Buon Onomastico

Ormai fare gli auguri di buon onomastico non è più così scontato o così frequente, spesso quel giorno non riceviamo molti auguri e si tende a dimenticare puntualmente queste ricorrenze. Però proprio per questa ragione può diventare un modo per sorprendere qualcuno e mostrare interesse nei suoi confronti. Nei prossimi paragrafi vedremo delle frasi nuove e e originali per augurare buon onomastico, alcune frasi di auguri di buon onomastico divertenti, delle frasi speciali di buon onomastico, ed infine un paio di frasi da inviare via WhatsApp per augurare buon onomastico.

L’onomastico per molte persone rappresenta un giorno quasi più importante del proprio compleanno. Il giorno dell’onomastico, infatti, come dice la parola stessa, viene festeggiato il nome di ognuno di noi. In particolare questa festa è di origine cattolica, in quanto, soprattutto in passato, si festeggiava il nome corrispondente a quello del santo o del beato del giorno. Da San Marco, a San Michele, a Santa Chiara, o il giorno di tutti i santi per festeggiare coloro che si chiamano Santo o santino, e così via. La lista dei Santi e dei nomi è praticamente infinita.  Ogni nome, o quasi, ha un santo corrispondente e un giorno dell’anno in cui deve essere festeggiato. Questa ricorrenza viene rispettata ancora oggi soprattutto al sud Italia, e dalle generazioni più vecchie. Non è raro che possa accedere che oggigiorno gli unici a farci gli auguri di buon onomastico possano essere i nostri nonni, bisnonni, zii o prozii.

Frasi originali per augurare un buon onomastico

Il modo infallibile per sorprendere qualcuno è sempre lo stesso: cercare di essere il più originali possibile. Talvolta una frase o un augurio originale e mai sentito prima d’ora è in grado di strappare un sorriso, mettere di buon umore una persona e farla sentire al tempo stesso unica e importante. Questo vale ancora di più per gli auguri di buon onomastico, in quanto non si è soliti riceverli e nel caso in cui ci vengano fatti da una persona per noi speciale, possono diventare davvero un dono prezioso. Per essere originali nel fare degli auguri di buon onomastico, non basta copiare o incollare le solite frasi che si trovano su internet o su Facebook , ma è opportuno ricercare con maggiore attenzione le parole da inserire nel nostro messaggio, in modo da riuscire a sorprendere davvero l’altra persona. Non sempre essere originali può risultare così semplice, soprattutto se si hanno tante cose alle quali pensare o se non si è amanti della scrittura e delle parole. Per questa ragione proponiamo di seguito una lista di frasi davvero nuove e originali, da utilizzare per augurare buon onomastico e sorprendere al tempo stesso chi vi sta accanto.

