Auguri Festa dei Nonni 2021

La Festa dei Nonni, che ricorre il 2 ottobre 2021, si avvicina. Cerchiamo quindi di omaggiarli con delle frasi originali di auguri, magari anche con un pensiero concreto regalando un mazzetto di “nontiscordardime” (fiore ufficiale della loro festa) e ricordando con immenso amore quei tanti nonni che non ci sono più.

Frasi di auguri per la Festa dei Nonni 2021 (2 ottobre): aforismi commoventi dai nipoti

Se vi è capitato di osservare un nonno e un nipote quando si guardano negli occhi, avrete senza dubbio notato quanto amore e quanta complicità intercorre nei loro sguardi.

I nonni sono i primi e i migliori compagni di giochi dei nostri bambini, sempre disponibili nel portarli al parco o, nei lunghi pomeriggi invernali, a raccontare loro delle bellissime storie dove la realtà di vicende vissute si confonde con la fantasia; si sanno trasformare in accompagnatori ideali per condurli e riprenderli a scuola, in piscina, in palestra e se i dolori alle ossa si fanno sentire, li zittiscono subito indossando un caloroso e dolce sorriso e una volta a casa si accingono a preparare delle golose merende.

Una volta grandi, i nipoti, sono ben consci di trovare nei nonni dei validi alleati durante gli inevitabili scontri con i genitori perché i nonni sono pazienti, essi hanno già passato quella fase con i propri figli e fatto tesoro degli sbagli e delle distrazioni in cui sono caduti quando erano giovani; essi sanno ascoltare in silenzio e consigliare con saggezza, immuni ormai da quel nervosismo che la vita frenetica e problematica di oggi contamina tutti.

È bello vedere come i nonni siano contenti e orgogliosi di farsi aprire le porte dei social dai nipoti per stare al passo con loro, apparire moderni e condividere l’interesse dei giovani.

Cogliamo allora la festa dei nonni per dire loro, anche con piccole frasi ma che siano dettate dal profondo del cuore, quanto vogliamo a loro bene e quanta importanza hanno e avranno sempre per noi perché senza di essi, che rappresentano il passato, il nostro presente e, ancor di più, il nostro futuro sarebbe molto più triste e insignificante la nostra vita quotidiana e i momenti speciali.

