Buon Compleanno Zio

Ecco alcune frasi di auguri per celebrare lo zio nel giorno del suo compleanno: frasi dolci, allegre, divertenti e, soprattutto, originali, per fargli capire realmente quanto egli sia speciale e importante per noi! Come si può dire “Buon Compleanno, Zio!” nel migliore dei modi?

Frasi di auguri divertenti per augurare Buon Compleanno allo Zio “attempato”

Che sia il fratello più grande della vostra mamma o del vostro papà o che sia il più piccolo, ma ormai in età avanzata anche lui, lo zio è la stella polare che ci guida quando i nostri genitori sono troppo nervosi a causa della responsabilità che provano nei confronti del nostro futuro. Lo zio ha una calma apparente che lo porta ad aiutarci senza ansie, lo zio attempato ha gli occhi lucidi di gioia e di orgoglio per i traguardi raggiunti da noi nipoti e le labbra piegate in un arguto sorrisetto sotto ai baffi che mal cela quando, invece, tenta di ricordare, eliminando le parti più compromettenti, le avventure e le disavventure passate con i noistri genitori in gioventù. Più giovani di un nonno e più anziano dei nostri genitori, è la spalla su cui piangere quando ne abbiamo bisogno, la casa in cui ritornare dopo un viaggio e le radici da cui ha origine tutto: celebriamolo oggi augurandogli uno splendido compleanno per i suoi (ormai tanti) anni di età, qualsiasi cifra abbiano raggiunto.