  • Tu non solo hai un nome meraviglioso, ma anche il Santo al quale appartiene ha una storia unica e originale. San Giovanni della croce, considerato anche uno dei più grandi poeti spagnoli, è il protettore di tutti i poeti e della poesia, così com’è poesia anche il tuo nome. Buon onomastico.
  • Il mio messaggio sarà anche inaspettato, ma non potevo non augurarti un buon onomastico perché so quanto ci tieni.
  • Porti un nome così originale e bello che non potevo non farti gli auguri di buon onomastico.
  • Non ho mai sentito un nome così bello, in più ti rappresenta alla perfezione e descrive benissimo la persona che sei. Tanti auguri di buon onomastico.
  • Santa Caterina da Bologna divenne, studiando pittura, una famosissima esperta di miniatura, per questa ragione è la protettrice dei pittori. Il tuo animo artistico corrisponde a pieno al nome che porti e ti rende una persona originale e speciale. Per questa ragione ti faccio i migliori auguri di un buono e felice onomastico, in compagnia delle persone che ami.
  • E’ solo il tuo onomastico ma per me è un giorno importante perché è una scusa in più per stare insieme e portarti fuori a cena. Metti il vestito più bello che hai e vieni da me, tanti auguri tesoro mio.
  • Il tuo nome è estremamente difficile da imparare , ma una volta che ti entra in testa non va più via, esattamente come hai fatto tu nella mia vita. Tanti auguri di un buon onomastico.
  • Buon onomastico ad una persona unica e meravigliosa che mi ha cambiato la vita.
  • Volevo essere originale nel farti gli auguri di un buon onomastico, così ho pensato di farti trovare questo bigliettino nella nella tasca dei pantaloni. In questo momento della tua giornata tu mi stai pensando, ed è esattamente quello che desideravo. Tanti auguri per questo giorno così speciale.
  • L’originalità non sta nelle parole, ma nella persona dalla quale provengono quelle parole. Gli auguri fatti da me non potevano essere banali come quelli di tanti altri. Tanti auguri per il tuo onomastico, che sia un giorno ricco di gioia.
  • Oggi si festeggia il tuo nome, che per me è tra quelli più belli mai sentiti fino ad ora. Tanti auguri di cuore.
  • Non sono solito fare gli auguri di buon onomastico, ma con un nome unico come il tuo non potevo risparmiarmi. Quindi tanti auguri per il tuo onomastico Alice.
  • Passano gli anni e diventi sempre più bella, l’unica cosa che non cambia di te sono i tuoi occhi e il tuo nome, da sempre meraviglioso. Questo messaggio è per celebrare proprio il tuo nome. Oggi è la sua festa quindi tanti auguri di buon onomastico, con tutto il mio cuore.
  • Non tutti festeggiano l’onomastico, ma per me è una ricorrenza davvero speciale. Ogni nome è unico e identifica quella persona anch’essa unica al mondo. Portare un nome non è come avere un determinato taglio di capelli, uno specifico colore della pelle o dei tratti del viso in particolare. Il nome traccia un segno nella nostra anima sin dalla nascita e ci accompagna per il resto della vita. È un qualcosa di immutabile che ci calzerà per forza a pennello. Sarà inoltre utilizzato come il primo biglietto da visita agli occhi del mondo. Dunque il nome va festeggiato, a prescindere se siate cattolici o meno. Questo biglietto di auguri è per augurati un buono e felice onomastico e per ricordati che tu, come il nome che porti, siete unici al mondo.
  • Tutte le feste vanno celebrate, anche quella dell’onomastico. Tanti auguri per Santa Chiara.
  • Da sempre hai lamentato il fatto di portare un nome difficile da ricordare. Io personalmente adoro il tuo nome e non vedevo l’ora che arrivasse questo giorno per poterti fare gli auguri di un buon onomastico.
  • Ci sono persone così speciali che non si dimenticano, esattamente come te. Il tuo nome rispecchia perfettamente la persona che sei, ed è per questa ragione unico e meraviglioso. Tanti auguri di buon onomastico.
  • Il nostro nome è la fotografia della nostra anima, tanti auguri di buon onomastico ad un’anima bella come la tua.
  • Santa Colomba di Sens si festeggia il 31 dicembre ed è la protettrice dei colombi. A te che hai sempre volato in alto auguro di trascorre una splendida giornata per il tuo onomastico.
  • Con questo piccolo mazzo di fiori e il mio biglietto d’auguri volevo rendere il giorno del tuo onomastico più speciale degli anni scorsi. Tanti auguri di cuore.
  • Questa è una ricorrenza che non potrò mai dimenticare perché tu porti il nome di un grande uomo, forte, intelligente e carismatico. Se tuo nonno fosse stato ancora in vita sarebbe stato immensamente orgoglioso del ragazzo che sei diventato, ed immensamente fiero di avere un nipote al quale è stato dato il suo stesso nome. Sei la sua fotocopia, tanti auguri di buon onomastico tesoro mio.
  • Il tuo nome è così bello che sarebbe un vero peccato non festeggiarlo. Tanti auguri di buon onomastico.
  • Per il tuo onomastico volevo mandarti un messaggio originale, che fosse diverso da tutti quelli che si trovano su internet o che riceverai dagli altri. Volevo ricordarti che il tuo nome mi ha cambiato la vita e che la tua bella persona ha reso migliore anche me. Tanti auguri di buon onomastico con tutto il mio cuore. Sei speciale.

