In questo articolo potrete trovare una vasta gamma di frasi per augurare una buona serata in modo spiritoso e divertente, per rivolgervi ai vostri amici o ai vostri partner.
La sera è uno dei momenti della giornata in cui si è maggiormente inclini ad evocare ricordi legati al proprio vissuto, alle persone che si sono incontrate nel corso degli anni e alle quali si è voluto bene: insomma, la sera porta con sé una certa struggente malinconia, che si può superare e rendere produttiva, virando il proprio stati d’animo verso sentimenti più costruttivi e positivi.
Un rimedio alla malinconia serotina può essere quello di soffermarsi sulla formulazione di modi originali per augurare una buona serata proprio a molte delle persone che hanno destato pensieri legati ad un tempo che fu – e che, si spera, si sia protratto anche nel presente, magari in forma di relazione meno stretta ed intensa rispetto al passato – ma anche alle persone alle quali teniamo e con le quali condividiamo i nostri giorni, al lavoro, a casa, nello sport, in un hobby. In particolare nel periodo estivo, tempo di vacanza e riposo per molti, l’occasione può essere propizia per riallacciare o rinfrescare rapporti con amici lontani, conoscenti con i quali non si è in relazione da lunghi periodi proprio con un messaggio di buona serata. Anche gli amici di sempre possono essere destinatari di un augurio di buona serata: l’occasione può essere anche propizia per informarsi sull’andamento delle loro vacanze e sui loro stati d’animo. Per quanto riguarda invece i rapporti amorosi, un pensiero serale è sempre gradito, segno di attenzione e vicinanza, in particolare se gli innamorati sono lontani, per motivi di lavoro o vacanza.
Frasi belle e divertenti per dire “buona serata” agli amici
Augurare la buona serata agli amici, vicini o lontani, di vecchia data o acquisiti da poco, persi di vista ma sempre presenti nel cuore oppure frequentati ogni giorno, a conoscenti, colleghi di lavoro e persone vicine è un gesto di affetto e cura, che sarà sicuramente apprezzato. Una frase di buona serata farà sentire gli amici accompagnati nel loro cammino di vita e sempre presenti nel vostro cuore e nei vostri pensieri: sicuramente ricambieranno il vostro messaggio con gratitudine e con parole d’affetto nei vostri confronti.
- Caro amico, in questi giorni di riposo e vacanza, ho pensato più e più volte a te e alla nostra amicizia. Il tuo ricordo mi scalda il cuore – aumentando perciò la temperatura di queste caldissime giornate d’agosto! … ovviamente scherzo! – e mi accompagna. In ogni tramonto scorgo la tua presenza e vedo vividi i momenti passati assieme sulla spiaggia, d’estate: sempre allo stesso posto. Io dopo tanti anni torno ancora qui… non so dove sia tu, cosa stia facendo, quali siano i tuoi sogni e desideri, cosa ti abbia riservato la vita. Mi piacerebbe saperlo e se vorrai rispondermi sarò felice di leggerti. Ti mando un affettuoso augurio di trascorrere una buona serata, ovunque tu sia e sempre nei miei pensieri.
- Amico carissimo, questa sera piena di luce che inonda il mare la dedico a te, che sei la mia bussola nei giorni e sempre mi accompagni e mi guidi sulla retta via! Ti giuro che le mie parole sono sincere e non sono travestite da trita e ritrita retorica: tu sei davvero per me un punto di riferimento insostituibile, un faro nella tempesta (sono al mare, le atmosfere marinaresche influenzano irrimediabilmente le mie metafore, abbi pazienza!). Spero tu possa passare una serata dolce e tiepida come quella che sto vivendo io qui. Ti abbraccio. Il tuo amico.
- Caro amico ti scrivoooo… no, dai! Già sentita e risentita! Perdonami ma quando si tratta di originalità, io lascio sempre un po’ a desiderare! Solamente che questa sera sto pensando a te, in un momento di relax, sorseggio un bicchiere di vino in riva al mare e…mi manchi! Sei da sempre il mio compagno di avventure – e di bevute! – e nonostante qui sia tutto bellissimo, stare seduto qui senza di te mi sembra quasi irreale e mi fa uno strano effetto. Forse con l’età si diventa davvero troppo sentimentali e melensi, ma siamo anche abbastanza adulti da poterci dire senza vergogna che ci vogliamo bene, giusto?! Allora, amico mio, ti voglio bene e spero che la serata che ti aspetta sia piacevole e divertente. Spero di vederti presto e ti auguro il meglio, per stasera e per tutto il tempo a venire. Un abbraccio.