  • Tanti auguri di buon compleanno allo zio più giovanile del mondo: ora non fare il vanitoso, ho detto “giovanile”, non giovane! Bacioni dai tuoi pestiferi nipoti.
  • Caro zietto, la nostra famiglia senza la tua presenza sarebbe come l’acqua senza bollicine: sempre buona, ma non frizzante! Buon compleanno allo zio più simpatico del mondo dai tuoi nipoti affezionati.
  • Sei lo zio più divertente e simpatico del mondo e sei sempre vicino alla nostra famiglia, per questo ti voglio tanto tanto bene! Tantissimi auguri di buon compleanno dalla tua ormai più non giovanissima nipote.
  • Potevamo optare per due candeline per questa magnifica torta, ma poi abbiamo pensato che tante candeline quanti sono i tuoi anni ci avrebbero aggiornato sul tuo stato di salute. Soffia forte forte e vediamo quanto fiato hai! Buon compleanno caro mio zione!
  • Buon compleanno caro zio, goditi questa meravigliosa festa insieme alla tua famiglia e ai tuoi nipoti che sono fieri e grati di avere uno zio come te. Tantissimi auguri.
  • Caro zio, ti ringrazio per essermi vicino nei momenti più problematici della mia vita: le tua parole sono pillole di saggezza che mi porterò sempre nel cuore. Buon compleanno dalla tua nipotina.
  • Al nostro zio, eterno Peter Pan, in cambio di questa stratosferica torta, chiediamo solo una cosa: non cambiare mai, sei fantastico così. Auguri di buon compleanno dai tuoi affezionatissimi nipoti.
  • Caro zio, anche con quella solita aria da eterno ragazzino, in realtà stai invecchiando: gli acciacchi si fanno sentire sempre di più e anche la vista e l’udito non sono più quelli di una volta. Non ti preoccupare, però, sarò io il bastone della tua vecchiaia! Scherzo naturalmente: tu sei sempre il mio numero uno. un bacione grande grande e tanti tanti auguri per uno splendido cinquantesimo compleanno!
  • Caro zietto, vorrei tanto tornare bambina quando mi sedevo in braccio a te sulle tue ginocchia ad ascoltare le tue favolose storie di impavidi cavalieri e bellissime principesse, di paurosi draghi e castelli medievali. Ti voglio un sacco di bene e spero che questa festa a sorpresa che ti ho organizzato riesca a dimostrartelo abbastanza. Buon compleanno la tua sempre riconoscente nipotina.
  • Caro zio, anche se abitiamo lontano, ti sento sempre molto vicino grazie pure alle lunghe e puntuali telefonate che intercorrono fra noi almeno una volta a settimana. Tantissimi auguri di buon compleanno e cento di questi giorni.
  • Abbiamo deciso di mettere due sole candeline su questa magnifica torta altrimenti ci sarebbero costate molto più del regalo che ti abbiamo fatto con tutto il nostro cuore. Non puoi immaginarti quanto bene ti vogliamo. Tantissimi auguri per il tuo cinquantaseiesimo compleanno, carissimo zio, che tu possa passare una splendida giornata in compagnia di tutti i tuoi amici e parenti (noi compresi!) più cari.
  • Al nostro carissimo zio, non vecchio ma, come lui ama definirsi, “diversamente giovane”, auguriamo un buon compleanno da trascorrere in allegria e serenità.
  • Sei sempre stato al mio fianco, mi hai saputo ascoltare, rallegrare e consigliare. Come potrei non volerti tutto il gran bene che ti voglio adesso? Tanti auguri di buon compleanno al migliore zio dell’universo.
  • Caro zio, sei sempre stato il mio punto di riferimento quando ero piccolo e continui ad esserlo. Spero di non deluderti mai ed insieme al mio più sincero ringraziamento, ti faccio tanti tanti auguri di buon compleanno.
  • Sei e rimarrai per sempre il mio modello di vita e sono contento ed onorato quando dicono che ti assomiglio così tanto. Buon sangue non mente! Tanti auguri di buon compleanno carissimo zio!
  • Qualunque cosa in futuro dovrò trovarmi a fare, ovunque mi porterà la vita, tu, mio caro zio, avrai sempre un posto speciale nel mio cuore e di qualsiasi cosa tu dovessi aver bisogno, sarò sempre disponibile in qualsiasi ora del giorno e della notte per aiutarti. Ti auguro uno splendido compleanno per i tuoi (soltanto primi) sessanta anni!
  • Anche se le candeline sono tante, non stare a preoccuparti: per te gli anni sembrano non passare mai: affronti la vita con la stessa allegria e spensieratezza di quando eri giovane. Mantieniti sempre così, sei un grande caro zio! Buon compleanno di cuore.
  • In un uomo come te le rughe non sono sintomo di vecchiaia, ma di saggezza e tu, caro zio, ne hai tanta e la distribuisci a piene mani a noi nipoti. Tantissimi auguri per uno sfavillante quarantaseiesimo compleanno!
  • Il brutto della vita non è invecchiare, ma perdere la luce negli occhi. Tranquillo caro zio, tu hai due splendide e luccicanti stelle dietro gli occhiali che illuminano il cammino della nostra vita. Tanti tanti auguri per il tuo settantesimo compleanno!
  • Avevamo paura di non trovare una torta così grande da contenere tante candeline e proprio per questa ragione abbiamo provveduto a prepararla noi stessi. Speriamo ti piaccia così come a noi è sempre piaciuta da impazzire la favolosa pasta alla carbonara che fai tu! Tanti cari auguri affettuosi per uno splendido compleanno. Ti vogliamo tanto bene i tuoi nipoti golosi!
  • Per il tuo compleanno ti auguriamo di tutto cuore tantissimi altri giorni ricchi di allegria, spensieratezza e amore, perché te lo meriti! Sei un uomo favoloso che ha fatto tanto per la nostra famiglia. Tantissimi auguri allo zio più buono del mondo.
  • Quando ricordo la mia turbolenta adolescenza, il mio primo pensiero va direttamente a te, caro zio, che mi hai saputo ascoltare, consigliare senza mai essere paternalista e guidare in questo complicatissimo mondo. Se sono diventato la donna che sono adesso lo devo in gran parte a te che sei e resterai per sempre la mia stella polare, guidandomi fra le prossime avventure e avversità della vita. Buon compleanno e grazie di esistere.
  • Caro zio, quando ero piccolo, eri il mio supereroe. Ora che sono diventato grande sei il mio modello di uomo e spero di diventare, in un giorno non troppo lontano, in gamba come te. Tanti tanti auguri di buon compleanno.
  • Quando ero piccolo ti sei preso cura di me come solo un padre saprebbe fare: ora è arrivato il mio turno per cui sappi che per te io ci sarò sempre! Tanti tanti auguri di buon compleanno mio caro e dolce zio!
  • Caro zio, tu sei come il buon vino: più invecchia e più migliora! Sarà per questo che tutti ti chiamano “Morellino”? Un bacio grande e tanti auguri di buon compleanno.
  • Carissimo zio, sei il catalizzatore di questa nostra grande famiglia e in gran parte è merito tuo se siamo così uniti e felici. Ti auguro una giornata splendida e ti faccio tanti auguri di buon compleanno!
  • L’età anagrafica è poca cosa in confronto a quella che una persona dimostra e tu, caro zietto, sei ancora il simpatico scanzonato marinaio di trenta anni fa. Tanti auguri di buon compleanno e cento di questi giorni dai tuoi nipoti.
  • Anche se la vita ti ha messo di fronte a tante avversità, tu ne sei uscito sempre alla grande e sei riuscito a far rimanere puro e sincero il tuo grande cuore traboccante d’amore per noi e la tua famiglia. Siamo fieri di te, carissimo zio! Tantissimi auguri di buon compleanno!
  • Mezzo secolo di vita non è cosa da poco, ma non ti preoccupare, non sei vecchio, sei solo “vintage” che, detto fra noi, va molto di moda. Tanti tanti auguri di buon compleanno allo zio più prezioso del mondo. Al nostro meraviglioso zio che sotto la sua corazza di falso burbero nasconde un cuore d’oro pronto ad aiutarci sempre, auguro un bellissimo e scoppiettante compleanno e cento di questi meravigliosi giorni.
  • Carissimo zio, considera le tue rughe come piccole ferite di guerra che tu, come un glorioso capo indiano, fra alti e bassi, hai sempre vinto. Buon compleanno grande guerriero!