Frasi per auguri di buon onomastico divertenti

Per le persone più divertenti e spiritose è bene cercare delle parole per augurare buon onomastico, che siano in grado di farli sorridere e strappargli una risata. Far ridere una persona è sempre un bel gesto, in modo particolare se lo si riesce a fare durante una ricorrenza come quella dell’onomastico. Ricevere degli auguri di buon onomastico che siano sorprendenti, ma al tempo stesso divertenti, farebbe piacere a chiunque, a maggior ragione ad una persona che non se lo aspetta per nulla. Per fare un augurio di buon onomastico divertente bisogna utilizzare delle frasi che siano semplici ma al tempo stesso ad effetto ed originali. Di seguito proponiamo delle frasi di auguri di buon onomastico divertenti ed in grado di sorprendere chiunque li riceva.

-Desideravo farti capire quanto sei importante per me, e per questa ragione ho deciso di comportarmi come tua nonna. No, non ti ho cucinato la lasagna, ti ho fatto anch’io gli auguri di buon onomastico.

-Volevo farti gli auguri di un buon onomastico, ma con il nome che ti ritrovi ho dovuto sfogliare tutto il calendario prima di arrivare a questo giorno. Buon onomastico amico mio.

-Tu con i santi non hai nulla in comune però so che tieni a questa ricorrenza, quindi tanti auguri di buon onomastico Marco.

-Ho provato ad essere originale, ma il tuo nome è così comune che ho fatto copia e incolla con tutte le Chiara che mi ritrovo in rubrica. Tanti auguri di un buono e felice onomastico.

-Oggi insieme agli auguri di tua nonna riceverai anche i miei. Tanti auguri per san Paolo.

-Penso che sei l’unica persona che non va in chiesa dalla comunione ma pretende ancora gli auguri di un buon onomastico. Quindi tanti auguri santa Caterina.

-Certo che la vita è proprio comica e il destino non scherza. Oggi è Santa Lucia protettrice degli occhi, e tu mia cara sei praticamente mezza cieca. Tanti auguri di un buon onomastico amica mia.

-Ogni anno mi fermi per strada e puntualmente mi domandi : “ricordi che giorno è oggi?”. Io me lo dimentico sempre, ma quest’anno il 21 aprile l’ho segnato sul calendario. Oggi è il giorno in cui Anselmo offre da bere, tanti auguri di buon onomastico amico mio.

-A te che festeggi l’onomastico solo per ricevere gli auguri e i regali, ti auguro di passare una splendida giornata.

-Ho scoperto che san Bernardo da Chiaravalle è il protettore delle api, ecco perché sei una persona così fastidiosa e pungente. Buon onomastico Bernardo.

-Ogni anno mi dimentico del mio onomastico. Mia madre o mia nonna mi chiamano per darmi gli auguri e io rispondo puntualmente:” auguri di che?” Visto che per me sei una persona importante oggi vorrei essere come la tua di nonna o come tua madre, e farti gli auguri prima di tutti gli altri. Buon onomastico amore mio.

-Certo che per te ogni scusa è buona per fare festa. Tanti auguri di buon onomastico per  San Vincenzo, anche se di santo hai solo il nome.

-Si narra che sulla tomba di San Acario di Noyon morissero tutti i malati di malinconia, per questo motivo oggi San Acario è stato nominato protettore dei caratteri difficili. Con il caratteraccio che ti ritrovi, questo nome così strano è perfetto per te. I migliori auguri di un buon onomastico Acario.

