Auguri di Buon Natale 2019

Quest’anno gli Auguri di Buon Natale 2019 saranno più originali del solito! Sia se cercate frasi divertenti, simpatiche e spiritose per WhatsApp, sia se volete essere più formali con i vostri messaggi, o magari se cercate qualche dedica d’amore natalizia per la propria anima gemella.

Se quest’anno volete evitare i soliti “Tanti auguri” come se fosse un compleanno, non preoccupatevi. Qui troverete una serie di frasi adatte a tutte le occasioni. Se siete tipi simpatici, buttatevi sulle frasi divertenti, se siete persone serie, gli auguri formali sono perfetti per voi, e se invece siete al passo con il millennio, gli auguri su WhatsApp andranno benissimo. In caso voleste degli auguri fatti su misura per la vostra dolce metà, troverete anche delle bellissime frasi da dedicargli. In questo articolo infatti scoprirete moltissime idee per ogni tipo di augurio possibile. Non lasciatevi sfuggire la possibilità di augurare un felice Natale nel modo più originale. Evitate di essere banali e scontati come tutti gli altri anni, usate invece frasi nuove, fresche e frizzanti. Vediamo con più attenzione quali sono gli auguri più adatti a voi.

Auguri divertenti di Buon Natale 2019: frasi spiritose e simpatiche

Come abbiamo già anticipato, se siete il tipo di persona che ama essere originale e divertente anche nel giorno di Natale, queste sono le frasi più adatte a voi. Attenzione a chi sarà il destinatario però. Non tutti amano l’ironia e la scherzosità in feste come queste. In caso siate sicuri che la persona a cui state per fare gli auguri è piena di ironia, allora queste frasi saranno perfette per tutti voi.Che vogliate scriverle su un biglietto di auguri o accompagnarle ad un regalo, saranno perfette per ogni occasione. Se avete fantasia provate a riscriverle a parole vostre, altrimenti, ecco per voi 20 frasi divertenti per augurare un felice Natale:

  1. L’unico giorno al mondo in cui un uomo anziano entra in casa nostra e lascia un pacco, senza che nessuno si allarmi, è il Natale. Sarà per questo che è un giorno speciale? Tanti auguri!
  2. Una cosa importante ce l’hanno insegnata i Re Magi: non crearsi troppe aspettative sui regali, due su tre potrebbero non piacerci.
  3. Per evitare di doverti rispondere “grazie anche a te” come tutti gli anni, quest’anno ti anticipo e gli auguri te li faccio prima io. E sì, non c’è di che.
  4. Caro Babbo Natale, se quest’anno vuoi farmi davvero un regalo, invece di portarmi qualcosa, portati via qualcuno. Ti lascio una lista di nomi per aiutarti. Baci e abbracci.
  5. Non c’è niente di più magico come il Natale.. infatti riesco a prendere 8 chili in una sola notte!
  6. Mi sento un po’ come quando Giuseppe è andato all’anagrafe a registrare Gesù, e gli hanno chiesto il nome del padre. Buon Natale!
  7. Quanti “Oh OhOh” servono per un felice Natale? Tanti auguri!
  8. Se potessi scambiare una qualsiasi cosa per un Natale felice, scambierei mia suocera. Due piccioni con una fava!
  9. Quando Babbo Natale diceva “Siate tutti più buoni” penso non dicesse al cibo.
  10. Il regalo più bello che potrei ricevere è la capacità di mangiare tutto quello che fa la mamma a Natale e non mettere nemmeno un chilo.
  11. Visto che mi dicono tutti che il Natale è gioia, l’anno prossimo incarto quella e ve la regalo!
  12. Se riesco a sopravvivere a questi giorni di festa, posso sopravvivere a tutto il resto. Buon Natale!
  13. Quando mi dicono che posso esprimere qualsiasi desiderio a Natale, vorrei chiudere gli occhi e ritrovarmi ai Caraibi. Non riesco a capire perché non funzioni mai.
  14. Il Natale è fatto per stare con le persone che ci fanno stare bene, allora com’è possibile che mi ritrovi sempre qui con voi?!
  15. Quando penso al Natale penso al tacchino ripieno, al pesce fritto, al panettone, al pandoro, e agli antipasti misti. Praticamente il Natale è una cena infinita.
  16. Ogni volta che mia mamma nomina il Natale si crea un certo panico in famiglia. Cosa si mangerà? Cosa devo regalare? La nonna sarà ubriaca anche quest’anno? Ma la domanda che tutti ci poniamo più spesso è: “Il panettone con o senza canditi?”. Felice Natale a tutti, anche se non mangiate i canditi!
  17. Visto che ogni anno mi riprometto di mangiare di meno a Natale, e, naturalmente ogni anno non lo faccio, quest’anno voglio mantenere le mie promesse: quest’anno a Natale mangerò talmente tanto da scordarmi persino di essermi iscritto in palestra. Buon Natale a tutti!
  18. Se si potesse dare un altro nome al Natale, probabilmente sarebbe “Mangia, stai con i parenti, ridi, scherza, gioisci, bevi e sii felice”. Ma probabilmente sarebbe troppo lungo.
  19. Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri Gesù bambino, tanti auguri a te! Ah non erano questi gli auguri che dovevamo fare? In ogni caso, felice Natale a tutti!
  20. Quando mi chiedono cosa vorrei lasciare fuori dalla porta questo Natale, penso sempre a mia suocera, ma credo che intendessero qualcosa di più metaforico. Buon Natale!