Frasi di auguri divertenti e originali per auguri di Buon Compleanno allo Zio giovane e sprint

A volte viene scambiato per un vostro fratello, altre per un amico di famiglia più giovane. In alcuni casi siete nati quando lui ancora frequentava le scuole dell’obbligo e della folta barba che vanta con aria sicura adesso aveva soltanto un rado pelo di baffetto preadolescenziale. Uno zio giovane è davvero un amico, più che il fratello di uno dei vostri genitori e, spesso, è quello con cui condividere i guai (e trovare soluzioni che possano sanare i danni), capisce il vostro linguaggio giovane, lo slang attuale, fatto di abbreviazioni ed emoji, guarda gli stessi programmi televisivi e le serie tv che guardate voi e, cosa più importante, ride ai meme dei social perché riesce, a differenza dei vostri genitori, a capirli senza dover ricevere spiegazioni. Anche per tutte queste ragioni amate il vostro zio giovane e non soltanto giovanile e proprio in virtù di questo bene estremo che vi lega merita, il giorno del suo compleanno, un augurio speciale fatto con frasi divertenti e originali per fare in modo che gli auguri gli arrivino così: in maniera forte e chiara.

  • Caro zio, quando metterai la testa a posto e ci regalerai una simpatica zietta e dei paffuti cuginetti? Il tempo passa in fretta e questo giorno ne è la prova lampante. Buon compleanno e tanti auguri carissimo zio dai tuoi nipotoni che comunque ti adorano anche così.
  • Caro zio, complice la poca differenza di anni che intercorre fra di noi sei stato, sei e lo sarai sempre, il mio migliore amico. Stasera il tuo compleanno lo festeggiamo tutti in famiglia, ma domani andremo in discoteca, come ogni santo sabato sera. Augurissimi dal tuo nipote, quasi amico, preferito!
  • Caro zio, ti auguro che i desideri che esprimerai quando spegnerai le candeline si avverino tutti perché sei un ragazzo speciale e te lo meriti. Buon compleanno dai tuoi nipoti.
  • Basta che tu venga a trovarci e la nostra casa, anche nella giornata più uggiosa, si riempie di allegria, grazie alla tua stratosferica e contagiosa simpatia. Sei lo zio che ogni nipote vorrebbe avere, ma che sono sicuro abbiamo soltanto noi. Tanti baci e tantissimi auguri di buon compleanno da quelli che si reputano i tuoi fortunatissimi nipoti.
  • Carissimo zio, il nostro regalo è piccolo piccolo, in confronto a quello che tu ci doni ogni giorno: essere sempre presente nella nostra vita e disponibile sia nel gioco che negli studi, pronto ad aiutarci sempre. Buon compleanno e cento di questi giorni!
  • Il solo fatto di essere tuo nipote, mi rende la persona più ricca e felice del mondo. Tantissimi auguri di buon compleanno carissimo zio.
  • Allo zio più fantastico del mondo il quale con il suo allegro e radioso sorriso illumina la nostra vita anche nelle giornate più buie e uggiose. Tantissimi auguri di buon compleanno dai tuoi davvero molto affezionati nipoti.
  • Caro zio, ti voglio un sacco di bene e il fatto di essere il fratello gemello di papà ti rende ancora più speciale, tanti auguri di buon compleanno!
  • Caro zio, in questo magnifico giorno per te così eccezionale, colgo l’occasione per dirti quanto ti voglio bene. Ti ringrazio per la pazienza che hai nel portarmi a giocare a pallone nelle belle giornate di sole e di divertirti con me nelle interminabili sfide alla Play Station, buon compleanno dal tuo affezionatissimo nipotino.
  • Caro zio, mi spiace, ma questa volta devo essere concorde con la nonna: vendi la moto perché un uomo affascinante e simpatico come te le ragazze le conquista anche con una piccola utilitaria. Auguri di buon compleanno allo zio più scavezzacollo che esista!
  • Caro zio, anche se oggi è il tuo compleanno sono io a chiedere un regalo a te: trova una brava ragazza e scrivi alla cicogna che ti porti un simpatico bambino perché, essendo figlio unico, ho bisogno di tanta compagnia per giocare. Auguri di buon compleanno dal tuo solitario nipotino.
  • Carissimo zio, solo una cosa ci divide: la fede calcistica. Sono sicuro, però, che quando tu sarai anzianotto ed io ancora giovane, ti farò il lavaggio del cervello e ti porterò dalla mia parte. Tanti auguri di buon compleanno dal tuo nipotone goleador!
  • Ogni famiglia ha la sua pecora nera, ma poche, se non nessuna, ha un leone d’oro: noi abbiamo te, carissimo zio, che con grinta e con coraggio lotti ogni giorno senza mai lamentarti. Tanti auguri di buon compleanno.
  • Sei il baby sitter che ogni mamma vorrebbe per il suo bambino: gioioso, giocherellone, dolce e di sani principi. Tu, però, per me non sei solo questo: sei il mio meraviglioso zio a cui voglio tanto tanto bene. Auguri di buon compleanno dal tuo affezionato nipotino.