-Le coincidenze della vita non finiscono mai di stupirci. Cara Geltrude, tu sei zitella e hai 4 gatti. Oggi è il tuo onomastico e Santa Geltrude non proteggerà soltanto te che porti questo nome, ma anche tutti i tuoi gatti. Infatti Santa Gertrude di Nivelles si dice venne invocata contro una terribile invasione di topi, oggi è la protettrice dei gatti ( e delle gattare aggiungerei io). Buon onomastico amica mia.

-Io non ricordo nemmeno il mio di onomastico, però quest’anno il tuo l’ho segnato sul calendario.Tanti auguri di buon onomastico per Santa Giulia.

-Credo che i tuoi genitori quando ti diedero il nome Noè lo fecero per un motivo biblico, ma sono certo non sapessero che San Noè fu ingannato dal diavolo e coltivò la vite con la quale si ubriacò. Per questo motivo San Noè è il protettore degli ubriachi, e considerato quanto bevi tu, ti calza a pennello.

-Ti faccio gli auguri di un buon onomastico solo per festeggiare il Santo che ti rappresenta, il tuo nome è così brutto che andrebbe abolito definitivamente.

-Con tutti i diminutivi che ti ritrovi risalire al tuo nome per farti gli auguri è stata una vera e propria impresa. Tanti auguri per San Giuliano.

-Di tutte le persone che conosco tu sei la meno adatta alla quale augurare di trascorrere un buon onomastico. Però ho deciso di farti lo stesso gli auguri per dimostrati quanto sei importante per me.

-Lo sai che Santa Barbara protegge ogni uomo dai fulmini? Fu una donna che venne uccisa dal padre, che a sua volta fu incenerito immediatamente da un terribile fulmine. Ecco per questo giorno così importante spero che non ti accada lo stesso. Tanti auguri per Santa Barbara.

-Passano gli anni ed è sempre la nonna a ricordarmi che devo farti gli auguri per San Michele. Prima o poi mi entrerà in testa, tanti auguri zio.

-San Francesco di Sales è il protettore dei sordi ed oggi è il suo giorno. La coincidenza è che tu oltre a chiamarti Francesco sei anche un sordo cronico, quindi tanti auguri.

-Nella tua vita hai fatto tanti di quei peccati che l’ultima cosa che dovrei farti, sono gli auguri per la festa di tutti i Santi. Però mamma mi ha detto che se ti faccio gli auguri mi farà una sorpresa che sta già preparando esclusivamente per me. Quindi tanti auguri mostro.

-San Leonardo di Noblac si celebra il 6 novembre di ogni anno. Volevo farti gli auguri per il tuo onomastico e mi sono fatto un po di ricerche per capire che origini ha questo Santo. Non ci crederai ma ho scoperto che San Leonardo di Noblac è il protettore dei briganti, adesso comprendo perché ti chiami con questo nome.

-Certo che il nome Pantaleone è proprio strano. Per riuscire a farti gli auguri ho sfogliato il calendario per intero ed ho scoperto che si celebra il 27 luglio e che San Pantaleone protegge tutti gli uomini da ogni tipo di malattia. Con te vista la tua pazzia, non credo abbia fatto un buon lavoro, ma auguri lo stesso matto.

Frasi speciali di buon onomastico

Ognuno di noi possiede delle persone speciali nella propria vita, presenze importanti ed insostituibili che meritano di essere trattate come tali. Fare gli auguri di buon onomastico è già di per se un modo per sorprendere un vostro caro e farlo sentire per un giorno speciale. Se a questo aggiungiamo il fatto di avergli inviato un messaggio personalizzato e studiato appositamente per quella persona speciale, chi lo riceverà rimarrà sicuramente piacevolmente sorpreso. Per fare degli auguri che non passino inosservati, bisogna utilizzare delle frasi speciali che riescano non solo a stupire ma anche a lasciare un segno nel destinatario del messaggio. Una bella idea è quella di unire al messaggio o al biglietto d’auguri, un gesto come un mazzo di fiori, una scatola di cioccolatini, un qualsiasi pensierino o un’invito al cinema o a cena fuori. Questi gesti renderanno il vostro augurio ancora più unico e speciale. In questo paragrafo riportiamo delle frasi speciali, nuove e originali per augurare nel migliore dei modi un buon onomastico alle persone a voi più care.