Frasi formali per auguri di Buon Natale 2019

Se le battute non vi piacciono nemmeno a Natale, non preoccupatevi. In caso foste delle persone più serie e gli auguri formali vi piacciano di più, questa categoria è adatta a voi. Gli auguri formali sono molto belli, soprattutto quando scritti sopra un bel bigliettino con una bella grafia. Questo tipo di auguri si adattano perfettamente a quelle persone che non conoscete troppo bene e con cui non volete scherzare troppo. Sono perfetti per gli adulti seri che amano ricordare il Natale come una festività antica e religiosa, fatta di sentimenti e non di regali e consumismo. Quest’anno volete essere più originali degli altri anni? Non preoccupatevi. Qui troverete tutto quello che fa per voi. Ecco 20 frasi formali per fare gli auguri di Natale più caldi che ci siano:

  1. Il Natale è stato creato per scaldare i cuori, per stare più vicini, e per amarsi un po’ di più.
  2. Quando penso al Natale penso alla nostra famiglia riunita intorno alla tavola. Dobbiamo essere felici di ciò che tanti non possono avere.
  3. Secondo me un sinonimo del Natale è la felicità. La famiglia, l’amore, il buon cibo e la nostra fede.
  4. Il regalo più bello che ti possa fare, è donarti il mio cuore, anche quest’anno.
  5. Ecco il mio augurio più sincero per te: trova la felicità, lascia la tristezza, vivi con l’amore. Buon Natale.
  6. Per te, che ti senti un po’ smarrito, possa Gesù bambino guidarti nel buio, attraverso la sua luce, in questa notte di Natale così magica.
  7. Vuoi farti un bel regalo per Natale? Perdona chi ha sbagliato, e sii felice di nuovo.
  8. Non è Natale, se invece di aprire i regali, non apriamo i nostri cuori. Ti auguro un sereno Natale.
  9. Possa la gioia del Natale scorrerti nelle vene, riempirti di gioia, darti più felicità, donarti consapevolezza, ed illuminarti la strada.
  10. Non c’è luce più bella, che quella negli occhi dei bambini nella notte di Natale.
  11. Come regalo di Natale, vorrei potessi vederti come io vedo te, perfetto così come sei.
  12. La magia del Natale sta in chi la vive. In chi spera, in chi perdona, in chi sorride, in chi dona.
  13. Se potessi avere il Natale tutti i giorni, probabilmente ti regalerei ogni giorno una felicità diversa.
  14. Ti descrivo il Natale in 3 parole: tu, io, e la felicità.
  15. Vorrei poter donare a tutte le persone del mondo, anche solo un briciolo della felicità e della serenità che ci regaliamo noi ogni anno. Buon Natale a tutti.
  16. Un felice ed armonioso Natale a voi tutti. Possa la sua magia rendervi felici e pieni di gioia.
  17. Il Natale è per chi crede ancora nella magia delle cose, io per esempio, credo che noi tutti possiamo essere più felici con poco. Tanti auguri di felice Natale.
  18. Regalate sorrisi agli sconosciuti. Regalate il perdono a chi vi ha ferito. Regalate l’armonia a chi non ne ha più. E regalate a voi stessi la gioia di ogni attimo. Buon Natale.
  19. Ogni anno ci ripromettiamo che l’anno successivo saremo più buoni. Quest’anno facciamoci un regalo, cerchiamo di esserlo fin da subito.
  20. Non esiste paura nel fedele che vede il Natale come giorno di rinascita. Rinascete anche voi, come il Signore, perdonate, gioite, godete della felicità.

