche con questo estratto si pone tutta l’attenzione in quella che è la figura dell’amico come colui in grado di consolare e di aiutare. Una frase insomma da poter dedicare a chi pensa che con un semplice sguardo riesce a comunicare con un altro, e quando li gesti valgono più delle parole, è indubbio che tra queste persone esista un legame indissolubile.

  1. La meraviglia di essere simili. La tenerezza di essere simili. La commozione per essere simili

Ed infine anche in questo estratto si evince il senso di condivisione e di caratteristiche in comune che sta poi alla base della costruzione di quello che possiamo definire come rapporto di amicizia tra due o più persone. Una frase insomma da dedicare per far capire quanto alla fine, sono proprio le persone simili ad attirarsi a sé.