  • Conosco tante persone che desiderano ricevere gli auguri di buon onomastico, di tutte tu sei la più importante e speciale per me.
  • Non c’è giorno che passa nel quale non vorrei starti vicino e renderti felice. Per il tuo onomastico ho organizzato una sorpresa che ricorderai per molto tempo. Tanti auguri amore mio, ti aspetto.
  • Un nome speciale per una persona speciale. Tanti auguri di buon onomastico.
  • A te che hai il nome di un fiore e l’aspetto della stella più brillante dell’universo, auguro di trascorre un onomastico felice e sereno.
  • Ci sono persone speciali alle quali fin dalla nascita viene donato un nome speciale. E’ il tuo caso. Tanti auguri di buon onomastico con tutto il mio cuore.
  • Non importa in che parte del mondo staremo e quale sarà la distanza che separerà i nostri corpi, tu sarai comunque il mio primo pensiero. Come oggi ad esempio, che colgo l’occasione per farti i migliori auguri di buon onomastico.
  • Dal primo momento in cui tu mi dicesti il tuo nome, io sentii che mi sarei innamorato di te. Non avevo mai sentito un nome così unico e speciale, armonioso e melodico allo stesso tempo. Oggi voglio festeggiare il tuo meraviglioso nome insieme a te. Tanti auguri di buon onomastico amore.
  • Oggi è il tuo onomastico. Solitamente non te ne ricordi nemmeno tu e non festeggi quasi mai. Però io ci tengo a rendere questo giorno unico e speciale, e per questa ragione ho deciso che ti sorprenderò. Tanti auguri di buon onomastico.
  • L’amore è condividere ogni singolo momento insieme, festeggiare ogni ricorrenza, far sentir speciale l’altra persona ogni giorno della vostra vita Insieme. Oggi è l’onomastico della persona più importante della mia vita: tu amore.
  • Il tuo nome è il più dolce e delicato che io abbia mai sentito, pronunciarlo mi fa stare bene e ricevere un messaggio con su scritto il tuo nome mi rende una persona estremamente felice. Oggi il tuo nome va festeggiato, buon onomastico con tutto il mio amore.
  • Un messaggio speciale per una persona speciale che oggi festeggia il suo nome meraviglioso. Buon onomastico.
  • Il tuo nome lascia il segno, tanto quanto tu sei riuscita a stravolgere la mia vita. Tanti auguri di buon onomastico, sei la ragione di ogni mio gesto.
  • Cara mamma, so che sei sempre tu a ricordarmi di quando faccio l’onomastico, e so che sei sempre tu a farmi gli auguri per prima. Oggi volevo sorprenderti e farti gli auguri di buon onomastico. Il tuo nome è meraviglioso e va festeggiato.
  • Da quando sei entrata nella mia vita ogni cosa mi sembra più bella. Sento il bisogno di viaggiare con te, di farti regali e sorprenderti giorno per giorno. Mi piace festeggiare ogni ricorrenza insieme, come quella di oggi. Buon onomastico, sei la ragione della mia vita.
  • L’onomastico va sempre festeggiato, a maggior ragione se si tratta di un nome e di un’anima bella come la tua.
  • Quanto ti ho incontrata per la prima volta non avevo ancora idea di quale fosse il tuo nome, eppure immaginavo che avessi un nome così unico e particolare, perché una persona così speciale come te non avrebbe potuto chiamarsi in un modo comune. Quindi oggi è la tua festa, ti auguro di trascorrere un onomastico felice e in compagnia delle persone che più ami.