Messaggi WhatsApp per auguri di Buon Natale 2019

Dopo aver visto come le vecchie generazioni preferiscono fare gli auguri di Natale, proviamo ad immaginare come quelle nuove amano farli. Con l’avvento dei nuovi social network diventa più facile anche fare gli auguri di Natale. Potete mandare lo stesso messaggio a più persone, attraverso la funzione inoltra, o potete allegare un media. Un bel video di Natale, una foto con la vostra famiglia, un’immagine del vostro cane con il cappellino di babbo natale. O ancora potete scaricare una di quelle simpatiche immagini con scritte brillanti di auguri di natale, di angioletti, di Gesù bambino, dell’asino, del bue, del presepe, e via dicendo. Ma se ancora non siete soddisfatti, non preoccupatevi. Oggi abbiamo riunito per voi delle frasi perfette da poter mandare come messaggio. Siate sempre originali e fantasiosi, ma in caso non vi venissero proprio idee vi aiutiamo noi. Ecco a voi 20 frasi che potete mandare su WhatsApp a chiunque voi vogliate.

  1. Se c’è una cosa che voglio augurarti per questo Natale, è la serenità, la gioia, la spensieratezza di stare con i tuoi cari, buon Natale!
  2. Non so quando riuscirò ad uscire da questo posto magico in cui ogni 10 minuti si presenta una porzione di cibo nuova, in caso non dovessi farcela, Buon Natale!
  3. Volevo aspettare che mi scrivessi “Tanti auguri di Buon Natale” per risponderti “Anche a te e famiglia”, ma quest’anno mi sento frizzante, perciò tanti auguri di Buon Natale a te e famiglia!
  4. Possa la magia del Natale far sparire i 7 chili che abbiamo preso insieme quest’anno. Tanti auguri!
  5. Se potessi esprimere un desiderio per questo Natale, sarebbe quello di poterlo passare con te, ma visto che non è possibile, sappi che ti sono vicino, anche se non fisicamente. Buon Natale.
  6. Il Natale dovrebbe essere fatto per stare insieme, per fortuna esistono queste applicazioni che ci fanno sentire più vicini. Tanti auguri!
  7. Se potessi scegliere una persona in tutto il mondo con cui passare il Natale, sceglierei sempre te, tanti auguri!
  8. Mia nonna ogni Natale dice sempre che siamo troppi, ma non sembra mai rifiutare il fatto che ci sia qualcuno di nuovo. L’anno prossimo ti voglio al nostro tavolone, buon Natale.
  9. Questi sono gli ultimi auguri che ti faccio via WhatsApp. L’anno prossimo ti voglio seduto qui vicino a me. Tanti auguri!
  10. Quando devo fare gli auguri di Natale a qualcuno, non so mai che cosa scrivere. Perciò mi limito ad augurarti un felice Natale, e che tu possa ricevere tutto quello che desideri.