- Son le sette di sera e tutto va bene, ricordati che devi morir…ah no! Scusa, quella era un’altra versione della cantilena! Dato che so che apprezzi il mio pessimo humor ho pensato che fosse appropriato augurarti una bellissima serata con una citazione erudita da “Robin Hood” della Disney. Sono certo che gradirai questo omaggio e, al di là di tutto, spero che questa sera d’estate ti porti refrigerio (qui si crepa di caldo!) e leggerezza. Ti ringrazio con tutto il cuore per essermi stato accanto durante il lungo e difficile inverno che ci siamo lasciati alle spalle: senza di te sinceramente non so come avrei fatto ad uscirne vivo e tutto intero! Grazie davvero di tutto, passa una stupenda serata e…attento solo a non rimorchiare troppo, non vorrei ti sciupassi troppo e arrivassi malconcio e stanco all’autunno, che si prospetta quasi altrettanto caldo che quest’estate! Buona serata!
- Amica mia, sono qui alla finestra spalancata davanti a quelle montagne maestose e stupende che ci hanno viste crescere insieme, giocare, scherzare, innamorarci e diventare grandi. Questa estate in cui tu non ci sei – ho saputo da tua mamma che hai preferito, molto saggiamente, Bali alle Dolomiti! – mi sembra tutto diverso e…mi sento irrimediabilmente sola senza la mia alleata numero uno! Guardo il sole tramontare dietro le cime ancora innevate: penso a te e al tuo tramonto indonesiano, altrettanto bello e carico di colori inimmaginabili per noi “continentali”. Ti abbraccio forte, ti auguro di trascorrere una serata stupenda sotto la volta stellare dell’emisfero australe e spero di rivederti al tuo ritorno, per sentire dalla tua voce i racconti delle meraviglie che hai scoperto. Un bacio.
- Cara amica mia, la notte di San Lorenzo l’ho trascorsa sul promontorio dove da ragazzine ci stendevamo ogni estate ad aspettare le stelle cadenti: erano tanti anni che non ci andavo più ed è stato emozionante tornare. Mi sei mancata molto e ti ho pensata intensamente: tanti desideri che ho espresso erano rivolti a te (ma non posso essere più specifica, altrimenti corriamo seriamente il rischio che non si realizzino e non vorrei mai avere la tua mancata felicità sulla coscienza!). Stasera tornerò là a guardare il cielo e a prendere un po’ di fresco. Spero di trovarti, per lo meno nei miei pensieri, dove sei sempre, nascosta da qualche parte, proprio come ti piaceva fare da piccola. Ti auguro una serata serena e felice e spero che prima o poi riusciremo a “riveder le stelle” insieme. Ti mando un grande abbraccio. La tua amica.
- Qui la sera è meravigliosa, inondata di una splendida e caldissima luce, la brezza tra i rami dei pini mi culla in questa contemplazione assoluta… solo: dove sono i nostri cocktail? Senza di te l’aperitivo non è la stessa cosa e devo ammettere che le ferie, senza il nostro rito e appuntamento fisso al bancone dopo il lavoro, iniziano a pesarmi un po’. Per questo il mio pensiero va a te, amico e collega: ti immagino con il tuo bicchiere in mano e una profonda solitudine nel cuore! Ovviamente scherzo: spero che la tua serata possa essere bella e ricca di incontri interessanti. Buon tramonto (non metaforicamente, eh!)! Un abbraccio.
- In questo momento del giorno, in cui la fatica è alle spalle ed il riposo è la prospettiva dolcissima del nostro sguardo, ti dedico il mio pensiero, mia instancabile amica. So che oggi è stato un giorno pieno di impegni e di problemi – quasi come ogni giorno! – e sono sicura che, come sempre, tu sia riuscita ad affrontare tutto alla grande, riportando ordine nel caos, con la tua classe impeccabile ed il tuo stile unico. Sei davvero una grande e per me rappresenti l’ideale di donna al quale tendere: forte, coraggiosa, indistruttibile. Ti voglio bene e ti auguro una serata di relax e serenità.
- Carissima mia, spero che la serata che ci attende ti riservi qualcosa di più eccitante ed eclatante di “Temptation Island” in tv! Io dal canto mio credo che mi dedicherò ad attività intellettualmente costruttive come togliere lo smalto e approfittare della calma – almeno apparente – che regna in casa per sottrarre la lavatrice al dominio delle mie coinquiline e lavare tonnellate di vestiti accumulati in questi giorni di caldo micidiale! Sono sicura che la serata e la notte ti riserveranno attività ed incontri più stimolanti di quelli che ho in programma io: in caso contrario, fammi un fischio! Nella peggiore delle ipotesi potremmo guardare “Temptation Island” insieme! Io porto i pop corn!