  • Cari nonni, mi avete regalato giorni meravigliosi, magici quando ero piccolo e continuate a farlo anche ora che sono cresciuto. Sappiate che io per voi ci sarò sempre. Tanti tanti auguri in questo giorno speciale a dei nonni speciali quali siete voi.
  • Carissimo nonno, per quanto potrà essere lunga la mia vita non troverò mai un amico migliore di te nonostante i numerosi anni che ci dividono. Dal momento in cui ho aperto gli occhi mi hai saputo guidare con amore, trasmettere quei valori che oggi, raramente, si possono riscontrare negli altri. Tanti auguri, nonno, amico mio.
  • Non posso pensare alla mia infanzia senza che il mio pensiero vada a voi che siete stati una presenza costante nella mia vita. Il vostro amore incondizionato mi ha aiutato a crescere in maniera serena e positiva e a guardare il futuro con incrollabile speranza. Buona festa carissimi nonni.
  • Grazie mille, cara nonna, di tutte quelle belle storie che mi racconti sulla tua vita, di quei bei pranzetti che mi prepari quando torno da scuola e di ascoltarmi con sincero interesse quando ti racconto della mia giornata trascorsa con gli amici, il compagno di banco e le mille lezioni, spesso noiose. Ti voglio un mondo di bene, buona festa dei nonni.
  • Non so perché mamma e papà non imparino da voi nonni ad essere genitori: sarebbero perfetti, sempre amorevoli e simpatici. Auguri carissimi nonni, questo giorno è tutto per voi.
  • Sarei stato le tue orecchie per farti ascoltare ancora il canto degli uccellini che ogni mattina con piccole briciole di pane, sarei stato i tuoi occhi per descriverti quei meravigliosi tramonti che ogni sera ammiravi dalla tua finestra. Il virus pandemico del coronavirus, però, ti ha portato via dalla mia vita, ma non certo dal mio cuore, dove rimarrai per sempre. Festeggia con gli angeli questo giorno dedicato a te e a loro. Ti voglio bene mia adorata nonnina.
  • Cara nonna, della mia infanzia nascosta in tua compagnia ho molti ricordi bellissimi impressi nella mia memoria in maniera indelebile, ma la cosa che mi è più cara è il tuo profumo di acqua alle rose che mi avvolgeva in modo rassicurante quando mi cullavi dolcemente. Buona festa dei nonni alla miglior nonna del mondo.
  • Un vero nonno non si arrabbia mai veramente, un vero nonno soffre più di te quando ti rimprovera e non vede l’ora di abbracciarti di nuovo. Un vero nonno è proprio come te e io non ti cambierei con nessun altro al mondo. Grazie per tutto quello che fai per me, buona festa e tanti auguri.
  • In un giorno così speciale vorrei che voi foste ancora qui, accanto a me e riempirvi di coccole e baci proprio come facevate voi con me quando ero piccolo e potervi ancora ringraziare per tutto quello che avete fatto. Ovunque voi siate, festeggiate questo magnifico giorno dedicato ai nonni, amorose  creature.
  • Carissimi, colgo l’occasione in questa speciale giornata per ringraziarvi per tutto quello che avete e continuate a fare per me e di scusarmi se a volte mi sono comportato male e, involontariamente, vi ho procurato dei grattacapi. Sappiate, però, che vi voglio bene e vi conservo sempre nel mio cuore. Auguri di buona festa.
  • Carissimi nonni, siete stati per me fonte di arricchimento personale, nel dispensare mille validissimi consigli nonostante il grande divario di età e abilissimi narratori nel raccontarmi con commozione ed ironia la storia della nostra famiglia. Senza di voi la mia vita risulterebbe molto più povera e le mie origini molto più distanti. Grazie di cuore e buona festa dei nonni a voi che siete dei nonni super!
  • I bambini hanno bisogno di poche cose: immenso amore e tanto tanto tempo. Voi, cari nonni, tute queste cose me le avete elargite a piene mani e di questo io non sarò mai in grado di ringraziarvi abbastanza. Buona festa ai miei magnifici nonnini.
  • Cara nonna, ti ringrazio per tutto quello che fai per me, ma soprattutto per avermi sempre difeso a spada tratta anche quando dovevo essere sgridato da mamma e papà. Sei l’avvocato difensore più bravo del mondo. Buona festa dei nonni, cara nonna!
  • Questo piccolo mazzolino di nontiscordardime è per te, carissima nonna, e te lo dono con tanto amore, lo stesso immenso amore che tu mi offri ogni giorno prendendoti cura di me. Ti voglio tanto bene e ti auguro di trascorrere una bellissima festa dei nonni. Tanti auguri!
    quando ero piccolo ti prendevi cura di me, caro nonno, ora che sono cresciuto vorrei essere io ad aiutarti e  non perché sei vecchio come dici tu, ma perché sei “un diversamente giovane” come sostengo io. Il che, se permetti, è ben diverso. Con tutto l’amore del mondo ti auguro una bellissima festa.

Frasi di auguri per la Festa dei Nonni 2021 (2 ottobre): aforismi commoventi dai figli

I nonni, anche se in modo diverso rispetto al passato, mantengono sempre un ruolo attivo e importante nelle famiglie con i figli e, ancora di più, in quelle famiglie dove entrambi i genitori lavorano.

Sempre più spesso il loro aiuto è quotidiano mentre in alcuni casi è limitato alle situazioni di emergenza. Senza dubbio, però, essi rappresentano un elemento insostituibile nell’organizzazione di un nucleo familiare. Quante volte nel momento in cui stiamo per uscire di casa, per lavoro ma anche per diletto, nostro figlio accusa qualche linea di febbre o un mal di pancia? Quante famiglie possono permettersi una baby sitter referenziata o di fiducia anche soltanto per qualche ora durante il giorno?

E quante volte con la loro seppure modesta pensione aiutano ad arrivare alla fine del mese?

I nonni, in molti casi, sono senza dubbio un utilissimo aiuto economico ma ancor di più lo sono nel prendersi cura con affetto e dedizione dei nostri figli che sentendo tramite loro la continuità e il calore della famiglia alleggeriscono anche noi da rimorsi e sensi colpa che ci assalgono ogni qual volta non stiamo con loro. La figura dei nonni è talmente importante che li possiamo senza alcun dubbio perdonare purché non eccedano se inevitabilmente viziano i nostri figli in quanto una volta grandi conserveranno e ricorderanno con commozione e gratitudine quei piccoli grandi gesti pieni di amore.

Siamo quindi riconoscenti a questa grande schiera di nonni non solo nel giorno della loro festa ma quotidianamente e dedichiamo loro un piccolo pensiero di immensa gratitudine e di grande affetto.