  11. Una volta pensavo che mandare un messaggio fosse molto più triste che fare una chiamata. In giorni come questi mi rendo conto che non c’è nulla di più falso. Tanti auguri di Buon Natale!
  12. Ogni Natale mi chiedo come posso essere più originale degli altri anni. Ogni Natale, mi ritrovo a scriverti sempre Buon Natale, quindi ho pensato, perché cambiare le tradizioni? Buon Natale!
  13. Il Natale è per i bambini, e per gli adulti che non vogliono crescere. Direi che noi entriamo perfettamente in entrambe le categorie. Tanti auguri!
  14. Vorrei poterti far tornare ai tempi in cui non potevamo fare nemmeno una chiamata per augurare un felice Natale. Non sai quanto è bello poterti scrivere questo semplice messaggio, felice Natale a te e a tutti i tuoi cari!
  15. Io lo sapevo che un giorno il mio desiderio si sarebbe avverato. Auguri di Natale gratis per tutti, grazie a WhatsApp! Tanti auguri!
  16. Spero di farti arrivare, anche solo con un messaggio, tutto l’augurio di un sereno Natale!
  17. Solo tre tipi di persone usano WhatsApp per fare gli auguri di Natale: i solitari, quelli che non amano prolungarsi in chiacchiere inutili, e i pochi fantasiosi. Secondo te, noi di che categoria siamo? Tanti auguri!
  18. Ti ricordi quando per farci gli auguri ci mandavamo gli SMS e cercavamo di stare all’interno di un messaggio con i caratteri per non pagarne due? Quelli sì che erano bei tempi. Ti scrivevo tanti auguri ed eravamo tutti più felici!
  19. Da quando hanno messo le GIF su WhatsApp non devo nemmeno sprecarmi troppo, felice Natale!
  20. Siamo passati dalle lettere, alle telefonate, agli SMS, ai messaggi su WhatsApp. Chissà tra 10 anni come ci faremo gli auguri. Buon Natale a tutti voi!

Biglietti di auguri di Buon Natale 2019: le frasi originali per innamorati

Se le frasi di auguri lette fino ad ora, ancora non vi hanno convinto, non preoccupatevi. È sempre vero che c’è una frase adatta ad ogni occasione. Il Natale è la celebrazione di molte cose, prima tra tutte forse l’amore. Perciò, se siete innamorati e volete dimostrarlo anche a Natale, con una bella frase di auguri, potete farlo. Ricordate, l’amore si può esprimere in diverse forme, e sicuramente metterle su  carta in un bel bigliettino, o attraverso un romantico messaggio, è la scelta giusta. E se volete essere originali ed evitare di essere banali o di scrivere le stesse cose ogni anno, questa serie di 20 frasi può fare al caso vostro.