- Dolce e chiara è la notte e senza vento… bella eh?! Una mia cosetta giovanile per augurarti una buonissima serata! No, dai, ve beh: si capiva che era di Leopardi, lo so! Ci ho provato però! Al di là di possibili condizioni meteo avverse, spero davvero che tu possa godere di una bella serata e di una dolce compagnia, che ti renda meno greve il pensiero che domani è lunedì e si torna in ufficio! Argh! Va beh: ora che con questo spoiler ti ho definitivamente rovinato quel che resta delle ferie, rinnovo l’augurio che almeno questa ultima serata di libertà possa essere all’altezza delle aspettative! Divertiti e… a domani, ahi noi!
Frasi per augurare una buona serata al mio amore
La sera è un momento di raccoglimento che suscita spontaneamente pensieri romantici, in particolare quando si è innamorati e si ha una persona nel cuore. Inviare un pensiero o un messaggio di buona serata la proprio amore, fidanzato o fidanzata, compagno o compagna, marito o moglie, è senz’altro un bel modo per dimostrare il proprio affetto e il proprio desiderio di condividere quel momento della giornata, preludio alla distensione e al riposo serale.
L’effetto sarà ancora più intenso e potente nel caso in cui la persona che amate non sia normalmente vicina a voi e quindi viva o si trovi altrove, per lavoro o in vacanza: in questi casi ricevere un pensiero serale le scalderà il cuore e la farà sentire presente ed amata e quindi rassicurata dalla vostra attenzione e discreta presenza, anche a distanza.
Di seguito troverete alcune frasi originali con le quali augurare una buona serata al proprio amore.
- Amore mio bellissimo, stasera mi godo un po’ di frescura in riva al mare, sulla spiaggetta di sassi sulla quale tra pochi giorni ti distenderai al mio fianco. Ti penso intensamente e non vedo l’ora che tu sia qui con me, per goderci insieme questo tramonto infuocato e bellissimo, quasi quanto te. Spero che la tua giornata sia andata per il meglio e mi auguro che la sera che scende ti avvolga dolcemente e ti porti un po’ di ristoro ed un sonno profondo e riposante. Farò il possibile per apparirti anche in sogno e ricordarti quanto ti amo! Buona serata, tesoro mio. Ti bacio.
- Caro amore, qui la sera sta scendendo lentamente sul mare e inondando di una perfetta luce rosata le onde, gli scogli e le montagne alle mie spalle. Questa meraviglia della natura mi lascia senza fiato e vorrei con tutto il cuore poter condividere questo momento con te. Sono sicura che accadrà presto e, nell’attesa di rivederti al rientro dalle vacanze, ti dedico ogni singolo istante di questo tramonto strabiliante, che mi scalda il cuore proprio come il pensiero del tuo bellissimo volto, dei tuoi occhi profondi come il mare ai miei piedi, delle tue bellissime forme. Sei in ogni mio pensiero. Ti auguro una serata bellissima e ti mando un lunghissimo bacio.
- Mio tesoro, il caldo non molla ed il cemento sembra anzi fare tutto il possibile per asfissiare la città proprio nell’unico momento in cui la canicola dovrebbe darci tregua, ovvero alla sera. Dal momento che, causa mancanza di ossigeno, non so se sopravviverò alla notte, colgo l’occasione per augurarti una serata di frescura e venticello (spero che lì dove sei tu la morsa del caldo sia meno stringente) e per ricordarti che ti amo moltissimo e che sei la donna della mia vita! Scherzi a parte, sono certo che il pensiero di te mi permetterà di superare l’ennesima notte caldissima di questa lunga estate così come l’idea che presto saremo di nuovo insieme in un posto molto più fresco e le nostre serate assieme saranno decisamente più “hot” ma non dal punto di vista squisitamente termico! Ora la smetto…il caldo mi dà alla testa! Ti abbraccio, mia bellissima.
- Mio diletto, ti penso intensamente in queste serate che per me sono piene di lavoro da smaltire prima di chiudere i battenti e volare da te, e che immagino siano invece per te molto più piacevoli. Spero tu ti stia divertendo e stia scoprendo tante cose nuove e belle – che poi mi mostrerai e insegnerai! – e tanti posticini stupendi in cui rifugiarci nelle prossime settimane. Davanti ad una bottiglia di acqua appena tolta dal freezer in formato “blocco di ghiaccio” continuo a districarmi tra le scartoffie e ti immagino disteso sulla spiaggia, con la pelle baciata da un bel tramonto, cullato dall’infrangersi delle onde del mare sulla risacca: celestiale visione! Non vedo l’ora di abbracciarti. Ti amo tanto.