  • Un nome identifica una persona sin dalla nascita, e va festeggiato esattamente come si fa con il compleanno o con qualsiasi altra ricorrenza. Tanti auguri di buon onomastico di vero cuore.
  • A te che mi hai riempito la vita di gioia, auguro di trascorrere un onomastico gioioso e felice. Ti penso sempre.
  • Oggi è il tuo onomastico, ti auguro che possa essere un giorno molto speciale e ricco di sorprese, perché te le meriti.
  • Hai un nome così bello che mi ha colpito sin dal primo momento in cui ci siamo presentati. Ricordo di aver pensato già allora che giorno avresti potuto festeggiare il tuo onomastico. Trovarlo sul calendario non è stato affatto semplice, ma ci sono riuscito, e sono qui per augurati con tutto il mio cuore di trascorrere un buon onomastico.
  • Tu riempi ogni mio istante di amore e gioia e per un giorno voglio farlo io con te, augurandoti di trascorrere un buon onomastico.
  • Grazie perché illumini le mie giornate. Oggi con questo messaggio vorrei illuminare io la tua giornata. Tanti auguri di buon onomastico.
  • Buon onomastico a te che sei sempre presente nelle mia vita, in ogni momento e in ogni circostanza.
  • A te che sei la mia persona, a te che non mi deludi mai, a te una donna sulla quale posso sempre contare. A te faccio i migliori auguri di buon onomastico.
  • Ti auguro di trascorre per il tuo onomastico una giornata indimenticabile.
  • Il tuo nome mi ricorda una bella canzone, il buon odore di un fiore, i colori dell’arcobaleno. Il tuo nome è come musica per me e solo alla sua pronuncia il mio cuore inizia a battere all’impazzata. Il tuo nome è vita per me. Tanti auguri di buon onomastico a te che sei speciale.
  • Come promesso quest’anno non me ne sono dimenticato. Hai un nome così particolare che sarebbe un peccato non farti gli auguri di buon onomastico.
  • Ogni anno non posso dimenticare quanto è importante questa data per te. Nel giorno del tuo onomastico non festeggiamo soltanto il nome che porti, ma anche la storia che si cela dietro alla scelta di questo nome. Un augurio dal profondo del mio cuore.
  • Per me il tuo è il nome più bello del mondo. Quando avrò una figlia la chiamerò esattamente come te e festeggerete questo giorno insieme. Tanti auguri di buon onomastico.
  • Oggi è il tuo onomastico, intanto con questo biglietto ti faccio i migliori auguri. Sei pronta a tutte le sorprese che ti aspettano?
  • Nel mondo oggi almeno 10 mila persone staranno festeggiando questo giorno. Il tuo è un nome mediamente comune, ma per me non esiste nulla di più bello e unico. Tanti auguri di buon onomastico amore della mia vita.
  • Il tuo nome ha un significato speciale, significa esattamente ‘fiore di palude’. L’interpretazione che mi piace dare è ‘un fiore raro, difficile da trovare’. Questo nome ti veste alla perfezione perché persone come te sono poche al mondo e io sono fortunato ad averti trovata e a poterti vivere ogni giorno. I migliori auguri di buon onomastico amore.
  • Sei speciale perché riesci a rendermi felice anche con piccoli gesti, con i tuoi sorrisi e le tue carezze. Oggi con quest’augurio voglio farti capire quanto sei speciale per me. Buon onomastico.