  • Carissimi, vi ringraziamo per l’amore che ogni giorno offrite ai nostri figli e per l’appoggio incondizionato che ci date in ogni momento. Siete dei nonni meravigliosi, tanti auguri e buona festa dei nonni.
  • Non sappiamo come ringraziarvi per quello che fate per i vostri carissimi nipoti e, di conseguenza, anche per noi. Siete e lo sarete sempre, un punto di riferimento inossidabile. Dovremmo festeggiarvi ogni giorno e non solo oggi. Buona festa dei nonni e tanti auguri da tutti noi.
  • Carissimi genitori, non solo siete di grande aiuto per le nostre tre piccole pesti che accudite amorevolmente ogni giorno, ma anche per noi che ci supportate e sopportate sia materialmente che moralmente quando passiamo dei periodi non troppo sereni. Tanti auguri per la vostra meritatissima festa dei nonni.
  • Carissimi mamma e papà, sono contenta che per la vostra festa sia stato scelto il giorno in cui si onorano gli angeli custodi perché per i nostri figli, e anche un po’ per noi, lo siete veramente. Nel sottolinearvi che vi voglio tanto bene, vi auguro una bellissima festa dei nonni.
  • Carissimi, a volte i rapporti fra i nonni e i genitori, danno origine a dei conflitti che minano la serenità della famiglia. Ma questo, grazie a Dio, a non è accaduto. La fiducia che abbiamo in voi dolcissimi nonni, è incondizionata e l’unico e benevolo rimprovero è quello di viziare troppo i nostri ragazzi, ma sappiamo che tutto questo deriva dal bene e dall’affetto che volete ai vostri nipoti. Con immensa gratitudine e tanto tanto amore, vi auguriamo di festeggiare questo giorno con molta allegria e serenità.
  • Siamo diventati genitori da pochi mesi del nostro primo figlio e siamo fermamente convinti che senza la vostra presenza e il vostro aiuto, specialmente nei primi giorni ci saremmo sentiti perduti. Siamo certi che siete e sarete dei nonni perfetti per il nostro piccolino e, magari, anche per i figli futuri. Buona festa dei nonni a voi che lo siete diventati da poco e tanti tanti bacioni.
  • È commovente e bellissimo vedere come ti comporti con i miei figli, carissimo babbo. Trascorri ore ed ore a giocare con loro, sei sempre disponibile ad accompagnarli ovunque vogliano andare. In poche parole sei il nonno migliore che esista. Festeggia con allegria questa bellissima festa dedicata anche a te, nostro grandissimo supernonno.
  • Carissima mamma, tu sei per la nostra famiglia un punto di riferimento importante come lo è il faro del porto per le navi. Sai sempre incanalarci sulla retta via e la illumini di una luce inesauribile. Ti voglio tanto bene e vogliamo festeggiare  con te questa bellissima festa dedicata ai nonni. Tanti auguri alla nonna più luminosa della terra!
  • Carissimi genitori, vi ringrazio per permettere ai miei figli di conoscere il passato attraverso i vostri innumerevoli aneddoti, di insegnare loro ad apprezzare il presente e di guardare con fiducia al futuro. La vostra quotidiana presenza è fondamentale e per noi è sorgente di serenità. Vi ringrazio enormemente per tutto quello che fate e per come lo fate e vi auguro di trascorrere una bellissima festa dei nonni.
  • Se i nostri bambini sono così sereni e solari è anche per merito vostro che con amore e allegria vi prendete cura di loro: siete dei nonni magnifici. Tanti auguri per la vostra festa!
  • Carissimi genitori, sono contento che i miei figli abbiano trovato in voi oltre che un grandissimo amore un rifugio sicuro e dei confidenti a cui affidare i loro pensieri e le loro preoccupazioni. Tutto ciò, sinceramente, ci fa sentire meno in colpa per non riuscire a dedicare a loro più ore del nostro tempo. Vi voglio tanto bene e vi auguro una bella festa dei nonni.
  • Carissimo papà, non voglio più sentirti dire che ormai sei vecchio, perché quando ti vedo giocare con i miei figli, mostri una grinta da leone che io, una volta tornato da lavoro, sdraiato sul divano, me la sogno. Sei ancora il pilastro della nostra famiglia e questo lo sanno benissimo anche i tuoi affezionati nipoti. Un bacio grande per questa festa dedicata anche a te.
  • Voi nonni siete una categoria magica: con noi figli eravate dei gendarmi, sempre pronti a dettare regole, con i nostri figli siete degli impunibili sovversivi giocherelloni. In poche parole, i loro complici più fidati ma vi amiamo anche per questo. Grazie di tutto quello che fate e buona festa dei nonni.