- Caro amore, questa bellissima serata mi ricorda te in tutto e per tutto: sinuosa, luminosa, misteriosa. Ti scorgo in ogni forma del mondo e la tua bellezza riesce sempre a sorprendermi, stupirmi e, talvolta, anche a confondermi. Sono fortunato ad averti al mio fianco. Proprio per questo motivo stasera ho voglia di staccare, fermarmi, interrompere il ritmo frenetico della vita di ogni giorno e pensare a te, pensare a quello che stai facendo in questa sera estiva, ai tuoi gesti, alle tue espressioni, ai tuoi sguardi mentre ti vesti e ti prepari per la nostra uscita. Presto avrò finito di arrabattarmi tra incartamenti ed altre complicazioni e arriverò da te e questa serata sarà ancora più bella. Non vedo l’ora di prenderti tra le mie braccia. A tra pochissimo, mio sogno.
- La sera porta consiglio, dicono (o forse era la notte, ma il concetto quello è!). E infatti, meditando placidamente in questa serata luminosa, con il sole che tramonta davanti ai miei occhi e rende le mie prestazioni al volante ancor più scarse, mi sovviene il pensiero che sei un uomo bellissimo e dalle straordinarie doti e che forse io, povera stolta, non mi ricordo mai abbastanza di quanto sono fortunata ad averti nella mia vita ogni giorno. Sapere che in questo momento, sei impegnato ai fornelli per preparare la nostra cenetta mi scalda il cuore e mi eccita le papille gustative come poche cose al mondo. Ti amo come sei e farò di tutto per rendere la tua vita, ma prima ancora questa serata, una delle più belle di sempre: tieni in caldo i manicaretti, sono quasi alla porta. Una buona serata a noi, insieme. La tua ammiratrice segreta (ma non troppo).
- Mia dea, fisso con determinazione le onde sperando di scorgerti mentre emergi lentamente, novella Afrodite, per correre da te e stringerti come il più prezioso e ambito dei tesori. In questa serata estiva mi manchi più che mai: spero che tu sia felice in vacanza con le amiche e ti stia divertendo. Spero anche che in un angolo dei tuoi pensieri e del tuo cuore ci sia un piccolo spazio anche per me, che vivo per te. Ti auguro una serata di divertimento e sorrisi, di ebbrezza (non troppo alcolica, però!) e di bellezza. Una serata degna di te, bellissima donna della mia vita. Ti abbraccio forte.
- Mio unico amore, sono già nel parcheggio della stazione da mezz’ora e conto insistentemente i minuti che mi separano dal tuo arrivo, che mi separano crudelmente da te! Ancora 16, per l’esattezza. Ti aspetto trepidante e spero che la sera che passeremo finalmente insieme sia indimenticabile per entrambi, piena di amore, di baci e di sorrisi, di desideri che diventano realtà. Continuo a fissare l’orologio, lo supplico di correre più veloce! Arriva presto prestissimo da me!
- Amore mio, ti auguro di passare una splendida serata d’estate: una sera morbida e piena di profumi inebrianti, di iodio, di fiori, di sapori vivi ed intensi. Vorrei essere con te in questo momento e guardarti ballare e ridere, accompagnare i tuoi movimenti, baciare le tue labbra. Purtroppo molti chilometri ci dividono in questo momento ma tra poche settimane saremo di nuovo insieme e recupereremo il tempo perduto. Tu sarai ancora più bella, baciata dal sole e delle onde, sarai irresistibile e io sarò l’uomo più fortunato del mondo. Buona serata amore mio, rilassati, lasciati andare all’estate e alla sua energia. Ti amo tanto.
- Cadono le stelle, in queste notti d’estate, e nonostante tanti dicono che porti male, io voglio dire a te qual è il mio desiderio più grande, il più forte e vero: stare con te sempre e per sempre. Ad ogni stella che si stacca dal buio della notte grido la mia speranza: averti al mio fianco ogni giorno. Insomma: la mia stella sei tu e a te chiedo, in questa sera estiva, di esaudire i miei desideri. Resta con me per sempre, amore mio. Spero che anche i tuoi desideri espressi in queste dolci sere possano diventare realtà e soprattutto spero di essere uno dei tuoi desideri. Mentre continuo ad osservare il cielo e a scorgere in esso i tuoi occhi, ti auguro una serata dorata, ti auguro il meglio, ti auguro che ogni tuo desiderio possa tradursi in realtà. Io sono con te e sempre ti sarò vicino, per quanto tempo vorrai, con amore infinito, come il cielo che stiamo entrambi guardando in questo momento, lontani ma vicinissimi.