Frasi da inviare via WhatsApp per augurare buon onomastico

Tutti noi inviamo messaggi in qualsiasi momento della nostra giornata. Oggigiorno il cellulare è diventato un prolungamento della nostra mano ed è sempre più facile restare in contatto con gli amici, i paranti, i conoscenti e i cari lontani che non riusciamo a vedere per mancanza di tempo. Proprio per il fatto che è così semplice comunicare, ci si aspetta sempre gli auguri di compleanno via WhatsApp, via sms, via Messenger, Instagram, Telegram e chi più ne ha più ne metta. Anche gli auguri di natale non mancano mai, così come quelli di pasqua, per l’apertura di una nuova attività, per l’inizio di un nuovo lavoro, per l’inizio di una nuova esperienza, per delle ricorrenze come battesimi, matrimoni, comunioni, nascite di bambini e molto altro. Gli auguri che ci si dimentica sempre di fare so o quelli dell’onomastico, perché non tutti sappiamo ogni giorno qual è il santo corrispondente, e non tutti crediamo e celebriamo questo tipo di ricorrenza. Ci sono molte persone che al contrario, vedono l’onomastico come una festa molto importante, non sono per celebrare il loro nome, ma anche per una questione legata alla fede e alla religione cristiana. Inviare un messaggio WhatsApp per augurare buon onomastico è un’alternativa al solito biglietto di auguri, e tramite questo network possiamo far sentire alle persone che vogliamo bene, la nostra presenza. Un messaggio su WhatsApp per l’onomastico sarà sicuramente appezzato dal destinatario, non solo perché siete riusciti a ricordare il suo giorno, ma anche perché avete trovato del tempo da dedicargli anche scrivendo un breve messaggio. Per coloro che non ricordano ogni giorno qual è il santo corrispondente, è possibile aiutarsi con un calendario, nel quale ad ogni numero del mese corrisponde un nome in particolare, al quale poter inviare dei bellissimi auguri su whatsapp. Il messaggio di testo su whatsapp è molto utile per chi va sempre di corsa e non riesce ad incontrare come vorrebbe tutti i suoi amici. In questo paragrafo proponiamo delle frasi da inviare via whatsapp per augurare buon onomastico e per sorprendere e far felici tutti i vostri cari.