  1. Natale è essere felici. Essere felici è stare con te. Tu sei il regalo più bello che il Natale potesse concedermi.
  2. Amare significa donare tutto se stessi ad un’altra persona. Io per questo Natale, voglio donarti tutto quello che posso, amore, speranza, gioia, passione.
  3. Quando penso alla felicità, penso a te. Perciò cos’altro potrei regalarti, se non la speranza di stare per sempre insieme?
  4. Se Babbo Natale potesse portarmi il tuo sorriso, avrei il regalo perfetto.
  5. Amarti non è facile. Amarmi non è facile. Allora questo Natale cerchiamo di renderlo un po’ più semplice,
  6. Potessi donarti il mio cuore fisicamente lo farei, ma temo dovrai accontentarti di una metafora. Buon Natale amore mio.
  7. Il Natale è fatto per stare insieme. Vorrei potesse essere sempre Natale, solo per stare sempre con te.
  8. Tu lo sai che non sono un’amante del Natale. Ma io amo te, e tu ami Lui, perciò direi che in un qualche modo, anche io amo il Natale, non pensi?
  9. Sogno di poter stare con te in ogni momento. Possa questo Natale esaudire tutti i miei sogni.
  10. Vorrei amare il Natale esattamente come amo te, senza riserve, intensamente, e senza se.
  11. Se il Natale è felicità, gioia e amore, forse dirti Buon Natale è un po’ come dirti Ti amo.
  12. Credo non ci sia niente di più bello che passare queste feste, solo io e te, davanti al caminetto, a scambiarci tutto l’amore di cui abbiamo bisogno.
  13. Dovrebbero inventare altri modi per augurare un felice Natale. Un po’ come esistono diversi modi per dirsi ti amo, sei la mia vita, non mi lasciare. Ecco, io ti amo, sei la mia vita, non mi lasciare, e felice Natale.
  14. Non è facile capire con chi passare il resto della propria vita, ma penso che voler passare il Natale con qualcuno sia già un buon indizio.
  15. Vorrei passare altri mille Natali con te, giusto per farti capire quanto ti amo.
  16. Pensavo di essere felice quando da bambino mi svegliavo la mattina e trovavo i regali sotto l’albero, invece ora mi rendo conto di essere felice quando apro gli occhi e trovo te.
  17. Quest’anno non voglio esprimere desideri. Voglio che resti tutto così com’è. Un Natale magico, un amore immenso, una felicità perfetta.
  18. Devo dire che quest’anno Babbo Natale mi ha portato il regalo perfetto: te.
  19. Non avrei mai immaginato di poter ricevere tanta felicità questo Natale, se lo avessi anche solo immaginato, anche gli altri Natali forse sarebbero stati meno tristi.
  20. Penso sempre di fare la cosa sbagliata, di farti gli auguri sbagliati, i regali sbagliati, di comprare le cose sbagliate. Poi ti guardo sorridere e capisco che la cosa più giusta sei tu. In mezzo a tanti errori, il regalo più bello sei sempre tu, con il tuo sorriso, la luce negli occhi, e la voglia di un altro Natale insieme.

Consigli utili per trovare le migliori frasi originali di Buon Natale

Come avrete capito, non è difficile trovare la frase giusta per il momento giusto o la persona giusta. Ricordate sempre però che la frase non è tutto. È importante anche quello che la accompagnerà. Che sia un sorriso, un regalo, un biglietto o un semplice messaggio, abbiate ben cura delle parole che andrete ad usare. Ogni persona è diversa, e magari a non tutti piaceranno le battute natalizie, come non tutti apprezzeranno degli auguri formali. Prima di decidere a chi dedicare il vostro augurio speciale, riflettete attentamente sul tipo di persona a cui lo state dedicando.

Un’altra cosa importante è il mezzo. Se si tratta di un messaggio su WhatsApp, come abbiamo già anticipato, vi basterà allegare una bella immagine o un bel video. Potete anche aggiungere una di quelle simpatiche emoticon natalizie che raffigurano il babbo o la mamma Natale, l’albero con le lucine o i dolciumi.

Se invece il vostro biglietto è cartaceo, badate bene alle vostre scelte. In caso la vostra scrittura non fosse molto leggibile, fate scrivere il bigliettino a qualcun altro, o sforzatevi di scrivere in modo più carino. In alternativa potete sempre far stampare il biglietto con la vostra frase preferita.

Un altro accorgimento importante sono i colori. Difficilmente un bigliettino bianco con una scritta argento è facile da leggere. Essendo il Natale la festa rossa e verde, sbizzarritevi anche con questi colori. Siate originali in tutto, non solo nella frase.

Le cose fatte a mano piacciono sempre di più. Perciò munitevi di cartoncini colorati, penne e trattopen e con l’aiuto di qualche nastrino create i vostri bigliettini completamente personalizzati e unici. In questo modo chi riceverà il vostro biglietto ne avrà una copia unica ed inimitabile. Qualunque frase decidiate di usare, ricordate sempre che il Natale è armonia, allegria e felicità, perciò cercate di vivere sereni queste feste, stando con le persone che amate, circondandovi di serenità e gioia.