  • Anche se siamo distanti colgo l’occasione per augurarti buon onomastico con questo semplice messaggio.
  • Questo è un messaggio breve ma ricco di amore, per farti sentire la mia presenza e augurati con tutto il mio cuore di trascorrere il giorno dell’onomastico nel migliore dei modi e con accanto le persone che ami.
  • Anche se non ci vediamo da tempo sei sempre al centro dei miei pensieri. Tanti auguri di buon onomastico tesoro mio.
  • Mi manchi ogni giorno di più. Buon onomastico con tutto il mio cuore.
  • Un semplice messaggio per farti capire quanto tengo a te e per augurarti di trascorrere un buon onomastico.
  • Buon onomastico a te che sei sempre nei miei pensieri.
  • Anche se siamo distanti per me il tuo nome resta il più bello del mondo, e così sarà sempre. Per questa ragione colgo l’occasione per festeggiarlo ed augurarti un buon onomastico.
  • Passeranno gli anni ma non dimenticherò mai di festeggiare con te questo giorno speciale. Tanti auguri di buon onomastico amore.
  • Cos’è un nome se non la carta di identità del nostro ‘io’ più profondo? Oggi il tuo ‘io’ va festeggiato. Tanti auguri di buon onomastico.
  • Il giorno dell’onomastico non va sottovalutato, va ricordato e festeggiato. Io ti auguro di trascorrere questo giorno nel migliore dei modi.
  • Buon onomastico a te che migliori le mie giornate anche con un semplice messaggio.
  • Pensavi che me ne sarei dimenticato? Ti sbagliavi, il tuo nome è così particolare che non potrei mai scordarlo. Buon onomastico cara.
  • Si grato ogni giorno ai tuoi genitori, non solo per tutto quello che hanno fatto per te, ma anche per il bellissimo nome che ti hanno dato. Oggi è la tua festa. Tanti auguri di buon onomastico.
  • Sei una persona meravigliosa, non solo esternamente ma anche internamente. Il tuo nome non è altro che lo specchio di ciò che sei. Tanti auguri di buon onomastico con grande affetto.
  • Oggi è la festa di tutti coloro che portano il tuo nome, ma tra questi tu per me sei la persona più importante in assoluto. Auguri di buon onomastico e trascorri una giornata ricca di gioia.
  • Anche quest’anno la distanza ci impedisce di trascorrere insieme questa giornata. Io e te portiamo lo stesso nome e lo festeggiamo lo stesso giorno. Auguri a noi che ci vogliamo bene da sempre e continueremo a farlo per il resto dei nostri giorni.
  • Sei la prima persona che ogni anno mi manda un messaggio di auguri per il mio onomastico. Questa volta voglio fare la stessa cosa con te per dimostrarti che importanza hai nella mia vita. Auguri di cuore di un buon onomastico.
  • Auguri a te che porti il mio stesso nome. Oggi è la nostra festa, buon onomastico.
  • Un messaggio per farti sentire la mia presenza e ricordarti che io per te ci sono e ci sarò sempre. Tanti auguri.
  • Oggi ti auguro di festeggiare il tuo nome come merita di essere festeggiato. Sei speciale e anche lui lo è. Auguri di buon onomastico.
  • L’onomastico è un girono che non andrebbe ma dimenticato perché viene festeggiata una cosa che ci accompagna fin dalla nostra nascita: il nome di ognuno di noi. Tanti auguri con profondo affetto.
  • Ti mando questo messaggio perché voglio essere tra tutte quelle persone che oggi si sono ricordate del tuo onomastico, e che ti hanno fatto i migliori auguri dimostrandoti la loro presenza.
  • Ti auguro di vivere al meglio questo giorno e di amare il tuo nome almeno tanto quanto lo amo io. Auguroni di buon onomastico.
  • Il nome è quel segno indelebile con il quale veniamo marchiati alla nostra nascita. È nostro dovere amarlo, rispettarlo e festeggiarlo come merita. Tanti auguri di buon onomastico a te ed al tuo nome unico e meraviglioso.
  • La gente ci ricorderà per poche cose nella vita: per ciò che sapremo fare, per l’aspetto con il quale ci presenteremo e per il nome che avremo. Il tuo nome è il tuo biglietto da visita ed è una delle cose più preziose che possiedi. I migliori auguri di buon onomastico.
  • L’onomastico è una ricorrenza così importante e così intima che chi la dimentica non è degno di essere chiamato amico. Io mi ritengo uno dei tuoi migliori amici e per questa ragione per il tuo onomastico di auguro di trascorrere una giornata indimenticabile.
  • Avrei voluto trascorrere questa giornata insieme a te soprattutto perché so quanto tieni a questa ricorrenza. Per sopperire alla mia mancanza ti invio questo messaggio whatsapp per farti i migliori auguri di buon onomastico e con la speranza che tu mi possa sentire vicina anche in questo giorno di festa.
  • La vita dell’uomo è fatta di lavoro, sacrifici e rinunce. Le feste non sono molte ma vanno celebrate una ad una, senza esclusioni. Oggi è il tuo onomastico e ci tengo a farti i miei più sentiti auguri.
  • I tuoi genitori oltre alla vita ti hanno fatto un altro grande dono: il nome della tua meravigliosa nonna. Custodiscilo segretamente e onoralo come merita. Tanti auguri di buon onomastico a te e a lei che ci osserva dal paradiso.
  • Buon onomastico a te che porti il nome di una stella ed hai l’aspetto di una rosa appena sbocciata.
  • Il tuo è un nome raro, tanto quanto una rosa nel deserto, quanto un barlume di luce nel bel mezzo di una tempesta, quanto un raggio di sole in una giornata triste e uggiosa. Il tuo è un nome raro propio come te, donna unica, sincera e genuina in un mondo composto da invidia, cattiveria e falsItà. Auguri di buon onomastico a te che sei la fortuna della mia vita.
  • Non esiste al mondo niente di più melodico del tuo nome. Tanti auguri sinceri di buon onomastico.
  • Per il tuo onomastico non riusciremo ad essere vicini con il corpo, ma attraverso questo messaggio desidererei che mi sentissi vicino con tutta la mia anima. Auguri di cuore.